Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Suter MMX 500 : 195cv, 127kg

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2015 22:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 177.219
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
29/09/2015 22:46

Una 2Tempi da urlo... 80'000€


Suter MMX 500: la 2 tempi con 195CV e 127Kg in vendita

Dopo essere stata a lungo acclamata, spiata e chiaccherata,
la Suter 500cc a due tempi equipaggiata con un V4 capace di 195CV è ora disponibile.
Una vera, bellissima, macchina della morte,
presentata il 29 settembre all'Airforce Center Dubendorf, a Zurigo. Costa circa 80.000€

La Suter è un sogno, una chimera ed una sorta di pornografia per tutti coloro che hanno amato le 500 due tempi del Motomondiale. Mezzi scorbutici, bestiali, con quell'odore di miscela che esce in un fumo azzurro dai tanti e piccoli scarichi della moto, difficile da governare.La Suter 500 è stata avvistata in alcune esposizioni, ma si è sempre parlato di un prototipo e niente faceva intendere una possibile commercializzazione del mezzo.

 
Il marchio svizzero ha annunciato la presentazione di quella che gli inglesi chiamerebbero widowmaker -la sforna vedove-, che poi noi chiamiamo bara volante. La Suter 500 non è, ovviamente, omologata per strada, ma le specifiche della moto fanno impallidire: il motore è un V4 da 500cc a due tempi, capace di 195CV a 13.000giri, con un peso di 127Kg ed una velocità massima che supera i 310Km/h.

Una moto spaventosa, che non ha niente a che vedere con le moderne supersportive da 200CV perché questa non è fatta per il tempo sul giro e la telemetria, ma per far vivere ai pochi eletti che ne hanno la possibilità il brivido delle cinquecento da motomondiale.





La moto è stata presentata all'Airforce Center Dubendorf di Zurigo il 29 settembre e dovrebbe avere un prezzo di circa 80.000€. 


Soltanto le saldature a mano del forcellone ed i freni anteriori in carbonio sono un biglietto da visita più che degno, mentre il reparto sospensioni completamente Ohlins abbinato alle pinze Brembo monoblocco confermo che si tratta di un prodotto di massima qualità che unisce il vecchio con il nuovo, niente a che vedere con le moderne Café Racer.



_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone