Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

5 Stelle cadenti

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2013 21:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 147.644
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/05/2013 09:38

elezioni amministrative 2013
Dai primi risultati che stanno arrivando dai vari comuni dove si votava per i nuovi sindaci, sembra che gli italiani abbiano voluto punire, in termini elettorali, le ultime mosse politiche del M5S di Grillo e Casaleggio, forse molti si aspettavano qualcosa di più in ambito nazionale... [SM=x44464]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 147.645
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/05/2013 13:23

PdL e Lega Nord
Se il PD non avesse la necessità mediatica e politica di puntellare il governo delle larghe intese, questa tornata elettorale sarebbe commentata come la Caporetto del PdL e dei suoi alleati leghisti e destristi, ovunque espulsi dal governo delle città. [SM=x44499]
OFFLINE
Post: 147.646
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/05/2013 13:27

PdL in calo di consensi:
Alemanno dà la colpa a Report del mezzo flop

Il sindaco che al primo turno è staccato da Ignazio Marino di 10 punti
se la prende con la Gabanelli: campagna di diffamazione contro di me.

lunedì 27 maggio 2013

«"Romanzo capitale" di Report è stato il punto culminante della campagna di diffamazione nei nostri confronti. Una questione da analizzare quasi sul piano psichiatrico». Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno parlando oggi in conferenza stampa dalla sede del suo comitato.

Il sindaco uscente ha poi detto: «Abbiamo fatto una denuncia. Ormai è passato quasi un mese e non è stato aperto, dalla magistratura, nessun fascicolo».

Fonte: www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=44704&typeb=0
OFFLINE
Post: 147.647
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/05/2013 13:35

Comune di Roma:
Nel PD molti non volevano Marino, oggi festeggiano

Articolo di Marco Sarti

Il chirurgo dem chiude il 1° turno con quasi il 43%. Tanti dubbi sul candidato, considerato troppo vicino a Sel. Alemanno insegue, spera nel ballottaggio

L’appuntamento è rimandato di 2 settimane. Come molti avevano previsto, per eleggere il sindaco di Roma sarà necessario attendere il ballottaggio.
Poche sorprese anche sui due sfidanti che si contenderanno il Campidoglio, Ignazio Marino e il sindaco uscente Gianni Alemanno. Semmai la sorpresa delle amministrative nella Capitale – assieme al crollo del Movimento Cinque Stelle, passato dal 28 per cento di febbraio a un più striminzito 14 per cento – è l’affermazione del candidato di centrosinistra.

Nelle ultime settimane in città si parlava con insistenza delle difficoltà di Ignazio Marino. Costretto a subire la rimonta di Alemanno e spesso al centro di polemiche con la dirigenza del Partito democratico. Alla fine il chirurgo democrat chiude il primo turno conquistando il 43% delle preferenze – ma lo spoglio è ancora in corso – distanziando l’avversario di quasi 13 punti percentuali. Un risultato che in pochi si aspettavano.

Inutile negare che la vittoria di Marino è soprattutto la vittoria di un democratico “poco ortodosso”. Inviso a diversi dirigenti del partito. Quando il medico ha vinto le primarie di centrosinistra superando la concorrenza di David Sassoli e del renziano Paolo Gentiloni, al Nazareno più di qualcuno si era detto perplesso. Tanti i dubbi sull’ex senatore considerato troppo vicino a Sel e ai grillini. Quasi che Marino dovesse pagare il suo essere troppo di sinistra. A conti fatti, per il Pd sarebbe stato difficile trovare un miglior rappresentante.

E così oggi il Partito democratico si stringe attorno a Marino. Al candidato, spesso critico nei confronti della linea del partito, contrario al governo delle larghe intese. Lasciato più volte solo durante la campagna elettorale (a pochi sono sfuggite le numerose assenze dei dirigenti Pd durante l’ultimo comizio a Piazza San Giovanni). Fa eccezione il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Volto noto del Pd romano, vicino a Marino fin dai giorni delle primarie. Ma anche a Goffredo Bettini, uomo forte del partito della Capitale.

Del resto il diretto interessato non ha mai nascosto una certa distanza dal partito. Negli appuntamenti pre-elettorali Marino ha sempre sottolineato il suo profilo civico. Lo stesso segretario Guglielmo Epifani in serata ha riconosciuto: «Pur rispettando la sua autonomia, [Marino] è uno della nostra famiglia». Durante le ultime settimane gli scontri non sono mancati. Al centro delle polemiche le scelte del candidato sindaco, accusato di troppa libertà. Colpevole di voler fare di testa sua, senza concordare le strategie con i dirigenti democrat.

Della distanza dalla politica il candidato democratico ha fatto un punto di forza. «Dopo l’esperienza al Campidoglio – una delle sue promesse elettorali – lascerò per sempre la politica». Solo buone intenzioni? Nel dubbio, pochi giorni prima del voto, il chirurgo si è dimesso dal Senato, rinunciando a una poltrona sicura in caso di sconfitta. Un’accortezza rara. Oggi, poi, non è sfuggita la presenza di Nichi Vendola al comitato elettorale. «Il risultato raggiunto da Marino – ha detto il segretario di Sel, alleato del candidato sindaco – ci trascina fuori dalla palude e ci proietta verso la ricostruzione del centrosinistra che è una necessità per il Paese». Esplicita la critica al governo di larghe intese.

Adesso si riparte. Nelle prossime due settimane Marino continuerà a girare per la città. «Tornerò in strada per ascoltare tutti», ha spiegato stasera in un breve intervento al suo comitato elettorale. Per essere certo del risultato già strizza l’occhio agli elettori del Movimento Cinque Stelle («Alcuni dei loro temi sono anche i nostri») e di Alfio Marchini («Ha fatto un’ottima campagna elettorale»). Ma anche il candidato del centrosinistra sa che il vantaggio del primo turno non potrà garantirgli, da solo, la vittoria elettorale.

L’avversario, anche se distante, non è ancora battuto. Al 1° turno il sindaco uscente Gianni Alemanno si ferma al 31%. Il sostegno compatto della coalizione di centrodestra e la presenza di Silvio Berlusconi nell’ultimo comizio non sono stati decisivi. Eppure il primo cittadino è convinto di potercela fare. Certo di riportare alle urne da qui al ballottaggio gli elettori sufficienti per colmare il distacco. Non sarebbe neppure il primo recupero: 5 anni fa l’esponente del Pdl era già salito al Campidoglio superando Francesco Rutelli al 2° turno.

Gli interlocutori da convincere non mancano. Dopotutto uno dei dati principali, e forse più eclatanti, delle amministrative romane è proprio l’astensionismo. Si è recato ai seggi il 52% degli aventi diritto. «Ma nessuno vuole essere sindaco del 50 % dei romani», ha ricordato stasera Alemanno. L’obiettivo è fissato: «Bisogna portare al voto metà dei cittadini. Bisogna capire il perché dell’astensionismo soprattutto dei giovani», ha spiegato in serata. La strada è in salita, ma il sindaco è sicuro di poter essere rieletto.

Fonte: www.linkiesta.it/pd-marino-amministrative
OFFLINE
Post: 147.648
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/05/2013 13:39

Il PD rivede la luce, i 5 Stelle a picco, astensione record.

Proprio nel momento in cui il Pd attraversa la fase più difficile della sua vita, il centrosinistra è in testa ovunque si è votato per le amministrative.
A Roma
Marino se la vedrà al ballottaggio con il sindaco uscente Alemanno ma con un distacco di partenza di oltre dieci punti.
A Vicenza e Treviso i candidati del Pd staccano di gran lunga i candidati leghisti, due nomi di peso tra i padani. Uno addirittura il sindaco sceriffo. Che sta succedendo?. A occhio si può dire che il fenomeno grillino si sta sgonfiando, o perlomeno non è più in ascesa. A Roma il candidato cinquestelle è lontano da Marino circa 30 punti, e ha ottenuto la metà dei voti delle politiche.
E dove sono andati i voti a 5Stelle? Probabilmente nell’astensionismo che è il dato più vistoso di queste elezioni. Meno 19 per cento a Roma è un indice di disaffezione che va oltre la delusione dell’elettorato. E’ rifiuto per la politica. Sarà materia di riflessione per il Pd nei prossimi giorni. Intanto Epifani si gode il risultato insperato, che dà un po’ di ossigeno al partito che si avvia al congresso in un clima di sospetti e vendette. Il risultato del 1° turno - soprattutto quello di Roma - sarà un balsamo anche per Letta che acquista maggiore forza nei confronti del Pdl uscito scornato nel duello per il Campidoglio. Il presidente del consiglio ne ha bisogno perché Berlusconi continua a comportarsi come l’azionista di riferimento della maggioranza, che detta l’agenda del governo. Letta sentirà certamente meno di prima la pressione dei grillini che continueranno a strillare via web ma che oggettivamente hanno dimostrato di avere meno appeal di quanto sembrava alle politiche. E a dare una mano al governo ci pensa anche l’Europa che dichiara l’Italia fuori dalla procedura di infrazione per deficit eccessivo. Significa più risorse a disposizione del governo per rilanciare l’occupazione. A giugno per le misure contro la disoccupazione giovanile. A dicembre il resto.

www.repubblica.it/politica/?ref=HRHM1-2
OFFLINE
Post: 147.649
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/05/2013 13:41

Flop del Movimento 5 Stelle:
OFFLINE
Post: 6.479
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



28/05/2013 15:12

avete voluto i partiti personali ? questi sono i risultati [SM=x44463]
OFFLINE
Post: 147.651
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/05/2013 15:18

Re:
sperminator, 28/05/2013 15:12:

avete voluto i partiti personali ? questi sono i risultati [SM=x44463]



Ti riferisci a Grillo e Berlusconi?

Forse in parte, ma penso che soprattutto abbia giocato la delusione degli elettori ex grillini nel vedere M5S rifiutare ogni mano tesa dal PD per poter realizzare quei famosi 8 punti del programma M5S,
per poi ripiegare unicamente sulla lotta per "gli scontrini" [SM=x44464]

OFFLINE
Post: 6.480
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



29/05/2013 21:56

Re: Re:
Etrusco, 28/05/2013 15:18:



Ti riferisci a Grillo e Berlusconi?

Forse in parte, ma penso che soprattutto abbia giocato la delusione degli elettori ex grillini nel vedere M5S rifiutare ogni mano tesa dal PD per poter realizzare quei famosi 8 punti del programma M5S,
per poi ripiegare unicamente sulla lotta per "gli scontrini" [SM=x44464]




ovvio, mi riferisco a grillo e berlusconi, due miliardari evasori fiscali col megaculto di se' ..

.. e poi, come dici giustamente tu, certo qualche voto entusiasta grillino di febbraio potrebbe essersi fatto due maroni cosi' nel vedere cosa i parlamentari del " beppe grillo show " abbiano combinato in 3 mesi [SM=x44489]
OFFLINE
Post: 21.652
Registrato il: 20/08/2005
Città: VENEZIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



King
BROCCOLO D'ORO 2006
Vincitore Pronostici:
Iper Champions'11/'12
Iper TotoSerieA'12/'13
Iper Mondiali l.a.'14
Iper SerieA'14/'15
Iper Prezzemolo 2015
29/05/2013 22:58

Re: Re: Re:
sperminator, 29/05/2013 21:56:



ovvio, mi riferisco a grillo e berlusconi, due miliardari evasori fiscali col megaculto di se' ..

.. e poi, come dici giustamente tu, certo qualche voto entusiasta grillino di febbraio potrebbe essersi fatto due maroni cosi' nel vedere cosa i parlamentari del " beppe grillo show " abbiano combinato in 3 mesi [SM=x44489]


Invece Pd, Pdl e Scelta Civica lavorano per il bene del paese [SM=g1700002]
Visti i grandi risultati ottenuti meglio non combinare nulla [SM=x44465]
Ricordiamo che Grillo e Berlusconi sono gli unici evasori fiscali in Italia e quelli del Pd sono tutti onesti tanto che i 4,5 miliardi di euro di IMU sono finiti alla Monte Paschi Siena che è la banca del Pd.
Ricordiamo anche che le elezioni di febbraio hanno portato 49 milioni al Pd, 45 milioni al Pdl e 43 milioni al Movimento 5 Stelle che è l'unico ad averli rifiutati perchè Pd e Pdl non possono farne a meno [SM=x44465]
Io continuo a chiedermi perchè nonostante i numerosissimi scandali degli ultimi anni Pd e Pdl aumentano sempre i consensi e invece il Movimento 5 Stelle ne sta perdendo una marea perchè Grillo non vuole allearsi con chi ha rovinato l'Italia e la gente non gli perdona di aver rispettato ciò che aveva promesso di fare [SM=x44472]
Tenetevi pure quest'Italia di merda tanto poi è sempre bello andare in giro a lamentarsi dei politici e domandarsi di chi è la colpa di tutto questo [SM=x44464]







OFFLINE
Post: 6.481
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



01/06/2013 10:20

Re: Re: Re: Re:
possum jenkins, 29/05/2013 22:58:


Invece Pd, Pdl e Scelta Civica lavorano per il bene del paese [SM=g1700002]
Visti i grandi risultati ottenuti meglio non combinare nulla [SM=x44465]
Ricordiamo che Grillo e Berlusconi sono gli unici evasori fiscali in Italia e quelli del Pd sono tutti onesti tanto che i 4,5 miliardi di euro di IMU sono finiti alla Monte Paschi Siena che è la banca del Pd.
Ricordiamo anche che le elezioni di febbraio hanno portato 49 milioni al Pd, 45 milioni al Pdl e 43 milioni al Movimento 5 Stelle che è l'unico ad averli rifiutati perchè Pd e Pdl non possono farne a meno [SM=x44465]
Io continuo a chiedermi perchè nonostante i numerosissimi scandali degli ultimi anni Pd e Pdl aumentano sempre i consensi e invece il Movimento 5 Stelle ne sta perdendo una marea perchè Grillo non vuole allearsi con chi ha rovinato l'Italia e la gente non gli perdona di aver rispettato ciò che aveva promesso di fare [SM=x44472]
Tenetevi pure quest'Italia di merda tanto poi è sempre bello andare in giro a lamentarsi dei politici e domandarsi di chi è la colpa di tutto questo [SM=x44464]











il ragionamento del rifiuto delle alleanze che fa grillo poteva andare bene se grillo avesse avuto il 50,1 %. questa e' la mia opinione.
OFFLINE
Post: 148.142
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2013 11:23

[SM=x44452]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 148.143
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2013 11:32

sperminator, 01/06/2013 10:20:




il ragionamento del rifiuto delle alleanze che fa grillo poteva andare bene se grillo avesse avuto il 50,1 %. questa e' la mia opinione.




è un lusso che si poteva permettere anche se avesse raccolto il 40% dei consensi, ma non col 25%, perchè essendoci altre 2 coalizioni con simili consensi è automatico che se uno dei 3 rifiuta ogni alleanza spinge gli altri 2 ad accordarsi tra loro.

M5S ha fatto una mossa stupida e infantile: perchè appoggiando un governo PD:
1) sarebbe innanzitutto divenuto l'interlocutore privilegiato del governo, determinandone l'agenda politica;
2) avrebbe isolato Berlusconi e ogni sua assurda pretesa, mettendo il PdL fuori dai giochi;
3) avrebbe realizzato concretamente gli 8 punti del programma M5S, come promesso da Bersani.
OFFLINE
Post: 6.485
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



05/06/2013 15:19

Re:
Etrusco, 05/06/2013 11:32:




è un lusso che si poteva permettere anche se avesse raccolto il 40% dei consensi, ma non col 25%, perchè essendoci altre 2 coalizioni con simili consensi è automatico che se uno dei 3 rifiuta ogni alleanza spinge gli altri 2 ad accordarsi tra loro.

M5S ha fatto una mossa stupida e infantile: perchè appoggiando un governo PD:
1) sarebbe innanzitutto divenuto l'interlocutore privilegiato del governo, determinandone l'agenda politica;
2) avrebbe isolato Berlusconi e ogni sua assurda pretesa, mettendo il PdL fuori dai giochi;
3) avrebbe realizzato concretamente gli 8 punti del programma M5S, come promesso da Bersani.




sono d' accordo con il post al 101 % .. ora sono curioso di sapere cosa ne pensa possum ( detto assolutamente senza ironia ne' cattiveria, ma solo per sapere quali controargomentazioni abbia a tal proposito la base grillina ) [SM=x44462] [SM=x44462]
OFFLINE
Post: 148.152
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2013 16:27

sperminator, 05/06/2013 15:19:



sono d' accordo con il post al 101 % .. ora sono curioso di sapere cosa ne pensa possum ( detto assolutamente senza ironia ne' cattiveria, ma solo per sapere quali controargomentazioni abbia a tal proposito la base grillina ) [SM=x44462] [SM=x44462]



Mi sembra che Possum sia un libero pensatore, almeno spero che abbia conservato un sano spirito critico indipendente, pertanto son curioso anch'io di conoscere il suo punto di vista.

Quanto alla base grillina ormai è noto il ritornello che sfoderano sull'argomento: "Abbiamo rifiutato ogni accordo perchè il PD voleva solo i nostri voti... Al Senato volevano che al momento del voto uscissimo dall'aula..." [SM=x44513]

Dobbiamo ricordare però che la politica è la difficile arte del dialogo e del compromesso che nella I repubblica rese possibile
la fruttuosa stagione della Solidarietà Nazionale, quando il PCI dando appoggio esterno alla DC, produsse: la riforma del diritto di famiglia, l'equo canone, la legge Merli a tutela delle acque, il Servizio sanitario nazionale, l'abolizione dei manicomi, la legge sull'aborto, l'istituzione dei consultori, le norme di parificazione sul lavoro di uomini e donne, etc.
Triste considerazione, ma le larghe intese di oggi produrranno al max 1 anno di discussioni su una riforma costituzionale che non sfocierà in nulla di concreto, come già vedemmo per la Bicamerale di D'Alema nel '97... [SM=x44471]
OFFLINE
Post: 149.189
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
16/10/2013 11:39

05/10/2013 MASSIMO GRAMELLINI
Crimi e misfatti


Una battuta da terza elementare del cittadino Vito Crimi sulla tenuta intestinale e prostatica del Cavaliere, digitata con ilari polpastrelli sul telefonino durante i lavori della Giunta impegnata a sancirne la decadenza da senatore, ha offerto il destro a don Schifani per chiedere (invano) il rinvio della votazione. Se applicassimo agli strateghi Cinquestelle la dietrologia che essi riservano al resto del mondo, dovremmo dedurre che Crimi l’abbia fatto apposta. Qualora al voto della Giunta seguisse quello dell’aula, sarebbe più difficile per Grillo continuare a predicare l’omogeneità fra Pidielle e Pidimenoelle. Qualsiasi mossa di disturbo, anche la più becera (Berlusconi, alla prostata, ha avuto un cancro), può dunque servire a ritardare quel passaggio politico fondamentale.

Poiché la dietrologia è meglio lasciarla dentro i romanzi di Dan Brown, per la regressione infantile di Crimi si è propensi a cercare una spiegazione scientifica. Qualche virus di origine misteriosa aleggerebbe nei saloni del potere, attaccandosi alle pareti vellutate, da dove rilascerebbe i suoi miasmi ottundenti. Un libero cittadino piomba a Palazzo sulle ali dell’indignazione popolare, armato soltanto di sacro fuoco civile, e dopo qualche mese lo si può ritrovare intento a scrivere di peti e pannoloni.

Ma alcuni crimologi, che da mesi ne studiano la non complessa personalità, avanzano l’ipotesi che stavolta il virus c’entri poco e Crimi abbia fatto tutto da solo. [SM=x44455]
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 01/01/2009
Sesso: Maschile

Utente Power



02/11/2013 21:08

M5S una occasione persa, purtroppo è la dimostrazione che la classe dirigente in Italia è pessima anche per quanto riguarda i movimenti di cittadini, certo se si và dietro un pagliaccio non si può pretendere molto, ma le idee sono giuste e andrebbero portate avanti con maggiore progettualità.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone