Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Denver (Colorado), folle fa strage in un cinema ove si proietta la prima di Batman

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2012 15:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.466
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



20/07/2012 23:44

Strage a prima di Batman. Uccisi 12, anche bambini

Killer lancia fumogeno, poi spara con fucile e pistole.
Bandiere a mezz'asta fino al 25 luglio


Si trasforma in una strage la prima mondiale dell'ultimo film di Batman, 'The Dark Knight Rises', il più cupo e cruento della serie: un uomo di 24 anni con una maschera antigas come quella del 'cattivo' del film, entra in un cinema di Denver, Colorado, nella proiezione di mezzanotte, e con un fucile e due pistole uccide almeno 12 persone e ne lascia 59 a terra ferite, con un'età compresa fra i 3 mesi e i 45 anni. Al Medical Center di Aurora sarebbero state ricoverate 12 persone, di cui tre curate per esposizione a sostanze chimiche, ovvero al gas lacrimogeno usato dal killer. Fra i feriti anche un bambino di sei anni. Tra le vittime ci sarebbero anche dei bambini.

Il killer, arrestato dalla polizia nel parcheggio del cinema subito dopo la sparatoria, ha agito da solo. Si chiama James Holmes ed è nato il 13 dicembre del 1987. Era uno studente del dottorato di ricerca in neuroscienza all'Università del Colorado. Holmes aveva iniziato a seguire i corsi nel giugno 2011 ma ha deciso di lasciare il mese scorso. Secondo diversi testimoni, è entrato nel cinema Century 16 del quartiere di Aurora vestito di nero, con un giubbotto antiproiettile, un casco, la maschera antigas, ha aperto con un calcio la porta della sala dove era in corso la proiezione di 'The Dark Knight Rises', ha prima gettato un fumogeno e poi ha aperto il fuoco.

Fra le vittime e i feriti a Denver ci sarebbero anche alcuni militari Usa. Lo dice il portavoce del pentagono, George Little, sottolineando che non è ancora chiaro quanti militari siano rimasti coinvolti. Le indicazioni preliminari non indicano che James Holmes fosse un militare.

"Una raffica di colpi, tutti consecutivi, almeno 50-60", ha raccontato un testimone. Gli spettatori non si sono accorti subito della follia omicida che li aveva raggiunti, convinti si trattasse di effetti speciali della pellicola: "Abbiamo sentito degli spari e un'esplosione, ma credevamo fosse il film, quando abbiamo visto che molte persone si alzavano e scappavano ci siamo alzati anche noi", ha detto un testimone alla tv Usa 9news. Altri hanno riferito di bambini raggiunti dai colpi e caduti a terra. Dieci persone sono morte nel cinema, e altre quattro in ospedale. Altre 50 sono ricoverate in diversi ospedali della zona. Il killer ha raccontato alla polizia di avere dell'esplosivo nella sua casa a nord del quartiere Aurora, e per questo le forze dell'ordine hanno evacuato l'intera area. L'Fbi, che lavora alle indagini con la polizia, ha escluso legami con il terrorismo. Il New York Police Department rafforzerà la sicurezza nei teatri newyorkesi.

POLIZIA, CASA KILLER E' TRAPPOLA ESPLOSIVA - L'appartamento di James Holmes, il killer di Denver, è una trappola esplosiva. Lo afferma la polizia di Aurora, sottolineando che gli esplosivi sono "molto sofisticati" e questo potrebbe richiedere che la polizia si fermi nell'area "per ore o giorni". L'area è stata evacuata. Le informazioni contraddicono le indiscrezioni precedentemente riportate dalla stampa americana, secondo le quali l'area era sgombra.

FAMIGLIA KILLER, NOSTRI CUORI CON VITTIME - "I nostri cuori sono con coloro che sono rimasti coinvolti nella tragedia e con le famiglie e gli amici" delle vittime. Lo afferma, in una nota diffusa dalla polizia di Aurora, la famiglia del killer di Denver, James Holmes. Holmes dovrebbe comparire nel corso della giornata in tribunale. "Sembrava un ragazzo normale, non so cosa gli sia accaduto". Lo afferma Tom Mai, uno dei vicini della famiglia di James Holmes, il sospettato autore della strage di Denver. L'intera famiglia - riferisce Tom Mai secondo quanto riportato dalla stampa americana - frequenta la chiesa presbiteriana. Holmes è descritto dalle autorità come un solitario: è andato al liceo a San Diego e al College in Colorado. La madre, Arlene Holmes, vive a San Diego, a Rancho Penasquitos, e - secondo indiscrezioni - la polizia le starebbe offrendo una sicurezza rafforzata.

OBAMA, E' UNA TRAGEDIA - Il presidente americano Barack Obama definisce la strage di Denver una "tragedia". "Non capiremo mai perché accadono queste cose, sono tragedie senza senso, oltre ogni logica", ha aggiunto, parlando dalla Florida. "Oggi abbiamo il cuore distrutto. L'unica cosa che capiamo è che la vita è un dono breve, un bene prezioso". "Oggi è un giorno di preghiera e riflessione, per la politica ci saranno altri giorni", ha affermato. Obama si è detto "scioccato" dalla sparatoria "tragica ed atroce" in Colorado. "Come facciamo sempre nei momenti difficili e bui, dobbiamo restare uniti come fossimo una sola famiglia americana", si legge in un comunicato del presidente Usa. Obama assicura poi che "tutta l'amministrazione è impegnata ad assicurare i responsabili alla giustizia e a garantire la sicurezza di tutti". Obama anticipera' il rientro a Washington. Il presidente ha infatti cancellato un appuntamento di campagna elettorale in Florida, da dove alle 11.20 locali, ore 17.20 italiane, parlerà comunque della strage. Il presidente americano Barack Obama e il candidato Mitt Romney ritirano gli spot pubblicitari elettorali in cui si attaccano l'un l'altro dal Colorado in seguito alla strage di 'Batman'. Lo comunicano le rispettive campagne elettorali. Il presidente americano ordina bandiere a mezz'asta fino al 25 luglio prossimo in segno di lutto

WARNER E CAST BATMAN, 'SOTTO SHOCK' - "Profondamente tristi" per uno "scioccante avvenimento": la Warner Bros e tutto il cast tecnico e artistico di Dark Knight Rises - Il cavaliere oscuro il ritorno, definiscono così il loro stato d'animo in una nota, diffusa ora dalla produzione in tutto il mondo, dopo la strage a Denver, in Colorado, alla prima dei mezzanotte del film. Batman ha incassato 30,6 milioni di dollari ai box office americani e canadesi durante le prime di venerdì notte. Lo riporta Hollywood.com.

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
21/07/2012 23:35

Re:
binariomorto, 20/07/2012 23.44:

Strage a prima di Batman. Uccisi 12, anche bambini


WARNER E CAST BATMAN, 'SOTTO SHOCK' - "Profondamente tristi" per uno "scioccante avvenimento": la Warner Bros e tutto il cast tecnico e artistico di Dark Knight Rises - Il cavaliere oscuro il ritorno, definiscono così il loro stato d'animo in una nota, diffusa ora dalla produzione in tutto il mondo, dopo la strage a Denver, in Colorado, alla prima dei mezzanotte del film. Batman ha incassato 30,6 milioni di dollari ai box office americani e canadesi durante le prime di venerdì notte. Lo riporta Hollywood.com.



Sarò cinico, ed un pò me ne vergogno, ma qualche dubbio sulla sincerità del cordoglio della Warner & Co per l'avvenimento mi permetto di sollevarlo.
OFFLINE
Post: 12.408
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



24/07/2012 14:45


[SM=x44467] [SM=x44467]

Il giovane si presentava con una foto in cui ha i capelli tinti di rosso, proprio come il "Joker", il tradizionale cattivo di Batman, di cui ha affermato di essere emulo.

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 138.099
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
24/07/2012 15:05

fabius039, 21/07/2012 23.35:



Sarò cinico, ed un pò me ne vergogno, ma qualche dubbio sulla sincerità del cordoglio della Warner & Co per l'avvenimento mi permetto di sollevarlo.




Ne risulta forse danneggiata? [SM=x44473] [SM=x44474]


Senza questo tragico evento io non avrei mai saputo dell'esistenza di questo nuovo film e non credo d'esser l'unico...

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone