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<b>Porsche Cayenne</b>

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2004 18:02
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19/05/2004 22:00

Gli ingegneri Porsche possiedono una qualit: non sono mai soddisfatti.

Per questo sono costantemente impegnati a migliorare quello che gi esiste e ad inventare quello che ancora non c'. Senza mai lasciarsi condizionare dai limiti imposti da schemi o convenzioni.

Se l'immaginazione incontra un muro, noi apriamo subito un varco: poich solo la ricerca dell'impossibile pu condurre a ci che realizzabile. Resta un solo limite: la fisica. Niente in cui non ci fossimo gi avventurati.

Per noi nessuna idea troppo folle, se non quella che non lo abbastanza. E la nostra ostinazione ha dato vita ad una vettura mai realizzata prima d'ora. Cayenne: la terza Porsche.

La Cayenne disponibile in tre varianti, per soddisfare ogni vostra necessit.

La Cayenne Turbo l'espressione pi decisa che Porsche ha utilizzato per definire il concetto di potenza, vale a dire sportivit allo stato puro unita ad un nuovo standard tecnologico nel segmento delle vetture "multiuso" a trazione integrale.

La Cayenne S incarna il concetto di potenza e di dinamica allo stato puro. un' "atleta" completa, in grado di superare qualsiasi situazione, sia on-road che off-road.

La Cayenne una vettura versatile ma equilibrata: sportiva, adatta ai percorsi fuori strada, confortevole, idonea all'uso quotidiano, sicura. E, sempre, tipicamente Porsche.


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19/05/2004 22:03

Cayenne
Mai come con Porsche si sceglie una vettura sull'onda dell'emozione. E della razionalit.

La Cayenne incarna quest'apparente contraddizione. pura emozione, nata dal fascino sprigionato dal design, dalla tecnica e dalla potenza. Ed razionale. Per queste stesse ragioni. La Cayenne una vettura pragmatica, che coinvolge tutti i sensi. Ed esprime al meglio il senso della famiglia.

L'idea che si cela dietro la Cayenne si pu riassumere in una parola: equilibrio. In ogni sua parte. Dimostrando le sue peculiarit a 360: la trazione integrale intelligente la rende la vettura ideale per affrontare quasi tutti i terreni su strada e fuori strada. Il motore, il telaio ed il comfort della vettura consentono un viaggio piacevole, all'insegna della sportivit. La carrozzeria offre una sicurezza al di sopra della media.

A guardarla cos la Cayenne sembra una vera e propria autorit. Una cosa certa: non ama le mezze misure.

Cayenne significa: muoversi in modo esclusivo. In ogni forma: il suo motore V6 da 184 kW (250 CV) e la sua coppia massima di 310 Nm garantiscono un'erogazione regolare e progressiva sui lunghi tragitti. La vettura pu diventare anche pi sportiva per superare i 210 km/h o per condurvi su terreni nei quali pu effettivamente esprimere la sua potenza. Oppure concedervi una guida pi tranquilla inserendo il riduttore di giri nella modalit off-road (Low Range).

I complessi sistemi di regolazione per trasmissione e telaio, PTM e PSM, trasmettono al meglio la forza del motore a tutte e quattro le ruote, a seconda delle condizioni del terreno. In circostanze particolarmente difficili il differenziale centrale, bloccabile al 100%, garantisce una trazione ancora pi elevata.

Motore V6 da 3,2 litri
184 kW (250 CV)
Coppia max: 310 Nm a
2.500 - 5.500 giri/min

Velocit max: 214 km/h
0-100 km/h in 9,1 s.



[Modificato da KayScarpetta 19/05/2004 22.08]

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19/05/2004 22:04

Cayenne S
Alcuni la definiscono un fuoristrada, altri uno "Sports Utility Vehicle" (SUV), una station wagon, il primo modello a cinque porte della Porsche, o un temibile prodotto della concorrenza.

Ognuna di queste definizioni contiene qualcosa di vero.

Ma quel che pi c'interessa, che si dica: la Cayenne S una Porsche. Quindi, in primis, una vettura sportiva (vogliano i nostri ingegneri scusare quest'eccezione alla regola), con tutto ci che questo comporta.

stata costruita per la strada, un terreno su cui si sente perfettamente a proprio agio. Racchiude in s la tecnologia messa direttamente a punto in pista. Offre il massimo della potenza. La sua maneggevolezza e le sue caratteristiche di guida potrebbero essere paragonabili a quelle di una sinuosa due posti.

La Cayenne S va ben oltre quello che possono offrire alcuni modelli SUV della concorrenza.

E ci nonostante, anche sui terreni pi impegnativi, perfettamente equipaggiata per trainare rimorchi fino a 3,5 t, trasportare 5 persone ed ogni tipo di bagaglio, con uno spazio disponibile ed un comfort che, normalmente, sono esclusivo appannaggio della cosiddetta "classe superiore".

In realt potrebbe far parte di qualsiasi categoria, ma possiamo ben immaginare che la sua aspirazione sia quella di presentarsi fra i modelli pi esclusivi.

Con il suo potente motore V8 ed una cilindrata di ben 4,5 l, la Cayenne S in grado di trasformare il movimento in un "evento" all'insegna della sportivit e della dinamica. Lo sprint iniziale che il guidatore trasmette alla strada usando il cambio sportivo a 6 marce (disponibile indicativamente a partire dall'inizio del 2004, su richiesta anche nella versione Tiptronic S a 6 marce), fluido e perfettamente calibrato. Pochi secondi ancora e la guida proseguir rilassata e silenziosa sulla media dei 100 km orari.

Per garantire la tranquillit del guidatore, la Cayenne S dispone di efficienti sistemi di sicurezza, primo fra tutti l'impianto frenante Porsche.

Banco di prova per i nostri freni da sempre la pista. A questo principio ci siamo rigorosamente attenuti anche per i modelli Cayenne. sorprendente scoprire quanto pu essere divertente decelerare. Grazie anche alla trazione integrale permanente, al differenziale centrale a controllo elettronico di serie ed al riduttore, anch'esso di serie, la Cayenne S possiede un sistema efficiente in grado di garantire una trazione eccezionale ed una maneggevolezza sorprendente su quasi tutti i tipi di terreno.

Anche, ad esempio, quando s'inserisce il differenziale frenante automatico: se una ruota slitta su un lato (per esempio in un punto ghiacciato), la frenata viene opportunamente distribuita tramite l'ABD in modo da trasmettere alla ruota opposta una coppia motrice pi elevata. Tutto questo gestito dal Porsche Traction Management (PTM) che controlla anche il dispositivo antipattinamento ASR.

Il guidatore pu dunque abbandonarsi al piacere di guida senza doversi preoccupare di nulla, all'interno di una Porsche "purosangue" come non mai.

Motore aspirato V8 da 4,5 litri
250 kW (340 CV)
Coppia max: 420 Nm a
2.500 - 5.500 giri/min

Velocit max: 242 km/h
0-100 km/h in 6,8 s.
(con cambio meccanico*)



[Modificato da KayScarpetta 19/05/2004 22.08]

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19/05/2004 22:07

Cayenne Turbo
Se si collega il concetto di "turbo" alla filosofia Porsche, tutti gli sguardi si concentrano su uno standard che impone requisiti molto elevati quando si tratta di tecnologia e performance.

Turbo: significa un'accelerazione immediata che coinvolge tutti i sensi, una potenza che non si pu quantificare con fredde cifre, un sound che fa venire la pelle d'oca gi solo immaginandolo.

Proprio questa la sensazione di velocit, di potenza, di sound o, pi semplicemente, di brivido che vivrete d'ora in poi anche con la nuova Cayenne Turbo.

La sua creazione scaturita da direttive chiare ed univoche: migliorare i risultati ottenuti finora, in tutto e per tutto. Creare la terza Porsche.

Partendo da zero. Con una tecnologia che la renda unica al mondo. Senza compromessi.

Su strada e off-road la Cayenne Turbo dimostra di essere il degno risultato del nostro impegno. I suoi dettagli soddisfano i massimi requisiti tecnici, affinch l'intera vettura sia in grado di dare il massimo anche sul piano emozionale.

Perch il protagonista assoluto sempre e comunque chi si trova al volante, ed il suo vissuto la misura di tutte le cose. Questa filosofia vanta una lunga tradizione in casa Porsche.

E noi siamo rimasti fedeli ai nostri principi: la Cayenne Turbo sportiva e nel contempo idonea all'uso quotidiano. Senza limiti o restrizioni. Garantendo un comfort eccellente ed un'elevata sicurezza. una Porsche, n pi n meno. Cos'altro si pu chiedere oltre a questo?

La forza racchiusa nel nuovo motore V8 da 331 kW (450 CV) si sprigiona in tutto il suo vigore non appena si gira la chiave dell'accensione. Gli ammortizzatori del Porsche Active Suspension Management (PASM) sono regolati sull'assetto sportivo.

A questo punto, se si desidera sperimentare concretamente la vera sportivit della Cayenne Turbo, basta spingere con maggiore forza sul pedale dell'acceleratore: la velocit aumenta, l'accelerazione supera qualsiasi aspettativa. Quasi illimitata. La forza esercitata dalla coppia di 620 Nm adatta il vostro corpo al sedile in pelle, al pari di un vestito tagliato su misura.

In 5,6 secondi si raggiungono i 100 km/h. Una volta raggiunta la soglia dei 125 km/h, la regolazione dell'assetto abbassa automaticamente l'autotelaio di 25 mm circa. Non appena si supera il limite di 210 km/h la vettura si abbassa di altri 11 mm, migliorando l'aerodinamica ed ottimizzando la stabilit.

Raggiunta la velocit massima di 266 km/h si ritorna al regime consigliato, assaporando il piacere offerto da questa guida e dimenticando un fattore essenziale:

Durante la marcia la trazione integrale permanente del Porsche Traction Management (PTM) ha ripartito la forza sugli assi posteriore ed anteriore in base alle condizioni del manto stradale. In tal modo vengono garantiti eccezionali valori di dinamica e trazione.

Il Porsche Stability Management (PSM) ha monitorato costantemente la stabilit di marcia, intervenendo, se necessario, sull'impianto frenante, sul differenziale centrale o sull'elettronica del motore.Il Porsche Active Suspension Management (PASM) invece, ha regolato continuamente gli ammortizzatori delle sospensioni pneumatiche in base alle condizioni ed alla dinamica di guida.

Tutte queste operazioni sono avvenute dietro le quinte. Ma ci che invece non passato inosservato la particolare sensazione fisica che si scatena quando ci si trova alla guida una vera Porsche.

Un fattore che spiega molte cose, tra le quali anche la straordinaria tecnologia impiegata per superare le difficolt nell'uso del fuoristrada: le sospensioni pneumatiche di serie, con regolazione dell'assetto e dell'altezza dell'autotelaio, il differenziale centrale o il riduttore di giri, per citare solo alcune fra le funzioni principali.

In breve, ci che contraddistingue la Cayenne Turbo l'esperienza di una guida mai provata fino ad ora.

Motore biturbo V8 da 4,5 litri
331 kW (450 CV)
Coppia max: 620 Nm a
2.250 - 4.750 giri/min

Velocit max: 266 km/h
0-100 km/h in 5,6 s.


[Modificato da KayScarpetta 19/05/2004 22.15]

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19/05/2004 22:16

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19/05/2004 22:17

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20/05/2004 01:38

la mia auto preferita [SM=x44462]
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20/05/2004 09:37

è inutile che giriate tanto la frittata, questa Porsche, non è una Porsche, è solo una Volkwagen tuareg vestita da Porsche, e vestita pure male, che mi sembra anche bruttina. Pure il motore V6 3.2 è lo stesso montato su altri modelli Volkwagen!!!
E poi con questo motore sottodiemsionato la Porsche Cayenn è un chiodo!!! In ripresa é più rapida la mia micra!!
Ammazza, ma qui mi tocca lottare da solo contro un'armata di tedescofili incalliti!!!!

[Modificato da mico73 20/05/2004 9.49]

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20/05/2004 10:02

Re:

Scritto da: mico73 20/05/2004 9.37
è inutile che giriate tanto la frittata, questa Porsche, non è una Porsche, è solo una Volkwagen tuareg vestita da Porsche, e vestita pure male, che mi sembra anche bruttina. Pure il motore V6 3.2 è lo stesso montato su altri modelli Volkwagen!!!
E poi con questo motore sottodiemsionato la Porsche Cayenn è un chiodo!!! In ripresa é più rapida la mia micra!!
Ammazza, ma qui mi tocca lottare da solo contro un'armata di tedescofili incalliti!!!!

[Modificato da mico73 20/05/2004 9.49]




come gia' detto non sono neanche io un esterofilo in fatto di automboili

comunque tu predichi bene e razzoli male

hai una Nissan

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la gioia è una brezza che ti accarezza il viso, il dolore è una ferita che ti porti per sempre
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20/05/2004 12:37

Re:

Scritto da: mico73 20/05/2004 9.37
Ammazza, ma qui mi tocca lottare da solo contro un'armata di tedescofili incalliti!!!!

[Modificato da mico73 20/05/2004 9.49]






dagli tempo, lasciagli cambiare un paio di volte le loro modernissime centraline, lasciagli effettuare le loro costosissime manutenzioni, lasciagli sfoggiare le loro auto di lusso ... finchè non gliele rubano [SM=x44455]

oh, si ride e si scherza, libera auto in libero forum [SM=x44462]


[SM=x44475] [SM=x44475]





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"It's a hundred and six miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark, and we're wearing sunglasses."







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20/05/2004 14:26

Re: Re:

Scritto da: exodc 20/05/2004 12.37




dagli tempo, lasciagli cambiare un paio di volte le loro modernissime centraline, lasciagli effettuare le loro costosissime manutenzioni, lasciagli sfoggiare le loro auto di lusso ... finchè non gliele rubano [SM=x44455]

oh, si ride e si scherza, libera auto in libero forum [SM=x44462]


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Vincitore concorsi
pronostici 2007-2008
e 2009-2010
Vincitore IPER F1 2010
IPERMASCULO 2004
21/05/2004 10:06

Re:

Scritto da: mico73 20/05/2004 9.37
è inutile che giriate tanto la frittata, questa Porsche, non è una Porsche, è solo una Volkwagen tuareg vestita da Porsche, e vestita pure male, che mi sembra anche bruttina. Pure il motore V6 3.2 è lo stesso montato su altri modelli Volkwagen!!!
E poi con questo motore sottodiemsionato la Porsche Cayenn è un chiodo!!! In ripresa é più rapida la mia micra!!
Ammazza, ma qui mi tocca lottare da solo contro un'armata di tedescofili incalliti!!!!

[Modificato da mico73 20/05/2004 9.49]




io ho avuto la fortuna di guidare sia la S che la turbo non mi pare che vanno cosi male anzi........ credo che nessuno qui sia tedescofilo un tempo i miei erano concessionari alfa in casa sempre alfa di tutti i modelli ora però abbiamo due audi e una golf perchè se si vuole essere obbiettivi sono un gradino sopra le nostre, sono andato a vedere l'alfa gt e mi ha deluso io sarei il primo a comprare un macchina italiana però deve soddisfarmi

_________________

“…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa: tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo. Pausa, rewind, play, e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando li ascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita…”
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22/05/2004 13:01

io ho acquistato una Lancia k 2.4 e ho "fuso" il motore , 19 milioni di danni e la mia macchina che valeva oltre 30 milioni me l'hanno permutata 10

poi ho avuto una Lancia Lybra 2.4 jtd Executive , accessoriatissima , pagata a dicembre del 2001 60 (DICO 60!!!) milioni di vecchie lire , permutata dopo 6 mesi(DICO SEI MESI!!!!) indovina a che prezzo? 15 MILA EURO (DICO QUINDICIMILAMILA EURO!!!!!!!) , perchè è un auto che "non ha mercato" . Mi spieghi perchè dovrei continuare a comprare auto italiane ?
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22/05/2004 19:08

Re:

Scritto da: Simone Baldana 22/05/2004 13.01
io ho acquistato una Lancia k 2.4 e ho "fuso" il motore , 19 milioni di danni e la mia macchina che valeva oltre 30 milioni me l'hanno permutata 10

poi ho avuto una Lancia Lybra 2.4 jtd Executive , accessoriatissima , pagata a dicembre del 2001 60 (DICO 60!!!) milioni di vecchie lire , permutata dopo 6 mesi(DICO SEI MESI!!!!) indovina a che prezzo? 15 MILA EURO (DICO QUINDICIMILAMILA EURO!!!!!!!) , perchè è un auto che "non ha mercato" . Mi spieghi perchè dovrei continuare a comprare auto italiane ?


Bhe ti converrebbe comprare auto italiane usate!!! Si fanno certi affari?
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23/05/2004 12:37


Scritto da: mico73 22/05/2004 19.08

Bhe ti converrebbe comprare auto italiane usate!!! Si fanno certi affari?



Mico........ non sai cosa rispondere e la butti sull'ironia ? [SM=x44452]
23/05/2004 18:02

La Cayenne Turbo è una violenza per la strada che deve subire i 450cv che scarica a terra, anche perchè lo fa una curva di coppia decisamente aggressiva e rapporti accorciati rispetto alle carrera, è decisamente un auto da brivido anni luce avanti alle versioni bombardate della 'Benz (Ml 55 Amg) e allo strano prototipo della Bmw, l'x5 Le Mans.....
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