FILTRO AVANZATO NON FUNZIONA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dragopas
00giovedì 4 maggio 2017 22:18
FILTRO AVANZATO NON FUNZIONA, ALTERNATIVE CON FUNZIONI O MACRO

Ciao a tutti, ho bisogno di filtrate dei dati in una tabella, con il filtro avanzato, funziona per la cella A3, ma non per la cella B3

Ho provato anche con questa macro, ma stesso problema
Sub Spot_applica_filtro()
'
' Spot_applica_filtro Macro
'

'
Range("A4:K333").AdvancedFilter Action:=xlFilterInPlace, _
CriteriaRange:=Range("A2:B3"), Unique:=False
End Sub


Allego esempio, grazie [SM=x423023]
peppo55.Excel
00venerdì 5 maggio 2017 16:27
Ciao dragopas,

fai doppio click sulla cella B6
noterai che il cursore lampeggiante è spostato verso destra lasciando uno spazio vuoto.Rimuovi lo spazio.
Vedrai che poi il Filtro funziona.
Quando i dati sono racchiusi in una Tabella, è inutile inserire righe vuote nella tabella, poiché ogni volta che aggiungi una riga di dati, la tabella si espande automaticamente.

peppo
dragopas
00venerdì 5 maggio 2017 21:46
FILTRO AVANZATO NON FUNZIONA, ALTERNATIVE CON FUNZIONI O MACRO
Ciao Peppo
grazie per il tuo interesse
nella cella B6 il cursore rimane alla fine della parola non c'è nessun spazio vuoto....

Le righe vuote ci sono perchè ho cancellato i dati reali e inserito solo alcuni dati fittizzi


Grazie, spero in una macro
peppo55.Excel
00venerdì 5 maggio 2017 22:15
Ciao dragopas,

strano a me da uno spazio e togliendo lo spazio i dati vengono filtrati.Seleziona la cella B6 e digita nuovamente Cantiere.Per quanto riguarda la macro, prova questa:



Sub Filro()

Range("Tabella1[#ALL]").AdvancedFilter Action:=xlFilterInPlace, _
CriteriaRange:=Range("A2:B3"), Unique:=False

End Sub


dragopas
00sabato 6 maggio 2017 18:43
Ciao Peppo
ho aperto il file con excel per windows e ho visto lo spazio, excel per mac ha diversi bug, adesso funziona, grazie
Si la macro con il range tabella avevo usato anche quella, ma non funzionando.......
senti Peppo ti chiedo; e se questa macro dovessi usarla per 12 fogli, devo creare 12 macro? o una con ActiveSheet e come deve essere scritta?
Grazie e buon we
peppo55.Excel
00domenica 7 maggio 2017 15:49
Ciao dragopas,
mi sembra di capire che vuoi gestire mensilmente i vari Cantieri utilizzando 12 Fogli. Non saprei come fare un’unica macro che agisca su tutti i fogli (ogni Tabella cambia nome). Il mio consiglio è quello di aggiungere alla tabella una colonna che contenga i Mesi. Naturalmente andranno cambiati i parametri. In questo modo sarà sufficiente utilizzare una sola macro per filtrare/togliere filtro.
dragopas
00lunedì 8 maggio 2017 23:56
Grazie Peppo
Alla prox
peppo55.Excel
00martedì 9 maggio 2017 13:13
Ciao dragopas,

vedi se il file allegato può andare bene.
dragopas
00sabato 20 maggio 2017 18:04
Ciao Peppo
sei molto gentile e ti ringrazio, ma in questo foglio c'è la settimana tipo di ogni dipendente che si reca nei vari cantieri.....questa settimana viene poi copiata nei fogli di ogni mese (12 uno per ogni mese) e con una formula in ogni cella (giorno settimana) si compilano le ore.....
Ho fatto una macro per ogni foglio.....

Ciao e grazie ancora
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com