Il migrante dove lo metto?

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2022 16:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 183.906
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
19/12/2016 11:23

Se non erro, mi è sembrato che nella passata domenica si sia festeggiata la giornata del migrante...

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 2.850
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/12/2016 15:34

Re:
Etrusco, 19/12/2016 11.23:

Se non erro, mi è sembrato che nella passata domenica si sia festeggiata la giornata del migrante...




Questo pontefice ci tiene tanto al tema della misericordia...
l'altro pontefice, quello fiorentino, invece non vuole nemmeno prendere in considerazione che il referendum forse lo ha perso anche per come sta gestendo l'immigrazione, anzi per come non la sta gestendo affatto...
OFFLINE
Post: 3.596
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



19/12/2016 21:31

Avete sentito cosa è successo a Berlino?
OFFLINE
Post: 3.870
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/01/2017 22:13

Il dossier de Il Fatto Quotidiano.
Migranti, dalla Sicilia al Veneto:
il business dei centri d’accoglienza è nelle mani del Nuovo Centrodestra

Migranti, dalla Sicilia al Veneto: il business dei centri d’accoglienza è nelle mani del Nuovo Centrodestra
Cronaca

A tre anni dalla scissione con il Pdl il partito del ministro Angelino Alfano è riuscito a proiettare il suo simbolo sulle principali strutture che lungo lo Stivale si occupano di rifugiati. Centri richiedenti asilo, di prima accoglienza, di accoglienza straordinaria, da Catania a Venezia, passando per Foggia, Crotone e la Campania: sono decine le strutture che si occupano della gestione dei migranti intascando in cambio fondi pubblici e assumendo dipendenti che in tempo di elezioni si trasformano in voti. Soprattutto per gli uomini di Ncd

Il caso più famoso è quello di Mineo, dove ai dipendenti del centro per richiedenti asilo veniva chiesto di iscriversi al Nuovo Centrodestra. Ma c’è anche Benevento, dove un ex consigliere comunale di Ncd gestisce 12 strutture di accoglienza e si faceva fotografare a bordo di fiammanti Ferrari o in compagnia del sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano. Può vantare un’istantanea direttamente col ministro Angelino Alfano, invece, Leonardo Sacco, dirigente della Confederazione nazionale della Misericordia, che gestisce il Cara di Isola Capo Rizzuto. Pochi mesi dopo quello scatto con il leader di Ncd la Confederazione di Sacco è sbarcata a Lampedusa a gestire il nuovo Cpsa, la cui direzione era stata in un primo momento affidata a Lorenzo Montana, suocero di Alessandro Alfano, e cioè il fratello dell’ex ministro dell’Interno. Poi ci sono le cooperative bianche, travolte in tutte Italia dalle inchieste giudiziarie più disparate, ma accomunate soprattutto da due caratteristiche: si occupano di accoglienza generando fatturati a sette cifre e sono in qualche modo sempre riconducibili a Ncd.

Sostanzialmente possiamo parlare di scambio di voti
 

A tre anni dalla scissione con il Pdl, infatti, il partito di Alfano è riuscito a proiettare la sua ombra sulle principali strutture che lungo lo Stivale si occupano di accoglienza. Centri richiedenti asilo, di prima accoglienza, di accoglienza straordinaria, da Catania a Venezia, passando per Foggia, Crotone e la Campania: sono decine le strutture che si occupano della gestione dei migranti intascando in cambio fondi pubblici. Tra queste, le realtà che sono vicine a uomini di Ncd si sprecano. Lo schema è semplice e simile un po’ ovunque: le società vincono gli appalti delle prefetture per gestire i centri, incassano i contributi statali, assumono dipendenti indicati – spesso – dai ras della politica locale, che quindi passano all’incasso in tempo di elezioni. “Il tema fondamentale di tutta questa vicenda sono le assunzioni di personale. In un’area dove 50 voti eleggono un sindaco. Sostanzialmente possiamo parlare di scambio di voti“, è una delle tante dichiarazioni messe a verbale da Luca Odevaine, l’uomo che gestiva il business dell’immigrazione per conto di Mafia capitale.

Avanti »
OFFLINE
Post: 3.874
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/01/2017 22:20

LO SCHEMA MINEO, DOVE CHIEDEVANO LA TESSERA NCD  - 2/7


Cronaca


migranti_mineo
Il Cara di Mineo

I racconti di Odevaine sono un formidabile riscontro a quello che i magistrati di Roma, Catania e Caltagirone hanno ribattezzato “lo schema Mineo“. Il Cara siciliano, finito al centro dell’inchiesta romana su Mafia capitale, ma anche delle indagini per turbativa d’asta e corruzione elettorale delle procure di Catania e Caltagirone, rappresenta l’esempio più lampante di quella che i pm etnei definiscono “una spregiudicata gestione dei posti di lavoro (circa 400) per l’illecita acquisizione di consenso elettorale”. Tre i partiti che ne hanno beneficiato: il Pdl alle Politiche del 2013, Ncd alle Europee del 2014 e la lista civica Uniti per Mineo – vicina al partito di Alfano – alle amministrative del 2013. Nel loro atto di conclusione delle indagini i pm individuano un procacciatore di voti e due beneficiari. Il primo è Paolo Ragusa, ex presidente di Sol Calatino, la coop che gestiva il Cara, mentre gli altri due sono il sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione e la sindaca di Mineo Anna Aloisi, entrambi Ncd: poche settimane fa ai tre è stato recapitato un avviso di conclusione delle indagini per corruzione elettorale.


Quasi tutti i dipendenti del Cara sono effettivamente iscritti a Ncd”

 

Un’accusa che per i pm trova un riscontro nei verbali dei dipendenti del centro per richiedenti asilo. C’è chi racconta di essere stato assunto solo “fino alla fine del periodo elettorale“, chi non ha ottenuto il rinnovo del contratto per “scarsa partecipazione alla campagna elettorale della Aloisi”, chi ricorda che “all’interno del consorzio Sol Calatino si sono svolte riunioni politiche alle quali mi veniva espressamente richiesto di partecipare da parte del Ragusa”. E poi c’è anche chi spiega che “negli uffici della Sol Calatino capitava di occuparsi anche delle procedure di apertura dei circoli di Ncd della zona del Calatino. I soggetti che intendevano aprire un circolo dovevano versare 150 euro al partito che in alcuni casi raccoglievamo direttamente”. In più a tutti i dipendenti del Cara veniva chiesto di prendere la tessera del partito dell’ex ministro dell’Interno. “Non si tratta di una imposizione – spiega una lavoratrice del centro–  anche se quasi tutti i dipendenti del Cara sono effettivamente iscritti a Ncd. Io stessa  sono iscritta a uno dei circoli, quello coordinato da Paolo Ragusa”.



«Indietro Avanti »
OFFLINE
Post: 3.875
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/01/2017 22:23

LA MACCHINA DA VOTI CHE FACEVA PRENDERE IL 39% AL PARTITO DI ALFANO - 3/7


Cronaca


Il consorzio Sol Calatino di Ragusa, citato più volte nell’inchiesta, fa parte dell’associazione temporanea d’imprese Casa della Solidarietà, che metteva insieme aziende legate ad ambienti politici di centrodestra e di centrosinistra: dal consorzio Sisifo, iscritto a Legacoop, fino a Senis Hospes e La Cascina, vicine a Comunione e Liberazione. Si tratta delle stesse cooperative che gestiscono anche altri centri nel resto d’Italia e che nel 2014 vincono la gara d’appalto per la gestione di Mineo: un bando da 100 milioni di euro, poi bloccato dal presidente dell’Anticorruzione Raffaele Cantone, che lo ha definito “un abito su misura”. “Tutti i sindaci appartenenti al consorzio – ha raccontato Odevaine – si sono riuniti con Paolo Ragusa per spartire il numero delle assunzioni da fare”.


A livello nazionale Ncd ha preso il 3 o 4%, in quella zona ha preso il 40%”

 

Alla fine “lo schema Mineo” porta i suoi frutti: alle europee del 2014 in Sicilia Ncd elegge Giovanni La Via con più di 56mila preferenze. Nel suo partito è il primo degli eletti a Bruxelles: prende addirittura diecimila voti in più rispetto a quelli raccolti da Maurizio Lupi, che all’epoca era ancora ministro. “A livello nazionale – spiegherà poi Odevaine – credo che il Ncd ha preso il 3 o 4 percento, in quella zona ha preso il 40 percento”. Ovviamente c’è anche chi non ci sta. Come Valerio Marletta, sindaco di Palagonia con Rifondazione Comunista che ai magistrati racconta: “tutti quelli del mio paese entrati al Cara sono miei avversari politici e questo perché non sono entrato nel consorzio. Posso affermare con ragionevole certezza che, se avessi deciso di aderire, come comune, al consorzio, avrei verosimilmente avuto a disposizione un pacchetto di assunzioni“.  Sarà un caso, ma appena ieri il deputato Erasmo Palazzottoha denunciato un tentativo d’insabbiamento della relazione su Mineo da parte della commissione parlamentare d’inchiesta sui centri d’accoglienza.  “Tutte le persone di spicco coinvolte dalle indagini su Mineo sono legate a Ncd”, ha dichiarato il deputato.



«Indietro Avanti »
OFFLINE
Post: 3.876
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/01/2017 22:25

MILIONI, CENE E FERRARI: A BENEVENTO C'È IL RE DEI PROFUGHI - 4/7


Cronaca


Paolo Di Donato
Paolo Di Donato

L’accoglienza made in Italy è gestita da un uomo di Ncd anche nella zona di Benevento, in Campania. Qui il consorzio Malaventum gestisce 12 strutture che ospitano 740 migranti e danno lavoro a 140 dipendenti. Una costellazione di centri d’accoglienza che raccoglie tra i venti e i trentamila euro di fondi pubblici al giorno, dato che per ogni migrante ospitato è previsto un contributo compreso tra i 20 e i 30 euro. A gestire Malaventum è Paolo Di Donato, ex consigliere comunale di Sant’Agata dei Goti, eletto con il Pdl e poi passato con Ncd, fino allo scioglimento del consiglio comunale, avvenuto nel 2015.  Sul suo sito era lo stesso Di Donato a definirsi “ideatore, creatore e gestore” del consorzio anche se alcuni mesi fa ai giornalisti di Redattore Sociale, che per primi avevano acceso i riflettori sui centri d’accoglienza sanniti, era arrivata una smentita sul ruolo del manager, indicato solo come un generico “dirigente” della società.


Il consorzio è gestito da un ex consigliere comunale di Ncd

 

A firmare quella lettera era Elio Ouecthati, un ragazzo ventiquattrenne che specificava di essere il presidente del consorzio. Eppure è Di Donato che sembra avere il carisma dell’uomo in carriera. Nel 2011, subito dopo l’elezione in consiglio comunale deposita una dichiarazione patrimoniale da 470mila euro l’anno, mentre sui social si fa fotografare a bordo di motoscafi e fiammanti Ferrari. Un’automobile che il manager dichiara di non possedere più, ma che gli ha fruttato l’appellativo di “re dei profughi” da parte della stampa. Oltre alle belle macchine, però, Di Donato ha anche un’altra passione: quella per il partito dell’attuale ministro degli Esteri. Il manager, infatti, è stato fotografato in compagnia del sottosegretario Gioacchino Alfano (solo omonimo di Angelino), mentre fino al 2015 ha finanziato Ncd pagando ben mille euro per sedersi a tavola con i vertici del partito al castello di Limatola. A quella cena doveva partecipare anche l’allora ministro dell’Interno, che però alla fine è stato costretto a dare buca a causa di altri impegni. Dicono che il menù sia stato comunque adeguato all’occasione.



«Indietro Avanti »
OFFLINE
Post: 3.877
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/01/2017 22:27

DALLA CALABRIA A LAMPEDUSA COL COGNATO DI ALFANO JUNIOR - 5/7


Cronaca


leonardo-sacco-su-facebook
Leonardo Sacco con Alfano

È riuscito a ottenere una fotografia con il leader di Ncd – subito pubblicata su facebook –  invece, Leonardo Sacco, vicepresidente della Confraternita della Misericordia che a Isola Capo Rizzuto gestisce dal 1999 un centro per richiedenti asilo da più di mille ospiti. Sulla struttura era stata aperta un’indagine nel 2013 quando un ispettore di polizia aveva mandato una “comunicazione di notizia di reato” per “illeciti penali” compiuti nel centro di accoglienza. A raccontare quell’inchiesta è l’Espresso: gli investigatori, in pratica, avevano confrontato i registri dell’Ufficio Immigrazione della questura con i pasti effettivamente consegnati al centro di accoglienza. Dai registri risultava che il centro in quel periodo ospitava tra i 1.600 e i 1.700 profughi. Quando i furgoni del catering vengono fermati dai posti di blocco piazzati davanti ai cancelli del centro, però, si scopre che a bordo ci sono soltanto 674 pasti: che cosa avrebbero mangiato dunque gli altri mille ospiti?  “La dichiarazione di numeri maggiori, come già relazionato nei mesi scorsi, procura una mole copiosa di ingiusti profitti, che potrebbe anche superare le 10.000 euro al giorno” scrivono gli inquirenti, nell’atto d’indagine, mai approdata – finora – oltre la fase preliminare.


"Il centro di Lampedusa? Doveva dirigerlo il suocero di Alfano Jr"

 

Nel frattempo la Confraternita è cresciuta, creando addirittura un’impresa sociale, la Miseri.icr. È in questo modo che Misericordia acquisisce la squadra di calcio del Paese, in precedenza gestita dal figlio del boss della ‘Ndrangheta, Nicola Arena. “Dopo il suo arresto, il titolo è stato consegnato al comune, il quale l’ha messo a disposizione. La Misericordia si è fatta carico di questo, per portare avanti e togliere da queste mani lo sport di Isola di Capo Rizzuto”, spiega Sacco, interrogato dalla commissione parlamentare d’inchiesta sui centri per richiedenti asilo. È in quell’occasione che si scopre come la confraternita di Sacco sia misericordiosa non solo di nome ma anche di fatto: a un certo punto, infatti, acquisisce addirittura il 2 percento dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone.  “In un momento in cui l’aeroporto versava in gravi condizioni economiche – si giustificherà sempre Sacco  – fu fatta una cordata di imprenditori su Crotone. Su Isola di Capo Rizzuto la Miser.icr. diede un contributo di circa 20.000 euro per cercare di salvare l’aeroporto, che però purtroppo è fallito ugualmente”. Cosa c’entrano le squadre di calcio e gli aeroporti con l’accoglienza? Mistero. È un fatto però che pochi mesi dopo quello scatto con il leader di Ncd, la Misericordia ha vinto – con procedura negoziata, e quindi in deroga alle norme  – l’appalto per il centro di accoglienza di Lampedusa. A gestirlo era stato chiamato – prima di fare un passo indietro, quando ilfattoquotidiano.it aveva raccontato la sua storia – Lorenzo Montana, che è anche il suocero di Alessandro Alfano, fratello dell’ex ministro dell’Interno, immortalato con Sacco, leader della Misericordia: quando si dice le coincidenze. Doppie. Anzi triple.



«Indietro Avanti »
OFFLINE
Post: 3.878
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/01/2017 22:29

IN VENETO LA COOP DELL'ACCOGLIENZA FA "TROPPO BUSINESS" - 6/7


Cronaca


Sandrine Bakayoko, morta nel centro di Cona
Sandrine Bakayoko

Il logo di Ncd, infatti, non s’intravede soltanto a Sud. Anche a nord gli uomini del partito di Alfano hanno un ruolo nel business dell’immigrazione. È finito recentemente agli onori della cronaca, per esempio, il centro di prima accoglienza di Cona, in provincia di Venezia, teatro di una rivolta di migranti scoppiata in seguito alla morte della giovane Sandrine Bakayoko. A gestirlo è la coop Ecofficina Edeco, presieduta da Gaetano Battocchio mentre l’amministratore delegato è Sara Felpati, moglie di  Simone Borile, ex consigliere provinciale del Pdl – oggi vicino ovviamente a Ncd –  ed ex vicepresidente di Padova Tre, la società che si occupa di rifiuti dal quale era nata la stessa coop nel 2011.


"In 4 anni il fatturato è passato da 114 mila euro a 10 milioni"

Ed è proprio Padova Tre che fa da sfondo una vera e propria Parentopoli bipartisan: nella società lavorano o hanno lavorato- tra gli altri – Francesca Degani, sorella di Barbara, ex presidente della provincia e sottosegretario all’Ambiente con il Nuovo Centrodestra, ma anche Emiliano Manzato, figlio di Sergio, ex deputato dei Ds e sindaco di Stanghella. E poi una pletora di parenti di politici locali: mogli, figli e cognate di assessori, vicesindaci, consiglieri comunali di destra, sinistra e centro. È in questo ambiente che nasce la coop “pigliatutto dell’accoglienza“, come l’ha ribattezzata la stampa locale. La società, infatti, gestisce tre centri d’accoglienza e in soli quattro anni ha visto esplodere il proprio fatturato: dai 114 mila euro del 2011 ai 10 milioni del 2015. Nel frattempo sono arrivate le inchieste giudiziarie – ben tre – per truffafalso e maltrattamenti, e la fatwa di Confcooperative, che nel settembre del 2015 ha sospeso Ecofficina. Il motivo? “Fanno troppo business” ha spiegato Ugo Campagnaro, il presidente delle coop bianche.



 

OFFLINE
Post: 3.885
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



14/01/2017 22:39

COOP BIANCHE E AFFARI GRIGI: L'UNIVERSO DEI CONSORZI - 7/7


Cronaca


Luca Odevaine
Luca Odevaine

In mano ad un’altra cooperativa vicina agli ambienti moderati è anche il Cara di Foggia, finito sotto indagine da parte del Viminale, dopo un’inchiesta dell’Espresso sulle condizioni riservate ai migranti. A gestirlo è Senis Hospes, coop cattolica consorziata di Sisifo, che come abbiamo visto ha in mano il Cara di Mineo. Anche Foggia è un affare per le coop: fino all’agosto scorso, infatti, il Cara pugliese ospitava 1.400 richiedenti asilo. Considerato che per ogni ospite lo Stato rimborsa a Senis Hospes con 22 euro, la coop incassa in pratica 30 mila e 800 euro al giorno, 924 mila al mese, 11 milioni all’anno. Ma Foggia non è l’unica città in cui opera Senis Hospes, che negli anni ha amministrato anche 7 Cpa e 15 strutture Sprar sparse dalla Calabria: in totale ogni giorno gestisce l’accoglienza di circa 7 mila migranti. È in questo modo che la coop ha moltiplicato il suo fatturato in tre anni: nel 2012 era di 3 milioni di euro, nel 2014 ha raggiunto i 15 milioni mentre i dipendenti sono saliti da 109 a 253.  Un vero impero che nel 2013 ha cominciato a foraggiare i conti del Pdl staccando un assegno da 15 mila euro, donati al partito dal quale si sarebbe in seguito staccata la componente di Alfano.


La coop è tra le vincitrici della gara per la gestione di 1.428 immigrati a Treviso: un appalto da 17 milioni

 

Sono invece 5 mila gli euro donati personalmente a Maurizio Lupi – che sarebbe poi passato proprio con Alfano nel Ncd – dal presidente di Senis Hospes Camillo Aceto, ex vicepresidente di un’altra coop vicina a Comunione e Liberazione, e cioè La Cascina. Anche nel caso della società coinvolta nell’inchiesta sul Cara di Mineo si segnalano donazioni nei confronti dei partiti politici, come i 10 mila euro destinati al Partito democratico romano. O come i 5 mila elargiti sempre a Lupi da Salvatore Menolascina, amministratore delegato della coop, che ha patteggiato una condanna a 2 anni e mezzo dopo essere stato coinvolto nell’inchiesta su Mafia capitale. Finito? Ma neanche per idea. Alla lista si unisce la Domus Caritatis che ha donato 10 mila euro a Forza Italia e che ha visto il suo vicepresidente, Tiziano Zuccolo, finire coinvolto nell’inchiesta sul Mondo di Mezzo. Poco male perché anche nel 2016, e cioè dopo l’inchiesta della procura di Roma, la coop ha ricevuto l’affidamento  di 50 migranti dalla prefettura di Teramo e di altri 118 dalla prefettura di Lecco, mentre risulta tra le vincitrici della gara per la gestione di 1.428 immigrati a Treviso: un appalto che vale circa 17 milioni di euro. D’altra parte a spiegare agli inquirenti il valore del business dei centri d’accoglienza era stato a suo tempo – con una descrizione un pelino colorita – lo stesso Salvatore Buzzi. “Hai idea quanto ce guadagno sugli immigrati? – diceva intercettato  l’ex boss della coop 29 giugno – Il traffico di droga rende meno, molto meno”. E soprattutto non porta in dote neanche un voto.


Twitter: @pipitone87


OFFLINE
Post: 11.530
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
14/01/2017 23:36


Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale
Ministro Angelino Alfano

Il problema purtroppo è questo, dire che è imbraghettato con la mafia non si può, perchè le prove non ci sono, e sicuramente se ci sarebbero verrebbero fatte sparire.

Dura risalire quando non si vuole risalire.
OFFLINE
Post: 3.895
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



15/01/2017 10:18

Re:
pliskiss, 14/01/2017 23.36:


Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale
Ministro Angelino Alfano

Il problema purtroppo è questo, dire che è imbraghettato con la mafia non si può, perchè le prove non ci sono, e sicuramente se ci sarebbero verrebbero fatte sparire.

Dura risalire quando non si vuole risalire.




Se anche ci fosse qualche legame... immagino che Alfano opera su un altro livello rispetto alla mafia... infatti vedi tutte queste manovre a livello politico, fanno riflettere... altrimenti non si spiega perchè alle coop sui migranti vengono date tutte queste enormi risorse.
OFFLINE
Post: 4.252
Registrato il: 30/04/2012
Sesso: Maschile

Utente Power +



Vincitore del Concorso:
Cultura d'Autunno 2014
15/01/2017 14:59

Re: Re:
Arcanna Jones, 15/01/2017 10.18:




... altrimenti non si spiega perchè alle coop sui migranti vengono date tutte queste enormi risorse.




Il problema non è che le risorse destinate ai migranti siano enormi,
se pur enormi venissero utilizzate per risolvere il problema non ci sarebbe nulla di sbagliato.

Invece il problema è che se le intascano chi li gestisce, gira e rigira siamo sempre li,
siamo un paese che lucra sulle emergenze, che siano migranti, alluvioni o terremoti.

I fondi a loro destinati finiscono sempre nelle solite tasche, lasciando il resto del paese a combattere una guerra tra poveri.



OFFLINE
Post: 11.534
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
15/01/2017 15:16

Re: Re:
Arcanna Jones, 15/01/2017 10.18:




Se anche ci fosse qualche legame... immagino che Alfano opera su un altro livello rispetto alla mafia... infatti vedi tutte queste manovre a livello politico, fanno riflettere... altrimenti non si spiega perchè alle coop sui migranti vengono date tutte queste enormi risorse.



Esempio fantascientifico da film, sale la Lega e le coop non beccano più niente, niente governo di centro sinistra e niente coop che sono state una delle tante rovine di questo paese e hanno rovinato il mondo del lavoro.


OFFLINE
Post: 4.253
Registrato il: 30/04/2012
Sesso: Maschile

Utente Power +



Vincitore del Concorso:
Cultura d'Autunno 2014
15/01/2017 16:56

Re: Re: Re:
pliskiss, 15/01/2017 15.16:



Esempio fantascientifico da film, sale la Lega e le coop non beccano più niente, niente governo di centro sinistra e niente coop che sono state una delle tante rovine di questo paese e hanno rovinato il mondo del lavoro.






perchè fantascientifico? tra il 201 e il 2011 la lega ha governato per 8 anni.

il problema che in quegli otto anni gli immigrati sono quasi triplicati, quindi se si guardano i numeri, neppure la lega è esente da colpe, tutti bravi a fare propaganda, i fatti sono un'altra cosa. [SM=g1700002]

OFFLINE
Post: 11.535
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
15/01/2017 17:24

Re: Re: Re: Re:
riccardo60, 15/01/2017 16.56:




perchè fantascientifico? tra il 201 e il 2011 la lega ha governato per 8 anni.

il problema che in quegli otto anni gli immigrati sono quasi triplicati, quindi se si guardano i numeri, neppure la lega è esente da colpe, tutti bravi a fare propaganda, i fatti sono un'altra cosa. [SM=g1700002]




Be Ric qualche d'uno prima gli aveva aperto la strada

Negli anni novanta il saldo migratorio ha continuato a crescere e, dal 1993 (anno in cui per la prima volta il saldo naturale è diventato negativo), è diventato il solo responsabile della crescita della popolazione italiana.

Nel 1990 veniva emanata la cosiddetta legge Martelli, che cercava per la prima volta di introdurre una programmazione dei flussi d'ingresso, oltre a costituire una sanatoria per quelli che si trovavano già nel territorio italiano: allo scadere dei sei mesi previsti vennero regolarizzati circa 200.000 stranieri, provenienti principalmente dal Nordafrica[7].

Nel 1991 l'Italia dovette anche confrontarsi con la prima "immigrazione di massa", dall'Albania (originata dal crollo del blocco comunista), risolta con accordi bilaterali. Negli anni seguenti ulteriori accordi bilaterali verranno stipulati con altri Paesi, principalmente dell'area mediterranea. Secondo dati stimati dalla Caritas, nel 1996 erano presenti in Italia 924.500 stranieri[7].

È del 1998 la legge Turco-Napolitano, che cercava di regolamentare ulteriormente i flussi in ingresso, cercando tra l'altro di scoraggiare l'immigrazione clandestina e istituendo, per la prima volta in Italia, i centri di permanenza temporanea per quegli stranieri "sottoposti a provvedimenti di espulsione". La materia sarà tuttavia regolamentata nuovamente nel 2002, con la cosiddetta legge Bossi-Fini, che prevede, tra l'altro, anche la possibilità dell'espulsione immediata dei clandestini da parte della forza pubblica.

Alla data del censimento della popolazione del 2001 risultavano presenti in Italia 1.334.889 stranieri, mentre le comunità maggiormente rappresentate erano quella marocchina (180.103 persone) e albanese (173.064)[8]; tale valore, nel 2005 era giunto a 1.990.159, mentre le comunità albanese e marocchina contavano, rispettivamente 316.000 e 294.000 persone[9].

N.b Marocchini e Albanesi non erano in guerra, poi è stato un susseguirsi in peggio, come diciamo che è cambiata la politica italiana in peggio.

nel 2012 c'era stato un calo
[Modificato da pliskiss 15/01/2017 17:31]
OFFLINE
Post: 11.536
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
15/01/2017 17:33

OFFLINE
Post: 4.254
Registrato il: 30/04/2012
Sesso: Maschile

Utente Power +



Vincitore del Concorso:
Cultura d'Autunno 2014
15/01/2017 17:47

Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 15/01/2017 17.24:



Be Ric qualche d'uno prima gli aveva aperto la strada

Negli anni novanta il saldo migratorio ha continuato a crescere e, dal 1993 (anno in cui per la prima volta il saldo naturale è diventato negativo), è diventato il solo responsabile della crescita della popolazione italiana.

Nel 1990 veniva emanata la cosiddetta legge Martelli, che cercava per la prima volta di introdurre una programmazione dei flussi d'ingresso, oltre a costituire una sanatoria per quelli che si trovavano già nel territorio italiano: allo scadere dei sei mesi previsti vennero regolarizzati circa 200.000 stranieri, provenienti principalmente dal Nordafrica[7].

Nel 1991 l'Italia dovette anche confrontarsi con la prima "immigrazione di massa", dall'Albania (originata dal crollo del blocco comunista), risolta con accordi bilaterali. Negli anni seguenti ulteriori accordi bilaterali verranno stipulati con altri Paesi, principalmente dell'area mediterranea. Secondo dati stimati dalla Caritas, nel 1996 erano presenti in Italia 924.500 stranieri[7].

È del 1998 la legge Turco-Napolitano, che cercava di regolamentare ulteriormente i flussi in ingresso, cercando tra l'altro di scoraggiare l'immigrazione clandestina e istituendo, per la prima volta in Italia, i centri di permanenza temporanea per quegli stranieri "sottoposti a provvedimenti di espulsione". La materia sarà tuttavia regolamentata nuovamente nel 2002, con la cosiddetta legge Bossi-Fini, che prevede, tra l'altro, anche la possibilità dell'espulsione immediata dei clandestini da parte della forza pubblica.

Alla data del censimento della popolazione del 2001 risultavano presenti in Italia 1.334.889 stranieri, mentre le comunità maggiormente rappresentate erano quella marocchina (180.103 persone) e albanese (173.064)[8]; tale valore, nel 2005 era giunto a 1.990.159, mentre le comunità albanese e marocchina contavano, rispettivamente 316.000 e 294.000 persone[9].

N.b Marocchini e Albanesi non erano in guerra, poi è stato un susseguirsi in peggio, come diciamo che è cambiata la politica italiana in peggio.

nel 2012 c'era stato un calo



Infatti, io non ho detto che è colpa loro, ho solo detto che la loro è propaganda, il problema esiste e negli altri paesi vanno meglio di noi solo perchè i fondi li usano per cercare di risolvere in parte il problema, invece noi, come ho detto prima, siamo italiani [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 11.537
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
15/01/2017 19:17

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
riccardo60, 15/01/2017 17.47:



Infatti, io non ho detto che è colpa loro, ho solo detto che la loro è propaganda, il problema esiste e negli altri paesi vanno meglio di noi solo perchè i fondi li usano per cercare di risolvere in parte il problema, invece noi, come ho detto prima, siamo italiani [SM=x44452]



Fuori discussione riguardo al "siamo Italiani" direi ancora per poco, siamo di fronte ad un cambiamento di etnie, nordico in estinzione per flusso meridionale ai tempi, mò meridionale in estinzione per flusso Africano, si salva chi ha il cadreghino che queste cose non le vuole vedere. [SM=x44452]

Oramai l'orientamento è questo e c'è poco da fare, siamo diventati una nazione buco d'Europa senza più futuro e sempre peggio.
OFFLINE
Post: 3.901
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



15/01/2017 19:31

Re: Re: Re:
riccardo60, 15/01/2017 14.59:




Il problema non è che le risorse destinate ai migranti siano enormi,
se pur enormi venissero utilizzate per risolvere il problema non ci sarebbe nulla di sbagliato.

Invece il problema è che se le intascano chi li gestisce, gira e rigira siamo sempre li,
siamo un paese che lucra sulle emergenze, che siano migranti, alluvioni o terremoti.


I fondi a loro destinati finiscono sempre nelle solite tasche, lasciando il resto del paese a combattere una guerra tra poveri.







Era quello che volevo sottolineare, ma ho lasciato il discorso a metà, questa cosa deve finire una volta per tutte, ma ai nostri cari onorevoli un po' fa comodo che rimanga così, perchè poi da questi amici che vincono gli appalti o che vengono nomnati direttamente senza gara per le emergenze, poi in qualche modo finanziano i politici in varie forme... [SM=x44465]

Ma qui, coi migranti, c'è l'aggravante che oltre a intascarsi soldi destinati all'accoglienza, creano disagi a persone bisognose e poi questi scappano dai centri e vanno a protestare per i torti subiti o peggio vanno a fare quello che non dovrebbero.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone