È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mancini nuovo ct d'Arabia

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2023 06:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 43.248
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 06:36

Da 9 milioni in tre stagioni a 60, un bel salto in pochi giorni.

Roberto Mancini, dopo le voci che si rincorrevano sulla sua scelta saudita sin dal primo giorno dell'addio all'Italia, ha firmato il contratto da ct dell'Arabia e domani volera' a Riad, dove nel pomeriggio e' prevista la presentazione della federcalcio saudita.

"Dopo aver fatto la storia in Europa, ora voglio farla anche in Arabia", le sue prime parole in un video diffuso dalla federcalcio araba sui suoi profili social. Ci sara' tempo per approfondire nelle prossime ore Difficile che tra le tante verita' della presentazione, del ct e della federcalcio saudita, sara' detta una parola definitiva sull'ingaggio da nababbi col quale l'ex ct azzurro si e' deciso a rimettersi subito in pista, dopo le dimissioni. E in serata arriva l'ufficializzazione dell'ingaggio da parte della federcalcio saudita con un video sui social: "Dopo aver fatto la storia in Europa - dice Mancini in inglese - è l'ora di fare la storia in Arabia Saudita". Le indiscrezioni si rincorrevano da domenica 13 agosto, quando a sorpresa il ct dell'Europeo vinto con l'Italia aveva annunciato a Gravina il suo addio (e a dire il vero qualcuno era convinto che l'Arabia avesse gia' chiamato); oggi da ambienti vicino a Mancini è arrivata la conferma alla notizia in arrivo da Riad: domani, 15 giorni dopo il gran divorzio, Mancini sara' da noi, le voci arabe. Con Mancini andra' tutto lo staff che lo aveva seguito in nazionale, da Evani a Lombardo, riaprendo tra l'altro il discorso dell'organizzazione del club Italia con il nuovo ct, Luciano Spalletti. La cifra dell'ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni a stagione, da qui fino al Mondiale, piu' bonus e benefit sostanziosi. Comunque sia, petrodollaro in piu' o in meno, Mancini diventera' il ct piu' pagato al mondo, forse non il tecnico (Simeone, all'Atletico, e' accreditato di 40 milioni netti a stagione). La sua missione, portare l'Arabia al prossimo Mondiale, in Usa-Canada-Messico, e far crescere il calcio saudita che sta comprando campioni a suon di milioni per dare lustro alla Saudi League e coltivare il sogno di poter organizzare presto il Mondiale in casa. Da parte di Mancini, una scelta che fara' discutere. Solo un anno fa, il ct azzurro aveva infatti rifiutato un'altra offerta araba, ma per allenare il Newcastle di proprieta' del fondo sovrano, per 15 milioni l'anno. Al di la' del delta economico, pure evidente, cosa e' cambiato? Forse la convinzione di un percorso difficile in azzurro, vista la dichiarata richiesta di togliere dal contratto con la Figc la clausola di licenziamento in caso di mancata qualificazione a Euro 2024. L'aveva avanzata a Gravina la moglie-avvocato, Silvia Fortini, che non a caso domani dovrebbe salire con Mancini sull'aereo per Riad. Da li' comincera' un'avventura che partira' con due amichevoli, ironia della sorte a Newcastle, con Costarica e Corea del Sud, l'8 e il 12 settembre. Mentre l'Italia sta avviando la sua era Spalletti.
OFFLINE
Post: 43.251
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 06:44

"Dopo aver fatto la storia in Europa è l'ora di fare la storia in Arabia Saudita".

Cosi' Roberto Mancini parla da ct dell'Arabia Saudita.

Con un video sul social X la federcalcio di Riad ufficializza l'inizio dell'avventura dell'ex allenatore azzurro sulla panchina della Nazionale saudita.
OFFLINE
Post: 43.285
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 18:22

"Ogni stagione, anche nello sport, ha un inizio e una fine, non sta a me addentrarmi in giudizi che non mi competono e che non riguardano il rapporto tra la Regione Marche e Roberto Mancini, che continuerà anche in futuro, su nuove strategie di promozione mirate oggi più che mai anche ai mercati esteri, come abbiamo fatto con il lancio della campagna 'Let's Marche!'.

Così su facebook il presidente della Regione Francesco Acquaroli commenta il passaggio dell'ex ct azzurro all'Arabia Saudita.

"La scelta dei testimonial non deve dividere, o mettere in contrapposizione figure che amano le Marche, deve essere un percorso costruttivo"
OFFLINE
Post: 43.286
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 18:24

"Vogliamo investire sul futuro dell'Arabia Saudita".

Roberto Mancini si presenta da ct dell'Arabia saudita, in conferenza a Riad, e ringraziando "la federazione saudita per l'occasione che mi viene data" sottolinea di esser "contento di avere avuto tanto apprezzamento per quello che ho fatto con l'Italia".

"Sono orgoglioso dell'incarico che mi è stato assegnato, c'è un progetto strategico da portare avanti che coinvolge i giovani; C'è tanto lavoro da fare, non sara' facile ma penso che potremo farcela".
OFFLINE
Post: 43.293
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 18:33

"Propongo alla Regione Marche di recedere dal contratto che vede Mancini nostro testimonial turistico e di sostituirlo con Gianmarco Tamberi.

Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi".

Lo dice, in una nota, il sindaco di Pesaro, ed esponente del Pd, Matteo Ricci.

"Alla faccia della Patria. Brutta e triste la vicenda di Mancini e la nazionale - continua Ricci -. Molte scuse, quando in fondo era solo questione di milioni, i tanti che intascherà per andare ad allenare l'Arabia Saudita. Senza ipocrisia - prosegue l'esponente marchigiano del Pd - sappiamo bene che il calcio funziona così purtroppo, ma la nazionale non dovrebbe essere trattata come un club. Gli azzurri sono il nostro orgoglio, rappresentano un forte senso di appartenenza popolare, qualcuno direbbe 'patriottismo'. Mancini, che va ringraziato per l'Europeo vinto, ha scelto di arricchirsi ulteriormente dando poca importanza alla sua immagine, che ne esce danneggiata da questa vicenda". "Per questo - precisa il sindaco di Pesaro - propongo alla Regione Marche di recedere dal contratto che vede Mancini nostro testimonial turistico. Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi. In questo momento credo che l'immagine miglior nel mondo per le Marche sia quella di Gianmarco Tamberi (già testimonial social), grande campione che ha compiuto un'impresa storica". "Abbiamo bisogno di una Regione che salti più in alto, e stavolta la sostituzione dobbiamo farla noi: fuori Mancini, dentro Tamberi come testimonial unico delle Marche", coclude il primo cittadino di Pesaro".
OFFLINE
Post: 43.837
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/09/2023 06:14

Primo allenamento dell'Arabia Saudita diretto da Roberto Mancini.

Negli scorsi giorni l'ex Ct dell'Italia aveva diramato l'elenco dei convocati per le sfide amichevoli che si giocheranno a Newcastle contro Costa Rica (8 settembre) e Corea del Sud (12 settembre).

Sono 26 i giocatori scelti dal nuovo tecnico dei sauditi in vista delle amichevoli che i Green Falcons giocheranno al St.James Park di Newcastle: si tratta di match di preparazione per la Coppa d'Asia del prossimo gennaio in Qatar, primo grande appuntamento per Mancini alla guida dell'Arabia Saudita, che si trova nel girone con Oman, Thailandia e Kyrgyzstan.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone