È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

AC Fiorentina

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 06:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.565
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



08/06/2023 09:47

Re: Re:
camilllo mandrilllo, 08/06/2023 09:43:




Ma la Juve si attaccherà alla Conference League con le unghie e con i denti [SM=x44464]




Nonostante la sconfitta di Praga contro il West Ham, le speranze della Fiorentina di giocare in Europa la prossima stagione non sono ancora svanite. [SM=x44458]

Come ricorda Sky Sport, però, niente Europa League, ma la Conference, con di mezzo anche il destino della Juventus: nel caso in cui Ceferin escludesse i bianconeri dalle coppe europee, infatti, al loro posto si qualificherebbero proprio i viola, che hanno chiuso il campionato all’ottavo posto.

_________________

OFFLINE
Post: 90.394
Registrato il: 20/08/2005
Città: VENEZIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



King
BROCCOLO D'ORO 2006
Vincitore Pronostici:
Iper Champions'11/'12
Iper TotoSerieA'12/'13
Iper Mondiali l.a.'14
Iper SerieA'14/'15
Iper Prezzemolo 2015
08/06/2023 13:42

Re: Re: Re:
Ujoe, 08/06/2023 09:47:




Nonostante la sconfitta di Praga contro il West Ham, le speranze della Fiorentina di giocare in Europa la prossima stagione non sono ancora svanite. [SM=x44458]

Come ricorda Sky Sport, però, niente Europa League, ma la Conference, con di mezzo anche il destino della Juventus: nel caso in cui Ceferin escludesse i bianconeri dalle coppe europee, infatti, al loro posto si qualificherebbero proprio i viola, che hanno chiuso il campionato all’ottavo posto.


Sinceramente non la considero neanche una coppa percui se mandano la Fiorentina frega niente a nessuno [SM=x44455]
ONLINE
Post: 41.316
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/07/2023 19:09

Adesso è ufficiale: Arthur Melo è un giocatore della Fiorentina.

Dopo aver svolto ieri le visite mediche e il primo allenamento con i nuovi compagni al Viola Park oggi la società viola, attraverso i suoi media ha comunicato di "aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus".

Nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, Arthur ha indossato la maglia del Gremio prima di passare al Barcellona con cui ha vinto un titolo della Liga e una Supercoppa Spagnola.

Nella scorsa stagione ha fatto parte del Liverpool, con cui però ha giocato solo una volta, a causa di problemi fisici.

Il nuovo centrocampista viola ha anche vestito in 22 occasioni la maglia del Brasile vincendo la Coppa America del 2019.
ONLINE
Post: 41.561
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/07/2023 11:21

La Fiorentina ha preso atto del verdetto della Uefa relativo alla Juventus e alla sua esclusione per un anno dalle competizioni europee e ora attende l'ufficialità del suo ripescaggio in Conference League al posto della squadra bianconera.

Ripescaggio che avverrebbe in virtù dell'ottavo posto ottenuto dai viola nello scorso campionato.

In questo caso la squadra di Vincenzo Italiano affronterà per il secondo anno di fila il 24 e il 31 agosto i playoff della competizione che nell'ultima edizione l'ha vista arrivare fino alla finale persa il 7 giugno a Praga per 2-1 contro il West Ham.La decisione della Uefa era attesa da settimane, adesso la società di Commisso potrà definire meglio le proprie strategie di mercato: finora sono arrivati Sabiri (preso a gennaio), Parisi e Arthur, i prossimi obiettivi sono un centravanti (piacciono l'argentino Beltran del River Plate e Nzola dello Spezia) e un centrale difensivo (nel mirino il croato Sutalo della Dinamo Zagabria). Intanto il club viola sta accelerando per il centrocampista Gino Infantino del Rosario Central, classe 2003, argentino con passaporto italiano.
ONLINE
Post: 41.658
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/08/2023 05:56

'Il Viola Park è un altro mondo,, hanno fatto un lavoro perfetto, mi aspetto tanto dalla prossima stagione, magari raggiungere le finali in coppa come l'anno scorso''.

Così Nico Gonzalez attraverso i canali della Fiorentina.

L'esterno argentino ha ripreso ad allenarsi all'inizio della passata settimana, dopo un periodo di vacanzE, e ancora non ha disputato neppure uno spezzone nelle amichevoli disputate dalla sua squadra. Vincenzo Italiano deciderà solo domani dopo l'allenamento mattutino se convocarlo per il test in programma alle 20,25 a Grosseto, il primo aperto ai tifosi dopo quelli disputati con la Primavera, il Parma e il Catanzaro a porte chiuse all'interno del Viola Park.

Per l'amichevole di domani (ore 20,45, diretta sul sito ufficiale viola) si annuncia il tutto esaurito allo stadio Zecchini: come comunicato dalla società locale, verrà riaperta per l'occasione anche la gradinata per una capienza di altri 1500 spettatori: il nulla osta da parte da parte della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacola è arrivato in queste ore. Per la Fiorentina sarà la prima gara in questa settimana che poi sabato e domenica la vedrà impegnata in Inghilterra, a Newcastle, nel quadrangolare 'Sela Cup' al quale parteciperanno, oltre alla formazione di casa, anche Nizza e Villarreal.

Intanto sul fronte mercato è atteso l'arrivo del centrocampista argentino con passaporto italiano Gino Infantino, classe 2003, proveniente dal Rosario Central: un investimento per circa 3 milioni più una percentuale sulla futura rivendita mentre per il giocatore è pronto un contratto fino al 2028.
ONLINE
Post: 41.678
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/08/2023 18:30

"Di nuovo in Conference League? Ci prendiamo questa rivincita dopo la finale persa a giugno, siamo contenti di affrontare e confrontarci con tante realtà, siamo pronti.

Ci speravamo e l'abbiamo ottenuta, quindi faremo di tutto per ben figurare anche quest'anno".

Lo ha detto Vincenzo Italiano nel corso di un'intervista rilasciata a Mediaset.

"Per quanto riguarda il mercato - ha proseguito il tecnico alla guida della Fiorentina per la terza stagione - credo che qualcosa ancora andrà fatto nel senso che dobbiamo puntellare ancora qualche reparto, bisogna cercare come è stato detto di alzare la qualità".

Intanto, stamani ha effettuato le visite mediche il giovane centrocampista argentino con passaporto italiano Gino Infantino, classe 2003, proveniente dal Rosario Central: il giocatore, che ha raggiunto i nuovi compagni al Viola Park, arriva a titolo definitivo per 3 milioni e una percentuale sulla futura rivendita e si legherà alla Fiorentina fino al 2028.
La Fiorentina stasera (ore 20,45, diretta sul sito ufficiale della società) sarà impegnata in amichevole a Grosseto contro la formazione locale. Sarà la prima uscita stagionale davanti ai propri tifosi.
ONLINE
Post: 41.739
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/08/2023 06:54

Divorzio tra la Fiorentina e Gaetano Castrovilli, che va al Bournemouth: il centrocampista, classe 1997, partirà domani per l'Inghilterra ed affronterà le visite mediche, per poi firmare un accordo fino al 2028 a tre milioni a stagione, il doppio di quanto percepito a Firenze.

La società di Rocco Commisso incasserà 12 milioni più uno di bonus, una cifra importante considerando che il giocatore - rientrato nella seconda metà della scorsa stagione dopo un gravissimo infortunio al ginocchio sinistro che lo aveva costretto a 9 mesi di stop - aveva il contratto in scadenza nel 2024.

Nelle scorse settimane la Fiorentina e Castrovilli con il suo entourage avevano discusso del rinnovo senza raggiungere un'intesa, soprattutto sul piano economico.

Il centrocampista pugliese ha fatto parte della spedizione azzurra che nel 2021 si è laureata campione d'Europa.

Per sostituirlo ha ripreso quota la candidatura dello svincolato Pereira, in scadenza con l'Udinese.
ONLINE
Post: 41.742
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/08/2023 07:02

'Dopo la telefonata di Italiano mi sono convinto al 100% di aver fatto la scelta giusta.

Per la storia della Fiorentina, per come gioca e perché qui c'è la mia stessa fame di vincere''.

Arthur Melo è pronto a ripartire dopo una stagione difficile vissuta con il Liverpool a causa di un infortunio: a Firenze il centrocampista brasiliano ex fra l'altro anche di Barcellona e Juventus punta a tornare protagonista ripagando la fiducia che ha da subito trasmesso il tecnico viola. ''Dal punto di vista fisico e anche psicologico mi sento bene - ha aggiunto Arthur - Ho tanta voglia di disputare una bella stagione, ho parlato molto con l'allenatore e voglio imparare da lui''. Il giocatore è arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. La Fiorentina oggi ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista argentino con passaporto italiano Gino Infantino, classe 2003, ex Rosario Central, già da qualche giorno a Firenze: il giocatore è costato tre milioni più una percentuale sulla futura rivendita e ha firmato fino al 2028. In in arrivo lo svincolato Yerry Mina, 28enne difensore colombiano ex Barcellona (pronto un contratto biennale) e resta forte l'interesse per il centrale croato Josip Sutalo per cui la Dinamo Zagabria chiede una cifra non inferiore ai 20 milioni: su di lui c'è pure l'Ajax. L'alternativa è il brasiliano del Corinthias Murillo, 21 anni. Per la porta continuano ad essere monitorato il polacco Grabara del Copenaghen e Lucas Perri del Botafogo. Intanto la squadra viola domani partirà per l'Inghilterra per disputare a Newcastle la 'Sela Cup' contro la formazione locale (sabato) e Nizza (domenica): si tratta di due nuovi impegni internazionali dopo quello perso per 5-0 a Belgrado contro la Stella Rossa. Test importanti in previsione dei play off (24-31 agosto) di Conference League dove la Fiorentina figura fra le teste di serie aspettando il sorteggio previsto lunedì prossimo a Nyon.
ONLINE
Post: 41.817
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/08/2023 19:18

La Fiorentina ha ufficializzato il tesseramento dello svincolato Yerry Mina, difensore colombiano di 28 anni reduce da un'esperienza in Premier League con la maglia dell'Everton.

Il giocatore ha sottoscritto un accordo di un anno con opzione per un'altra stagione.

In carriera Mina ha giocato anche in Spagna con il Barcellona mentre con l'Everton ha messo assieme 86 presenze e 7 reti. Inoltre vanta 40 partite con la la nazionale. Intanto è atteso al rientro dall'Inghilterra Gaetano Castrovilli dopo non aver superato le visite mediche con il Bournemouth che era pronto ad acquistarlo per 12 milioni milioni più bonus e un contratto quadriennale a 3 milioni a stagione. Cifre importanti per un giocatore in scadenza nel 2014 e tornato a giocare all'inizio del 2023 dopo 9 mesi di stop per un gravissimo infortunio al ginocchio sinistro.

Come annunciato dalla Fiorentina oggi con una nota sui propri canali il centrocampista da lunedì riprenderà ad allenarsi agli ordini di Vincenzo Italiano ''avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell'attività agonistica''. La situazione però resta delicata e società e staff tecnico dovranno in qualche modo gestirla. Una curiosità: già lo scorso gennaio sempre il Bournemouth non definì l'acquisto per 26 milioni di Nicolas Jackson del Villarreal sempre per ragioni legate all'esito delle visite mediche (l'attaccante era reduce da un infortunio all'anca)

In ogni caso Jackson una volta rientrato nel club spagnolo riprese a giocare e a segnare regolarmente tanto da trasferirsi poi in Premier al Chelsea per 37 milioni.
ONLINE
Post: 41.818
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/08/2023 19:19

Salta il trasferimento di Gaetano Castrovilli al Bournemouth.

Il calciatore della Fiorentina non ha superato le visite mediche.

Lo annuncia il club viola: "Si comunica - si legge - che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d'acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia, poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei".

"Il calciatore rientrerà in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina, avendo superato in Italia tutte le visite mediche per lo svolgimento dell'attività agonistica", conclude la nota.
ONLINE
Post: 41.889
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/08/2023 19:41

La Fiorentina ha superato per 2-1 il Nizza nella seconda gara valida per il quadrangolare 'Sela Cup' in Inghilterra, a Newcastle: i viola hanno sbloccato dopo 17 minuti con Jovic, schierato terminale d'attacco, e raddoppiato al 35' con Kouamè, colpendo pure un palo con Ikoné e sfiorando il gol in almeno altre due occasioni.

Successo meritato per la squadra di Vincenzo Italiano che nella ripresa ha fatto esordire l'ultimo acquisto, il centrocampista argentino Gino Infatino, e ha dovuto sostituire Ikoné per un fastidio muscolare.

La rete del Nizza è arrivata nei minuti finali con una magia del giovane Bouanani, un tiro imprendibile per Terracciano.

La gara è stata particolarmente accesa come dimostrano i cinque ammoniti (Belahyane, Jovic, Parisi, Ranieri, Guessand) e qualche accenno di rissa.Da domani la Fiorentina riprenderà ad allenarsi al Viola Park dove tornerà a disposizione Gaetano Castrovilli dopo il mancato superamento delle visite mediche con il Bournemouth, mentre il colombino Yerry Mina è volato in Colombia per sbrigare alcune pratiche e rientrerà mercoledì.

Sul fonte mercato si annunciano ore decisive per l'attaccante dello Spezia Nzola (nell'affare potrebbe essere inserito uno fra Cerofolini e Amatucci) e continua ad essere monitorato anche l'argentino di passaporto italiano Lucas Beltran del River Plate. Per la porta stanno crescendo le quotazioni del danese Oliver Christensen, 24 anni, dell'Hertha Berlino. Cresce intanto l'attesa per sorteggio dei play-off di Conference League in programma domani a Nyon: i viola conosceranno l'avversario da affrontare e superare il 24 e 31 agosto per accedere alla fase a gironi.
ONLINE
Post: 41.890
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/08/2023 19:42

La Fiorentina ha superato per 2-1 il Nizza nella seconda gara valida per il quadrangolare 'Sela Cup' in Inghilterra, a Newcastle: i viola hanno sbloccato dopo 17 minuti con Jovic, schierato terminale d'attacco, e raddoppiato al 35' con Kouamè, colpendo pure un palo con Ikoné e sfiorando il gol in almeno altre due occasioni.

Successo meritato per la squadra di Vincenzo Italiano che nella ripresa ha fatto esordire l'ultimo acquisto, il centrocampista argentino Gino Infatino, e ha dovuto sostituire Ikoné per un fastidio muscolare.

La rete del Nizza è arrivata nei minuti finali con una magia del giovane Bouanani, un tiro imprendibile per Terracciano.

La gara è stata particolarmente accesa come dimostrano i cinque ammoniti (Belahyane, Jovic, Parisi, Ranieri, Guessand) e qualche accenno di rissa.Da domani la Fiorentina riprenderà ad allenarsi al Viola Park dove tornerà a disposizione Gaetano Castrovilli dopo il mancato superamento delle visite mediche con il Bournemouth, mentre il colombino Yerry Mina è volato in Colombia per sbrigare alcune pratiche e rientrerà mercoledì.

Sul fonte mercato si annunciano ore decisive per l'attaccante dello Spezia Nzola (nell'affare potrebbe essere inserito uno fra Cerofolini e Amatucci) e continua ad essere monitorato anche l'argentino di passaporto italiano Lucas Beltran del River Plate. Per la porta stanno crescendo le quotazioni del danese Oliver Christensen, 24 anni, dell'Hertha Berlino. Cresce intanto l'attesa per sorteggio dei play-off di Conference League in programma domani a Nyon: i viola conosceranno l'avversario da affrontare e superare il 24 e 31 agosto per accedere alla fase a gironi.
ONLINE
Post: 41.930
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/08/2023 18:38

La stampa sportiva del Portogallo ne è certa: è fatta per il passaggio di Cabral dalla Fiorentina al Benfica.

Questa notizia è l'apertura dell'edizione online di 'A Bola', secondo cui il brasiliano della Viola andrà a Lisbona per 20 milioni di euro più 5 di bonus, la stessa cifra che il Benfica percepirà come 'anticipo' dal Paris St.

Germain per il trasferimento in Francia dell'attaccante Gonçalo Ramos. Un affare questo che, complessivamente costerà un'ottantina di milioni ai parigini. Sui social le reazioni dei tifosi degli 'encarnados' a questa notizia non sono, per ora, molto entusiastiche ma il presidente Rui Costa è convinto della bontà dell'affare.

La Fiorentina attende Lucas Beltran e M'Bala Nzola e intanto sta definendo la cessione di Arthur Cabral al Benfica. Sono ore convulse per il club viola che lavora in entrata e in uscita. Per quanto riguarda gli acquisti, l'attaccante argentino del River Plate classe 2001 è atteso a metà settimana dopo l'impegno in Coppa Libertatores: è un investimento da 25 milioni compresa una percentuale sulla futura rivendita e contratto fino al 2028 per il giocatore a 1,8 milioni a stagione. Quanto al centravanti dello Spezia classe '96, che ha già lavorato con Vincenzo Italiano a Trapani e nella squadra ligure, i costi si aggirano sui 10 milioni più un'eventuale contropartita (il terzino destro Niccolò Pierozzi): colloqui in corso e forte ottimismo. Intanto alla Viola è in arrivo il portiere danese Oliver Christensen dell'Hertha Berlino (costo 6 milioni) mentre Michele Cerofolini è destinato al Frosinone.
ONLINE
Post: 41.992
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/08/2023 04:15

La Fiorentina ha accolto il suo nuovo centravanti: M'Bala Nzola è arrivato a Firenze questa sera: domani si sottoporrà alle visite mediche e quindi firmerà il contratto fino al 2028 a 1,3 milioni a stagione.

Si tratta di un'operazione da 13 milioni di euro, questa la cifra che il club viola verserà allo Spezia.

Domani è atteso il portiere danese Oliver Christensen, 24 anni, proveniente dall'Hertha Berlino per 6 milioni comprensivi di bonus e un accordo fino al 2028.

Dopo l'impegno questa notte con il River Plate in Copa Libertaoderse contro l' Internacional arriverà fra giovedì e venerdì l'altro rinforzo per l'attacco, il 21enne Luca Beltran, operazione da 25 milioni che comprende anche una percentuale sulla rivendita. In Inghilterra parlano di un'offerta da 30 milioni del Brentford per Nico Gonzalez ma i viola non sembrano intenzionati a prenderla in considerazione. Al contrario di quella da 25 milioni del Benfica per Arthur Cabral: sui canali viola un video con il direttore generale viola Joe Barone mentre gli consegna la 'Scarpa d'oro' come miglior marcatore dell'ultima Conference.
ONLINE
Post: 42.023
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/08/2023 18:40

Visite mediche per M'Bala Nzola e Oliver Christensen a Firenze in attesa dell'ufficialità dei loro acquisti da parte della Fiorentina.

Il primo è stato l'attaccante proveniente dallo Spezia per 13 milioni, già esperienze con Vincenzo Italiano a Trapani e nel club ligure.

Poi è stata la volta del portiere danese prelevato dai viola dall'Hertha Berlino per cinque milioni più uno di bonus.

I due giocatori approdano a titolo definitivo.

Sempre oggi si è aggregato il difensore colombiano Yerry Mina arrivato a parametro zero dall'Everton. Mentre entro fine settimana è atteso l'attaccante italoargentino Lucas Beltran reduce dalla gara di Copa Libertadores persa dal River Plate contro i brasiliani dell'Internacional. Tra i giocatori viola in uscita figurano, oltre al solito Sofyan Amrabat accostato da tempo al Manchester United, anche il centrale Martinez Quarta nel mirino del River dove ha militato in passato, e di alcune società spagnole: il suo agente incontrerà a breve la Fiorentina per valutare la situazione. Quanto a Nico Gonzalez che vanta molti estimatori in Premier League la Fiorentina non sembra intenzionata a valutare offerte ritenendo l'esterno argentino uno dei punti fermi.
ONLINE
Post: 42.103
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/08/2023 06:30

Gaetano Castrovilli si sottoporrà domani ad un'artroscopia di controllo programmata.

Lo rende noto la Fiorentina con un comunicato attraverso i propri canali.

Sarà il professor Mariani ad effettuarla, lo stesso che ha operato il centrocampista viola nell'aprile 2022 dopo il gravissimo infortunio al ginocchio sinistro che lo ha costretto a 9 mesi di stop.

Pochi giorni fa Castrovilli non ha superato le visite mediche con il Bournemouth, che era pronto a investire 13 milioni per portare il giocatore in Premier League.
ONLINE
Post: 42.139
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/08/2023 17:52

''Ho parlato con Paulo Dybala (ottimo amico della sua famiglia ndr) ma il trasferimento alla Roma non si è concretizzato .

Andrò alla Fiorentina che ha comunque un bel progetto''.

Lo ha detto Lucas Beltran all'emittente 'Tyc Sports'. L'attaccante argentino con passaporto italiano, seguito da Roberto Mancini in vista di un suo possibile impiego nella squadra azzurra (ma il ct argentino Lionel Scaloni potrebbe convocarlo per i primi impegni dell'Albiceleste nelle qualificazioni mondiali) ieri è stato al centro di un intrigo di mercato, con il club viola in possesso già da tempo di un accordo con il River Plate per il suo cartellino in cambio di 25,5 milioni di euro (fra bonus e percentuale sulla futura rivendita) e quello giallorosso che si è inserito in extremis, alzando l'offerta dello stipendio al giocatore e puntando ad un'intesa con lui e il suo entourage.

Alla fine Beltran, classe 2001, vestirà la maglia della Fiorentina e infatti ha lasciato il suo Paese per raggiungere Firenze dove è atteso domani per le visite mediche e le firme su un contratto a 1,8 milioni a stagione fino al 2028.

''Con il River ho realizzato il mio sogno, se avessimo passato il turno in Coppa Libertadores non so se mi sarei trasferito - le sue parole -, ma sono sicuro che in futuro tornerò, lì sarà sempre casa mia''. Quanto alla nazionale in cui potrebbe giocare, se Italia o Argentina, "lascio che al destino come ho fatto finora, staremo a vedere e quindi prenderò la mia decisione. Comunque per me la Seleccion ha qualcosa di speciale''.

Intanto la Fiorentina continua a rimanere attiva sul mercato anche in uscita: dopo aver ufficializzato la cessione di Arthur Cabral al Benfica per 25 milioni di euro comprensivi di bonus ha ormai definito quella di Michele Cerofolini, 24 anni, al Frosinone a titolo definitivo. Per il portiere in Ciociaria è pronto un contratto triennale.
ONLINE
Post: 42.169
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/08/2023 05:47

Goleada della Fiorentina nella penultima amichevole estiva, la prima disputata al Franchi davanti a ottomila spettatori.

Contro il Sestri Levante, formazione di Serie D, è finita 7-1: a segno Comuzzo, Sabiri (doppietta), Kouamé e Korin, autoreti di Troiano e Parlanti e rete della bandiera nel finale di Ghigliotti.

Fra i viola ha debuttato uno degli ultimi acquisti, M'Bala Nzola subentrato a metà ripresa mentre fra i titolari ha esordito il centrocampista argentino Gino Infantino.

Impiego dal primo minuto per Amrabat sempre nel mirino del Manchester United. Al centro dell'attacco è partito Jovic avvicendato poi da Kokorin e quindi da Nzola. Il tutto in attesa dell'arrivo domani di Lucas Beltran: per l'argentino proveniente dal River visite mediche e firme sul contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2028. In serata, in occasione dell'ultimo test di precampioanto al Franchi con l'OFI Creta, è annunciato sugli spalti per un saluto ai suoi nuovi tifosi.
ONLINE
Post: 42.174
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/08/2023 05:58

Nuova tegola su Gaetano Castrovilli: il centrocampista della Fiorentina è stato sottoposto ad artroscopia di controllo del ginocchio sinistro, che ha evidenziato una insufficienza del legamento crociato anteriore, subito riparata.

La procedura - effettuata dal professor Mariani, lo stesso che lo aveva operato nell'aprile 2022 dopo il gravissimo infortunio subito - è perfettamente riuscita, come fa sapere la società viola con una nota ufficiale.

Nelle prossime ore il giocatore, che la scorsa settimana non aveva superato le visite mediche con il Bournemouth, farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo concordato con lo stesso professor Mariani.
ONLINE
Post: 42.239
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/08/2023 17:20

Lucas Beltran è arrivato in Italia.

L'attaccante argentino è sbarcato oggi a Roma, con un volo da Buenos Aires con scalo a Francoforte, e una volta raggiunta Firenze si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2028.

In serata l'attaccante argentino con passaporto italiano, classe 2001, è atteso al Franchi per conoscere i nuovi compagni, impegnati nell'amichevole con i greci dell'OFI Creta, e i nuovi tifosi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone