È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Milano: trovata morta in casa Fiorenza Rancilio

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2023 19:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 50.384
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/12/2023 18:13

Una donna di 73 anni, Fiorenza Rancilio, è stata trovata morta con una evidente lesione alla testa in un'abitazione di via Crocefisso, nel pieno centro di Milano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Duomo con la Sezione rilievi.

Si indaga per omicidio.

Il figlio 35enne di Fiorenza Rancilio, che si trovava in casa quando i Carabinieri hanno scoperto il cadavere di sua madre, sarà ascoltato nelle prossime ore.

Era in stato confusionale per l'effetto degli psicofarmaci assunti. Dall'indagine, coordinata dal pm di turno Ilaria Perinu, che è andata sul posto per i rilievi, risulta che la porta dell'abitazione al nono piano di uno stabile di via Crocifisso fosse chiusa dall'interno.

La donna era la sorella di Augusto Rancilio, architetto rapito dall'Anonima sequestri nel 1978 quando aveva 26 anni e mai più trovato, ed era la presidente della fondazione 'Augusto Rancilio'.
ONLINE
Post: 50.384
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/12/2023 18:14

Si occupava della gestione degli immobili ereditati da suo padre Fiorenza Rancilio, la donna trovata morta nella sua abitazione a Milano.

Fiorenza era infatti figlia di Gervaso Rancilio, e non aveva alcuna parentela con Roberto che fondò l'azienda Rancilio Group che produce macchine da caffè.

Gervaso Rancilio si era trasferito a cercare fortuna in Francia e poi era tornato nel Milanese dove aveva costruito interi quartieri in alcuni paesi nell'hinterland di Milano.

Proprio davanti a un suo cantiere a Cesano Boscone, Gervaso Rancilio e suo figlio Alfredo vennero circondati da un commando di 8 persone la mattina del 2 ottobre 1978.

Alfredo venne caricato su un furgone e di lui non si seppe più nulla fino a quando il boss Saverio Morabito raccontò che venne ucciso perché aveva cercato di ribellarsi ai suoi carcerieri.
ONLINE
Post: 50.415
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 06:43

Sarà formalizzato a breve il fermo per indiziato di delitto per omicidio volontario a carico di Guido Pozzolini Gobbi Rancilio, il 35enne che si ritiene questa mattina possa aver aggredito la madre Fiorenza Rancilio, 73 anni, nel suo appartamento di via Crocefisso 6, a Milano.

Il giovane, cittadino svizzero nato a Lugano, è attualmente ricoverato al Policlinico di Milano, dove è stato trasportato in stato catatonico, dopo essere stato prelevato dall'appartamento della madre.

Il figlio, che ha assunto anche il cognome della madre, è stato trovato seduto a terra in una delle stanze dell'appartamento di lusso, suddiviso in più livelli, che divideva con la madre.

Il corpo di lei, avvolto in alcune coperte e asciugamani, è stato invece rinvenuto in un'altra camera.

A quanto si è appreso, sequestrata anche quella che potrebbe essere l'arma del delitto, con cui il 35enne avrebbe colpito ripetutamente la donna alla testa. E' emerso, inoltre, che l'uomo da tempo era in cura per problemi psichiatrici ampiamente certificati.
ONLINE
Post: 50.417
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 06:47

I Carabinieri della Compagnia Duomo hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria Guido Pozzolini Gobbi Rancilio, 35 anni, con l'accusa di aver ucciso la madre, Fiorenza Rancilio, 73 anni, nel suo appartamento di via Crocefisso 6, a Milano, questa mattina.

L'uomo resta ricoverato al Policlinico di Milano, piantonato.
ONLINE
Post: 50.461
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 18:46

La Procura di Milano nelle prossime ore inoltrerà all'ufficio gip la richiesta di convalida del fermo e di custodia cautelare in carcere per Guido Rancilio, il 35enne accusato di aver ucciso ieri mattina, nel loro appartamento in pieno centro, la madre Fiorenza Rancilio, 73 anni, ereditiera della nota famiglia italo-svizzera di immobiliaristi.

Stando a quanto appurato per ora nelle indagini dei carabinieri della Compagnia Duomo e del Nucleo investigativo, coordinate dal pm Ilaria Perinu, l'uomo avrebbe colpito la madre alla testa con un attrezzo da palestra.

Al momento, non risulta agli inquirenti che il 35enne l'avesse già aggredita in passato.

Non è stato interrogato per ora e non è riuscito a dire nulla sulle ragioni del gesto, ma è rimasto sempre in stato catatonico e confusionale.

E' piantonato in stato di fermo nel reparto di psichiatria del Policlinico di Milano.

Da quanto si è saputo, il 35enne, difeso dall'avvocato Francesco Isolabella, in passato è stato visitato e seguito privatamente per problemi psichici, anche se dalla documentazione raccolta nelle indagini non risultano ricoveri.

Da qui la decisione della Procura di chiedere per ora la custodia in carcere (poi ci saranno l'interrogatorio e la decisione del gip).

Successivamente nelle indagini potranno essere svolte consulenze o perizie sul suo stato mentale, che influiranno semmai anche sul fatto che l'uomo debba stare in carcere o in un struttura di cura in regime di custodia cautelare.
ONLINE
Post: 50.517
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/12/2023 19:19

Per l'omicidio della madre di 73 anni Fiorenza Rancilio, il figlio Guido Pozzolini Gobbi Rancilio deve stare in carcere.

Lo ha stabilito il gip di Milano Giulio Fanales, convalidando il fermo e disponendo la misura cautelare nei confronti del 35enne.

Al momento l'uomo si trova ricoverato al Policlinico di Milano, dove è stato portato mercoledì scorso dopo la scoperta del cadavere nella loro abitazione in centro a Milano, per via dello stato confusionale in cui si trovava a causa dell'assunzione di psicofarmaci.

All'interrogatorio di questa mattina si è avvalso della facoltà di non rispondere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone