Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuove App Android su Play Store

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2017 19:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 186.188
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
21/04/2017 18:50

Download
18 min per leggere

Le nuove app Android disponibili sul Play Store - Aprile 2017









Decine, che dico, migliaia di nuove applicazioni vengono pubblicate ogni settimana sul Google Play Store. Aggiorniamo ogni mese questo articolo con le novità più interessanti pubblicate nel market di Google per darvi la possibilità di fare un po' di pulizia ed installare app sempre nuove. Ecco quelle che abbiamo scovato per voi per il mese di aprile!





 


Scorciatoie:



Nuove app Android: aprile 2017


WatchStatus per WhatsApp


WhatsApp ha generato diverse polemiche quando ha rimosso il vecchio stato per integrare quello in stile Snapchat che consente di visualizzare per sole 24 ore video e foto. Ed ora dal Play Store potrete scaricare un'altra app che vi permetterà di ammirare in un attimo tutti gli status dei vostri contatti come anche di salvarli sul vostro dispositivo o condividerli (perfino tramite WhatsApp).



WatchStatus
Per salvare e condividere gli status dei vostri contatti! / © AndroidPIT

Ochat emoji 


Anche quest'app gratuita è in qualche modo legata a WhatsApp (ma non solo). Si tratta di una piattaforma di messaggistica istantanea che potrete utilizzare principalmente per avere nuovi emoji a disposizione da condividere con i vostri contatti o tramite Ochat stessa o in alternativa attraverso altre app come WhatsApp, Snapchat, Facebook, etc.


Con più di 6 mila emoticon, in continua espansione, riuscirà senza dubbio a soddisfare la vostra sete di faccine! Per utilizzarla vi basta aprire l'app, selezionare l'emoji che vi interessa, cliccarci sopra e selezionare l'app e la rispettiva chat nella quale volete utilizzarla!



Ochat
Una valanga di emoji a disposizione! / © AndroidPIT





_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 186.188
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
21/04/2017 18:50

Nuove app Android: marzo 2017


Filtro luce blu-modalità notte


Sempre più dispositivi integrano la modalità notte chiamata anche protezione occhi che consente di ridurre l'affaticamento degli occhi durante la lettura notturna. Se nel vostro Android non avete a disposizione questa feature potrete subito rimediare scaricando quest'app gratuita, dal design moderno e semplice da usare, che non fa altro che ridurre la luce blu prodotta dal display.



modalita notte
Per proteggere i vostri occhi durante la lettura! / © AndroidPIT

Bard Video Assembler


Bard è un'app divertente dedicata a chi ama i video. Questa app mette a disposizione una serie di video con attori o personaggi famosi che potrete modificare con pochi tap. In pratica sarete voi a decidere le parole da far pronunciare ai protagonisti dei video e, qualora voleste utilizzare un video non presente nella libreria, potrete caricarlo voi stessi. Una volta modificato il video è poi possibile condividerlo via WhatsApp, Messenger, Telegram ed altre piattaforme social!


bard videos
Sarete voi a far parlare i protagonisti dei vostri video preferiti. / © AndroidPIT

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 186.189
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
21/04/2017 18:51

Happy-Car: auto e noleggio


L’app di Happy-Car permette di confrontare i prezzi di oltre 1.000 compagnie di autonoleggio locali ed internazionali in tutto il mondo, e di prenotare un’auto anche on-the-go. Con questo servizio potrete noleggiare l'auto per le vostre vacanze in pochi passaggi: inserite la destinazione, le date per le quali avete bisogno dell'auto e scorrete le offerte dei diversi noleggiatori. L'app sostanzialmente, disponibile in sei lingue diverse, vi permetterà di risparmiare tempo e denaro!



happy car
Happy-Car vi farà risparmiare tempo e denaro! / © AndroidPIT

Amazon Chime


Amazon mete in campo un'app che punta al mondo del lavoro. Questa piattaforma è stata pensata per semplificare meeting, chiamate, chat e condivisione di contenuti a distanza in modo sicuro. Insomma una sorta di Skype che però, a differenza di quest'ultimo, permette inoltre di sincronizzare i vostri impegni. L'idea è interessante ma gli sviluppatori dovranno lavorarci ancora un po' si per ottimizzare il servizio. Per utilizzare l'app è necessario utilizzare il proprio account Amazon.


Amazon chime
Per gestire meeting e chiamate di lavoaro in modo pratico. / © AndroidPIT

Amazon Chime Install on Google Play

Nuove app Android: febbraio 2017


Lego Life


Anche Lego non poteva che mettersi al passo con i tempi ed approdare sul mobile sottoforma di social network. Lego Life è la piattaforma attraverso la quale potrete mettere in mostra le vostre creazioni con i mattoncini colorati. Una sorta di Instagram per i piccoli fan degli intramontabili mattoncini. L'app è pensata per i bambini compresi tra i 5 ed i 13 anni e, proprio per questo, permette di utilizzare come foto profilo un avatar (in stile Lego ovviamente) ed offre un controllo dei commenti condivisi.


 

LEGO® Life – Create & discover Install on Google Play

Libri Gratis Inkitt


Guardate a quest'app come ad una biblioteca personale dedicata però a chi mastica l'inglese. Libri gratis Inkitt permette infatti di leggere e scaricare romanzi di diverso genere (fantasy, horror, avventura, drammatici, gialli, erotici, etc.) sul vostro dispositivo senza spendere un centesimo. 


Si tratta di romanzi emergenti che potrete leggere anche offline dopo aver dato il via al download cliccando sull'apposito tasto visualizzato sulla barra in basso a sinistra. Un aspetto interessante sono le recensioni lasciate dagli altri lettori che vi aiuteranno a farvi un'idea sul romanzo prima di immergervi nella lettura. Come specificato sopra, le letture sono (purtroppo) tutte in lingua inglese.


Inkitt
Per gli amanti della lettura che masticano l'inglese! / © AndroidPIT

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 186.190
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
21/04/2017 18:52

Nuove app Android: gennaio 2017


YAZIO: Conta Calorie & Diario Dieta


Eh sì, il nuovo anno è iniziato e dopo le scorpacciate natalizie è arrivato il momento di tenere sottocchio le calorie. Grazie a quest'app, aggiornata proprio qualche giorno fa, potrete monitorare l'attività fisica, contare le calorie e gestire il vostro calendario alimentare giorno per giorno. Passando poi alla versione Pro potrete usufruire di più di 100 diverse ricette salutari, liberarvi della pubblicità e sfruttare altre interessanti feature.


yazio
Per monitorare alimentazione e attività fisica! / © AndroidPIT

YAZIO Conta Calorie Install on Google Play

Gfycat Loops


Gfycat Loops è un'applicazione che facilita la creazione di GIF animate. Non si tratta dell'unica app Android dedita alla causa ma, rispetto ad altri servizi del genere, offre il vantaggio di essere facile da usare. Potrete registrare un video e utilizzarlo per creare la vostra GIF o sfruttare i collegamenti ad altri siti come YouTube. Basterà copiare ed incollare il link nella sezione apposita per avere il video disposizione. Le GIF sono personalizzabili con emoji e filtri.


Gfycat
Creare le GIF non è mai stato così facile! / © AndroidPIT

Gfycat Loops: GIF Cam+Recorder Install on Google Play

Screen Multi Windows Manager


Con quest'app potrete avere sul vostro Android la modalità multi window, una delle nuove feature introdotte da Nougat. Screen Multi Windows Manager consente di sfruttare lo schermo del vostro dispositivo per visualizzare due diversi contenuti creando delle scorciatoie che possono essere aperte con qualsiasi launcher.


Screens Multi Windows
Per chi non vuole rinunciare al multi window! / © AndroidPIT

Ecco il link al Play Store per scaricare l'app.


Nuove app Android: dicembre 2016


FotoScan di Google Foto


Google ha rilasciato un'app interessante soprattutto per chi ama condividere le proprie foto. Con questa nuova applicazione potrete scansionare le vostre vecchie foto cartacee sfruttando la fotocamera del vostro smartphone. Il risultato finale è davvero buono e la piattaforma è facile da usare.


Scaricate l'app, cliccate su Avvia scansione e seguite le indicazioni specificate sulla schermata. Pochi secondi ed avrete a disposizione sul vostro Android le vostre vecchie foto di famiglia scansionate, pronte per essere postate sui social.



PhotoScan
Per avere a disposizione sullo smartphone anche i vecchi ricordi di famiglia! / © AndroidPIT

FotoScan di Google Foto Install on Google Play

Memrise - Le lingue gratis


Quale miglior modo per imparare una nuova lingua se non giocando? Con Memrise rivestirete i panni di un eroe che solo imparando una nuova lingua sarà in grado di dimenarsi nel Memuniverso. L'app permette al momento di imparare le seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, inglese, cinese mandarino, giapponese, russo a italiano.


Una volta scaricata l'app dovrete per prima cosa scegliere la lingua che desiderate imparare e successivamente il livello (principiante e competente sono le due voci disponibili). Per procedere con l'utilizzo dell'app dovrete iscrivervi (via mail o Facebook). Attraverso di meme e curiose immagini pian piano i nuovi termini entreranno nella vostra testa!


memrise
Per imparare una nuova lingua giocando! / © AndroidPIT

Memrise - Le lingue, gratis Install on Google Play

Duplicate Contact Fusione


Se desiderate fare un po' di ordine nella vostra rubrica è questa l'app da scaricare. Con Duplicate Contact Fusione potrete liberarvi dei duplicati. Come funziona? Scaricate l'app, installatela e aspettate che questa carichi i contatti dalla Rubrica. Successivamente cliccate su Cerca per far partire la ricerca dei duplicati. L'app vi consiglierà di effettuare un backup dei contatti prima di avviare la fusione: la lista dei contatti verrà salvata come VCF.



DuplicateContactFusione
Per eliminare i duplicati in rubrica! / © AndroidPIT

Duplicate Contact Fusione Install on Google Play

Nuove app Android: novembre 2016


Pepo


Pepo è un'applicazione che permette di condividere i momenti più salienti della vostra vita con i vostri contatti ma anche pubblicamente. Non si tratta certo di un'app rivoluzionaria ed unica nel suo genere ma mostra qualche differenza rispetto alle app social di questo genere già presenti sul Play Store.


La schermata principale vi accoglierà con diverse categorie che potrete selezionare a seconda dei vostri interessi: dal mondo tech, allo sport, agli animali. Attraverso il menu laterale potrete accedere alle vostre chat, ai contenuti pubblicati dai vostri contatti e a quelli degli amici dei vostri contatti. Si tratta di una piattaforma dedicata alla comunicazione che viaggia attraverso messaggi di testo, foto e video.


L'app è una sorta di mix tra Twitter, Instagram e Slack e, per questo, potrebbe riuscire a soddisfare più di altre le vostre esigenze social da nativi digitali. Provatela e fateci sapere cosa ve ne pare!


pepo app
Un'app per gli utenti più social! © AndroidPIT

Pepo Install on Google Play

I Puffi epic run


Chi di voi non conosce i Puffi, le piccole creaturine blu che abitano funghi ben arredati e che cercano di sfuggire alle grinfie di Gargamella e del suo gatto Birba? Scaricando questo gioco potrete vestire i panni del vostro puffo preferito per cercare di salvare tutti gli altri vostri puff-amici scomparsi dopo uno dei terribili incantesimi di Gargamella.


Superate i 100 livelli disponibili, raccogliette i manufatti magici che incontrerete nel vostro cammino, datevi al Parkour e liberate gli altri puffi sfruttando i poteri a vostra disposzione. Il gioco, per farvi un'idea, ricorda vagamente il vecchio Super Mario! L'app offre annunci pubblicitari ed acquisti in app.


Puffi
Siete pronti a liberare i vostri amici Puffi? / © AndroidPIT

I Puffi Epic Run Install on Google Play

PhotoDirector


Per migliorare i vostri scatti e renderli all'altezza di una macchina fotografica professionale vi basta affidarvi a PhotoDirector. Questo servizio vi permetterà di ottimizzare le vostre foto attraverso diverse funzioni: bilanciamento del bianco, gestione di saturazione, luminosità ed esposizione ma anche filtri, cornici, adesivi e collage. 


Una volta scaricata l'app vi troverete di fornte un'interfaccia moderna, colorata ed inutitiva che vi propone subito dei modelli presintallati, collage od opzioni di modifica. Cliccando su Modifica potrete caricare una delle vostre foto in Galleria e cimentarvi con le diverse feature offerte; su Collage potrete combinare insieme fino a 6 foto mentre su Modelli troverte cornici, sticker ed effetti di diverso genere da applicare ai vostri scatti.


PhotoDirector
Divertitevi a migliorare i vostri scatti! / © AndroidPIT

PhotoDirector - Photo Editor Install on Google Play

Nuove app Android: ottobre 2016


Google Allo


Non potevamo certo tenere fuori la nuova app di messaggistica istantanea realizzata da Google! Allo, sfruttando il vostro numero di telefono, vi permetterà di chattare con i vostri contatti. Rispetto ad altri servizi simili, introduce una grande ed intelligente novità: Google Assistant.


Potrete chiamare in gioco l'assistente virtuale di Google per porgli qualsiasi quesito: dal ristorante greco più vicino a casa, alle temperature previste per il weekend, al risultato della partita della vostra squadra del cuore. È possibile chattare con Google Assistant sia privatamente che all'interno di una chat con un altro contatto. Al momento i suoi servigi sono disponibili solo in lingua inglese ma in futuro Google implementerà il supporto all'italiano.



ASSISTANT2
Un assistente virtuale sempre a disposizione! / © AndroidPIT

Google Allo Install on Google Play

PicsArt - Studio fotografico


Sul Play Store arriva una nuova ed interessante applicazione che vi permetterà di modificare le vostre foto in modo creativo. Lo so, sono tanti i servizi di questo tipo ma sono certa rimarrete piacevolmente sorpresi dalle funzioni integrate, oltre che dall'interfaccia moderna ed intuitiva.


PicsArt vi permetterà di ritagliare le vostre foto, fonderle insieme, modificarle con filtri e maschere, scriverci sopra, condividerle, gareggiare nei contest di fotografia,e tanto altro ancora. Potrete selezionare i vostri interessi (come Urban Bianco&Nero) e dare un'occhiata alle foto caricate da altri utenti che potrete seguire un po' come su Instagram. PicsArt è molto più di un'editor dedicato alle foto, è una comunità dedicata ad artisti, amanti della fotografia e menti creative!


PicsArt
Molto più di una semplice app dedicata alla modifica delle foto! / © AndroidPIT

PicsArt Photo Studio & Collage Install on Google Play

AnyPark


AnyPark nasce da un progetto giovane senza scopo di lucro. L'app, sfruttando il gps, vi permetterà di condividere il vostro parcheggio con gli altri utenti. Un servizio che consente di risparmiare tempo e benzina. Per trovare parcheggio non dovrete fare altro che navigare all'interno della mappa e verificare quelli liberi e la scadenza di quelli ancora occupati. Aiutare gli altri a trovar parcheggio vi permetterà inoltre di ottenere dei crediti da utilizzare per assicurazione, riparazione, tagliando della vostra auto.


L'app, come precisato dagli sviluppatori stessi, non è perfetta ma va comunque premiata l'idea alla base. Più utenti decideranno di unirsi alla community, più funzionale sarà il servizio.



AnyPark
Per risparmiare tempo e carburante! / © AndrodiPIT

AnyPark Install on Google Play

Nuove app Android: settembre 2016


Aimera


Aimera è un'interessante applicazione gratuita dedicata alla fotocamera. La piattaforma integra una serie di funzioni che permettono di modificare i propri scatti sotto diversi aspetti. Basterà scegliere l'effetto desiderato, regolarne l'intensità prima di catturare l'immagine stessa, sistemare l'inquadratura e selezionare il formato della foto.


Diversi filtri sono disponibili nell'app, alcuni dei quali dedicati esclusivamente ai selfie. È possibile scegliere tra ClassicoSelfieSoffusoTonalità. Aimera è una buona soluzione per chi è alla ricerca di un'app della fotocamera alternativa che, allo stesso tempo, offre delle interessanti feature dedicate all'editing.


aimera app new apps
Aimera: un'interessante app per modificare i propri scatti! / © AndroidPIT

aimera Install on Google Play

ClevCalc


La calcolatrice installata sul vostro Android non riesce a soddisfare le vostre esigenze? ClevCalc potrebbe essere l'app alternativa che fa al caso vostro e che va oltre i più tradizionali calcoli matematici. Questo servizio permette infatti di calcolare valute, prezzo della benzina, fuso orario e unità di misura.


L'unico svantaggio dell'app è la presenza degli annunci pubblicitari che compaiono nella parte inferiore dello schermo e che non possono essere disattivati. Per i calcoli che coinvolgono alcuni varianti, come quelle relative al cambio ad esempio, i dati vengono aggiornati in tempo reale. Insomma vale decisamente la pena provarla!


aimera new apps
ClevCalc: molto più di una semplice calcolatrice! / © AndroidPIT

ClevCalc - Calcolatrice Install on Google Play

Cymbal


Cymbal può essere considerato una sorta di social network dedicato a musicisti ed amanti della musica. È possibile utilizzare il proprio account Facebook per accedere al servizio e selezionare i propri generi musicali preferiti. Successivamente diversi brani verranno visualizzati sulla base dei generi scelti. Una delle caratteristiche più interessanti è il plug-in che consente di abilitare Spotify o SoundCloud all'interno dell'app: è inoltre possibile ascoltare le playlist di entrambi i servizi direttamente su Cymbal.


Come qualsiasi applicazione di streaming, Cymbal ha bisogno di appoggiarsi ad una connessione per lo scambio di informazioni e per consentire la riproduzione dei brani musicali. Nel catalogo troverete brani conosciuti ma anche artisti meno popolari. Un'app interessante per ascoltare la propria musica preferita e scoprire nuove sonorità!


cymbal new apps
Cymbal mette insieme artisti noti e meno noti! / © AndroidPIT

Cymbal | The Music Community Install on Google Play

Nuove app Android: agosto 2016


Prisma


Prisma, l'app che consente di dare vita nuova alle vostre foto, ha bisogno di poche presentazioni. Arrivata prima su iOS è successivamente approdata sul Play Store permettendo così a milioni di utenti di trasformare i propri scatti in opere d'arte grazie alla selezione di una serie di filtri dedicati che prendono ispirazione da diversi artisti o correnti.


Una volta scattata o selezionata una foto dalla vostra Galleria dovrete semplicemente ritagliarla e selezionare il filtro che più preferite. Aspettate poi che l'app carichi le modifiche e salvate la vostra opera d'arte prima di condividerla sui social network. Accedendo al menu delle impostazioni potrete settare il salvataggio automatico dei vostri capolavori e rimuovere il logo del brand dalle vostre foto. Un'app che vale la pena provare, soprattutto ora che gli iniziali problemi legati ai server affollati sembrano essere quasi scomparsi.



ANDROIDPIT prisma for android strength
Prisma, trasformate in opere d'arte le vostre foto. © AndroidPIT

Prisma Install on Google Play

BlackBerry Hub


Non è più necessario avere in tasca un dispositivo BlackBerry per poter usufruire di una delle applicazione del brand. Tutti gli utenti Android possono infatti sfruttare BlackBerry Hub senza problemi. Questo servizio sembra una qualsiasi app di messaggistica istantanea ma riesce a mettere insieme tutti i vostri account legati ai social media, offrendo inoltre un calendario ed un gestore di password. Bingo!


Per il momento non tutte le app di messaggistica sono supportate, come ad esempio Telegram e Facebook Messenger, ma nel complesso l'esperienza utente offerta è piuttosto simile a quella su Blackberry 10. Le opzioni mancanti verranno presto implementate.


È possibile utilizzare l'app solo con Android 6.0 Marshmallow ma il team di sviluppatori sta lavorando duro per renderla compatibile anche con Lollipop. 


androidpit blackberry hub android
BlackBerry Hub, un'app per tutti i servizi di messaggistica. © AndroidPIT

BlackBerry Hub Install on Google Play

Verne: The Himalayas


Google ama andare alla scoperta di paesaggi mozzafiato in giro per il mondo. The Himalayas è l'ultima applicazione di Mountain View che vi invita a esplorare in 3D la catena montuosa più alta del mondo. All'interno del gioco vestirete i panni di un piccolo Yeti chiamato Verne che potrete far avanzare sfruttando il joystick a sinistra e cliccando il tasto a destra per saltare ed interagire con gli oggetti circostanti.


L'applicazione è adatta a grandi e piccini curiosi di scoprire i dintorni mozzafiato in modo educativo. 


androidpit verne himalayas
Siete pronti a scalare l'Himalaya? © AndroidPIT

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 2.536
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/04/2017 19:00

Ma tra tutte queste nuova app ce ne sta qualcuna veramente utile di cui non se ne può fare a meno?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone