Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tennis: Sinner vince gli Australian Open

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2024 08:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 53.268
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 19:38

"Jannik Sinner scrive oggi una nuova pagina di storia che ci rende orgogliosi.Per la prima volta, l'Italia conquista lo slam australiano.Un'impresa memorabile degna di un vero campione".

Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni, pubblicando la foto del tennista vincitore degli Australian Open, celebrato a più voci dal mondo della politica.

Dell'azzurro, il presidente del Senato Ignazio La Russa sottolinea "tecnica, coraggio, tenacia e cuore: che orgoglio per noi italiani vederlo alzare il trofeo!".

"Solo i grandi campioni non si perdono mai d'animo lottando fino alla fine. Congratulazioni!", commenta sui social il presidente della Camera Lorenzo Fontana. Di "rimonta epica" parla il leader del M5s Giuseppe Conte, notando che Sinner "non si è rassegnato, si è rialzato nel momento più difficile e ha conquistato una vittoria storica, che ricorderemo per anni: oggi è il più bell'esempio per la nostra Italia!".

"Emozione purissima!", il commento di Matteo Renzi: "Oggi questo ragazzo ha scritto la storia del tennis italiano. E il bello di questo sport è che anche quando tutti pensano che sia finita, no, a tennis non è mai finita. Quindici su quindici, crederci sempre, non mollare mai - aggiunge il leader di Iv -. Il primo Slam per lui, il primo di una lunga serie. Grazie Jannik Sinner, viva lo sport, viva l'Italia".
OFFLINE
Post: 53.272
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 19:44

"E' una vittoria speciale, un torneo incredibile, due settimane fantastiche: qui mi sono sentito a casa".

Jannik Sinner è il volto della felicità mentre solleva il trofeo degli Australian Open, il suo primo Slam in carriera, 48 anni per un italiano dopo il Roland Garros di Panatta.

"E' fantastico giocare qui, a casa mia sta nevicando, sono a -20 è più bello giocare al caldo - ha sorriso il tennista azzurro. Auguro a tutti i bambini di vivere questo sogno e di avere la libertà che mi hanno dato i miei genitori. E' tutto, ci vediamo il prossimo anno".
OFFLINE
Post: 53.273
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 19:45

Jannik Sinner vince gli Australian Open, conquistando il primo Slam della sua carriera.

Il leader del tennis azzurro in finale ha battuto al quinto set in rimonta il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.

Dopo 48 anni, un italiano torna a vincere uno Slam: l'ultimo è stato infatti Adriano Panatta che a Parigi trionfò al Roland Garros nel 1976.
OFFLINE
Post: 53.284
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:00

E' il giorno dell'orgoglio per Sesto Pusteria, il paese di Sinner, che festeggia il primo Slam del suo Jannik.

Per la finale del campione di tennis, il cittadino più illustre di questo paesino dell'Alto Adige, in Val Pusteria, di appena 1900 abitanti, in tanti si sono ritrovati nel bar del centro sportivo dove Sinner ha iniziato a giocare a tennis.

"La vittoria di Jannik è stata stratosferica. Si è imposto in una partita epica, di una suspense incredibile", racconta euforico Thomas Summerer, il sindaco del paese. Una gioia che fa da contraltare al dolore per il grave incidente stradale in cui nei giorni scorsi hanno perso la vita una donna e due suoi figli.

"Siamo davvero fieri, anche in questi giorni di grande lutto", aggiunge.

Si svolgeranno infatti domani a Sesto i funerali delle vittime dello scontro frontale avvenuto il 22 gennaio nel Tirolo Orientale, in Austria.
OFFLINE
Post: 53.285
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:01

"Una vittoria stupenda, non so che dire.Forse devo ancora metabolizzare tutto".

E' soddisfatto Simone Vagnozzi che ai microfoni di Supertennis commenta il trionfo di Jannik Sinner.

"E' un'emozione grandissima vincere una partita così, una finale Slam due set a zero sotto, contro un Medvedev che onestamente giocava un tennis incredibile - le parole del coach dell'altoatesino -. Jannik è stato bravissimo e se lo è meritato perché ha avuto una forza d'animo bestiale".

"Ci aspettavamo che Medvedev partisse forte e aggressivo perché arrivava da un torneo lungo, quindi sapevamo che lui non avrebbe voluto allungare troppo gli scambi - ha aggiunto Però, onestamente, non ci aspettavamo che potesse farlo così bene, perché un Medvedev così sulla riga di fondo, che serve l'85% di prime palle: praticamente gli errori non c'erano, quindi Jannik si è trovato un po' in difficoltà. Non è partito benissimo, soprattutto al servizio, ma ci poteva stare in una finale Slam che ci fosse un po' più di tensione. Sul 5-1 del secondo set, quando Jannik ha brekkato Medvedev è cambiata l'inerzia".

"Noi con Jannik ci lavoriamo tutti i giorni, sappiamo che gran lavoratore sia e che livello abbia. - ha proseguito Vagnozzi -. Sapevamo quanto potesse fare bene qui in Australia ma, come avevamo detto, non eravamo venuti qui con il tarlo di doverlo vincere per forza questo Slam ma solo di voler andare il più avanti possibile e di vivere ogni partita come fosse una finale. Poi naturalmente quando in finale ci arrivi vuoi vincere e... niente, l'emozione è grandissima e, ripeto, devo ancora un po' metabolizzare". "Adesso sicuramente la prima cosa da fare è recuperare.

Cercare di prendere tutta la fiducia che si può prendere da questo torneo - ha concluso -. Poi rimettere i piedi a terra e lavorare: l'anno è appena iniziato, è lungo, e quindi dobbiamo da una parte prendere tutto quello che c'è di buono e dall'altra rimetterci subito all'opera perché qua non ti regala niente nessuno. Come si festeggerà? Una bella mangiata, un po' di alcool... così magari domani sull'aereo dormiamo tutto il tempo".
OFFLINE
Post: 53.287
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:04

"Abbiamo vissuto un'emozione straordinaria, una di quelle date che abbiamo sognato tutta la vita di poter vedere.Grazie a questo fantastico atleta abbiamo raggiunto un risultato incredibile.Va dato atto al suo avversario di aver giocato due set a un livello stratosferico": così ai microfoni di SuperTennis il presidente della Fitp, Angelo Binaghi.

"Tutti aspettavamo la terza ora di gioco, avrebbe potuto rappresentare lo spartiacque tra un Medvedev pimpante e un Medvedeev con più acido lattico. Sinner è un campione straordinario - ha aggiunto -. Mi piace pensare da sardo che ci sia stato un passaggio di testimone tra Gigi Riva e Jannik, due campioni straordinari e due esempi per le generazioni giovani.Due patrimoni di tutto il nostro Paese. Due campioni così, per i valori che riescono a trasmettere, credo siano siano fondamentali per cercare di avere una società migliore".

Binaghi guarda avanti: "Non bisogna fermarsi. Ora bisogna correre ancora più di prima, dovremo moltiplicare i nostri sforzi - ha concluso - Jannik ha vinto il primo Slam. Giocherà, possiamo dire, tra 80 e 100 grandi tornei tra Slam, Nitto ATP Finals, Internazionali BNL d'Italia e Coppa Davis. Credo che qualcun altro ne potrà vincere"
OFFLINE
Post: 53.288
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:05

"Formidabile! Ma una parte fondamentale della meravigliosa vittoria di Sinner agli Australian Open sta in questa immagine: i sentimenti, l'abbraccio, la riconoscenza, la squadra, la famiglia, i valori! Insieme al talento e alla tenacia, il valore dell'umiltà, dell'educazione, della gentilezza, della semplicità e della riconoscenza.E, anche dopo questa incredibile successo, della voglia di imparare e migliorare".

Comincia così il post su X del ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a momento della vittoria di Sinner agli Australian Open. "Mai visto un campione così grande e così semplice, profondo e umano. Felice e orgoglioso che sia italiano", ha concluso.
OFFLINE
Post: 53.289
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:06

"Con una sensazionale vittoria in 5 set agli Australian Open Jannik Sinner scrive una pagina di storia dello sport.Congratulazioni per questo primo grande slam conquistato e grazie per averci fatto vivere con te questo storico momento".

Lo scrive su Facebook il governatore altoatesino Arno Kompatscher.
OFFLINE
Post: 53.290
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:07

Da Carlos Alcaraz a Djokovic e Nadal: sui social i 'colleghi' campioni si congratulano con Jannik Sinner dopo la vittoria agli Australian Open.

"Sono felicissimo per te! Te ne meriti più di uno! Goditi il momento, amico mio", il messaggio di Alcaraz su X.

"Che partita, che lotta.Complimenti Jannik" ha scritto Iga Swiatek. Su Instagram arrivano i complimenti da Rafael Nadal che ha postato una foto dell'altoatesino con il trofeo degli Australian Open: "Grandissimo Jan, bravissimo - il messaggio di Nadal - Bellissimo torneo, il tuo primo torneo del Grand Slam!!! Un caro saluto a te, il tuo team, tua famiglia e tutta l'Italia che ha vinto oggi con te".

"Bravo Jannik. Meritato, congratulazioni a te a alla tua famiglia" ha postato un una storia su Instagram Novak Djokovic, sconfitto da Sinner in semifinale.

Complimenti a Sinner anche da Rod Laver: "Il tennis italiano è in buone mani - il messaggio su X delll'ex campione australiano - Jannik Sinner ha battuto i migliori per vincere il suo primo Major. Con il suo gioco a tutto tondo e la sua giovinezza, è destinato a vincerne molti altri. Sfortunato Daniil, una sconfitta che spezza il cuore dopo il duro lavoro svolto negli ultimi quindici giorni. Grazie per il grande tennis".

"Sei stato semplicemente straordinario", è il messaggio postato da Gianluigi Buffon.
OFFLINE
Post: 53.292
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:09

"Campione dentro e fuori, bravo Jannik".

Sono i complimenti sui social di Matteo Berrettini a Jannik Sinner dopo la vittoria agli Australian Open del tennista altoatesino, primo italiano da Panatta a oggi a vincere nuovamente uno slam singolare maschile.

Berrettini nel 2021 ci era solamente andato vicino, arrivando in finale a Wimbledon.
OFFLINE
Post: 53.293
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:10

Novak Djokovic si è congratulato con Jannik Sinner per la sua vittoria oggi agli Australian Open.

Come riferiscono i media a Belgrado, subito dopo la fine dell'incontro con Medvedev, Djokovic su Instagram si è felicitato con Sinner, facendo al tempo stesso i complimenti anche al tennista russo.

Novak Djokovic era stato sconfitto da Sinner in semifinale a Melbourne.
OFFLINE
Post: 53.294
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:10

Festa grande per il trionfo di Jannik Sinner agli Australian Open anche per i Carota Boys, il gruppo di ragazzi di Revello (Cuneo) che sono tra i tifosi più scatenati del campione altoatesino.

La finale di questa mattina, con decine di altri tifosi, l'hanno seguita alla Nuvola Lavazza, dove era stato allestito un maxischermo.

Rigorosamente vestiti d'arancione, come sempre e al pari di molti altri tifosi, i Carota boy sono esplosi in un urlo di entusiasmo quando Sinner ha messo il punto decisivo nella finale con il russo Medvedev.
OFFLINE
Post: 53.295
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:11

"Immenso Sinner!!! L'Italia si stringe attorno al suo campione.Il primo a vincere l'Australian Open.48 anni dopo Panatta un tennista italiano vince un torneo del grande slam. Una giornata memorabile per il nostro sport.Sei un grande, Jannik!": lo ha scritto sul suo account X il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, dopo la vittoria alla finale d'Australia del tennista altoatesino.
OFFLINE
Post: 53.296
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:11

"Sacrificio, impegno e tanto cuore.Grazie Jannik per aver tenuto sveglia, per quasi una settimana, un'intera Nazione che insieme ha tifato e gioito per te.La vittoria agli Australian Open rappresenta una grandissima impresa.Non è un traguardo ma una tappa nel tuo percorso di crescita iniziato nel 2019 con il successo alle Next Gen. Complimenti alla FITP ed al suo presidente Angelo Binaghi che dopo la Coppa Davis conquista un altro importante successo. Il lavoro svolto in questi anni ha portato grandi risultati e, soprattutto, questa voglia di tennis e di sport in generale che abbraccia l'Italia. È questo il successo più bello!".

Lo scrive Sport e Salute in una nota sul proprio sito.
OFFLINE
Post: 53.297
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:12

"Da oggi, più che mai, nel Pantheon dei Miti intramontabili del tennis azzurro e mondiale.Uno stratosferico Sinner è il re dell'Australian Open dopo una maratona di speranza, sofferenza ed emozione, trasformata in gioia incontenibile".

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagó, commenta su X la vittoria di Sinner agli Australian Open.

"Un italiano torna a vincere uno Slam quasi 48 anni dopo l'ultimo successo firmato da Panatta: è storia da applaudire, vivere e proiettare all'infinito per scrivere nuove pagine di gloria. Complimenti, Jannik. A te, al tuo staff, alla federtennis. Sei un'eccellenza che coniuga il talento all'applicazione, la consapevolezza all'umiltà. Siamo tutti Jannik Sinner. Orgogliosi di te", ha concluso.
OFFLINE
Post: 53.298
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:12

"Prima di tutto mi voglio complimentare con Jannik: sei cresciuto molto, hai lottato e stai vincendo tanti tornei.Te lo sei meritato.Sono certo che non sarà la tua ultima finale slam ma io cercherò di vincere la prossima sfida, visto che con te ho perso le ultime tre". Così Daniil Medvedev dopo la sconfitta con l'azzurro Sinner nella finale dell'Australian Open.

"Ringrazio il mio team che mi ha incoraggiato e sostenuto.Purtroppo non ce l'ho fatta ma cercherò di riuscirci la prossima volta - ha proseguito -. E' doloroso perdere in finale, anche se è meglio che perdere prima.... Io voglio sempre vincere. Dovrò lottare ancora di più ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e la prossima volta metterà ancora tutto, ma di più".
OFFLINE
Post: 53.304
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:18

"E' un alieno, per come siamo abituati con i nostri atleti con il sangue latino: lui è sempre serio, preciso, educato, è meraviglioso per la dedica che fa ai genitori.

E' un ragazzo normale semplice, bello avere l'opportunità di raccontarne le gesta e gioire per un successo così meraviglioso".

Paolo Bertolucci esalta così le qualità di Jannik Sinner: l'ex tennista, ora commentatore tv, ai microfoni di Sky lo paragona a Nadal: "Mi ricorda Rafa, mentalmente è molto vicino a lui. Ha le stimmate del campione e siamo fortunati ad avere un ragazzo così".
ONLINE
Post: 108.657
Registrato il: 20/08/2005
Città: VENEZIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



King
BROCCOLO D'ORO 2006
Vincitore Pronostici:
Iper Champions'11/'12
Iper TotoSerieA'12/'13
Iper Mondiali l.a.'14
Iper SerieA'14/'15
Iper Prezzemolo 2015
28/01/2024 22:31

Grandissimo Jannik Sinner [SM=x44476]

[SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502]

[SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520]
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 31/05/2003
Città: AVELLINO
Età: 44
Sesso: Maschile


29/01/2024 08:18

finalmente un italiano
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone