Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il ritorno di Alleanza Nazionale: clamoroso sondaggio presso gli iscritti di Fratelli d'Italia

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2015 21:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.357
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:02

Questa discussione è dedicata al dibattito che vede contrapposti Giorgia Meloni (ex MSI-AN-PDL-FDI, leader di Fratelli d'Italia) e Gianni Alemanno (ex MSI-AN-PDL, candidato indipendente non eletto per Fratelli d'Italia alle Europee di maggio 2014 nella Circoscrizione Sud Italia) a proposito del tema "bisogna tornare ad Alleanza Nazionale riunendo tutti i vari frammenti oppure fare un nuovo partito politico?"

Chi scrive era minorenne ai tempi di Alleanza Nazionale, quindi non ho mai votato quel partito (e quasi certamente non l'avrei votato se fossi stato maggiorenne). Ammetto di aver votato per la Meloni alle Europee (preferenza per Allam e per lei e per... beh, questo non lo dico: il voto è segreto! La mia Circoscrizione per le Europee è quella che include l'Emilia-Romagna, cioè la Nord Est) e quindi ho fatto la X sul simbolo di Fratelli d'Italia che conteneva il simbolo di AN in miniatura, ma alle Politiche di febbraio 2013 il simbolo NON includeva quello di AN: infatti io avevo votato per la Camera dicendo "ma se ci stanno Tommaso Foti (ex MSI-AN-PDL eletto consigliere regionale in Emilia Romagna il 23 novembre 2014 per Fratelli d'Italia) e Guido Crosetto (ex DC-FI dell'ala liberista del PDL, ritiratosi dalla politica nel settembre 2014) con la Meloni, allora voto per Fratelli d'Italia nonostante la presenza di La Russa".

Come vedete, il sottoscritto è un "profugo" del centrodestra, non un elettore della defunta Alleanza Nazionale: il mio voto per le Politiche e soprattutto per le Europee è stato un voto di disperazione. Prima delle politiche non potevo sapere che Grillo avrebbe fatto il boom, quindi si veda il ragionamento di cui sopra. Per le Europee invece avrei votato volentieri Grillo se lui si fosse schierato contro i clandestini e contro l'Euromoneta: purtroppo i suoi parlamentari hanno votato SI (insieme a PD, NCD, UDC, Scelta Civica, FI e SEL) all'abolizione del reato di clandestinità (invece Salvini e Meloni hanno votato NO), quindi Casaleggio è pro-Euro. Siccome il sottoscritto non è un leghista, alle Europee ho dovuto per forza votare per la Meloni nonostante i molti dubbi.

Prima delle Europee c'è stata la riunione della Fondazione AN sul tema "che cosa fare del patrimonio finanziario e ideologico di AN in vista del voto europeo?" e quindi la Meloni ha dovuto allearsi con i dirigenti della Fondazione AN per avere la concessione (provvisoria) del simbolino di AN perchè alle Politiche il suo partito ha preso un miserissimo 1.9% entrando alla Camera solo grazie alla clausola di ripescaggio del miglior perdente all'interno di una coalizione tra i partiti sotto il 2.00% a livello nazionale e quindi per colpa sua della Meloni il partito di Storace (La Destra) è rimasto fuori da Montecitorio: invece al Senato non esiste il ripescaggio sotto il 3.00% a livello regionale.

Meloni, La Russa e Alemanno votarono SI alla proposta della Meloni, invece Storace e altri hanno votato NO. Bisogna notare che Alemanno - che non ha mai avuto la tessera di Fratelli d'Italia, bensì quella del PDL fino al suo scioglimento - ha preteso di essere candidato (nella Circoscrizione Sud) alle Europee perchè dopo la sconfitta a Sindaco di Roma era rimasto fuori dal Parlamento (a febbraio 2013 era ancora Sindaco di Roma e quindi non poteva farsi eleggere in Parlamento, quindi a maggio 2013 ha perso contro Marino) rimanendo solo consigliere comunale: davvero troppo poco per un ex ministro come lui... Meloni e La Russa quindi avevano solo due scelte: non candidare Alemanno e quindi rinunciare al simbolo di AN oppure candidare Alemanno e prendersi il simbolo di AN.

Il "nuovo" simbolo ha ottenuto il 3.67% nel voto del maggio 2014 contro il 4.00% richiesto per entrare al Parlamento Europeo: ma l'aver candidato Alemanno al Sud (notare che Roma si trova nella Circoscrizione Centro e quindi la scelta ci candidare Alemanno al Sud invece che al Centro dimostra che la Meloni e La Russa temevano la ribellione degli elettori di destra a Roma, feudo elettorale della Meloni) ha allontanato molti elettori del Nord che quindi hanno votato Salvini. Si noti che Storace diede l'ordine ai suoi di votare FI e quindi la Meloni per soli 90mila voti ha fallito l'ingresso a Strasburgo. Niente soldi, niente visibilità, niente di niente: il flop della Meloni ha favorito la salita di Salvini perchè l'elettorato di destra (ex AN e non solo) ha detto "bon, visto che la Meloni ha fallito dove persino Alfano e l'estrema sinistra (Lista Tsipras, cioè SEL + Rifondazione) sono riusciti, meglio votare Salvini" e questo spiega la salita dei leghisti nel Centro Italia (oltre che nel Nord Italia) prendendo i voti che un tempo erano di AN.

Alle regionali 2015 la Meloni ha eletto consiglieri in tutte le regioni (1 per regione) in cui si votava (qui l'elenco completo) tranne la Puglia dove la lista Noi con Salvini ha fatto crollare Fratelli d'Italia sotto lo sbarramento del 4.00% e ovviamente i fittiani hanno fatto il pieno dei voti prosciugando sia la Meloni che Salvini (e pure i centristi). Invece in Campania, dove non c'erano i fittiani e Salvini, la Meloni ha superato il 5% dei voti eleggendo addirittura 2 consiglieri (se Caldoro avesse vinto il premio di maggioranza sarebbe scattato il terzo consigliere e forse addirittura il quarto).

Detto questo, adesso bisogna decidere cosa fare: la Fondazione AN vale 200 milioni di Euro tra immobili e liquidità; tutto merito di oltre 40 anni di dura fatica dei militanti del MSI e un ventennio circa di duro lavoro dei militanti di AN. Per farvi capire la grande importanza di questo patrimonio, dopo le Politiche la Meloni ha preso appena 300mila euro di rimborso elettorale dallo Stato: una vera miseria per un partito che intende concorrere per il governo del paese. Un altro esempio per farvi capire la grande importanza di quel patrimonio è questo: Berlusconi qualche giorno fa ha saldato le fideiussioni per il PDL-FI, pari a 118 milioni di Euro. Capite anche voi che se si vuole andare al governo servono soldi e soprattutto sedi di partito: gli unici parti ad avere questi due requisiti sono PD e Lega (anche se ormai i soldi scarseggiano, ma hanno ancora le sedi di partito) perchè senza soldi e senza sedi di partito è IMPOSSIBILE avere dei militanti (si veda la fine che ha fatto il FLI di Fini).

Voi che dite? Siete favorevoli al ritorno di AN oppure volete un nuovo partito? Io preferirei un nuovo partito SENZA i colonnelli di AN (la vicenda del voto europeo è chiarissima: io ho votato Allam e ho rischiato di vedermi eletto Alemanno al Sud se la Meloni avesse superato lo sbarramento perchè nel Nord Est i voti non bastavano - un misero 3% - per produrre un eurodeputato, mentre al Sud c'è mancato "un cicinino" - sopra al 4.5% e quindi bastava superare il 5% per tirare la Meloni e tutto il partito sopra lo sbarramento a livello nazionale - per far eleggere Alemanno se la Meloni avesse superato lo sbarramento) e non ho alcuna intenzione di votare per la Meloni alle prossime politiche se non fa fuori i colonnelli (e se Fitto imbarca Tosi, allora con me i fittiani hanno chiuso).
[Modificato da Robert - W la... foiga! 09/09/2015 21:11]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.357
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:19

Giorgia Meloni fa fuori la Poli Bortone: sospesa da Fratelli d'Italia - ARTICOLO DI LIBERO QUOTIDIANO (18 Maggio 2015)



"Sarebbe il colmo che Giorgia Meloni non mi seguisse. Se così fosse, uscirei da Fratelli d'Italia" aveva dichiarato Adriana Poli Bortone al momento di accettare la candidatura a candidata governatore della Puglia da Silvio Berlusconi. Poi le cose, come sappioamo, sono andate in modo diverso, ma l'epilogo della vicenda Bortone è stato diverso. Anzichè uscire lei da FdI, è stata la leader del partito a sbatterla fuori, sospendendola da l partito e denunciandola ai probiviri nazionali perchè ne decidano l'estromissione. La mannaia della Meloni è caduta sull'ex sindaco di Lecce a una settimana dalle elezioni regionali, sicuramente per fare definitiva chiarezza sulla posizione del partito, che in puglia sostiene il "fittiano" Schittulli.

A comunicare il "taglio" della Poli Bortone, come riporta il sito lettera43.it, è stato Fabio Rampelli dell'ufficio di Presidenza e Capogruppo alla Camera di Fdi-An durante una conferenza stampa tenutasi sabato a Lecce. Poli Bortone aveva deciso di accettare la proposta di Forza Italia, di cedere alla corte di Silvio Berlusconi e sfidare Michele Emiliano e il centrosinistra per la carica di governatore.

MIO COMMENTO PERSONALE: le vicende del simbolo di AN di questa estate / di cui nel primo post iniziano qui con lo scontro tra la Poli Bortone e la Meloni.
[Modificato da Robert - W la... foiga! 09/09/2015 21:20]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.358
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:23

Adriana Poli Bortone contro Giorgia Meloni: "Da giugno perderà il simbolo di An" - ARTICOLO DI LIBERO QUOTIDIANO (29 Maggio 2015)



Guerra tra donne in Puglia. Da un lato Giorgia Meloni, dall'altro l'ormai ex esponente di Fdi-An, Adriana Poli Bortone, candidata alla presidenza della Regione con Forza Italia. Lo strappo si è consumato perché il partito della Meloni ha deciso, a suo tempo, di sostenere il fittiano Francesco Schittulli, che potrebbe fare incetta di voti. Da quel momento, tra Meloni e Poli Bortone volano stracci senza soluzione di continuità. L'ultima puntata della guerriglia risale a ieri, giovedì 28 maggio, quando è stata la Poli Bortone a minacciare la Meloni: "Dal primo giugno - minaccia la candidata - scadrà la concessione del simbolo di Alleanza Nazionale a Fratelli d'Italia, e la Meloni non potrà più usarlo". Poli Bortone, insomma, ha ricordato la natura "temporanea" dell'affidamento del logo del partito, che sarebbe dovuto scadere a marzo ma che è stato prolungato sino a dopo le Regionali. Una dura provocazione, alla quale ha scelto di rispondere Ignazio La Russa: "Il simbolo Fdi-An è di Fratelli d'Italia - puntualizza -, e dopo le elezioni decideremo come meglio rapportarci con la Fondazione An al fine di allargare sempre più l'area che fa riferimento alla destra e al mondo di Alleanza Nazionale". Insomma, si deciderà nel corso dell'assemblea della Fondazione che si terrà ai primi di luglio.

MIO COMMENTO PERSONALE: le vicende del simbolo di AN di questa estate / di cui nel primo post esplodono proprio con questa storia... l'aver imbarcato gli ex colonnelli di AN per avere il simbolo di AN ha prodotto tutti questi casini.

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.359
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:25

Elezioni Regionali, le (buone) cifre di Giorgia Meloni: "Cresciamo ovunque, ora siamo un partito" - ARTICOLO DI AFFARITALIANI.IT (02 Giugno 2015)



Fratelli d’Italia soddisfatti per i risultati elettorali. A partire da quel che è successo nella Marche, dove Francesco Acquaroli, il candidato alla presidenza targato Fdi-An, ha totalizzato 116.047 pari al 18,98, il terzo miglior risultato, superando anche Gian Mario Spacca (che ha totalizzato 86.848 pari al 14,21). E, sempre nelle Marche, Antonio Baldelli, candidato di FdI nella provincia di Pesaro, è stato il candidato più votato dell’intera regione fra tutti i candidati del centrodestra. «Per Fratelli d’Italia queste elezioni regionali segnano un risultato assolutamente soddisfacente, è nato un partito, una realtà politica nazionale, che segna rispetto al passato delle politiche e delle europee un aumento dei consensi in percentuale e in assoluto su tutto il territorio». Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, così ha commentato i risultati del voto di domenica. «Ovunque si è votato cresciamo, tranne in Puglia» - e qui la Meloni ha puntato il dito decisamente contro Adriana Poli Bortone - e questo è accaduto «a causa della coalizione spaccata e del tradimento di Poli Bortone che ci hanno penalizzato. Quindi, questioni interne di coalizione e vanità personali: spero Poli Bortone faccia un esame di coscienza: io già immagino quale sarà l’esito della commissione che dovrà decidere sulla sua espulsione».

MIO COMMENTO PERSONALE: il merito del successo sta nel simbolo di AN, nell'ideologia di destra no-euro oppure nell'accordo con i dirigenti della Fondazione AN oppure nei giovani candidati oppure nei comizi della Meloni? Secondo me il successo sta dappertutto tranne che nella Fondazione AN e nel simbolo di AN.
[Modificato da Robert - W la... foiga! 09/09/2015 21:27]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.360
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:32

Ritorno di An, il 17 luglio si decide. Contrari Gasparri e Meloni, tesoretto da 200 milioni - ARTICOLO DI LIBERO QUOTIDIANO (17 Giugno 2015)



Anche i partiti hanno una data di scadenza. E nel caso di Alleanza Nazionale è il 17 luglio. In questa data, infatti, si terrà l’assemblea della Fondazione che stabilirà il destino dell’ente. Come riporta Il Tempo, le strade sono due. Rimanere ancorati ai vecchi fasti ormai passati e morire del dimenticatoio, oppure innovarsi e tornare ad essere un partito diverso e unito. Quelli ad avere voce in capitolo saranno i membri del Cda, in prima fila La Russa (sopra nella foto), Menia, Meloni e Gianni Alemanno.

Favorevoli – Proprio l’ex sindaco di Roma è fra i primi promotori di una réunion del vecchio partito, in cui tutti i dispersi possano tornare uniti sotto un’unica bandiera. E un unico simbolo, quello di An. Non a caso due anni fa Alemanno si impegnò per riportare il simbolo di Fiuggi in Fratelli d’Italia, ma l’operazione non ebbe il successo elettorale sperato. È quindi necessario fare u passo in più, le apparenze non portano più voti e serve la sostanza.

Questione di soldi – Altro nodo da risolvere, forse quello più grande in realtà, è quello sui 200 milioni di euro di proprietà della Fondazione. Fra immobili e liquidità questo patrimonio permetterebbe a qualsiasi partito di stare sereno e di poter condurre una campagna elettorale senza nessun problema. Consci di quanto la situazione sia a un bivio, molte associazioni di destra stanno puntando verso il raggruppamento, da Forum destra a Prima l’Italia, dalla Lista Musumeci ai Comitati tricolore.

I contrari – Il ruolo di memoria storica della Fondazione, tuttavia, per alcuni veterani del partito deve essere mantenuto. Ad esempio per Maurizio Gasparri e Altero Matteoli, ora iscritti a Forza Italia. Museo della destra, pubblicazioni e convegni, nient’altro. Anche Giorgia Meloni, tuttavia, in un’intervista a Il Tempo aveva sostenuto: “il piano della politica e quello della Fondazione devono restare ben distinti”. A rivelarsi decisivi potrebbero quindi essere i tanti “cani sciolti”, ma qualunque sarà l’esito finale, si trascinerà dietro una coda di polemiche e nodi legali.

MIO COMMENTO PERSONALE: bisogna sperare che i "berluscones" Gasparri e Matteoli riescano a fermare Alemanno... e scommetto che se quest'ultimo fosse stato rieletto Sindaco di Roma, costui sarebbe rimasto dentro al partito berlusconiano insieme al Vicepresidenze del Senato (cioè Gasparri).

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.361
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:40

Torna Alleanza nazionale, Gianni Alemanno guida la sfida a Giorgia Meloni (e Salvini) - ARTICOLO DI LIBERO QUOTIDIANO (22 Luglio 2015)



Una «mozione dei quarantenni» per trasformare la Fondazione di Alleanza nazionale «da museo in soggetto politico». Stamattina, all'hotel Plaza di Roma, sei tra consiglieri regionale e comunali vicini all' ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e attualmente sparsi in Forza Italia e Nuovo centrodestra, hanno illustrato il documento con il quale, in vista delle prossime tappe della Fondazione, daranno battaglia per «scongelare» il simbolo con la Fiamma, adesso concesso a Fratelli d'Italia. Oggi è in programma anche il consiglio nazionale della Fondazione in vista dell'assemblea, decisiva, del 3 ottobre, dove si andrà alla resa dei conti tra chi vuole il ritorno di An sulla scena politica e chi, invece, «punta a conservare la Fondazione in modalità museo».

Quelli che un tempo erano i colonnelli di An sono su schieramenti opposti: favorevoli alla rinascita della Fiamma sarebbero, oltre ad Alemanno, Ignazio La Russa, Francesco Storace, gli ex finiani Andrea Ronchi e Roberto Menia e lo storico leader della destra siciliana Nello Musumeci. Contrari, invece, Maurizio Gasparri, Altero Matteoli (adesso in Forza Italia) e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia. Gianfranco Fini sarebbe sullo sfondo, ma tutt'altro che disinteressato all'operazione, a favore della quale avrebbe posizionato il fedelissimo Menia, l'ultimo leader di Futuro e Libertà. Proprio Fini, del resto, dopo il riavvicinamento agli ultimi avversari in An, Storace e Alemanno, avrebbe benedetto l'iniziativa. Il ritorno di An, «con la ricostituzione di una destra forte, punta a portare benefici a tutto il centrodestra», spiega uno dei promotori dell' iniziativa.

Un tentativo per riempire in extremis lo spazio politico che attualmente è appannaggio di Matteo Salvini e della Lega. L'idea è quella di dar vita ad una destra sul modello dell'Ump francese, ridimensionando il Carroccio lepenista.

MIO COMMENTO PERSONALE: l'aver fallito (per colpa di Storace che ha votato e fatto votare per Berlusconi) l'ingresso a Strasburgo nel maggio 2014, quando persino la Lista Tsipras (cioè SEL e Rifondazione più altri soggetti minori) e Area Popolare (cioè NCD di Alfano e UDC di Casini più altri soggetti minori) hanno superato lo sbarramento del 4.00% (con l'Italicum invece lo sbarramento è al 3.00% per la Camera), ha prodotto lo spostamento dell'elettorato sull'unico che è riuscito ad aumentare i voti in modo significativo nella competizione europea, cioè Salvini. Inoltre l'aver scelto di non avere un alleato all'estero ha prodotto l'isolamento della Meloni, indecisa tra i Conservatori inglesi e Le Pen, prima del voto europeo: invece Salvini ha fatto una scelta chiarissima ben sei mesi prima del voto, mentre la Meloni, per colpa degli ex colonnelli di AN, ha dovuto improvvisare tutto (dalla campagna contro l'Euromoneta alle alleanze internazionali). Vi ricordo che le alleanze internazionali sono fondamentali: i grillini PRIMA del voto non sono stati capaci di capire che serviva un alleato all'estero e quindi hanno straperso di brutto a vantaggio di Salvini e soprattutto di Renzi che invece avevano degli alleati (Le Pen nel caso di Salvini, i socialisti europei nel caso di Renzi). Qualcuno poi informi i colonnelli di AN che il UMP di Sarkozy è alleato con la Merkel nel PPE, quindi tanto valeva restare nel PDL, ma forse i colonnelli di AN intendevano dire che loro vogliono fare come Sarkozy (ma non era stato Sarkozy con la Merkel a far fuori il PDL di Berlusconi e dei colonnelli di AN dalla guida del governo italiano nel novembre 2011 oppure ricordo male?) ma chiedendo l'alleanza ai Conservatori inglesi come ha fatto Fitto (ex DC-FI-PDL).
[Modificato da Robert - W la... foiga! 09/09/2015 21:45]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.362
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:49

Il sondaggio di Fratelli d'Italia sul ritorno di An - ARTICOLO DI LIBERO QUOTIDIANO (07 Settembre 2015)



Gli iscritti di Fratelli d'Italia hanno ricevuto una mail che li invita a partecipare a un sondaggio sul destino della Fondazione Alleanza nazionale dopo l'appello del movimento Prima l'Italia rivolto a Giorgia Meloni affinché sostenga la nascita di un partito sponsorizzato dalla Fondazione. Il Tempo, che cita il sito I simboli della discordia di Gabriele Maestri, caporedattore di Termometro Politico, riporta che ai militanti di FdI è stato chiesto innanzitutto cosa pensassero di un eventuale partito nato sotto l'egida della Fondazione, per chi avrebbero votato alle prossime elezioni qualora Fratelli d'Italia non avesse aderito all'operazione e quali fra queste personalità della destra preferissero: Giorgia Meloni, Maurizio Gasparri, Fabio Rampelli, Ignazio La Russa, Gianni Alemanno, Matteo Salvini, Flavio Tosi, Raffaele Fitto e persino Gianfranco Fini.

Insomma una sorta di instant pool di cui ancora non si conoscono i risultati. Pare peraltro che fra i vertici di Fratelli d'Italia non tutti sapessero del questionario. Comunque se l'opinione degli iscritti sarà di una certa rilevanza si saprà a fine mese con Atreju 2015 quando si riunirà la Direzione Nazionale di Fratelli d'Italia per decidere la linea da tenere nell'assemblea della Fondazione. Per ora l'unica certezza è che la Meloni non gradisce un ritorno di Alleanza Nazionale.

MIO COMMENTO PERSONALE: visto il fallimento della nuova Forza Italia, bisogna pensarci bene se fare la nuova Alleanza Nazionale. Io farei un nuovo partito: basta con le nostalgie!
[Modificato da Robert - W la... foiga! 09/09/2015 21:49]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.363
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2015 21:52

Il sondaggio sul ritorno di An: Gianfranco Fini ultimo tra i leader - ARTICOLO DI LIBERO QUOTIDIANO (09 Settembre 2015)



Qualche giorno fa vi avevamo dato conto di un sondaggio, una sorta di istant-poll fatto in casa da Fdi-An. Si chiedeva, in buona sostanza, se ci si augurasse il ritorno ad Alleanza Nazionale. Il risultati del sondaggio vengono resi noti dal quotidiano Il Tempo, e lasciano poco spazio alle ambiguità: il 74,8% dice "no" al ritorno al passato e invita a proseguire nel percorso tracciato da Fratelli d'Italia. Solo il 16%, al contrario, auspica il ritorno ad Alleanza Nazionale. Un risultato velatamente contestato dall'entourage di Gianni Alemanno, che definisce "capziosa" la domanda che era stata sottoposta e, dunque, "poco oggettivo" il responso. Un risultato, inoltre, differente rispetto a quello del sondaggio proposto sul nostro sito, che però si rivolgeva a una platea differente rispetto a quella degli iscritti a Fdi.

Povero Fini - Ma più che dei risultati del sondaggio sull'ipotetico - e bocciato - ritorno ad An, la curiosità emerge dai risultati sulla rilevazione relativa al leader. Erano stati sondati gli umori degli iscritti, chiedendo quali nomi del presente e del passato sarebbero utili per irrobustire il progetto politico. Scontata la vittoria di Giorgia Meloni, poi Matteo Salvini al secondo posto (lui l'unico non iscritto ad FdI tra i primi cinque classificati). Dopo Giorgia e Matteo ecco Crosetto, La Russa e Rampelli. E via dicendo con gli altri nomi, fino ad arrivare al fanalino di coda, all'ultimo in classifica, a colui che ha raggranellato meno voti di tutti gli altri. Chi? Gianfranco Fini, va da sé, i cui livelli di impopolarità nella destra e nel suo vecchio elettorato precipitano sempre più.

MIO COMMENTO PERSONALE: ormai il nome Alleanza Nazionale è associato a Fini e io stesso ho fatto fatica a far capire ad alcuni miei parenti che il simbolo di AN appiccicato a quello della Meloni non significa votare Fini o per i fascisti.

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 7.832
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
10/09/2015 00:20

Fini ai tempi ha tradito, e alla gente di destra destra i traditori non piacciono, io se proprio vista ieri sera a Porta a Porta voto x i meloni della Meloni. [SM=x44458]
OFFLINE
Post: 5.365
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



10/09/2015 20:42

Re:
pliskiss, 10/09/2015 00:20:

Fini ai tempi ha tradito, e alla gente di destra destra i traditori non piacciono, io se proprio vista ieri sera a Porta a Porta voto x i meloni della Meloni. [SM=x44458]

Ah ah ah; casomai bisognerebbe votare per le idee e non per altre cose... comunque, aspettiamo i prossimi sviluppi di questa vicenda: o nasce una destra seria oppure è la fine
[Modificato da Robert - W la... foiga! 10/09/2015 20:45]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 5.928
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



06/11/2015 20:52

Adesso pare che Gianfranco Fini e Gianni Alemanno vogliano fondare un "nuovo" partito politico "di destra", cioè "AN - Azione Nazionale". Devo commentare?!? A voi la parola!

Io dico solo questo: loro due puntano a mettere le mani sul patrimonio della Fondazione AN, ma fino ad oggi la Meloni ha sempre avuto la maggioranza dei consensi (circa un mese fa - precisamente, secondo Wikipedia English, "in October 2015", vedi qui - Alemanno e la Meloni hanno definitivamente rotto) del "parlamentino" della Fondazione AN.
[Modificato da Robert - W la... foiga! 06/11/2015 21:02]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone