Ucraina

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2017 11:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 94
Registrato il: 01/01/2009
Sesso: Maschile

Utente Power



02/03/2014 14:28

praticamente adesso la Crimea è Russia!! non facciamoci illusioni, è tutto già fatto. personalmente non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere se la NATO o gli USA da soli interverrebbero per aiutare l'Ucraina!
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



02/03/2014 14:52

Re:
detraers975, 02/03/2014 14:28:

praticamente adesso la Crimea è Russia!! non facciamoci illusioni, è tutto già fatto. personalmente non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere se la NATO o gli USA da soli interverrebbero per aiutare l'Ucraina!




la Crimea è sempre stata russa, il 60% della popolazione è russa, fu regalata all'Ucraina da un vecchio comunista russo sotto i fumi dell'alcol [SM=x44501]
ma la Russia non potrebbe rinunciare mai alla sua base navale sul mar nero e ai gasdotti che attraversano l'Ucraina

prepariamoci alla guerra [SM=x44458]
OFFLINE
Post: 2.650
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



03/03/2014 00:22

"La Russia ci ha dichiarato guerra",
l'Ucraina richiama i riservisti.
Usa a Mosca: rischiate posto nel G8


Tensione alle stelle in Ucraina dove il presidente russo Putin è pronto ad intervenire con le truppe già in Crimea. Diplomazia al lavoro per evitare il conflitto ma il premier ucraino parla di un "dichiarazione di guerra da parte di Mosca". La Nato: la Russia viola i principi Onu. Appello del Papa meantre l’Ucraina ha richiamato i riservisti. I soldati russi in Crime sarebbero oltre 15 mila e si muoverebbero sul territorio senza grosse resistenze.

La Russia ci ha dichiarato guerra - La Russia "ci ha dichiarato guerra, siamo sull'orlo del disastro": lo ha detto il premier ucraino Arseni Iatseniuk. “Questo è un allarme rosso. Questa non è una minaccia, questa è di fatto una dichiarazione di guerra contro il mio Paese. Noi esortiamo il presidente (russo Vladimir) Putin a ritirare le sue forze armate dall'Ucraina", ha aggiunto.

Richiamati i riservisti ucraini - Il consiglio di sicurezza nazionale ucraino ha deciso il richiamo dei riservisti, "Il ministero della Difesa deve richiamare in tutta l'Ucraina tutti coloro di cui le sue Forze Armate hanno bisogno in questo momento", ha detto il responsabile del Consiglio di Sicurezza Nazionale, Andrii Paroubii. Questa misura permetterà, ha aggiunto, "di assicurare la sicurezza e l'integrità territoriale dell'Ucraina" dopo la "violazione da parte della Russia degli accordi bilaterali, in particolare riguardanti la flotta del Mar Nero".

La Nato: Mosca sta violando i principi della Carta Onu - Stop alle attività militari e alle minacce della Russia contro l'Ucraina: è quanto ha chiesto il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen. "Quanto sta facendo la Russia - ha detto - viola i principi della Carta Onu e costituisce una minaccia per la pace e la sicurezza in Europa". Prima dell'inizio della riunione straordinaria del Consiglio Atlantico, Rasmussen ha sottolineato che l'incontro è stato convocato alla luce "delle minacce avanzate dal presidente Putin contro un Paese sovrano. La Russia deve fermare le sue attività militari".

La posizione dell'Italia di Renzi - La violazione della sovranità e dell'integrità territoriale dell'Ucraina è per l'Italia "inaccettabile". La Russia deve "evitare ogni azione che possa comportare un ulteriore aggravamento della crisi e perseguire la via del dialogo". Al termine della riunione a Palazzo Chigi tra il premier Matteo Renzi e i ministri di Esteri e Difesa, Federica Mogherini e Roberta Pinotti, il governo ha messo a punto la posizione italiana sulla crisi in Ucraina in vista del Consiglio Esteri straordinario di lunedì a Bruxelles dove debutterà la neo titolare della Farnesina. E lo ha fatto "in stretto contatto" con i partner europei ed internazionali: nel corso della riunione Renzi ha sentito il presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Merkel.

Gb e Francia sospendono partecipazione G8 - Il capo dell'Eliseo ha già deciso di sospendere la partecipazione francese alle riunioni preparatorie del G8 di giugno a Sochi, così come hanno fatto Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti, mentre Berlino è "scettica" sull'utilità di una mossa che possa compromettere una distensione della situazione. Sulla stessa linea della Germania, l'Italia (stamani Mogherini ha parlato con il collega Frank-Walter Steinmeier) che sceglie di insistere sulla "via del dialogo" prima che sia troppo tardi. Non è escluso tuttavia che, alla luce degli sviluppi sul terreno e di una posizione comune dei partner europei e del G7 nei prossimi giorni, decida di mandare un segnale forte a Mosca.

"La Russia rischia il suo posto all'interno del G8" - Lo ha detto il Segretario di Stato americano, John Kerry. “Ogni singolo alleato degli Stati Uniti è pronto – ha aggiunto- ad andare fino in fondo, allo scopo di isolare la Russia in seguito a questa invasione”. “Tra tutti i ministri degli Esteri con cui ho parlato ieri - ha precisato Kerry - c'è una visione unitaria. Parlo di tutti i Paesi del G8 e anche oltre, che semplicemente sono pronti a isolare la Russia, che non pensano di trattare la Russia come se nulla fosse accaduto. Il rublo è già andando giù - conclude Kerry - e sta già risentendo l'impatto di questa situazione".

La politica estera dell'Ue - D'altra parte, il governo italiano esorta anche "le autorità di Kiev a promuovere ogni sforzo volto alla stabilità e alla pacificazione del Paese nel rispetto della legalità e della tutela delle minoranze". Al termine del vertice Renzi ha informato anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. In un'intervista il ministro Pinotti ha confermato la "preoccupazione" del governo e l'impegno a "trovare una soluzione politica" alla crisi. Lunedì toccherà a Mogherini illustrare a Bruxelles la posizione di Roma. Il ministro ha già parlato in videoconferenza con l'Alto Rappresentante per la politica estera Ue, Catherine Ashton, insieme ad altri colleghi tra cui John Kerry, Laurent Fabius, William Hague e Radoslaw Sikorski, ai quali ha sottolineato "la necessità di garantire unità, sovranità, inclusività e integrità territoriale dell'Ucraina", ribadita stasera dall'intero governo. Dopo Bruxelles, Mogherini riferirà in parlamento.

Fonte: tiscali

_________________

OFFLINE
Post: 2.654
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



03/03/2014 16:35

Ucraina: 'Caccia russi violano i nostri cieli'

'Resa entro domattina o assalto'. Filosurri prendono il potere a Donestk.
L'italia contro il blocco del G8 di Sochi ipotizzata da Kerry. Mosca, 'dagli Usa minacce inaccettabili'




Crisi ucraina sempre più incandescente, con il comandante della flotta russa del Mar Nero Aleksandr Vitko che ha lanciato un ultimatum ai militari ucraini di arrendersi entro le 05.00, minacciando altrimenti un assalto ai reparti dell'esercito ucraino in tutta la Crimealancia fa sapere di non volere una guerra con Kiev - mentre avanzano le sue truppe in Crimea - e sostiene che è Ianukovich il legittimo presidente. Mosca fa sapere di giudicare inaccettabili le minacce alla Russia del segretario di Stato Usa Kerry.

Almeno 100 filorussi hanno fatto irruzione nella sede dell'amministrazione regionale di Donetsk, nella russofona Ucraina orientale e il loro 'comandante' Pavel Gubarev, ha annunciato di aver "preso il potere". E anche il Parlamento di Donetsk convoca un referendum sullo status della regione, come ha fatto la Crimea. Anche sul palazzo del Consiglio regionale di Odessa sventola la bandiera russa.

Una Angela Merkel "estremamente irritata" con Vladimir Putin, al telefono con Barack Obama, avrebbe affermato di "non esser sicura" che Putin "abbia ancora contatto con la realtà". Lo scrive la Bild on line, riportando un articolo del New York Times che cita fonti ufficiali Usa. "Vive in un altro mondo", avrebbe detto la cancelliera.

Il G7 è unito contro Mosca, condanna quella che ritiene un'aggressione e sospende la partecipazione ad attività connesse alla preparazione del G8 di giugno a Sochi. Ma l'Italia è contraria al blocco dei lavori del vertice del G8 a Sochi, secondo quanto si apprende da qualificate fonti diplomatiche mentre è in corso il consiglio esteri straordinario a Bruxelles. La misura è stata indicata come possibile anche per l'Italia in un comunicato del G7.

Fmi in missione a Kiev - Il team di ispettori del Fondo Monetario Internazionale sara' a Kiev dal 4 al 14 marzo. Gli ispettori ''valuteranno la situazione economica e discuteranno le riforme che potrebbero essere la base per un programma di assistenza del Fmi''. I ministri delle Finanze e dell'Economia del G7 avevano promesso sostegno all'Ucraina, per "mobilizzare rapidamente assistenza tecnica per affrontare le sfide macroeconomiche".

E a Bruxelles sono in corso i lavori per convocare i leader europei: il vertice straordinario dei capi di Stato e di Governo della Ue per trovare una posizione comune sulla crisi dell'Ucraina si dovrebbe tenere giovedì, mentre si terrà già nel pomeriggio una riunione straordinaria del comitato dei ministri del Consiglio d'Europa, di cui fanno parte Ucraina e Russia. Intanto oggi a Ginevra c'è stato un incontro sull'Ucraina tra il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov e il suo collega Frank-Walter Steinmeier, alla luce della telefonata di ieri tra Putin e Merkel.

"Dei caccia russi - denuncia il ministero della Difesa ucraino, che ha fatto alzare in volo un aereo di ricognizione Sukhoi 27 - hanno violato per due volte lo spazio aereo ucraino sul Mar Nero. L'equipaggio ucraino - prosegue il ministero - e' riuscito a prevenire le provocazioni da parte degli aerei russi". "L'Ucraina - avverte il primo ministro ucraino Arseni Iatseniuk - non cederà mai la Crimea".

Le guardie di frontiera ucraine hanno denunciato che i militari russi continuano a sbarcare in Crimea massicciamente: nelle ultime 24 ore, sostengono, sono atterrati in Crimea 10 elicotteri da combattimento e 8 aerei da trasporto, senza che Kiev fosse informata con 72 ore di anticipo previste dall'accordo bilaterale sulla flotta russa del Mar Nero. Presunti soldati russi, armati ma con mimetiche prive di segni di riconoscimento, hanno circondato il centro di intelligence della Marina militare ucraina a capo Fiolent, a Sebastopoli, e il centro approvvigionamenti militari di Bakhcisarai. I soldati ucraini si rifiutano però di deporre le armi.

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 99
Registrato il: 01/01/2009
Sesso: Maschile

Utente Power



03/03/2014 19:55

ma la Russia la sua base navale la ha avuta comunque, anche se in territorio ucraino. poi se quello che ha deciso di cedere questo territorio era ubriaco non ha importanza,noi abbiamo avuto un presidente del consiglio che se non era ubriaco ci mancava poco e ci ha messo nella cacca,ma mica possiamo dire che ora facciamo come vogliamo perché eravamo guidati da un ubriaco (che se nel caso italiano credo un semplice ubriaco avrebbe fatto meno danni)quindi occorre stare nelle regole. un intervento della NATO mi sembra altamente improbabile soprattutto per quello che potrebbe provocare, solo io mi chiedo: non sarebbe ora di abbassargli la cresta a questi russi????
OFFLINE
Post: 156.741
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
03/03/2014 20:59

Re:
detraers975, 03/03/2014 19:55:

ma la Russia la sua base navale la ha avuta comunque, anche se in territorio ucraino. poi se quello che ha deciso di cedere questo territorio era ubriaco non ha importanza,noi abbiamo avuto un presidente del consiglio che se non era ubriaco ci mancava poco e ci ha messo nella cacca,ma mica possiamo dire che ora facciamo come vogliamo perché eravamo guidati da un ubriaco (che se nel caso italiano credo un semplice ubriaco avrebbe fatto meno danni)quindi occorre stare nelle regole. un intervento della NATO mi sembra altamente improbabile soprattutto per quello che potrebbe provocare, solo io mi chiedo: non sarebbe ora di abbassargli la cresta a questi russi????



La base navale in Crimea può essere strategica per un'eventuale rapida proiezione nel Mediterraneo, ma temo che la Russia sia più interessata al controllo dell'Ucraina soprattutto per i vari gasdotti che l'attraversano il cui gas tiene sotto scacco mezza Europa (l'Italia ne dipende per il 20-30% del suo fabbisogno energetico) [SM=x44464]

Per abbassargli la cresta dovremmo puntare sull'autosufficienza energetica, magari accelerando sulle fonti rinnovabili e sulla green economy più in generale [SM=x44461]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 01/01/2009
Sesso: Maschile

Utente Power



05/03/2014 19:29

ok,il risparmio energetico è d'obbligo. ma quello che voglio dire è che se questi non si danno una calmata và a finire che ce li troviamo una mattina al confine pronti a farci visita.
OFFLINE
Post: 156.928
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/03/2014 20:23

Re:
detraers975, 05/03/2014 19:29:

ok,il risparmio energetico è d'obbligo. ma quello che voglio dire è che se questi non si danno una calmata và a finire che ce li troviamo una mattina al confine pronti a farci visita.




ma noi abbiamo solo debiti al momento e un patrimonio di beni culturali da restaurari per spese di miliardi di euro... insomma stiamo tranquilli che non ci si piglia nessuno [SM=x44461]
OFFLINE
Post: 156.929
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/03/2014 20:25

Tutti i gasdotti che passano dall’Ucraina, in una mappa



  • 28 febbraio 2014




L’entrata in carica del presidente filorusso Viktor Janukovič, nel 2010, aveva appianato le controversie energetiche tra Mosca e Kiev. La firma nell’aprile del 2010 di un trattato bilaterale aveva garantito all’Ucraina di continuare a beneficiare di prezzi scontati sul gas russo, con una riduzione pari al 30% sul prezzo di mercato.


L’Ucraina ha delle riserve di gas naturale pari a 1.100 miliardi di metri cubi, ma soprattutto è la via principale per il transito del gas russo verso l’Europa: l’80% passa dal territorio ucraino.


Il paese guadagna circa tre miliardi di dollari all’anno grazie alle tasse di transito. In tutto in Ucraina ci sono circa 40mila chilometri di gasdotti.




Notizie correlate:


OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 01/01/2009
Sesso: Maschile

Utente Power



06/03/2014 20:27

ahah!!! è vero. io comunque penso che sul patrimonio che trattiamo male è vero, restiamo comunque il paese al mondo che ha più opere! da questo punto di vista siamo una superpotenza, anzi "la superpotenza" ma forse non lo sappiamo [SM=x44464]
OFFLINE
Post: 268
Registrato il: 29/01/2012
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitrice Concorsi:
RischiaTutto 2014
IperFichi Mondiali 2014
Regno Animali&Veg.2015
17/07/2014 20:17

In Ukraina si stanno mettendo sempre peggio le cose, oggi hanno tirato giù un aereo passeggeri, adesso c'è lo scarica barile delle responsabilità [SM=x44463]

Se continuano così finirà tutto con l'annessione cruenta da parte della Russia, tra l'indifferenza del mondo occidentale [SM=x44471]
OFFLINE
Post: 389
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



08/09/2014 16:22

Re: Re:
Etrusco, 03/03/2014 20:59:



La base navale in Crimea può essere strategica per un'eventuale rapida proiezione nel Mediterraneo, ma temo che la Russia sia più interessata al controllo dell'Ucraina soprattutto per i vari gasdotti che l'attraversano il cui gas tiene sotto scacco mezza Europa (l'Italia ne dipende per il 20-30% del suo fabbisogno energetico) [SM=x44464]

Per abbassargli la cresta dovremmo puntare sull'autosufficienza energetica, magari accelerando sulle fonti rinnovabili e sulla green economy più in generale [SM=x44461]



Perdonami, ma mi hai fatto sbellicare dalle risate. Indipendenza energetica in Italia? Dopo aver fucilato Gheddafi in Libia? Accelerare sulle fonti rinnovabili? Cioè puntare su quelle mangiatoie affidate - anche fuori dall'Italia - agli amici degli amici? E lo smaltimento dei pannelli solari (e facciamo finta di non sapere che è più l'energia che non catturano che quella che riescono a prendere dal Sole...) dove la metti? E la produzione dei pannelli solari, fatta in industrie inquinanti che consumano energia elettrica prodotta o con il nucleare o con i combustibili fossili, dove la metti? Bisognava puntare sul nucleare sul modello francese, ma bisognava farlo alla fine degli anni 70 e nei primi anni 80 (insieme alla Francia che aveva proposto ai governi italiani di quel periodo di collaborare, lo sapevi?) perchè se ci mettiamo farlo adesso, chissà quanti anni ci vorranno... i russi hanno preso la Crimea perchè a loro serve il controllo diretto di quel territorio per evitare che il governo ucraino filo-americano cacci i russi (violando un trattato internazionale) da quella base militare. Non parliamo poi del fatto che i gasdotti che comunicano con l'Italia e il Sud Europa passano sul territorio ucraino, le alternative per la Russia sono due: costruire, con costi enormi (30 volte in più), un gasdotto sotto il Mar Nero oppure controllare il territorio ucraino in un qualche modo.

L'Italia doveva puntare su Gheddafi e Putin (come faceva Berlusconi, ma anche Prodi e Bersani nel 2007), invece di farsi trascinare dalla NATO nel 2011 in avventure idiote, per avere l'autonomia energetica dal Medio Oriente, ma la fobia americana verso i russi... insomma, gli USA preferiscono il pericolosissimo Medio Oriente alla Russia: e dire che l'Italia prende l'energia da Mosca fin dagli anni 60-70 nonostante le proteste delle lobby USA del petrolio... ehm, del meraviglioso governo degli USA :) ! E non dimentichiamoci di chi sta dietro ai propagandisti verdi: sempre le stesse lobby del petrolio USA perchè questi sanno perfettamente che l'energia rinnovabile è, con le tecnologie attuali, totalmente incapace di minacciare il dominio del petrolio e dei combustibili fossili in generale nei consumi energetici.
[Modificato da Robert - W la... foiga! 08/09/2014 16:31]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 525
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
08/09/2014 17:08

Re: Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 08/09/2014 16:22:



Perdonami, ma mi hai fatto sbellicare dalle risate. Indipendenza energetica in Italia? Dopo aver fucilato Gheddafi in Libia? Accelerare sulle fonti rinnovabili? Cioè puntare su quelle mangiatoie affidate - anche fuori dall'Italia - agli amici degli amici? E lo smaltimento dei pannelli solari (e facciamo finta di non sapere che è più l'energia che non catturano che quella che riescono a prendere dal Sole...) dove la metti? E la produzione dei pannelli solari, fatta in industrie inquinanti che consumano energia elettrica prodotta o con il nucleare o con i combustibili fossili, dove la metti? Bisognava puntare sul nucleare sul modello francese, ma bisognava farlo alla fine degli anni 70 e nei primi anni 80 (insieme alla Francia che aveva proposto ai governi italiani di quel periodo di collaborare, lo sapevi?) perchè se ci mettiamo farlo adesso, chissà quanti anni ci vorranno... i russi hanno preso la Crimea perchè a loro serve il controllo diretto di quel territorio per evitare che il governo ucraino filo-americano cacci i russi (violando un trattato internazionale) da quella base militare. Non parliamo poi del fatto che i gasdotti che comunicano con l'Italia e il Sud Europa passano sul territorio ucraino, le alternative per la Russia sono due: costruire, con costi enormi (30 volte in più), un gasdotto sotto il Mar Nero oppure controllare il territorio ucraino in un qualche modo.

L'Italia doveva puntare su Gheddafi e Putin (come faceva Berlusconi, ma anche Prodi e Bersani nel 2007), invece di farsi trascinare dalla NATO nel 2011 in avventure idiote, per avere l'autonomia energetica dal Medio Oriente, ma la fobia americana verso i russi... insomma, gli USA preferiscono il pericolosissimo Medio Oriente alla Russia: e dire che l'Italia prende l'energia da Mosca fin dagli anni 60-70 nonostante le proteste delle lobby USA del petrolio... ehm, del meraviglioso governo degli USA :) ! E non dimentichiamoci di chi sta dietro ai propagandisti verdi: sempre le stesse lobby del petrolio USA perchè questi sanno perfettamente che l'energia rinnovabile è, con le tecnologie attuali, totalmente incapace di minacciare il dominio del petrolio e dei combustibili fossili in generale nei consumi energetici.



ho letto, non hai tutti i torti, l unica cosa che sono perplesso, è una centrale o centrali nucleari qui in italia, mi dispiace dirlo ma non siamo un paese portato a certe cose, non si riesce a portare avanti un ospedale figurati una centrale nucleare, saltiamo tutti x aria, in piu come al solito diventerebbe motivo x interessi politici(politici corrotti vedi venezia e expo, mafia, e compagnia) con certe cose non si scherza, torneremo a scaldarci con il camino(x chi ce là) però perlomeno non ci lasciamo la ghirba. Ucraina? lascia star il can che dorme, perchè se no qui veramente scoppia la 4 guerra mondiale. Siamo un paesello ancora schiavi dell america.
OFFLINE
Post: 415
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/09/2014 22:42

Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 08/09/2014 17:08:



ho letto, non hai tutti i torti, l unica cosa che sono perplesso, è una centrale o centrali nucleari qui in italia, mi dispiace dirlo ma non siamo un paese portato a certe cose, non si riesce a portare avanti un ospedale figurati una centrale nucleare, saltiamo tutti x aria, in piu come al solito diventerebbe motivo x interessi politici(politici corrotti vedi venezia e expo, mafia, e compagnia) con certe cose non si scherza, torneremo a scaldarci con il camino(x chi ce là) però perlomeno non ci lasciamo la ghirba. Ucraina? lascia star il can che dorme, perchè se no qui veramente scoppia la 4 guerra mondiale. Siamo un paesello ancora schiavi dell america.




Sono daccordo con te [SM=x44462] rimpiangere le centrali nucleari è da incoscienti, perchè l'Italia è completamente differente dalla Francia e comunque i francesi le stanno smantellando tutte con mille problematiche e costi altissimi.
Quello che invece non dovremmo snobbare è la ricerca per migliorare le energie rinnovabili [SM=x44458]
OFFLINE
Post: 528
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
09/09/2014 00:46

Re: Re: Re: Re: Re:
Dom Pérignon, 08/09/2014 22:42:




Sono daccordo con te [SM=x44462] rimpiangere le centrali nucleari è da incoscienti, perchè l'Italia è completamente differente dalla Francia e comunque i francesi le stanno smantellando tutte con mille problematiche e costi altissimi.
Quello che invece non dovremmo snobbare è la ricerca per migliorare le energie rinnovabili [SM=x44458]



hai pienamente ragione sarebbe davvero una bella cosa sfruttare l energia rinnovabile, però x ogni tecnologia c è sempre un problema,che è sempre il solito, e mi riferisco al fatto che le centrali non vanno bene in italia: il sole 24 ore, energia rinnovabile,record al 55% avanzano solare ed eolico, arretrano centrali termo elettriche. Buona fino a qua ci siamo, però NON DOVREBBE ESSERE COSI: blog sicilia, truffa aggravata ai danni dello stato e del unione europea x un valore di 5milioni di euro nel settore dell efficenza energetica(energia rinnovabile). Accuse mosse mosse dal gruppo tutela spesa PUBBLICA(soldi nostri) e guardia di finanza di palermo nei confronti di un imPRENDITORE di 45 anni( mafia?). 5 milioni di euro(non noccioline) destinati alla realizzazione e messa in opera di un impianto x la produzione di biocombustibili utilizzando scarti di lavorazione di legno e rifiuti organici( e se era una centrale?) come sempre siamo alle solite, questo è un paese di assalto alle diligenze, cosa bisogna fare?
OFFLINE
Post: 166.243
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
09/09/2014 00:54

Robert - W la... foiga!, 08/09/2014 16:22:



Perdonami, ma mi hai fatto sbellicare dalle risate. --CUT-- Accelerare sulle fonti rinnovabili? Cioè puntare su quelle mangiatoie affidate - anche fuori dall'Italia - agli amici degli amici? E lo smaltimento dei pannelli solari (e facciamo finta di non sapere che è più l'energia che non catturano che quella che riescono a prendere dal Sole...) dove la metti? E la produzione dei pannelli solari, fatta in industrie inquinanti che consumano energia elettrica prodotta o con il nucleare o con i combustibili fossili, dove la metti? Bisognava puntare sul nucleare sul modello francese --CUT-- E non dimentichiamoci di chi sta dietro ai propagandisti verdi: sempre le stesse lobby del petrolio USA --CUT--



Se sali così frequentemente in cattedra con saccente arroganza dovresti quantomeno dimostrare di averne titoli, eppure ho amici docenti universitari che non hanno mai accennato simile superbia, nemmeno quando avrebbero potuto.

Quindi immagino che irridi anche i negoziati della Conferenza alla Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP15) di Copenaghen? (20-20-20).
Evidentemente ignori come sia costruito un modulo fotovoltaico, di quanto sia semplice e relativamente conveniente/int€ressante il recupero degli elementi costitutivi come alluminio, vetro, silicio, rame. Ignori anche il fatto che acquistando l'impianto fotovoltaico, paghi compreso nel prezzo anche lo smaltimento che verrà fatto dopo 30 anni o più da un apposito consorzio. [SM=g1700002]

Però la cosa più curiosa è che critichi le energie rinnovabili mentre rimpiangi come soluzione energetica "per l'Italia" i reattori nucleari. Ne facemmo un'appassionante discussione ai tempi del referendum, vattela a rileggere.
Ti consiglio poi, per intuire come funzionano le cose in Italia, di andare a vedere le mappe del rischio sismico in Italia e come in prossimità delle centrali di Montalto (dove era già stato acquistato il reattore nucleare) o di Civitavecchia, come per magia il rischio sismico svanisce, contrariametne a tutti i territori circostanti.

Spero di cuore che tu non sia un ingegnere... [SM=x44466]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
09/09/2014 01:23

Re:
Etrusco, 09/09/2014 00:54:



Se sali così frequentemente in cattedra con saccente arroganza dovresti quantomeno dimostrare di averne titoli, eppure ho amici docenti universitari che non hanno mai accennato simile superbia, nemmeno quando avrebbero potuto.

Quindi immagino che irridi anche i negoziati della Conferenza alla Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP15) di Copenaghen? (20-20-20).
Evidentemente ignori come sia costruito un modulo fotovoltaico, di quanto sia semplice e relativamente conveniente/int€ressante il recupero degli elementi costitutivi come alluminio, vetro, silicio, rame. Ignori anche il fatto che acquistando l'impianto fotovoltaico, paghi compreso nel prezzo anche lo smaltimento che verrà fatto dopo 30 anni o più da un apposito consorzio. [SM=g1700002]

Però la cosa più curiosa è che critichi le energie rinnovabili mentre rimpiangi come soluzione energetica "per l'Italia" i reattori nucleari. Ne facemmo un'appassionante discussione ai tempi del referendum, vattela a rileggere.
Ti consiglio poi, per intuire come funzionano le cose in Italia, di andare a vedere le mappe del rischio sismico in Italia e come in prossimità delle centrali di Montalto (dove era già stato acquistato il reattore nucleare) o di Civitavecchia, come per magia il rischio sismico svanisce, contrariametne a tutti i territori circostanti.

Spero di cuore che tu non sia un ingegnere... [SM=x44466]



bravo! il rischio sismico non l ho calcolato. [SM=x44473]
OFFLINE
Post: 841
Registrato il: 15/07/2014
Sesso: Femminile

Utente Power +



Vincitrice dei concorsi:
IperUtente 2014
Cinematografo'14
Gastronomico-Vinicolo'15
09/09/2014 08:19

Il fotovoltaico e' il futuro, assieme agli eliconi giganti.
Vanno ulteriormente perfezionati pero'. Cosa che si sta facendo.
Uno dei maggiori problemi del solare e' lo storage. Lo smaltimento non e' un problema.

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo

OFFLINE
Post: 166.274
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
09/09/2014 12:16

Re:
Quak150, 09/09/2014 08:19:

Il fotovoltaico e' il futuro, assieme agli eliconi giganti.
Vanno ulteriormente perfezionati pero'. Cosa che si sta facendo.
Uno dei maggiori problemi del solare e' lo storage. Lo smaltimento non e' un problema.





Non è un problema, ci sono già disponibili diverse soluzioni, già con le batterie AGM Luminor si trovano buoni compromessi Qualità/prezzo che ad esempio con 2-3'000€ ti consentono di rendere autonoma ed indipendente dalla rete elettrica una piccola baita di montagna o un casale in mezzo alla natura dove non passano linee elettriche.
Se t'interessa l'argomento possiamo parlarne in maniera più approfondita, anche privataente se preferisci.
Bisogna cambiare mentalità: non possiamo pretendere di proseguire sul cammino della voracità energetica sempre crescente per le nostre abitazioni: con un mix combinato ed intelligente di efficientamento energetico + coibentazioni termiche + impiego di nuove tecnologie efficienti (pompe di calore, caldaie a condensazione, cogeneratori, trigeneratori, fornelli ad induzione magnetica per la cucina, pannelli solari ACS collegati a puffer per accumulo d'acqua calda sia per uso sanitario, sia per alimentare impianti di riscaldamento a pavimento a basse temperature, sonde di captazione geotermica a bassa entalpia, etc. etc.) potremmo farci bastare un contenuto storage elettrico: alimentato magari non solo dai pannelli fotovoltaici, ma anche di mini-torri eoliche domestiche per ricaricare le batterie anche in assenza di sole o durante la notte...

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 425
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/09/2014 12:59

Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 09/09/2014 00:54:

Se sali così frequentemente in cattedra con saccente arroganza... Ti consiglio poi, per intuire come funzionano le cose in Italia, di andare a vedere le mappe del rischio sismico in Italia e come in prossimità delle centrali di Montalto (dove era già stato acquistato il reattore nucleare) o di Civitavecchia, come per magia il rischio sismico svanisce, contrariametne a tutti i territori circostanti...



Nessuna saccenza o salita in cattedra da parte mia. Frequentemente? Per due commenti in Attualità ogni 59 foto? Hai totalmente frainteso: posso garantirtelo; la mia non è arroganza verso di te, ma diffidenza profonda verso le tesi di chi sostiene le rinnovabili (attenzione, non verso di te: ma verso quei politici, economisti e lobbisti che vanno in televisione a dire queste cose... senza dire chi li finanzia. Conosci la storia del candidato presidente degli USA che sostiene le rinnovabili al dibattito presidenziale? Te la spiego: è un film di Robin Williams e lui è uno dei candidati. Un suo rivale dice che lui sostiene l'energia solare e Robin Williams dice "ma se lei prende soldi dal petrolio". Domanda: succede solo nei film? Magari le cose fossero diverse: te lo dico con il cuore). Detto questo, per il nucleare in Italia, lascia perdere le vecchie centrali nucleari del Lazio: il mio punto di riferimento era Caorso (Emilia Romagna, provincia di Piacenza), non le centrali vecchie come quelle del Lazio. Tra quella di Caorso e le altre c'era una bella differenza: tieni presente questa cosa (sulle "magie" del rischio sismico che "sparisce" attorno alle centrali, ti assicuro che per Caorso non c'è il problema che invece tu hai segnalato per le centrali del Lazio). Infine, perdonami per il tono che tu per errore hai interpretato male: è solo che ne ho due scatole piene di leggere sempre di scandali (anche fuori dall'Italia) legati alle rinnovabili perché trovo personalmente umiliate "la prostituzione e la corruttela intellettuale" della scienza. Io non idealizzo il nucleare: è solo che con le rinnovabili è saltata fuori una mangiatoia ben peggiore... spero di aver chiarito l'errata controversia tra noi due: che dici?

Dom Pérignon, 08/09/2014 22:42:

Sono daccordo con te [SM=x44462] rimpiangere le centrali nucleari è da incoscienti, perchè l'Italia è completamente differente dalla Francia e comunque i francesi le stanno smantellando tutte con mille problematiche e costi altissimi. Quello che invece non dovremmo snobbare è la ricerca per migliorare le energie rinnovabili [SM=x44458]



Io non ho detto di non fare la ricerca scientifica sulle rinnovabili: ho solo detto di non credere alle fantasie della Commissione Europea (e del governo tedesco) del programma "20-20-20" entro il 2020; questo programma mi ricorda quello - stranamente fallito nel nulla - dell'ONU "dimezzare la povertà e la fame del mondo entro il 2015". I francesi nel 1980 avevano proposto allo Stato italiano di collaborare pure sul nucleare "non civile" e non penso che il governo di Parigi avesse le traveggole... l'attuale smaltimento in Francia produrrà la sostituzione del nucleare con cosa? Con il rinnovabile - seguendo il modello tedesco della Merkel, modello che viene contestato da molti collaboratori della Merkel che non vogliono dismettere il nucleare? - oppure con il petrolio come sperato da certi finanziatori di certi politici francesi? Ecco spiegato perché Sarkozy veniva soprannominato "l'americano" (e non parliamo di quella nullità di Hollande). Non sottovalutate l'attività di lobby su queste decisioni dei governi. La scienza è una cosa troppo seria per essere lasciata ai lobbisti e ai politici. Un giorno avremo sicuramente le energie rinnovabili ad un prezzo conveniente, cioè in grado di sostituire i combustibili fossili (e un giorno avremo un altro/nuovo tipo di nucleare o autofertilizzante o senza scorie o con scorie "gestibili più facilmente" rispetto ad oggi).
[Modificato da Robert - W la... foiga! 09/09/2014 13:06]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone