IMMAGINE MOLTO REALISTICA SU COME SARA'
ecco delle immagini scovate da dei soci del DMC in giro per l'Italia
a parte i camuffamenti la line è molto simile a quella del disegno sopra
notate le prese d'aria sulla carena
da notare il finto codino MV per camuffare...
In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà questo autunno a Milano, ecco qualche speculazione sulla nuova Ducati 1098. Sembra che il nome sia stato scelto per il mercato USA: la moto dovrebbe avere una cilindrata di 1.099cc, ma il numero 1099 negli Stati Uniti è associato al modello delle tasse! Da qui la scelta di "ripiegare" sul nome 1098, perdendo virtualmente un cc...
La gamma Ducati 1098 sarà composta da tre modelli: la 1098 Base con 160 CV, la 1098S che vanta alcuni particolari in carbonio e sospensioni Ohlins, e la 1098 Tri-Colore, con colorazione appunto tricolore e scarico racing.
I prezzi negli Stati Uniti dovrebbero variare dai circa 15.000 $ della 1098 Base ai circa 25.000 della 1098 Tri-Colore.
Lo stile della Ducati 1098 dovrebbe riprendere da vicino quello della Ducati Desmosedici RR, con un cupolino più affilato e doppio faro anteriore. Il forcellone, come già mostrato dalle numerose foto dei prorotipi, è monobraccio, mentre lo scarico torna ad avere un più tradizionale doppio silenziatore ovale sotto la sella, al posto del grosso silenziatore della 999.
Rispetto alla 999 la moto dovrebbe essere sostanziosamente più leggera, e le prestazioni si annunciano da record: la Ducati 1098 Base dovrebbe essere più performante addirittura della 999R!
Fonte: Motocorse
Dal Blog Ducati
Tutti in Ducati sono di questi tempi preda di un’attività frenetica. Si stanno preparando le nuove moto che saranno presentate ufficialmente ad EICMA a metà novembre.
Ho pensato di approfittarne e di portarvi con me dietro le porte blindate dei reparti di Luciano Negroni ed Andrea Forni.
Nel primo si montano le nuove moto sostituendo i componenti provvisori con quelli definitivi che via via arrivano dai fornitori di tutto il mondo. Nel secondo i prototipi vengono resi irriconoscibili, testati su strada, modificati e messi definitivamente a punto.
Non potrò farvi vedere la moto intera in una foto più grande di questa (per questo vi do appuntamento al Salone di Milano) ma ho fotografato per voi alcuni componenti della nuova Superbike che, oggi confermo ufficialmente sarà presentata a Milano.
Nei prossimi giorni, mentre io parteciperò al raduno “Ducati Turismo” in Australia, pubblicherò queste foto. Spero vi faccia piacere vedere in anteprima mondiale questi fantastici particolari e sentire gli ingegneri di progetto che mi spiegano le loro caratteristiche. Cominciamo subito dall’impianto frenante.
Nello sviluppo della nuova Superbike avevamo in testa un chiodo fisso: “Performance first”. Nell’area della frenata una indicazione senza equivoci data ad Andrea Gesi: la nuova Superbike dovrà avere la frenata più potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti.
La soluzione è stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.
Il risultato lo vedete (in versione quasi definitiva) nelle foto: pinze monoblocco fornite in esclusiva 2007 solo a Ducati e dischi leggeri ma da 330 mm di diametro.
Aggiungete una messa a punto maniacale e nel giudizio dei nostri piloti collaudatori l’obiettivo è raggiunto: la frenata più potente del mondo è nostra.
FOTO UFFICIALI DUCATI
disco ultraleggero da 330mm
pinza radiale MONOBLOCCO (origine MOTOGP)