Quando uscirà iPhone 7? Quali saranno le caratteristiche del nuovo smartphone Apple? E si chiamerà davvero iPhone 7? O uscirà prima iPhone 6S? Sono queste e molte altre le domande che si fanno tutti gli appassionati di tecnologia, in particolare dei prodotti di casa Cupertino. Nonostante l'uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus non sia così lontana nel tempo, iPhone 7 è già il cellulare più atteso del mercato. E sono già diverse le anticipazioni e i rumors sulle novità che potrebbero trovarsi nel nuovo smartphone di casa Apple: andiamo a scoprirle.

iPhone 7: le indiscrezioni sul display 

Le prime indiscrezioni raccontano di come Apple si stia muovendo per realizzare un impianto di produzione di vetro zaffiro in Taiwan: il fornitore FoxConn prevede infatti di spendere 2,6 miliardi di dollari proprio in questo mercato, dando dunque il materiale per gli schermi del nuovo iPhone 7. Un'ipotesi che era già stata paventata per iPhone 6 e che, a detta dei vertici Apple, era stata scartata per le caratteristiche non troppo efficienti di questo materiale. Voce pertanto tutta da verificare questa che arriva direttamente dagli States. Altra indiscrezione sullo schermo: da più parti si è parlato dello schermo troppo grande di iPhone 6 Plus, motivo per cui dovrebbe essere confermato il 4,7 pollici di iPhone 6.
Si parla anche di un display 3D al quale Apple starebbe lavorando:
si tratta di una tecnologia che permettere la visione in 3 dimensioni senza l'ausilio di occhiali speciali.

 

iPhone 7: la fotocamera  

Le novità maggiori dovrebbero riguardare la fotocamera: secondo le voci dovrebbe esserci un sistema a 2 lenti, che permetterà agli utenti di catturare immagini di qualità migliore. 

iPhone 7: la data di uscita, presentazione e prezzo

Su questo gli indizi sono abbastanza indiscutibili: iPhone 6 e 6 Plus sono stati presentati il 9 settembre, iPhone 5C e iPhone 5S i 10 settembre, iPhone 5 il 12 settembre. Bastano queste piccole annotazioni per poter pronosticare che anche iPhone 7 venga presentato a settembre. Allo stesso modo lo smartphone non dovrebbe discostarsi di troppo dai prezzi di uscita di tutti gli ultimi Melafonini, non scontandosi troppo dai 700 € come offerta di lancio.

iPhone 7: rumors sul nome  

Altra curiosità è relativa al nome: le indiscrezioni parlano di come Apple stia pensando di far fuori la denominazione S (e la nuova C) perché si sta diffondendo l'impressione che il pubblico la percepisca negativamente. Un'annotazione non del tutto sbagliata: la versione S di iPhone sembra più un 'aggiornamento' del vecchio smartphone e un apripista per il nuovo gioiello in arrivo.