Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quak150, 14/04/2015 17:51:
Gesu'... ma e' mai possibile che ogni volta che c'e' da fare qualche modifica in Italia, ci si deve perdere la testa, la pazienza e anni di tentativi?
Mio padre e' morto da quasi 10 anni e mia madre non e' ancora riuscita ad avere le varie bollette a suo nome, invece che a quello del defunto... l'unica cosa che ha ottenuto, e' di riceverne due, una a nome suo e una a nome di mio padre... follia pura.
Sabato, dove ho comperato la lavatrice (Mediamarkt, esiste anche in Italia), ho fatto il cambio di provider di gas ed energia elettrica in 5 minuti... direttamente nel negozio... a costo 0.
Mi chiedo sempre piu' spesso perche' voglio rientrare in Italia...
Lo feci anch'io il cambio di nominativo, al call center mi assicurarono che era gratis, invece dalla fattura vidi che costava circa 50€, quindi tienilo presente.
Un altro vantaggio di dare disdetta è che ti richiama un operatore competente e con tutti i permessi operativi per attivarti/toglierti servizi, sconti e promozioni varie, insieme alle modifiche che vorrai apportare al contratto. Altrimenti passi per un reparto commerciale che non solo non ha i permessi di ambito amministrativo, ma sono reparti che non dialogano tra loro, come nemmeno col reparto tecnico. Solo in Telecom è così. Ora si spera che dal 1° Maggio, dopo la fusione Tim-Telecom, qualcosa migliorerà, ma ricordo che dopo la fusione Wind-Infostrada l'unico cambiamento fu che si amplificarono i difetti di entrambi: da allora la chiamo InfoStrazio e la evito come la peste.
Mediamarket, è la mia catena preferita per come gestiscono l'estensione della garanzia a 5 anni e per gli ordini on line, però qui è nota come MediaWorld.
PS anche in Italia è possibile cambiare per telefono gestore di luce e gas, ma è consigliabile rimanere con Enel per diverse ragioni, non ultimo per evitare problemi che poi emergeranno sulle fatture...
Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.