Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Milano: per noia tende un cavo d'acciaio in strada ad altezza uomo

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024 18:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 51.876
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/01/2024 18:03

"Chiedo scusa per quello che ho fatto, ho sbagliato.Al momento non mi sono reso conto della gravità, ma non volevo uccidere nessuno".

Lo ha detto Alex Baiocco, durante l'interrogatorio davanti al gip Domenico Santoro, il giovane arrestato nella notte tra l'altro ieri e ieri per aver teso un cavo d'acciaio in viale Toscana a Milano con due complici non ancora indentificati.

Il 24enne, come ha riferito l'avvocato Dario Trovato, è "distrutto" per quello che è accaduto e "non si dà pace".

Ora è in attesa del provvedimento del giudice al quale tocca decidere se convalidare o meno l'arresto e disporre il carcere e soprattutto se contestare l'accusa di strage ipotizzata dal pm Enrico Pavone assieme all'attentato alla sicurezza dei trasporti.
OFFLINE
Post: 51.890
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/01/2024 18:25

Resta in carcere il 24enne Alex Baiocco, arrestato per aver teso un cavo d'acciao l'altra notte in viale Toscana a Milano con due complici che i carabinieri stanno cercando di identificare.

Era stato bloccato nell'immediatezza mentre i due ragazzi che erano con lui erano fuggiti in sella a uno scooter.

Oggi è stato sentito dal gip che ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare a San Vittore.

L'allarme era stato dato da un residente in zona che aveva visto i tre tirare il cavo ad altezza d'uomo, fissandolo a una pensilina dell'Atm e a un albero.

I militari erano subito intervenuti recidendolo ed evitando conseguenze per motocilisti e automobilisti.
OFFLINE
Post: 51.945
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/01/2024 12:47

Resta in cella ma solo per l'accusa di blocco stradale e non per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti il 24enne Alex Baiocco, in carcere dalla notte fra mercoledì e giovedì scorsi per aver teso con due complici ancora ricercati un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo lungo un viale di Milano.

E' quanto si legge nell'ordinanza di convalida dell'arresto e dell'applicazione della misura cautelare depositata stamani dal gip Domenico Santoro il quale ha disposto anche che la direzione della carcere trasmetta con urgenza "dettagliata ed approfondita relazione sanitaria che descriva le condizioni di salute psico-fisica" del giovane "con riserva di ulteriormente provvedere nel suo interesse".
OFFLINE
Post: 52.030
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/01/2024 13:35

E' stato fermato uno dei due complici di Alex Baiocco, il 24enne milanese già in carcere per aver teso, alle 2 dello scorso 4 gennaio, un filo di acciaio ad altezza d'uomo in viale Toscana a Milano mettendo in pericolo la vita specialmente di motociclisti e ciclisti.

Il fermo per blocco stradale è stato eseguito nella notte a Monza dai Carabinieri della Compagnia Monforte.

Il giovane, 18 anni, è stato portato in carcere sempre a Monza.

Ora si sta rintracciando il terzo ragazzo.
OFFLINE
Post: 52.078
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/01/2024 19:01

Ha confessato il terzo complice di Alex Baiocco, il 24enne che nella notte tra il 3 e 4 gennaio scorsi ha teso un cavo d'acciaio in strada a Milano ed è stato poi arrestato.

Il giovane complice, che ha 17 anni, si trova invece ricoverato in psichiatria in un ospedale milanese dal 5 gennaio.

Il ragazzo ieri sera, davanti ai genitori, avrebbe confessato di essere lui il secondo complice di Baiocco, e il padre e la madre hanno chiamato i Carabinieri, che sono andati in ospedale identificandolo.

A breve invieranno gli atti alla Procura della Repubblica per i Minorenni.

Il secondo complice, Michele Di Rosa, di 18 anni, si è consegnato ai Carabinieri sabato sera a Monza ed è stato posto in stato di fermo.
OFFLINE
Post: 52.080
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/01/2024 19:03

La Procura di Milano valuterà se chiedere una perizia psichiatrica per Alex Baiocco, il 24enne arrestato per avere teso un cavo di acciaio, con due complici, in viale Toscana a Milano.

Convalidando l'arresto e ordinando l'applicazione della misura cautelare in carcere, il gip Domenico Santoro ha disposto in quest'ottica che la direzione del carcere trasmetta con urgenza una "dettagliata ed approfondita relazione sanitaria che descriva le condizioni di salute psico-fisica" di Baiocco - risultato dagli atti un ragazzo con un'importante fragilità -, "con riserva di ulteriormente provvedere nel suo interesse".

Successivamente, in base a quanto emergerà dal documento, al momento non ancora arrivato sul tavolo del gip, il pm Enrico Pavone deciderà se chiedere la perizia.
OFFLINE
Post: 52.146
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/01/2024 18:35

Michele Di Rosa, il 18enne fermato a Monza per avere teso un cavo di acciaio ad altezza uomo, nella notte tra il 3 e il 4 gennaio scorsi in viale Toscana a Milano, è stato interrogato questa mattina in carcere dal gip Andrea Giudici.

Rispondendo a tutte le domande del magistrato, il giovane ha sostanzialmente confermato la versione fornita dal 24enne Alex Baiocco, il primo fra i tre amici, di cui uno minorenne, ad essere stato fermato.

"Si era detto pentito già quando è andato a costituirsi il giorno dell'Epifania - ha spiegato il suo legale Gaetano Giamboi - e adesso lo ha ribadito con ancora maggiore forza e maturità. Ha una grande consapevolezza di ciò che è accaduto e non ha mai voluto minimizzare l'episodio, nemmeno dal punto di vista terminologico".

Di Rosa, che secondo il racconto di Baiocco sarebbe stato il primo a proporre al gruppetto di tornare indietro per rimuovere il cavo, "ha molto dolore per ciò che può avere provocato alla sua famiglia. Ci ha tenuto a ribadire che ha avuto un'educazione ben diversa".

La decisione del giudice, sulla convalida o meno del fermo e sulla misura cautelare, è attesa entro domani mattina. Il ragazzo è accusato del reato di blocco stradale.
OFFLINE
Post: 52.170
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/01/2024 06:28

Michele Di Rosa, il ragazzo di 18 anni fermato per avere teso un cavo di acciaio ad altezza uomo nella notte tra il 3 e il 4 gennaio scorsi in viale Toscana a Milano, esce dal carcere e va agli arresti domiciliari.

Lo ha stabilito il gip di Monza Andrea Giudici, decidendo di non convalidare il fermo per blocco stradale.

Il giovane, che durante l'interrogatorio di questa mattina si è detto più volte "pentito", si era costituito lo scorso 6 gennaio.

Come ha fatto sapere il suo legale Gaetano Giamboi, "il suo primo pensiero è stato quello di riabbracciare i suoi genitori".
OFFLINE
Post: 52.198
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/01/2024 18:28

Per Alex Baiocco e Michele Di Rosa, i due ragazzi di 24 e 18 anni, fermati per avere teso un cavo di acciaio ad altezza uomo in viale Toscana a Milano, nella notte tra il 3 e il 4 gennaio scorsi, si profila la richiesta di giudizio immediato.

Il pm milanese Enrico Pavone, una volta che avrà acquisito gli atti relativi a Di Rosa, che è stato fermato a Monza dopo essersi costituito il 6 gennaio, potrebbe infatti chiedere per entrambi il processo senza celebrare l'udienza preliminare.

La decisione finale spetterà poi al gip Domenico Santoro, al momento ancora in attesa di ricevere la "relazione sanitaria" che la direzione del carcere dovrà trasmettere sulle "condizioni di salute psicofisica" di Baiocco, risultato dagli atti un ragazzo con un'importante fragilità.

In base a questo, potrebbe essere poi valutata per lui una diversa misura cautelare.

Di Rosa si trova da ieri agli arresti domiciliari, secondo quanto deciso dal gip di Monza Andrea Giudici che lo ha interrogato ieri mattina e non ha convalidato il fermo. Entrambi i giovani sono accusati di blocco stradale. Per il terzo complice, 17enne, procederà invece la Procura dei Minori.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone