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Reflex full frame: Pentax K3 VS Nikon D610

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2014 16:41
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09/12/2013 21:37

Neanche da parlarne : Nikon D610 assolutamente.
Ma soprattutto ... GARMIN VIRB !

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Re:
sbandieratore-solitario, 09/12/2013 21:37:

Neanche da parlarne : Nikon D610 assolutamente.
Ma soprattutto ... GARMIN VIRB !




Però la Pentax dovrebbe avere un prezzo molto più abbordabile per un semplice appassionato di foto.... senza contare che questo nuovo modello dovrebbe consentire di riutilizzare anche i vecchi obiettivi dei corpi pacchina analogici... non è poco [SM=x44461]
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27/12/2013 19:45

Re: Re:
Etrusco, 10/12/2013 00:28:




Però la Pentax dovrebbe avere un prezzo molto più abbordabile per un semplice appassionato di foto.... senza contare che questo nuovo modello dovrebbe consentire di riutilizzare anche i vecchi obiettivi dei corpi pacchina analogici... non è poco [SM=x44461]


i corpi pacchina sono ... dei pacchi !
Si, ma quanta differenza ci sarà mai ? 3 o 4 mila euro ? Non credo !
Il parco ottiche Nikon è il migliore possibile a livello commerciale ad uso popolare.
Poi se andiamo sulle ottiche dei superprofessionisti, allora è un altro discorso.
Ma per quanto riguarda le ottiche, io direi che due obiettivi standard della Nikon nuovi di pacca e si va alla grande. Senza spendere l'assurdo.
Poi, ovvio, se uno inizia con i 70-200 stabilizzati supersonici etc. etc. vai quasi fino a 3000 euro di ottiche.
Ma il semplice appassionato, più che far foto standard ... poi se inizia a fotografare la pallina di tennis sulle corde, o il giocatore che colpisce la palla di testa in aria, da 100 metri, con l'illuminazione artificiale, bèh, allora non è più un semplice appassionato ... si arriva al livello pro ... decinde di migliaia di euro ( guardate cosa costa un 200 fisso, 2.0 di apertura ... quasi 6000 euro !!! poi se andiamo sul 300 fisso 2.8 siamo ancora da qualle parti ... ).


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27/12/2013 23:42

Re: Re: Re:
sbandieratore-solitario, 27/12/2013 19:45:


i corpi pacchina sono ... dei pacchi !
Si, ma quanta differenza ci sarà mai ? 3 o 4 mila euro ? Non credo !
Il parco ottiche Nikon è il migliore possibile a livello commerciale ad uso popolare.
Poi se andiamo sulle ottiche dei superprofessionisti, allora è un altro discorso.
Ma per quanto riguarda le ottiche, io direi che due obiettivi standard della Nikon nuovi di pacca e si va alla grande. Senza spendere l'assurdo.
Poi, ovvio, se uno inizia con i 70-200 stabilizzati supersonici etc. etc. vai quasi fino a 3000 euro di ottiche.
Ma il semplice appassionato, più che far foto standard ... poi se inizia a fotografare la pallina di tennis sulle corde, o il giocatore che colpisce la palla di testa in aria, da 100 metri, con l'illuminazione artificiale, bèh, allora non è più un semplice appassionato ... si arriva al livello pro ... decinde di migliaia di euro ( guardate cosa costa un 200 fisso, 2.0 di apertura ... quasi 6000 euro !!! poi se andiamo sul 300 fisso 2.8 siamo ancora da qualle parti ... ).





ma sei fissato con la Nikon? Anche la Canon non è da sottovalutare [SM=x44461] ricordo che raccontavi di aver avuto noie con Canon sull'affidabilità di alcuni prodotti, ma ci può anche stare se se ne fa un intenso uso professionale, no? [SM=x44461]
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28/12/2013 01:12

Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 27/12/2013 23:42:



ma sei fissato con la Nikon? Anche la Canon non è da sottovalutare [SM=x44461] ricordo che raccontavi di aver avuto noie con Canon sull'affidabilità di alcuni prodotti, ma ci può anche stare se se ne fa un intenso uso professionale, no? [SM=x44461]



In genere, la Canon rende files più tradizionali, molto più vicini alla pellicola, con una resa cromatica più calda.
La Nikon produce file più digitali, a detta di molti più saturi, ma con una maggiore definizione, quindi più freddi e più duri, che ai canonisti non piace.
Per la mia esperienza personale, sia con gli atrezzi che con l'assistenza, la Canon è stata un disastro.
Poi ultimamente, vedo che i corpi macchina della Nikon escono con delle novità tecnologiche molto prima della Canon, che in tal senso ha perso.
Appunto anche nella full frame per amatori : è arrivata anche qui prima la Nikon, rispetto alla Canon.
Prima il full frame era esclusiva del professionista o del ricco amatore. Ora hanno introdotto corpi macchina di prezzo contenuto, full frame.
Il parco ottiche Nikon, a detta degli stessi nikonisti che hanno conoscenza anche di Canon, è nettamente superiore a quelli Canon, che riesce a soddisfare il professionista solo con tre quattro prodotti, su tutto il parco ottiche.
Parliamo del 70-200 2.8 IS USM L, del 24-70 2.8 USM L, del 200 2.0 IS USM L, e magari ancora un paio di ottiche.
Il resto da dei dubbi a chi l'ha provato.
Ed ovviamente, il parco ottiche Nikon è anche più caro come costi. E non a caso.
Poi, ovvio, Nikon e Canon ... attrezzatura sempre commerciale, definita per professionisti.
I professionisti top vanno su Hasselblaid. C'è un corpo macchina che produce file da 200 megapixels, che mi sembra che vada sui 32.000 euro !!! 200 megapixels sono buttati via ? Provate a fare un ritaglino con quella definizione, e poi mi dite ...
Ma qui stiamo parlando di altri livelli, altri pianeti.
Detto questo, quando prendiamo una full frame, io direi di stare sul sicuro.
Magari poi risulta meglio il Pentax, ma come sicurezza sempre Nikon.
E poi abbiamo sempre un corredo migliore e più facilità di trovare gli accessori in negozio.
Provate a cercare il corredo Pentax ... dura !
Trovi sempre Nikon e Canon.
Già è dura trovare i corredi Sony !
Mica tutti hanno nel cassetto i vecchi obiettivi che avevano sulle analogiche ...


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04/01/2014 13:54

sbandieratore-solitario, 28/12/2013 01:12:


In genere, la Canon rende files più tradizionali, molto più vicini alla pellicola, con una resa cromatica più calda.
La Nikon produce file più digitali, a detta di molti più saturi, ma con una maggiore definizione, quindi più freddi e più duri, che ai canonisti non piace.
Per la mia esperienza personale, sia con gli atrezzi che con l'assistenza, la Canon è stata un disastro.
Poi ultimamente, vedo che i corpi macchina della Nikon escono con delle novità tecnologiche molto prima della Canon, che in tal senso ha perso.
Appunto anche nella full frame per amatori : è arrivata anche qui prima la Nikon, rispetto alla Canon.
Prima il full frame era esclusiva del professionista o del ricco amatore. Ora hanno introdotto corpi macchina di prezzo contenuto, full frame.
Il parco ottiche Nikon, a detta degli stessi nikonisti che hanno conoscenza anche di Canon, è nettamente superiore a quelli Canon, che riesce a soddisfare il professionista solo con tre quattro prodotti, su tutto il parco ottiche.
Parliamo del 70-200 2.8 IS USM L, del 24-70 2.8 USM L, del 200 2.0 IS USM L
, e magari ancora un paio di ottiche.
Il resto da dei dubbi a chi l'ha provato.
Ed ovviamente, il parco ottiche Nikon è anche più caro come costi. E non a caso.
Poi, ovvio, Nikon e Canon ... attrezzatura sempre commerciale, definita per professionisti.
I professionisti top vanno su Hasselblaid. C'è un corpo macchina che produce file da 200 megapixels, che mi sembra che vada sui 32.000 euro !!! 200 megapixels sono buttati via ? Provate a fare un ritaglino con quella definizione, e poi mi dite ...
Ma qui stiamo parlando di altri livelli, altri pianeti.
Detto questo, quando prendiamo una full frame, io direi di stare sul sicuro.
Magari poi risulta meglio il Pentax, ma come sicurezza sempre Nikon.
E poi abbiamo sempre un corredo migliore e più facilità di trovare gli accessori in negozio.
Provate a cercare il corredo Pentax ... dura !
Trovi sempre Nikon e Canon.
Già è dura trovare i corredi Sony !
Mica tutti hanno nel cassetto i vecchi obiettivi che avevano sulle analogiche ...





Che ne pensi di questa nuova ottica Canon EF 200-400mm f4L IS USM Extender 1,4x? [SM=x44466] [SM=x44473]


CLICCA PER INGRANDIRE
[SM=x44515] [SM=g1700002]
[Modificato da Etrusco 04/01/2014 13:56]
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08/05/2014 11:25

Re: Re: Re: Re: Re:
sbandieratore-solitario, 28/12/2013 01:12:



In genere, la Canon rende files più tradizionali, molto più vicini alla pellicola, con una resa cromatica più calda.
La Nikon produce file più digitali, a detta di molti più saturi, ma con una maggiore definizione, quindi più freddi e più duri, che ai canonisti non piace.
Per la mia esperienza personale, sia con gli atrezzi che con l'assistenza, la Canon è stata un disastro.
Poi ultimamente, vedo che i corpi macchina della Nikon escono con delle novità tecnologiche molto prima della Canon, che in tal senso ha perso.
Appunto anche nella full frame per amatori : è arrivata anche qui prima la Nikon, rispetto alla Canon.
Prima il full frame era esclusiva del professionista o del ricco amatore. Ora hanno introdotto corpi macchina di prezzo contenuto, full frame.
Il parco ottiche Nikon, a detta degli stessi nikonisti che hanno conoscenza anche di Canon, è nettamente superiore a quelli Canon, che riesce a soddisfare il professionista solo con tre quattro prodotti, su tutto il parco ottiche.
Parliamo del 70-200 2.8 IS USM L, del 24-70 2.8 USM L, del 200 2.0 IS USM L, e magari ancora un paio di ottiche.
Il resto da dei dubbi a chi l'ha provato.
Ed ovviamente, il parco ottiche Nikon è anche più caro come costi. E non a caso.
Poi, ovvio, Nikon e Canon ... attrezzatura sempre commerciale, definita per professionisti.
I professionisti top vanno su Hasselblaid. C'è un corpo macchina che produce file da 200 megapixels, che mi sembra che vada sui 32.000 euro !!! 200 megapixels sono buttati via ? Provate a fare un ritaglino con quella definizione, e poi mi dite ...
Ma qui stiamo parlando di altri livelli, altri pianeti.
Detto questo, quando prendiamo una full frame, io direi di stare sul sicuro.
Magari poi risulta meglio il Pentax, ma come sicurezza sempre Nikon.
E poi abbiamo sempre un corredo migliore e più facilità di trovare gli accessori in negozio.
Provate a cercare il corredo Pentax ... dura !
Trovi sempre Nikon e Canon.
Già è dura trovare i corredi Sony !
Mica tutti hanno nel cassetto i vecchi obiettivi che avevano sulle analogiche ...



Mi dai delle opinioni ... opinabili.
Se tu mi parli di pro la 600/610 non è una pro pur essendo una discreta macchina, ma la K3 è attualmente la migliore aps in commercio e il confronto con la 610 è impietoso, in ogni confronto la pentax esce meglio, anche sulla definizione dell'immagine, che dovrebbe essere il punto di forza di questa FF rispetto a una aps.
Riguardo la affidabilità della marca, la Nikon ha fatto una pessima figura con la storia del sensore sporco della 600. I intendiamoci può esserci un errore nel produrre una fotocamera ma la differenza la fa come si comporta la casa madre, non richiama nessuna macchina poi esc con una fotocamera praticamente uguale senza quel problema(ammettendo implicitamente che era un problema costruttivo).
Sul fatto della reperibilità dei pezzi ti sbagli, pur non essendoci un immenso mercato, di roba ce ne è a prezzi incredibili: ho comprato uno zoom 70/210 a 40 euro e funziona, il problema dello stabilizzatore non ce l'ho, è incorporato nella macchina, per cui mentre devo spendere per ottenerlo su altre fotocamre, questo c'è sempre sulla mia.
Sul colore ognuno ha la sua opinione, ma i colori che fa la mia fotocamera eccome se mi piaciono! [SM=x44462]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
masnut, 08/05/2014 11:25:


Mi dai delle opinioni ... opinabili.
Se tu mi parli di pro la 600/610 non è una pro pur essendo una discreta macchina, ma la K3 è attualmente la migliore aps in commercio e il confronto con la 610 è impietoso, in ogni confronto la pentax esce meglio, anche sulla definizione dell'immagine, che dovrebbe essere il punto di forza di questa FF rispetto a una aps.
Riguardo la affidabilità della marca, la Nikon ha fatto una pessima figura con la storia del sensore sporco della 600. I intendiamoci può esserci un errore nel produrre una fotocamera ma la differenza la fa come si comporta la casa madre, non richiama nessuna macchina poi esc con una fotocamera praticamente uguale senza quel problema(ammettendo implicitamente che era un problema costruttivo).
Sul fatto della reperibilità dei pezzi ti sbagli, pur non essendoci un immenso mercato, di roba ce ne è a prezzi incredibili: ho comprato uno zoom 70/210 a 40 euro e funziona, il problema dello stabilizzatore non ce l'ho, è incorporato nella macchina, per cui mentre devo spendere per ottenerlo su altre fotocamre, questo c'è sempre sulla mia.
Sul colore ognuno ha la sua opinione, ma i colori che fa la mia fotocamera eccome se mi piaciono! [SM=x44462]



Quindi usi una Pentax K3? [SM=x44450] Potresti postare qualche bella foto? Magari alcune scattate in condizioni di luce più critiche [SM=x44461] [SM=g1741324]

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12/05/2014 11:31

Magari! Però ho visto alcuni confronti tra le due macchine e la 610 ne è uscita male. comunque in rete ci sono diverse foto fatte dalla K3
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09/12/2014 16:30

In aggiunta: ho avuto modo di utilizzarla per un test e ho avuto conferma delle sue qualità: un carro armato ancora più tosto della k5, pur esendo pesante(corpo in lega) comunque maneggevole, AF performante e una silenziosità da spavento, quasi una mirrorless(e questo è quello che mi ha piùpiacevolmente stupito), se lavori a teatro è un must, visto pure come sale agevolmente cogli iso
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09/12/2014 22:54

Masnut,
vai spesso a fare foto in teatro? Sei un professionista?
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10/12/2014 09:47

Magari! Unirei l'utile al dilettevole.. ho un sito di informazione turistica, per cui spesso mi trovo a fotografare eventi, e mi rendo conto che la silenziosità e la discrezione sono importanti e in questo la K3 è veramente notevole, in teatro poi, vista la poca luce, un af che riesca a mettere a fuoco anche con poca luce è importante, per questo secondo me la k3 è la selta migliore, almeno sulla aps, per foto sportive, sicuramente la nuova eos 7 è strepitosa, letteralmente un fulmine, con la nuova tecnologia dual pixel, così performante che anche Nikon la vuole(o meglio Sony la farà a breve)
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Re:
masnut, 10/12/2014 09:47:

Magari! Unirei l'utile al dilettevole.. ho un sito di informazione turistica, per cui spesso mi trovo a fotografare eventi, e mi rendo conto che la silenziosità e la discrezione sono importanti e in questo la K3 è veramente notevole, in teatro poi, vista la poca luce, un af che riesca a mettere a fuoco anche con poca luce è importante, per questo secondo me la k3 è la selta migliore, almeno sulla aps, per foto sportive, sicuramente la nuova eos 7 è strepitosa, letteralmente un fulmine, con la nuova tecnologia dual pixel, così performante che anche Nikon la vuole(o meglio Sony la farà a breve)




E allora dacci qualche informazione turistica interessante anche a noi, utilizza la nostra sezione specifica: "Turisti per caso" dove di volta in volta segnaliamo i vari eventi particolari da non perdere [SM=x44462]

Tornando alla Pentax: ho letto in giro alcune recensioni e sembra che sia importantissimo scegliere un buon obiettivo, altrimenti si possono avere problemi.

Riporto queste riflessioni che ho trovato in rete: "Spesso il lungo e travagliato percorso mentale che porta alla scelta definitiva della propria reflex digitale finisce per puntare su uno dei due marchi più evocativi, Canon o Nikon. Frutto di una scelta ponderata? Può darsi, ma a incidere è anche il peso del marchio. Pentax occupa un gradino più basso nell'immaginario collettivo, ma proprio per questo (ne è consapevole) offre da tempo macchine, a parità di prezzo, con qualcosa in più - protezione del corpo contro le intemperie, mirini di qualità superiore - che andrebbero, perlomeno, prese in considerazione... "

 

Pentax K-3: quel qualcosa in più che fa la differenza

Pentax K3
Questa volta a bordo della nuova Pentax K-3 - reflex APS-C con sensore da 24 megapixel - c'è la chicca del filtro anti aliasing (in realtà una simulazione perché il classico filtro passo basso ottico è assente) attivabile, oppure no, con la pressione di un pulsante. Il sistema progettato da Pentax è interessante e innovativo (se è anche efficace lo vedremo sul campo). Sfrutta, infatti, lo stabilizzatore meccanico incorporato nella macchina che si sposta (microscopiche vibrazioni a livello inferiore al pixel) durante l'esposizione per mimare l'effetto del filtro passa basso e ridurre il moiré con la stessa efficacia di un filtro anti-alias di tipo ottico. E' possibile attivare o disattivare l'opzione e anche scegliere tra due livelli di "intensità" del filtro.

Pentax K3 diaplay lcd

Il design del corpo macchina (realizzato in robusta e leggera lega di magnesio e tropicalizzato grazie a 92 speciali guarnizioni; peso di 800 grammi e misure, 131.5 x 100 x 77.5 mm) della Pentax K-3 deriva da quello delle precedenti Pentax K-5 II / K-5 IIs, ma la macchina offre una lunga lista di migliorie.
A cominciare dalla risoluzione: nuovo sensore CMOS APS-C da 24.4 megapixel. Il nuovo processore immagine PRIME III, che promette basso rumore e fotografie con finissime gradazioni tonali. La sensibilità massima è ISO 51200.
L'otturatore è stato testato per 200.000 scatti.

Rinnovato anche il sistema AF SAFOX 11 TTL, a 27 punti, 25 dei quali a croce. Il sensore centrale e i due sensori immediatamente sopra e sotto ad esso sono progettati per rilevare il flusso luminoso di un obiettivo F2,8, facilitando così la messa a fuoco di altissima precisione quando si usa un obiettivo di grande apertura. Questo nuovo modulo AF è altamente sensibile alla luce e copre un ampio campo di impiego da –3EV a +18EV. Dato che il modulo AF tiene conto dei dati forniti dai sensori esposimetrici RGB nel computo della messa a fuoco ottimale, la K-3 può fornire anche funzioni avanzate come una messa a fuoco di alta precisione nelle riprese di soggetti in movimento rapido, oltre alla modalità AF a selezione di zona per selezionare automaticamente il punto di migliore messa a fuoco possibile entro un'area prestabilita di nove sensori.

Profondamente rivisto il sistema esposimetrico, Real-Time Scene Analysis System, che comprende un sensore esposimetrico RGB con circa 86.000 pixel e un algoritmo migliorato. Questo consente non solo di controllare l'esposizione con un'accuratezza estrema, ma anche di utilizzare i dati ricavati dal sensore esposimetrico per migliorare ulteriormente l'accuratezza dell'autofocus e del bilanciamento del bianco. Questo ha portato a poter misurare l'esposizione partendo da un livello di luminanza minimo pari a –3EV. Rilevando il tipo di scena o soggetto tramite il sensore esposimetrico, la K-3 non solo può selezionare impostazioni di esposizione più in linea con le intenzioni creative del fotografo, ma è anche in grado di fare una distinzione più precisa tra il soggetto principale e lo sfondo, migliorando l'accuratezza nel determinare la potenza emessa dal flash.

Sul dorso della macchina c'è un display LCD da 3.2 pollici, con vetro protettivo temperato e risoluzione di 1,037 milioni di pixel. Si inquadra con un mirino con copertura del 100% e ingrandimento 0,95x (il migliore in questa classe di reflex).
E poi la velocità: è possibile scattare raffiche da 8.3 foto al secondo (fino a 22 immagini nel formato RAW oppure 60 immagini nel formato JPEG).

Ricca Dotazione per i Video

La Pentax K-3 dispone di un pulsante dedicato per i video, ha gli ingressi per un microfono esterno e per le cuffie e il controllo sul volume del sonoro.
Rispetto alla K-5 II, che permette la registrazione in full HD 1080/25p, la nuova reflex offre un frame rate superiore, 1080/60i (filmati 1920 x 1080 60i, 30p, 24p).
La K-3 fornisce un'ancora più aggiornata modalità per filmato intervallato, che cattura una serie di video clip a risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) ad un intervallo prefissato.

Lo stabilizzatore incorporato nel corpo macchina offre la compensazione anche per le rotazioni della reflex. Per le schede di memoria c'è un doppio slot SD. Interessante la presenza di una porta di connessione USB 3.0.
L'autonomia della batteria ricaricabile al litio D-LI90P, dichiarata dalla casa, è di circa 560 scatti per carica.

Funzioni di Supporto Smartphone - Installando una scheda di memoria opzionale FLU CARD FOR PENTAX da 16GB nella K-3, l'utente può attivare lo scatto dell'otturatore, verificare l'immagine Live View e navigare o scaricare le immagini registrate sulla scheda usando uno smartphone.
(smartphone con sistemi operativi iOS6 o successivi e Android 4.2 o successivi).

Accessori Opzionali:

- Impugnatura portabatterie D-BG5
Progettata esclusivamente per la PENTAX K-3, questa impugnatura portabatterie opzionale accetta sei batterie di formato AA oppure una batteria ricaricabile a ioni di litio come quella impiegata nella fotocamera. Include un altro pulsante di scatto e i pulsanti per blocco AE, AF, ISO, compensazione dell'esposizione e verde, oltre al comando di anteprima e le due ghiere elettroniche per facilitare la ripresa in posizione verticale. Dispone della stessa costruzione a prova di polvere e intemperie del corpo macchina K-3.
- Scheda O-FC1 FLU CARD FOR PENTAX da 16GB
Messa a punto per la PENTAX K-3, questa scheda di memoria SDHC offre la connessione wireless ad uno smartphone compatibile. Impiegando un browser designato, l'utente può vedere un'immagine Live View, azionare l'otturatore della K-3, spostare il punto AF e controllare le immagini registrate sulla scheda tramite lo schermo dello smartphone.
- Cinghia O-ST1401
Questa versatile cinghia fotografica è larga quattro centimetri ed è lunga cinquanta centimetri — una lunghezza studiata per la migliore funzionalità quando il fotografo desidera avvolgerla intorno alla mano o al polso. Presenta il logo PENTAX ed offre la scelta tra le versioni nera e rossa.

Il prezzo della Pentax K-3 - disponibile da novembre, nei colori nero o argento - è di circa 1.200 euro per il solo corpo macchina e di circa 1.600 euro per il kit con lo zoom DA 18-135mm F3.5-5.6 WR.
Insieme alla K-3, sarà posta in vendita anche la Pentax K-3 Premium Silver Edition * — un'edizione limitata a sole 2.000 unità per tutto il mondo. Presenta una finitura silver per il corpo macchina e l'impugnatura, perciò si abbina perfettamente alle versioni silver degli obiettivi ad alte prestazioni della serie Limited, progettati per un'incomparabile resa dell'immagine. Questo pacchetto speciale include anche un'esclusiva tracolla in pelle e una batteria di scorta.
* Le caratteristiche tecniche di questo modello in edizione limitata sono identiche a quelle della PENTAX K-3 di serie.



Quanto alla nuova Canon Eos 7D so che è molto migliorata, non l'ho ancora provata personalmente, ma se mi dici che sulle foto sportive è valida mi fido   tra l'altro un fotografo professionista già me ne ha parlato bene, sembra che sia addirittura più performante della vecchia 5D MarkII (ma la 5D Mark III credo che sia insuperabile dalla 7D, almeno per le fotografie in teatro con poca luce, specialmente se devi immortare balli in rapidi movimenti...)
[Modificato da Etrusco 10/12/2014 12:29]

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10/12/2014 12:24

Esempi di foto scattate con Pentax K-3

Dalle seguenti foto in movimento si possono intuire le potenzialità di questa K3:



Codirosso, Specie: Phoenicurus phoenicurus inviata il 26 Maggio 2014 da Paolo.m.
Pentax K-3, Pentax SMC FA 400mm f/5,6 ED (IF), 1/5000 f/8.0, ISO 1250, treppiede.


Z O O M

Mestolone: Parco della Piana di Sesto Fiorentino, Italia. Specie: Anas clypeata, inviata il 14 Aprile 2014 da Paolo.m.
Pentax K-5, Pentax SMC FA 400mm f/5,6 ED (IF), 1/2500 f/7.1, ISO 500, treppiede.

Z O O M
falco pecchiaiolo inviata il 23 Giugno 2014 ore 18:54 da Claudia B.
Pentax K-3, Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM, 1/1600 f/7.1, ISO 500, mano libera. Parco della Piana di Sesto Fiorentino, Italia.

Z O O M
alba lavorativa inviata il 11 Dicembre 2013 ore 20:55 da Giuseppe Galli.
Pentax K-3, Pentax SMC DA 17-70mm f/4.0 AL (IF) SDM, 1/25 f/4.0, ISO 100, mano libera.

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10/12/2014 14:27

Allora a scanso di equivoci, se avete appena cominciato a fare foto usate una macchina meno impegnativa, sia come costo che come peso e cpotenzialità, la K3 è studiata come ammiraglia che può essere considerata anche come alternativa a un FF, pentax a causa del parco obiettivi adatti per FF carente ha dovuto scegliere un sensore ridotto, ma detto ciò non ha nulla da invidiare lle altre pro, in fin dei conti la Nikon d300 è una signora macchina e la vedo ancora a fianco a diversi fotoreporter.
Riguardo la validià delle ottiche e delle loro reperibilità non ho avuto nessun problema non sono tantissime,ma neanche poche, se sai cercare si trova, basta avere un minimo di pazienza.
Sul nuovo.... non la trovi al supermercato, ma allo store ci compro al massimo le sd se voglio trovo a buon prezzo.
Riguardo la qualità, per l'utente medio sono ottime, ci sono ottiche superlative, ma costano, come le altre marche.
In più Pentax, tranne la K500 e ma Ks1, ha tutte le fotocamere water resistent, resistono agli spruzzi ma in pratica ho visto video di K5 e k7 che venivano gettate nella sabbia e poi le facevano la doccia, le asciugaano e ripartivano, se si fanno escursioni è la soluzione più valida, a un costo relativamente basso(più basso di tutti gli altri marchi), poi alla fine ognuno deve scattare con la fotcamera che si trova meglio, ho fatto foto con la D3200 non male, ma preferisco la mia K-x, ma probabilmente è una questione di abitudine.
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Re:
masnut, 10/12/2014 14:27:

Allora a scanso di equivoci, se avete appena cominciato a fare foto usate una macchina meno impegnativa, sia come costo che come peso e cpotenzialità, la K3 è studiata come ammiraglia che può essere considerata anche come alternativa a un FF, pentax a causa del parco obiettivi adatti per FF carente ha dovuto scegliere un sensore ridotto, ma detto ciò non ha nulla da invidiare lle altre pro, in fin dei conti la Nikon d300 è una signora macchina e la vedo ancora a fianco a diversi fotoreporter.
Riguardo la validià delle ottiche e delle loro reperibilità non ho avuto nessun problema non sono tantissime,ma neanche poche, se sai cercare si trova, basta avere un minimo di pazienza.
Sul nuovo.... non la trovi al supermercato, ma allo store ci compro al massimo le sd se voglio trovo a buon prezzo.
Riguardo la qualità, per l'utente medio sono ottime, ci sono ottiche superlative, ma costano, come le altre marche.
In più Pentax, tranne la K500 e ma Ks1, ha tutte le fotocamere water resistent, resistono agli spruzzi ma in pratica ho visto video di K5 e k7 che venivano gettate nella sabbia e poi le facevano la doccia, le asciugaano e ripartivano, se si fanno escursioni è la soluzione più valida, a un costo relativamente basso(più basso di tutti gli altri marchi), poi alla fine ognuno deve scattare con la fotcamera che si trova meglio, ho fatto foto con la D3200 non male, ma preferisco la mia K-x, ma probabilmente è una questione di abitudine.



Saggi consigli [SM=x44460] alla fine, anche se il body è eccellente e ti fa risparmiare qualcosa, devi comunque acquistare a parte delle buone ottiche per vedere risultati migliori.
Il problema sembra che sia nelle ottiche più economiche, come vedo nelle lamentazioni per chi usa l'obiettivo 17-70 f4 SMD DA che dovrebbe essere nella fascia più economica [SM=x44473]

Per quanto mi riguarda, nelle mie escursioni più avventurose (in montagna, in moto o al mare, concerti.. o zone più a rischio di cadere in acqua) mi porto dietro sempre e solo la mia vecchia compattina Canon PowerShoot A630 di 8 anni fa, ormai con lei ho una sorta di legame sentimentale [SM=x44461] poi anche se non ha stabilizzatore, non posso spingerla in alto sugli Iso ed inizia ad essere ingombrante rispetto ai nuovi modelli, ha un display orientabile (comodissimo ai concerti) e un'eccellente autonomia.
Raramente mi faccio prestare reflex Canon, dalla D40 all'ultima D5 e vedendo le enormi potenzialità mi viene forte la tentazione di fare il grande salto, ma poi dovendone fare solo un uso amatoriale, e pure sporadico, ho sempre rimandato l'acquisto nel sogno di trovare un buon usato... [SM=x44461]

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10/12/2014 16:41

Guarda il mio 18-50 è un buon tappo, buona qualità e ben fatto, riguardo il 17-70 di cui ti riferisci tu le critiche riguardavano la fragilità del motore a ultrasuoni delle prime versioni, attualmente non ha più questi problemi a breve verrà sostituito con un altro non puiù a ultrasioni, poi c'è il 18-135 che è un ottimo tuttofare e pure impermeabile se trovi una k30 con un obiettivo wr 18-50 e ci aggiungi il 50-200 sempre wr scatti felice per un sacco di tempo.
Comunque la eos 5 mi attizza [SM=x44462]
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