I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I giorni del Tycoon

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2017 15:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 11.683
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
29/01/2017 23:45

Il presidente Usa firma due decreti esecutivi per "tenere fuori dall'America i terroristi". Bloccato il programma di accoglienza per i profughi: passeggeri con il visto, ma provenienti da Il Cairo e Teheran, bloccati negli aeroporti. "Poi priorità solo ai rifugiati cristiani". Sospesi "sine die" gli ingressi di siriani. E per 3 mesi niente ingresso per qualsiasi cittadino libico, iraniano, iracheno, somalo, sudanese e yemenita. Cancellato il rinnovo automatico dei visti per tutti gli stranieri. Caos negli scali e proteste diffuse in America


Rafforzamento dell'esercito e controlli più severi per impedire l'ingresso di terroristi islamici in Usa: Donald Trump procede come un rullo compressore per mantenere le sue promesse elettorali e firma altri due ordini esecutivi al Pentagono, dopo aver incontrato lo stato maggiore congiunto e partecipato alla cerimonia di giuramento del nuovo segretario alla difesa, il gen. James Mattis, "l'uomo giusto al posto giusto". Poi, dopo quasi 24 ore dall'annuncio, precisa: "Il mio ordine esecutivo non è una messa al bando dei musulmani". Aggiungendo che il decreti sui rifugiati sta funzionando molto bene. Firmato anche un provvedimento con le istruzioni al Pentagono per preparare un piano anti-Isis entro 30 giorni.

Programma rifugiati "congelato". "Vogliamo mantenere i terroristi islamici radicali fuori dagli Usa", per garantire che non si ammetta nel Paese la stessa minaccia che i nostri soldati combattono all'estero, ha osservato. "Vogliamo ammettere nel nostro Paese solo coloro che lo sosterranno e ameranno profondamente la nostra gente", ha aggiunto, senza però spiegare direttamente i dettagli del provvedimento. Dettagli che sono emersi successivamente: Trump ha bloccato per 120 giorni il programma che prevedeva l'ingresso di rifugiati negli Stati Uniti, programma varato da Barack Obama. E ha deliberato che, dopo questo periodo, sarà data priorità innanzitutto alle "minoranze cristiane" perseguitate. Trump ha tagliato di oltre la metà il numero dei rifugiati che gli Stati Uniti prevedevano di accettare quest'anno, portandolo a 50mila.

Viaggiatori bloccati. Le misure di Trump hanno avuto conseguenze già oggi. E' già attivo nei fatti il divieto di ingresso negli Stati Uniti per quanti provengano da 7 paesi a maggioranza islamica: Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen. Al Cairo a una famiglia di iracheni è stato impedito di salire a bordo di un volo EgyptAir per New York. Marito, moglie e due figli, già in possesso del visto, sono stati informati che le nuove regole non potevano consentire l'imbarco. Situazione analoga ai banchi delle compagnie internazionali a Teheran, dove la carta d'imbarco non viene rilasciata ai cittadini iraniani da compagnie come Etihad Airways, Emirates e Turkish Airlines. Da parte sua la Iran Aviation Organisation ha affermato di non aver rilasciato nuove direttive in merito alle compagnie del paese, che comunque non hanno voli diretti con gli Usa. Sul decreto di Trump avvocati e gruppi per la difesa dei diritti umani stanno attivando azioni legali, le prime in conseguenza di quanto accaduto a due cittadini iracheni fermati all'aeroporto J.F. Kennedy di New York. Secondo quanto riportato dal New York Times, uno dei due iracheni fermati lavorava da dieci anni per il governo statunitense, mentre il secondo intendeva raggiungere la moglie, impiegata da un'azienda statunitense. I loro legali sostengono che entrambi erano in possesso di un visto di ingresso valido e stanno chiedendo il loro rilascio per arresto illegale. Inoltre le organizzazioni per la difesa dei diritti umani hanno chiesto che la loro causa venga classificata come class action, in modo da poter rappresentare tutti i rifugiati fermati dopo la firma dell'ordine esecutivo. Nella tarda serata italiana, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, a uno dei due iracheni è stato consentito di entrare negli Stati Uniti.

Stop a cittadini di 7 paesi musulmani. Ingresso negli Stati Uniti sospeso per tre mesi per i cittadini di sette paesi musulmani: Siria, Libia, Iran, Iraq, Somalia, Sudan, Yemen. Pur se nel suo ordine Trump ricorda l'11 settembre, sostenendo che "la politica del dipartimento di Stato impedì ai funzionari consolari di esaminare adeguatamente le richieste di visto di alcuni dei 19 stranieri che finirono con l'uccidere circa 3000 americani", il presidente omette di dire che gli autori degli attentati provenivano dall'Arabia Saudita, dagli Emirati Arabi Uniti, dall'Egitto e anche dal Libano, tutti Paesi che Trump non ha inserito nel suo provvedimento. In alcuni di questi il presidente possiede asset importanti. "Omessa" anche la Turchia (dove Trump ha due grattacieli), Paese a maggioranza islamica colpita recentemente da un'ondata di attentati.

No ai profughi siriani. Nel suo ordine esecutivo sono bloccati fino a ulteriore comunicazione, quindi anche dopo i 120 giorni, gli ingressi di rifugiati siriani. Per quest'ultimi nel provvedimento non sembra esserci a safezones (zone di sicurezza). "L'ingresso di cittadini e rifugiati siriani" è "dannoso per gli interessi del Paese", scrive il presidente degli stati Uniti, nell'ordine esecutivo in cui blocca i visti ai siriani e sospende a tempo indeterminato l'ingresso dei rifugiati provenienti dalla Siria. Trump ha chiesto al Pentagono e al Dipartimento di Stato un piano per creare 'safe zonè dentro e intorno alla Siria per offrire protezione ai siriani che scappano dalla guerra.

Stop a rinnovo automatico dei visti per lavoro. Nel suo giro di vite per difendere gli Stati Uniti dall'ingresso di terroristi islamici, il presidente Usa ha sospeso con effetto immediato il programma Visa interview waiver, che consentiva ai cittadini stranieri titolati di chiedere il rinnovo del visto per motivi di lavoro o per altro (escluso il turismo) senza affrontare il colloquio personale con le autorità diplomatiche Usa. Trump ha ordinato l'accelerazione dei programmi che permettono il tracciamento bio-metrico di tutti i viaggiatori in entrata o in uscita dagli Usa.

Proteste e caos negli aeroporti - L'effetto immediato delle disposizioni del presidente ha provocato il caos negli aeroporti di tutto il mondo dove molte persone in partenza per gli Usa e interessate dai due decreti sono state bloccate all'imbarco malgrado fossero in possesso del visto d'ingresso negli Usa. In America migliaia di persone sono scese in piazza davanti agli aeroporti per contestare le decisioni di Trump.

Priorità a profughi cristiani. Nei giorni scorsi erano trapelate sue intenzioni di sospendere il flusso di rifugiati e i visti per le persone provenienti da alcuni Paesi a maggioranza islamica flagellati dal terrorismo, come Siria, Libia, Iraq, Somalia, Sudan e Yemen. In una intervista al Christian Broadcasting Network, Trump ha detto che tra i siriani che chiedono lo status di rifugiati dovrebbe essere data priorità ai cristiani, finora "trattati in modo orribile": "se eri un musulmano potevi entrare ma se eri un cristiano no, era quasi impossibile".

Forze armate rafforzate, ma evitando sprechi. Parallelamente il presidente vuole rafforzare quello che è già il primo esercito del mondo, rischiando di rilanciare la corsa agli armamenti e di gonfiare il deficit pubblico. L'obiettivo, ha spiegato, "è iniziare una grande ricostruzione delle forze armate americane, per sviluppare un piano per nuovi aerei, nuove navi, nuove risorse e strumenti per i nostri uomini e le nostre donne in uniforme". Ma evitando sprechi. "Il nostro futuro - ha spiegato Trump - è quello di essere la guida del mondo".

Piano in 30 giorni per battere l'Isis. Il presidente Usa ha firmato un provvedimento per chiedere allo stato maggiore congiunto un piano entro 30 giorni per sconfiggere l'Isis. In questo senso ha varato anche la riorganizzazione del consiglio nazionale per la sicurezza e quello per la sicurezza interna.
Trump: "Spero buoni rapporti con Putin. Io rappresenterò gli Usa"


Commento: in più c'è il muro con il Messico, si direbbe che è partito in quarta e non si è fatto attendere, si presume ora che chi doveva andare la fa scalo forzato in Europa, apposto siamo.
Staremo a vedere?
OFFLINE
Post: 4.461
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



30/01/2017 08:57

Re:
pliskiss, 29/01/2017 23.45:


Commento: in più c'è il muro con il Messico, si direbbe che è partito in quarta e non si è fatto attendere, si presume ora che chi doveva andare la fa scalo forzato in Europa, apposto siamo.
Staremo a vedere?




Dubito che un tale provvedimento possa essere mantenuto senza modifiche, pensa ad esempio per un manager di una qualche azienda iraniana come tante ce ne sono che non possa andare in Usa a siglare qualche importante accordo commerciale.
Poi lo scalo intermedio in altri paesi non cambia nulla se il blocco è in base alla nazionalità dei passeggeri, li bloccano all'aeroporto e li rispediscono indietro.
OFFLINE
Post: 2.479
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



30/01/2017 10:52

e intanto il primo effetto collaterale è stata la dichiarazione del governo canadese, alla quale è seguito l'attentato terroristico contro una moschea, per dimostrare che gli estremisti non gradiscono l'intenzione dichiarata dal governo canadese di accogliere tutti gli islamici respinti da Trump
OFFLINE
Post: 14.414
Registrato il: 15/07/2014
Sesso: Femminile

Utente Power +



Vincitrice dei concorsi:
IperUtente 2014
Cinematografo'14
Gastronomico-Vinicolo'15
30/01/2017 11:47

Arcanna: Trump non vuole alcun business con quei paesi.
Pip: eh beh, il mondo sta aprendo gli occhi. Tardi, ma li sta aprendo.

Questo e' il ruolo primario di Trump.

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo

OFFLINE
Post: 2.399
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



30/01/2017 12:13

Re:
Quak150, 30/01/2017 11.47:

Arcanna: Trump non vuole alcun business con quei paesi.
Pip: eh beh, il mondo sta aprendo gli occhi. Tardi, ma li sta aprendo.

Questo e' il ruolo primario di Trump.




Purtroppo quando non si riesce a prevedere quello che succederà nel prendere alcune decisioni eccoci qua a queste soluzioni drastiche,
per esempio quando noi abbiamo spalancato le porte a tutti gli albanesi? era facile che poi sarebbero arrivati tutti gli altri nel paese del bengodi... e infatti dopo 20 anni eccoci qua a leccarci le ferite... ma senza il coraggio di prendere decisioni forti per proteggere la nostra gente.
OFFLINE
Post: 2.400
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



30/01/2017 12:14

PS e oggi, ironia della sorte, in Albania stanno messi meglio di noi, tant'è che molti italiani emigrano in Albania come imprenditori per aprire nuove attività ma anche come semplici lavoratori.
OFFLINE
Post: 8.517
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



30/01/2017 13:41

Re: Re:
Freedom's promoter, 30/01/2017 12.13:

Purtroppo quando non si riesce a prevedere quello che succederà nel prendere alcune decisioni eccoci qua a queste soluzioni drastiche,
per esempio quando noi abbiamo spalancato le porte a tutti gli albanesi? era facile che poi sarebbero arrivati tutti gli altri nel paese del bengodi... e infatti dopo 20 anni eccoci qua a leccarci le ferite... ma senza il coraggio di prendere decisioni forti per proteggere la nostra gente.
Freedom's promoter, 30/01/2017 12.14:

PS e oggi, ironia della sorte, in Albania stanno messi meglio di noi, tant'è che molti italiani emigrano in Albania come imprenditori per aprire nuove attività ma anche come semplici lavoratori.



E fino al 1991 l'Italia era l'unico grande paese europeo industrializzato a NON avere l'immigrazione: ovviamente l'apertura dei confini decisa dai governi del centrosinistra ha trasformato l'Italia in una bidonville (e il centrodestra, a causa degli attacchi giudiziari, non è mai stato capace di contrastare il centrosinistra con le assai note conseguenze)
[Modificato da Robert - W la... foiga! 30/01/2017 13:42]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 184.691
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/01/2017 14:44

Re:
Quak150, 30/01/2017 11.47:

Arcanna: Trump non vuole alcun business con quei paesi.
Pip: eh beh, il mondo sta aprendo gli occhi. Tardi, ma li sta aprendo.

Questo e' il ruolo primario di Trump.




A volte penso che i nostri statisti dovrebbero ricominciare a studiare dall'ABC della politica internazionale, magari potrebbe aiutare a imparare qualche rudimento del gioco degli scacchi, dove prima di fare una mossa devi pensare quali potrebbero essere le 12 mosse successive dell'avversario [SM=g1700002]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 11.687
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
30/01/2017 15:09

Re:
Freedom's promoter, 30/01/2017 12.14:

PS e oggi, ironia della sorte, in Albania stanno messi meglio di noi, tant'è che molti italiani emigrano in Albania come imprenditori per aprire nuove attività ma anche come semplici lavoratori.



Semplici lavoratori????

Me pare un po strano, per andare in un paese di merda cosi devi avere il tuo torna conto, me puzza la storia? [SM=x44458]
OFFLINE
Post: 11.688
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
30/01/2017 15:13

Re: Re:
Etrusco, 30/01/2017 14.44:




A volte penso che i nostri statisti dovrebbero ricominciare a studiare dall'ABC della politica internazionale, magari potrebbe aiutare a imparare qualche rudimento del gioco degli scacchi, dove prima di fare una mossa devi pensare quali potrebbero essere le 12 mosse successive dell'avversario [SM=g1700002]




Etrù i nostri statisti dovrebbero fare dei corsi" su come essere perseguiti con bastoni anal-mente" altro che scacchi gli infilo l'alfiere in culo. [SM=x44458]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone