uniche
inimitabili
nessuno come loro
, anche nel prezzo
qui vi racchiudo il meglio del meglio delle NAKED stradali attualmente in commercio
le più pregiate...
le più esclusive
e sono tutte ITALIANE
DUCATI MONSTER S4Rs
Evoluzione senza rivoluzione di una moto che ha creato un genere
Rivista nel tempo nello scarico diventato laterale sovrapposto e nel forcellone monobraccio
In questa versione si evidenzia l’aspetto sportivo
Mediante l’adozione del famoso motore TESTASTRETTA di 998 cc raffreddato a liquido
Accerditato di 130 cv alla ruota rappresenta un caposaldo nella storia delle moto sportive. Il suo nome deriva dalla disposizione degli organi della distribuzione, che portano a un ridotto angolo tra le valvole, ottenendo così una camera di combustione compatta, pulita e quindi particolarmente efficiente: i pistoni a cielo piatto sono perfetti per garantire un fronte di fiamma dolce e lineare.
Dai leggerissimi cerchi Marchesini forgiati dal disegno a Y
Dalle sospensioni raffinatissime e dall’impianto frenate al Top della Brembo
Con pompe e pinze ad attacco radiale
MV BRUTALE 910 R
Inutile aggiungere altro
lei è sempre lei
La più bella senza ombra di dubbio
Dopo al versione 750 cc già eccezionale si è cercato qualcosa che lasciasse senza fiato
Ed eccola qua
910 cc 4 clindri in linea
147 cv per 174 kg
una linea praticamente meravigliosa
forcella anteriore Marzocchi superbike da 50mm di diametro
regolabile alte e basse velocità
piastre a 3 viti di fissaggio
freni anteriori monoblocco Brembo serie oro ad attacco radiale a 4 pistoncini
dischi grembo serie oro
cerchi Marchesini forgiati
Benelli TNT 1130 versione sport
nuovo 3 cilindri in linea 4 tempi DOHC, dotato cioè di doppio albero a camme in testa per la gestione delle 12 valvole,
137 CV a 9.250 giri
coppia massima elevata, pari a 118 Nm a 6.500 giri/min.
cc. 1130
forcella pluriregolabile
freni Brembo con pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale su dischi da 320 mm
radiatori laterali
telaio realizzato con sistema ad incollaggio e viti traenti di tipo aeronautico
MOTO MORINI CORSARO 1200
MOTORE
Tipo Bialbero CorsaCorta: bicilindrico a V da 87°, 4 valvole, raffreddato a liquido, distribuzione mista ingranaggi/catena
Cilindrata 1187 cc
Alesaggio x Corsa 107 x 66 mm (alesaggio più grande al mondo per un bicilindrico)
Potenza 103 Kw - 140 CV @ 8500 giri/min
Coppia 123 Nm-12,5 Kgm @ 6500 giri/min
Telaio Traliccio di tubi con diametro variabile in acciaio
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi upside-down da 50 mm Ø pluriregolabile
Ruote Brembo Lega leggera
Freno anteriore Brembo 2 dischi da 320 mm, pinza a 4 Pistoncini
Freno posteriore Monodico da 220 mm pompa e pinze a 2 pistoncini Brembo
APRILIA TUONO R
Nata dallo spoglio della versione pistaiola della RSV
Da cui ne riprende motore potentissimo e telaio favoloso
Bicilindrico a V di 75° di 998 cc a carter secco
ossia senza coppa dell’olio ma con vasca separata
è la prima naked con presa d’aria dinamica
La ciclistica è quanto di meglio possa trovarsi in giro
Per la nuova versione forse meno riuscita esteticamente
Si parla di 133 cv alla ruota e coppia max di 10,4 kgm a soli 8.750 giri
impennate e ruote fumanti sono una passeggiata
Questa è la versione precendete in allestimento FACTORY assolutamente fantastica
GHEZZI & BRIAN OTTO
Nata dalla genialità di 2 specialisti entrati ormai di diritto nel gruppo GUZZ (la mgs01 è idea loro)
Prodotta in tiratura ultralimitata….
Adotta il classico motore guzzi di 1100 cc da circa 96 cv e dalla gran coppia
Vanta una ciclistica sopraffina
Ed una qualità costruttiva praticamente da opera d’arte
Guardate il link alleggerito della sospensione
Piccola, corta, ha saputo rinnovare un motore impensabile per il genere
Da notare lo scarico piccolo e tozzo e i freni anteriori perimetrali
GHEZZI & BRIAN FIONDA
Ancora più estrema della OTTO ancora più cafè racer
un gioiello in movimento
tradizione ed innovazione che si fondono in un mezzo bello e dalle doti dinamiche sbalorditive
il motore di derivazione Guzzi è stato lavorato internamente mediante alleggerimento degli organi in movimento per una risposta più repentina del gas
bellissimi i cerchi ed il reparto sospensioni e freni ovviamente BREMBO serie ORO
Ebbene qui è l’orgoglio del MADE IN ITALY che dimostra che non siamo secondi a nessuno anzi…
Rispetto a loro tutto il resto è altro…
[Modificato da Runningman77 10/01/2006 11.47]