È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Siligo: assalto a furgone portavalori un ferito

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 02:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 53.442
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



31/01/2024 18:58

Un commando di banditi ha assaltato un furgone portavalori questa mattina lungo la strada statale 131, all'altezza del bivio per Siligo, in provincia di Sassari.

I malviventi hanno aperto il fuoco ferendo un vigilante a una gamba e hanno dato alle fiamme un mezzo.

Si sono dati alla fuga inseguiti dai carabinieri della Compagnia di Bonorva.

Si registrano anche altre quattro persone ferite per tamponamento, tuttie soccorse dal 118.

La statale è bloccata in entrambe le direzioni e i militari sono impegnati in una caccia all'uomo lungo le strade della provincia, con numerosi posti di blocco.
ONLINE
Post: 53.446
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



31/01/2024 19:05

In una strada provinciale che costeggia la statale 131, nel punto in cui stamattina sono stati assaltati i tre portavalori della Vigilpol, è stata ritrovata una borsa con dell'esplosivo.

Gli artificieri della Polizia di Stato stanno procedendo a disinnescare il materiale ritrovato.

Intanto il dirigente della Squadra Mobile della Questura di Sassari, Michele Mecca, ha fatto il punto delle indagini sul posto ricostruendo l'accaduto.

Intorno alle 8 un commando composto da una decina di banditi ha bloccato la "Carlo Felice" in entrambe le direzioni all'altezza del bivio per Siligo.

I malviventi hanno fermato i veicoli in transito minacciando con i kalashnikov gli automobilisti, hanno steso delle catene e cosparso chiodi sull'asfalto.

A circa due chilometri dai blocchi, i malviventi hanno occupato le due corsie in direzione Cagliari con un camion dei rifiuti sul quale si è schiantato il primo blindato di una colonna formata da tre portavalori della Vigilpol.

I banditi hanno aperto il fuoco sui mezzi colpendo alle gambe una delle guardie giurate, per fortuna in maniera non grave. Un altro vigilante, che era alla guida del primo blindato, invece, è rimasto gravemente ferito in seguito alla scontro con l'autocompattatore e al tamponamento degli altri due veicoli.

Altre due guardie giurate sono rimaste contuse alla testa e al torace, sempre a causa del tamponamento.

Il commando è riuscito ad aprire il furgone con delle seghe circolari da metallo e si è impossessato dei soldi custoditi all'interno. Il valore del bottino non è ancora stato quantificato.

I banditi hanno incendiato due mezzi per coprirsi la fuga e sono scappati in direzione Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda trovate poco dopo anche queste incendiate a pochi chilometri dal luogo dell'assalto.

In tutta la Sardegna è scattato il piano antirapina e numerosi posti di blocco sono stati predisposti ovunque. Le ricerche dei rapinatori continuano anche con l'ausilio di elicotteri.
ONLINE
Post: 53.499
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/02/2024 18:28

Quattro milioni di euro.

È il valore del bottino dell'assalto di ieri mattina a tre portavalori della Vigilpol, compiuto da un commando armato di almeno 10 persone lungo la strada statale 131, in provincia di Sassari.

Secondo i primi riscontri della società di vigilanza e degli inquirenti, i banditi sono riusciti a portare via il denaro in contanti da due dei tre blindati bloccati sulla statale.

Stamattina all'alba gli agenti della Squadra mobile di Sassari, coadiuvati dalle sezioni di altre questure dell'Isola, hanno eseguito perquisizioni in diverse case riconducibili a persone sospettate di essere legate al commando.
ONLINE
Post: 53.583
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 02:07

Dopo l'assalto armato di due giorni fa ai tre portavalori in provincia di Sassari, con quattro vigilantes feriti e un bottino di 4 milioni di euro, gli agenti privati alzano la voce: "Sono oltre sessantamila le guardie giurate in Italia non protette a sufficienza.

È un mattatoio, per quanto ci riguarda è arrivato il momento delle mobilitazioni", dice il segretario nazionale del comparto vigilanza privata della Fesica Confsal, Lorenzo Tramaglino.

"Nei furgoni portavalori ci sono anche 5-6 milioni di euro alla volta e nessuna auto di scorta della polizia affiancata.Il mezzo portavalori è catalogato come mezzo civile, quindi non può neanche infrangere il codice della strada in caso di situazioni limite", denuncia Tramaglino.

"Questo 'far west' è destinato a procrastinarsi poiché le tecniche d'assalto diventano sempre più militari e pericolose e in tragedia può finire non solo la guardia giurata, ma anche chi in quel momento si trova nei dintorni".

Le guardie giurate si sentono abbandonate al proprio destino: "È un problema che riguarda tutti, ma lo Stato spesso se ne dimentica, oppure si limita a stigmatizzare la questione, lasciando la guardia giurata nel grande mattatoio degli assalti per mille euro al mese", conclude il segretario Fesica Confsal.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone