È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Cappotto Termico

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2017 18:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 179.452
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
02/02/2016 20:07

ISOLAMENTO A CAPPOTTO
COMPLANARE AD INCASTRO GUIDATO

PONTAROLO PIASTRELLA

Il cappotto termico è da anni la soluzione più utilizzata per godere di benefici termici con costi più facilmente ammortizzabili in tutti gli interventi di ristrutturazione o laddove sia necessario applicare un isolamento termico.

L’impiego del pannello isolante Spyrogrip permette di realizzare velocemente e regola d’arte il cappotto raggiungendo valori più elevati in termini di trasmittanza termica a parità di spessore di coibentazione.

 

Vantaggi

  • Pannelli perfettamente accoppiati fra loro
  • Complanarità della facciata automatica
  • Senza tasselli o utilizzo in numero minore
  • Alta qualità (stampato, non tagliato)
  • Montaggio facilitato e guidato per velocizzare le fasi di posa
  • In EPS Twinpor con prestazioni energetiche migliorate
  • Migliore trasmittanza termica con spessori contenuti
  • Risparmio di tempo e denaro

 

 

SPYROGRIP NON HA BISOGNO DI TASSELLI

Spyrogrip si presenta con dettagli tecnici innovativi che conferiscono robustezza al collegamento fra pannello di EPS e collante che non avviene più solamente per “adesione” ma anche per “conglobamento”.


Spyrogrip presenta, nella superficie interna dei pannelli, delle scanalature o gole opportunamente profilate con forma ad Ω.

Grazie alla presenza delle gole, la colla, compressa fra muro e pannello, viene costretta ad occupare e ad assumere la forma delle scanalature: in tale modo Spyrogrip e la colla godranno, anche dopo decenni, di un fissaggio “meccanico”, dovuto proprio alla forma delle scanalature, che garantisce un ancoraggio saldo e più sicuro.

Test di laboratorio hanno dimostrato che il collante, aggrappandosi all’interno delle gole, assicura una tenuta 3 volte superiore a quanto richiesto dalla normativa vigente.

Ciò consente di evitare l’utilizzo di tasselli salvo nei casi previsti dalla legge cogente o se atti a sostenere il supporto murario ove questo non sia in buone condizioni e comunque ad utilizzarne in quantitativo minore

 

 

 

SPYROGRIP NON HA BISOGNO DI TASSELLI

In fornitura: Il pannello Spyrogrip è realizzato per stampaggio e viene fornito planare, squadrato e detensionato per la presenza delle gole presenti nell’elemento.

In posa: Spyrogrip necessita della sola colla per l’adesione al supporto di posa, il mutuo aggancio tra pannelli è garantito da un sistema di collegamento a “secco” realizzato da denti maschio-femmina. La perfetta squadratura del pannello e degli agganci fa si che il proseguo della posa riesca velocemente, perfettamente ed automaticamente complanare: è impossibile sbagliare.

In opera e nel tempo: la presenza dei numerosi denti realizza una fitta matrice di aggancio che consente la distribuzione degli sforzi provocati dalle dilatazioni e del sistema isolante al fine di evitare deformazioni che possono portare al distacco dalla parete: una volta montati i vari pannelli Spyrogrip, la parete risulterà come fosse composta da un unico pannello detensionato in quanto i pannelli non sono disaccoppiati. L’assenza di lati od angoli liberi e non solidali al sistema rende la tassellatura di sostegno superflua.

 

LA QUALITÀ DI SPYROGRIP È GARANTITA

Spyrogrip, come tutti i prodotti Pontarolo, è soggetto a numerosi controlli e test di laboratorio. I pannelli Spyrogrip sono dotati di marcatura CE secondo quanto prescritto dalla NORMA UNI EN 13163. È in corso la certificazione del prodotto con marchio IIP UNI per applicazioni ETICS.

 

LA QUALITÀ DI SPYROGRIP È GARANTITA

Gli elementi Spyrogrip sono realizzati in EPS TWINPOR, il polistirolo creato da Pontarolo Engineering, che aumenta le prestazioni termiche del pannello e garantisce la stabilità dimensionale dei pannelli anche durante la posa esposta ai raggi solari. Il colore bicromatico di questo innovativo materiale, inoltre, evita fastidiosi problemi di riverbero che talvolta rendono difficoltoso il lavoro dei posatori.

 

LA QUALITÀ DI SPYROGRIP È GARANTITA

Il cappotto realizzato con Spyrogrip consente il raggiungimento di ottime performance termiche con spessori ridotti di isolamento. A parità di prestazione, si possono quindi ridurre gli spessori delle pareti perimetrali e recuperare volumi abitativi interni.

SPYROGRIP È FACILE DA POSARE

Spyrogrip ha dimensioni 116x60 o 120x40 cm, dimensioni che rendono l’elemento maneggevole ed ergonomico. I denti di aggancio presenti sull’elemento garantiscono una posa sempre corretta, ben salda, veloce e con i pannelli perfettamente complanari a prova di errori di posa. La presenza dei denti, inoltre, “guida” la posa che non necessita di controlli raffinati per la complanarità e quindi, in minor tempo, si posano più pannelli. Spyrogrip presenta delle gole che permettono di distribuire il collante in modo più efficace per una tenuta sicura. Spyrogrip permette una posa in opera semplice e veloce. La presenza dei denti consente un montaggio sfalsato degli elementi, a mattone, con conseguente esecuzione a regola d’arte dell’isolamento termico.

SPYROGRIP TRASPIRA

Spyrogrip è il cappotto realizzato con l’unico polistirolo che traspira: il Polistirene Espanso Siterizzato (EPS). L’EPS utilizzato per Spyrogrip, infatti, subisce un processo produttivo che prevede la saldatura delle perle di polistirene le quali aderiscono le une alle altre per formare il pannello.

Nella fase di saldatura tuttavia le perle lasciano dei micropori sufficienti ad un’adeguata traspirazione che consente, come necessario, l’evacuazione di eventuale condensa interstiziale. Inoltre, il pannello Spyrogrip è realizzato per stampaggio ed è esente da superfici “cauterizzate” tipiche dei prodotti realizzati da taglio con “filo caldo”.

Il calore necessario per effettuare il taglio, scioglie le perle di polistirene e spalma il materiale sciolto creando una superficie “plastificata” che può compromettere la traspirabilità ed in generale la qualità del pannello.

 

 

 

SPYROGRIP È DISPONIBILE IN PIÙ DIMENSIONI

Spyrogrip C

Il pannello per cappotto dalle grandi dimensioni 116x60 cm spessore 10,0 e 12,0 cm che sviluppa 0,70 mq a lastra, facilita e velocizza il lavoro degli operatori. Ideale per tutti i timpi di lavori anche per grandi superfici.


Spyrogrip CK

Il pannello isolante con dimensione 120x40 cm e spessori 6,4 - 9,4 - 12,4 e 18,4 cm che può essere utilizzato congiuntamente al sistema Climablock e Climablock Una Parete.

 

SPYROGRIP È ADATTO A QUALSIASI PROGETTO

I pannelli sono disponibili negli spessori 10,0 e 12,0 cm con dimensioni 116x60 cm e negli spessori 6,4 – 9,4 – 12,4 – 18,4 cm con dimensione 120x40 cm, quindi idonei ad ogni esigenza progettuale ed al raggiungimento dei valori di isolamento termico dell’edificio desiderati.

SPYROGRIP EVITA LE INFILTRAZIONI D’ACQUA

Anche dopo decenni Spyrogrip evita l’ingresso dell’acqua (pioggia battente) che può compromettere prestazioni importanti della parete in termini di isolamento, durata e resistenza strutturale. Il design di Spyrogrip è tale da realizzare una barriera all’acqua che si ottiene con battentature lungo i lati corti.

SPYROGRIP RESISTE A 100 E 150 kPa

Nei casi in cui fosse richiesta maggiore resistenza agli urti, ad esempio nei primi due corsi della facciata da isolare, Spyrogrip è disponibile, oltre che con resistenza a compressione 100 kPa, anche con una resistenza a compressione fino a 150 kPa.

Applicazioni

  • Risanamento pareti esistenti sia libere che controterra
  • Coibentazione edifici pubblici e privati
  • Condomini
  • Isolamento coperture e terrazze
  • Coibentazione solai
  • Isolaemento a soffitto

Fonte...

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone