Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

filtro per criteri

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2021 18:15
Post: 60
Registrato il: 10/09/2017
Città: CHIUSI DELLA VERNA
Età: 52
Utente Junior
2007/10
OFFLINE
01/02/2021 15:15

Buona sera a tutti sono a chiedere il vostro aiuto
Nel mio file vorrei filtrare il foglio Archivio e visualizzare nel foglio report in base hai criteri inserite nella cella B3 C3
vi ringrazio Grazie
Post: 6.245
Registrato il: 14/11/2004
Utente Master
Office 2019
OFFLINE
01/02/2021 17:05

Ciao con una tabella pivot hai tutti i risultati che ti servono.

ho dovuto apportare delle modifiche al tuo foglio archivio, ho aggiunto una colonna per gli anni, inoltre le tue date non sono date ma testo, quindi le ho dovute prima convertire in date, ti ho creato una macro per la conversione.

ti ho creato la tabella pivot, una volta che aggiungi dati per aggiornare la pivot non devi fare altro che andare nel menu dati e cliccare su "aggiorna"

sopra la tabella nel foglio "Report2" ci sono i filtri scegli quello che vuoi ed avrai elencato i dati.

Ciao By Sal (8-D
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
Post: 3.050
Registrato il: 06/04/2013
Utente Master
2010
OFFLINE
01/02/2021 17:44

Ciao
oltre quanto proposto da BySal (cari saluti):

la colonna D del tuo foglio "è sporca" e le date non sono date per excel.
Prima di fare qualsiasi cosa ti suggerisco in una colonna a parte di moltiplicare x 1 i dati di tale colonna e poi ricopiarli come valori in col. D.

Ciò premesso, filtrare per date con vba è un bel pasticcio perchè excel "ragiona in inglese".

Il seguente codice eseguito nel foglio "Report", ti filtra il foglio "Archivio" sulla base dell'anno scritto in B3 e della rata scritta in C3.

A questo punto puoi con un lopp scorrere le righe filtrate di "Archivio" e copiarle dove vuoi.

saluti

Sub filter()
   Dim ws As Worksheet, ur As Long, mFrom As String, mTo As String
   Set ws = Sheets("Archivio")
   ur = ws.Range("A" & ws.Rows.Count).End(xlUp).Row
   mYear = Range("B3")
   mFrom = ">=01/01/" & mYear
   mTo = "<=12/31/" & mYear
   Rata = Range("C3")
   ws.Range("$A$1:$AF$" & ur).AutoFilter Field:=4, _
                                Criteria1:=mFrom, _
                                Operator:=xlAnd, _
                                Criteria2:=mTo
   ws.Range("$A$1:$AF$" & ur).AutoFilter Field:=8, _
                                Criteria1:="=" & Rata
......
......
......




[Modificato da dodo47 01/02/2021 17:44]
Domenico
Win 10 - Excel 2016
Post: 60
Registrato il: 10/09/2017
Città: CHIUSI DELLA VERNA
Età: 52
Utente Junior
2007/10
OFFLINE
01/02/2021 18:15

Grazie by sal mi sembra che hai centrato quello che mi serviva
volevo chiederti se e possibile aggiungere 2 colonne a per dividere 1°Rata dalla 2°Rata e Totale
sempre se non disturbo e un grazie per tutto
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com