La pubblicità arriva attraverso le onde blu
2005-08-29 10:07:00
L'utilizzo della tecnologia wireless Bluetooth è stato fino ad ora improntato a rendere più facile, e comoda, la vita degli utenti liberandoli da scomodi fili e favorendo la comunicazione dei loro dispositivi tecnologici.
Qualche volta ha favorito anche le loro relazioni interpersonali come è avventuo, e sta avvenendo, per il
Toothing.
Ora questa prodigiosa tecnologia potrebbe venire in aiuto delle aziende che possono inviare i loro messaggi pubblicitari non più solo attraverso cartelloni pubblicitari, che ormai non si guardano più, o si guardano distrattamente, ma attraverso
veri e propri spot che il dispositivo dell'utente, che dà il suo consenso, riceve direttamente.
Maiden Group, a Londra, sta attuando la sua idea di piazzare dei trasmettitori Bluetooth, in grado di coprire distanze fino a 100 metri,
dietro a tabelloni pubblicitari già esistenti per diffondere il messaggio a chiunque, in zona, lo accetti.
Ovviamente prima di inviare il clip informativo viene chiesto il permesso dell'utente.
Dopo un periodo di prova di due settimane si è visto che degli 87.000 dispositivi Bluetooth "trovati", il 17% ha deciso di scaricare il contenuto proposto.
Dato il parziale successo di questo sistema, denominato
BlueCasting, c'è da attendersi che lo stesso troverà rapida diffusione anche fuori dal Regno Unito e chissà che non approdi presto anche in Italia.
Fonte: SmsAffari
Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.