MV Agusta Brutale 800 RR 2017: info e foto. La Casa di Schiranna presenta a EICMA 2016 la nuova Brutale 800 in versione RR.
Più potente rispetto alla 800 cc in versione “base”, vanta un restyling a livello estetico, una ciclistica aggiornata e un’elettronica migliorata.
Disponibile in due livree: bianco ice pearl/nero carbon metallizzato e rosso shock pearl/nero carbon metallizzato
MV Agusta Brutale 800 RR 2017 (il nome da listino sarebbe B3 800 RR)
LINK
La nuova naked di Schiranna, in versione “RR”. Ecco il prezzo
La Casa di Schiranna presenta a EICMA 2016 la sua nuova naked da 800 cc in versione RR, rinnovata e aggiornata rispetto al modello precedente che portava lo stesso nome. Il motore eroga ora 140 CV a 13.100 giri/min e una coppia massima di 86 Nm a 10.100 giri/min, rispettando la normativa Euro 4 sulle emissioni. Sarà in vendita a 15.770 euro c.i.m. a partire dal mese di giugno 2017. Ecco le novità per il MY 2017:
- Nuova testa, con nuove le guide valvola, Harmonic Damper, tendi catena meccanico. Il tutto per migliorare l’affidabilità, la resa anche con tipi diversi di benzine e ridurre la rumorisità
- Nuovo cambio
- Nuovo contralbero del motore: per ridurre rumorisità e vibrazioni
- Nuovo ingranaggio primario: per ridurre la rumorosità
- Comando frizione idraulico
- Collettore di scarico dedicato con valvola
- Silenziatore di scarico
- Coperchi motore
- Scatola filtro dedicata con doppio iniettore per cilindro
- Lo scarico a canne d’organo maggiorato nel profilo e nella capacità (+ 3 litri)
design e Ciclistica
La nuova MV Agusta B3 800 RR, che in modo cofidenziale possiamo continuare a chiamare Brutale 800 RR, riprende le linee della nuova Brutale 800 ed è proposta in due colorazioni: bianco ice pearl/nero carbon metallizzato, rosso shock pearl/nero carbon metallizzato. La "cura" RR è affidata ai nuovi cerchi a tre razze sdoppiate e pin stripe rossi sui bordi, alle cuciture rosse dellla sella, al nuovo elemento protettivo nella parte bassa del motore...
A parte nuova veste estetica, anche la ciclistica è rinnovata rispetto al modello precedente, ecco cosa cambia:
- Nuovi cerchi ruota forgiati con contrasti satinati
- Nuovo ammortizzatore di sterzo
Più potenza significa dover gestire al meglio le sollecitazioni, per questo troviamo un nuovo ammortizzatore di sterzo, con sistema di regolazione manuale su 8 livelli, alla forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati in alluminio (con foderi anodizzati color oro e con sistema di regolazione esterno in compressione, estensione e precarico molla) e a un monoammortizzatore posteriore Sachs, anch’esso regolabile. L’impianto frenante è interamente Brembo con una coppia di dischi anteriori flottanti da 320 mm di diametro e pinze a quattro pistoncini, mentre al posteriore agisce una pinza a doppio pistoncino su un disco da 220 mm. A completare il tutto, L'ABS Bosch 9 Plus.
Nuove mappe per il motore
L’upgrade della Nuova Brutale 800 RR è anche elettronico: aggiornato il comando gas e il cambio elettronico up&down EAS 2.0 con frizione a comando idraulico e sistema antisaltellamento, mentre la gestione del motore, affidata al sistema MVICS ("Motor & Vehicle Integrated Control System", sistema integrato di controllo motore e veicolo), include un aggiornato sistema Full Ride by Wire multi-mappa integrato al controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Novità anche sul cruscotto, che ora è dotato di funzione OBD (On Board Diagnostics).
SCHEDA TECNICA MV AGUSTA B3 800 RR
Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.