Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Ponte Morandi, il momento della demolizione con l'esplosivo!! Video Shock!!

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2019 14:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/06/2019 20:51

[SM=x44469] … purtroppo al male di una disgrazia non prevenuta, s’aggiunge l’altro male di coscienze sporche e malvage!!!
Fatascalza, 28/06/2019 17.42:

Alle 9,38 il ponte è andato via portandosi via 43 vittime, un pezzo della nostra vita, un pezzo di Genova. C'è chi pensa che sia un buon auspicio per il nuovo, per il futuro, ma ho versato molte lacrime. Non riesco ancora a vedere il futuro anche se i lavori per il nuovo sono già iniziati, i pezzi del nuovo ponte sono arrivati in settimana, ma la ferita è ancora aperta ed il disagio che stiamo vivendo è tanto.
La superba si rialzera come sempre ma con tanta fatica.
Un plauso si deve ai nostri governanti, sindaco e governatore, perché sin dal giorno dopo il crollo, hanno fatto l'impossibile per farci vivere meno disagio possibile.



Fatascalza, 28/06/2019 18.37:

Ma se fai la voce grossa vieni massacrato.
Ora autostrade ha aumentato le tariffe dopo numerose polemiche qui "dicono" che non aumenteranno. Facevano pagare le ambulanze...
I Benetton non si sono fatti vivo neanche mezza volta nei confronti dei parenti delle vittime e di chi ha perso tutto ( "casa e lavoro).
Vogliono togliere la c9ncessione ma non ci si riesce. Ripeto per fortuna che Bucci e Totò si sono messi al lavoro subito dopo e davvero sono riusciti a fare qualcosa. Non possono fare miracoli ma ci lavorano sul serio.
Per Quei 5 secondi di questa mattina ci sono voluti mesi di lavoro, mesi di preparazione, di organizzazione.
Doveva saltare alle 9 ma hanno fatto tardi perché due stranieri non avevano capito che dovevano lasciare la casa .....
Cmq è stato davvero un ottimo lavoro, molto doloroso per molti, pieno di speranza per altri ma bravi tutti. Anche noi genovesi che il mugugno lo abbiamo abbandonato.



Fatascalza, 28/06/2019 23.05:




Ogni volta che e passavo sul ponte non ero tranquilla. E dopo la disgrazia ho letto che eravamo in tanti ad avere quella precaria sensazioni. Un po' per l'altezza, un po' perché "saltellavi" insomma quasi tutti non erano tranquilli. Quindi un certo,presagio/annuncio c'era. Ovvio non essendo tecnici nessuno poteva pensare ad un evento simile. Sicuramente i tecnici , quelli che gestivano i,lavori di manutenzioni unitamente a chi li pagava sapevano che qualcosa di grave sarebbe potuto succedere. Questo lo dice anche l'inchiesta in corso.

Il nubifragio di quella giornata ha salvato molte persone, era il ponte che ci portava al mare, che ci portava ai traghetti, ci sarebbero,potute essere molte più vittime. Il video se c'è è in mano alla procura, ti posso dire che è anche possibile che non si veda nulla perché era una giornata terribile , inoltre si vede fino alla prima curva quando più o meno le telecamere potevano essere riparate, non si vede più a campo aperto dove non c'erano eventuali ripari per le telecamere. L'inchiesta spero faccia chiarezza.
Così come mi auguro che autostrade x l'italia si tolga dalle palle velocemente, per come si sono comportati dopo, solo spregio da parte mia.



Fatascalza, 29/06/2019 19.00:

A mezzogiorno apro face book e avendo amicizie ovviamente del luogo, leggo "è caduto il ponte" ... dalle prime immagini, con la pioggia che veniva giù non si capisce che è "quello di Brooklyn".
Lo capisco e dico a mio papà: è caduto il ponte dell'autostrada
Lui risponde : sai quanti ne cadono al giorno? Non avendo capito che fosse "quel ponte" , vista l'acqua che veniva giù pensava ad un ponticello romano, siamo abituati a crolli e esondazioni quando piove.
Abbiamo acceso la tv su canale locale ha capito anche lui. Mi ha detto: è una tragedia.
Da lì sono partite telefonate e messaggi a parenti ed amici per sapere se eravamo tutti bene. Potevamo esserci tutti ed il tempo ha evitato che il numero delle vittime fosse maggiore.

Cmq mi avesseronrisposto : sono a San Martino, mi si prendeva un infarto ...








… carissima, assai sensibile e gentilissima Fatascalza, sicuramente i signori Totti e Bucci sono gli esempi migliori di onestà e di prestigio nel superare al meglio i reali problemi della nostra amata Italia e, in specie, il da farsi concreto per la tua (e nostra) stupenda Genova …
… tuttavia, si deve avere anche presente e mai sottovalutare quello che probabilmente è già in atto, ma non ancora palese e tuttora ben mimetizzato da quando è iniziata la “gara” per la ricostruzione del Ponte Morandi …

… cioè, lì dove cominciano a girare miliardi di €uro per quest’opera monumentale, e ovvio che scatta in automatico l’avido interesse di corrotti e corruttibili (di certo la cosa emergerà e si saprà fra qualche anno!), con le infiltrazioni di noti intrallazzatori, di mafie più o, meno nostrane, di speculatori e delinquenti d’ogni tipo e livello, tra cui imprenditori e politici insospettabili, di magistrati impeccabili e di banchieri irreprensibili, fino all’ultimo insignificante servo mediatore …

… la speranza è che, oltre allo snellire al massimo la sempre rovinosa fase burocratica, si abbiano anche costantemente sotto controllo i possibili imbrogli dai soliti delinquenti che operano tacitamente da dietro le quinte …


[SM=x44462] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44462]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone