Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Fiat "Punto Abarth"

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2009 14:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.121
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



26/02/2007 19:20

Nonno sveglia. Ritorna l'Abarth!!!testo
Al Salone di Ginevra ritorna il "mitico" Scorpione delle sportive italiane siglate Abarth. Sinonimo di vetture grintose era diventata solo una linea di accessori. Ora ritorna alla grande!!!

Sotto i riflettori della rassegna svizzera, Abarth per Fiat come è stato Corvette per Chevrolet, vivrà di luce propria, un nuovo marchio che andrà a posizionarsi insieme a Fiat, Alfa e Lancia. Da sempre sinonimo di vetture grintose, di sfide, di passione e di grandi emozioni, Abarth torna con una nuova linea per far sognare tutti gli amanti dell’automobilismo sportivoLa Grande Punto (attesa da tempo) rappresentala prima applicazione di questa seconda vita dello Scorpione Abarth. Successivamente sarà la volta di altri modelli come la futura 500 e Panda (per iniziare...)

Lo Scorpione e la mitica striscia rossa. Come dimostrano i nuovi elementi della comunicazione del marchio Abarth sono esposti in tutta la loro forte e originale personalità: la famosa e rinnovata striscia Abarth da gara è stata realizzata con piastrelle di led mentre il nuovo logo, lo scorpione e la scritta, sono tutti elementi tridimensionali, di grandi dimensioni e in alluminio satinato e lucido.

Discreto e Tecnologico. I materiali nobili e le finiture preziose quali alluminio, fibra di carbonio, smalti e laccature impreziosiscono l’area espositiva valorizzando la Grande Punto Abarth S2000, vettura omologata per competizioni, tornata come assoluta vincitrice nelle gare, e la Grande Punto Abarth Preview, concept presentato in anteprima internazionale.
Sono queste le due anime del mondo Abarth: le competizioni e la produzione di serie.

Ad ognuno il proprio Kit. Inoltre, il pubblico può conoscere a Ginevra un terzo ambito in cui opererà il Marchio: infatti, attraverso un configuratore multimediale, i visitatori possono ripercorrere il concetto di “Kit Abarth” visualizzando la flessibilità e la grande varietà di combinazioni che il brand metterà a disposizione dei suoi clienti mediante le cassette di trasformazione. Alcune di queste scatole in legno massello, intarsiate con finiture in alluminio satinato, sono esposte dentro cubi di cristallo e contengono i componenti automobilistici storici delle cassette di trasformazione, meccanici ed estetici.
Infine, attraverso un’esclusiva tecnologia a led e schermi al plasma, le pareti dello stand propongono immagini e filmati storici alternandoli alla riproduzione della rinnovata striscia Abarth da gara: così è possibile apprezzare quel sottile legame tra passato e futuro, oltre all’energia e alla personalità, che un marchio come Abarth ha nel proprio carattere.

La Preview! Protagonista assoluta dello stand sarà la Grande Punto Abarth Preview, un vero gioiello di grinta ed eleganza. Questa vettura sarà lanciata sul mercato il prossimo settembre con l’intento di rafforzare ulteriormente il posizionamento sportivo e giovanile della Grande Punto.

Motori turbo fino a 180 CV. La vettura esposta a Ginevra è equipaggiata con un motore 1.4 benzina Turbo da 150 CV a 5500 rpm, incrementato a 155 CV con utilizzo di benzina a 98 RON. Inoltre, grazie ad un kit di potenziamento, successivamente sarà anche disponibile una versione con una potenza doppia rispetto alla versione base che raggiungerà i 180 CV. Si tratta di una peculiarità in linea con la storia: per esempio, la Fiat 500 del 1958 aveva 13 CV a 4000 giri e una velocità massima di 85 km/h mentre la Fiat 500 Abarth del ‘58 sfoderava 26 CV a 5000 giri e una velocità di 118 km/h.
Dunque, la Grande Punto Abarth vuole rinverdire i fasti di quelle vetture prestazionali offrendo la possibilità, soprattutto ai giovani, di entrare in un mondo di sportività in completa sicurezza e a un prezzo accessibile.


La S2000 per vincere le corse. Grande Punto Abarth S2000 è la vettura da competizione destinata alle Scuderie e che, tramite il Reparto Corse, disputerà nel 2007 il Campionato Italiano di Rally con i piloti Giandomenico Basso, con il suo navigatore Mitia Dotta, e Davide Gatti, vincitore del Trofeo Fiat Abarth Internazionale 2006, che disputerà invece la stagione al volante di una Fiat Grande Punto R3D ufficiale, spinta da un motore diesel.
Inoltre, a livello internazionale, la Grande Punto Abarth S2000 affronterà l’IRC (Intercontinental Rally Challenge) con i piloti Andrea Navarra, con il suo navigatore Guido D’Amore, i giovani Umberto Scandola e Anton Alen. Il responsabile del reparto corse della Abarth & C. Spa sarà Claudio Berro.

270 CV e 4 ruotre motrici. [SM=x44486] Equipaggiata con un motore aspirato di 2000 cc da 270 CV e una trazione a 4 Ruote Motrici, la nuova Grande Punto Abarth S2000 è l’erede della versione vincitrice del Campionato Italiano Rally 2006 con Paolo Andreucci e Anna Andreussi che hanno vinto 7 delle 11 gare in programma. Senza dimenticare l’ottima stagione dei compagni di squadra Andrea Navarra e Guido D’Amore che sono giunti al terzo posto. Giandomenico Basso e Mitia Dotta hanno trionfato nell’Europeo e nell’International Rally Challenge.
Insomma, fin dal suo esordio avvenuto nella scorsa stagione, la vettura da gara si è dimostrata imbattibile qualunque fosse il tracciato o il terreno. Da sottolineare che la vettura prodotta ad oggi in circa 15 esemplari è stata ordinata da diverse Scuderie, non solo europee, per competere nei Rally Internazionali e Nazionali. E oggi, forte di questa superiorità tecnologica e agonistica, la nuova Grande Punto Abarth S2000 è pronta ad affrontare i due campionati con la stessa determinazione e grinta.
Infine, oltre a presentare una vettura di successo e un prestigioso team di piloti, la nuova Abarth & C. può annoverare uno staff di grande esperienza nel settore racing: in totale sono 113 professionisti, dei quali 26 nell’area engineering, 43 nel manufacturing e 9 dedicate al racing.

_________________

OFFLINE
26/02/2007 19:33

Ok, t-jet da 150 cv quindi...

il kit di potenziamento mica l'ho capito però



cmq, la prima che becco per strada la brucio [SM=x44451] il gap di potenza lo passo col manico che il fiattaro non ha [SM=x44453]
OFFLINE
Post: 6.122
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



26/02/2007 19:36

Re:

Scritto da: bremaz 26/02/2007 19.33
Ok, t-jet da 150 cv quindi...

il kit di potenziamento mica l'ho capito però



cmq, la prima che becco per strada la brucio [SM=x44451] il gap di potenza lo passo col manico che il fiattaro non ha [SM=x44453]

la striscia rossa da che lato la vuoi? [SM=x44456]

_________________

OFFLINE
26/02/2007 19:43

Re: Re:

Scritto da: Runningman77 26/02/2007 19.36
la striscia rossa da che lato la vuoi? [SM=x44456]



sì sì ridi ridi [SM=x44451]
son stato dietro a una Gti in semaforo con la mia bestiolina indovina che gli faccio al punto abarth?
E poi al limite mi faccio prestare la vecchia 318 dallo zio [SM=x44453]

Cmq, il motore è piccolo rispetto alle concorrenti del segmento ma difetta di cavalli
Inoltre, la punto è la segmento B che pesa di più (non a caso la clio col 1.2 va che è una meraviglia la punto necessita minimo di un 1.4)
quindi la vedo difficile

C'è però da considerare che un'auto così fa immagine e basta, all'atto pratico non conta nulla.

Dai tempi delle clio e prima ancora dei 205 turbo [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479] macchinine piccole e divertenti non ne hanno fatte più.
Se non consideriamo la mini [SM=x44452] che mi prenderò parole ma continuo a venerare come un santino
anche se non la comprerei mai...
OFFLINE
Post: 2.019
Registrato il: 27/04/2006
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile

Utente Power



Barack Obama
26/02/2007 23:18

Bella a me piace.

_________________


OFFLINE
Post: 2.020
Registrato il: 27/04/2006
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile

Utente Power



Barack Obama
26/02/2007 23:22

Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 26/02/2007 19.43


sì sì ridi ridi [SM=x44451]
son stato dietro a una Gti in semaforo con la mia bestiolina indovina che gli faccio al punto abarth?
E poi al limite mi faccio prestare la vecchia 318 dallo zio [SM=x44453]

Cmq, il motore è piccolo rispetto alle concorrenti del segmento ma difetta di cavalli
Inoltre, la punto è la segmento B che pesa di più (non a caso la clio col 1.2 va che è una meraviglia la punto necessita minimo di un 1.4)
quindi la vedo difficile

C'è però da considerare che un'auto così fa immagine e basta, all'atto pratico non conta nulla.

Dai tempi delle clio e prima ancora dei 205 turbo [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479] macchinine piccole e divertenti non ne hanno fatte più.
Se non consideriamo la mini [SM=x44452] che mi prenderò parole ma continuo a venerare come un santino
anche se non la comprerei mai...



Anche la uno turbo spingeva parecchio.

_________________


OFFLINE
27/02/2007 16:09

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: MORO HBK 26/02/2007 23.22


Anche la uno turbo spingeva parecchio.



sì ma non teneva un cavolo... la 205 invece [SM=x44451]
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 18/01/2009
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile


18/01/2009 22:27

Ritmo
Il Mito rimane la GRANDISSIMA Ritmo Abarth
OFFLINE
Post: 3.991
Registrato il: 07/09/2006
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Femminile

Utente Power



Vincitrice IperFratello2
19/01/2009 14:51

bella! [SM=x44450]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone