Oltre che di calcio e della vita non capisci una nerchia nemmeno di auto
In primis considerare il valore di un'auto storica, argomento che mi appassiona, è un qualcosa di indipendente dal marchio (te lo dice chi ha pressochè una venerazione per i marchi tedeschi in particolare porsche e bmw)
Bisogna considerare un insieme di valori e parametri
ad esempio, diresti mai che una moderna citroen mantiene il valore dell'usato meglio di una bmw o una mercedes?
ovviamente no ma modelli particolari come la 2cv e soprattutto la ds hanno oggi quotazioni elevatissime
Chi possiede una ds cabrio vendendola sia fa una signora auto nuova
Per ciò che riguarda le Bmw proprio la 3er è una delle auto che mantiene meglio il valore
lo so perchè a differenza tua io per le auto ho una passione (non vado in giro per il forum gasandomi della mia cayman s e delle molteplici auto che ho posseduto o guidato... tra l'altro se hai veramente 38 anni comportamento davvero squallido il tuo) e non le giudico dal valore o dagli sguardi che si girano quando passano
quindi guido quando posso una magnifica 316 e21 originale dell'81 uniproprietario
E se la 316 non vale più di due/tremila euro ho visto 318 valere 5000 euro per non parlare delle più rare 323i soprattutto se modificate da hartge o alpina
E la topcabriolet baur ha anch'essa elevatissime quotazioni
Anche la e30 tiene bene il valore soprattutto la storica M
La e36 e la e46 sono ancora giovani ma dagli tempo...
in particolare, prevedo quotazioni stellari per la m3 e36 cabrio
Viceversa, Porsche non significa mantenere il valore (nemmeno ferrari ha questo significato)
se la serie 356 e l'erede 911 sono in buona parte delle derivazioni garanzia di mantenimento del valore è strapieno di altre porsche che invece si svalutano molto
Guarda la carrera gt
E restando sul più "commerciale" partiamo dall'auto da cui deriva la tua cayman s
Sai che il nome di quel progetto è la derivazione della prima transaxle, la 924 degli anni 70?
Beh, ti stupirà saperlo ma una 924-928-944 tiene peggio il mercato delle controparti 3-er dell'epoca
Le uniche a mantenere vivo l'interesse sono le versioni dotate di turbocompressore
Ne so qualcosina perchè ho sempre avuto la fissa di comprare una 944 turbo e rimetterla a nuovo
Anche la Boxster se noti tiene maluccio il valore quindi...
Ah per non parlare delle audi... la a4 cabrio attuale è proprio una delle più papabili come auto storiche di un domani
Cmq se vuoi parlare di auto c'è la sezione apposita vieni là e ci facciamo una risatona con la tua esperienza...
E per la cronaca Vanculio è brutto sì e pure con la testa a pera ma è alto ed ha un fisico scolpito
QUello grasso sono io, ma sono molto bello quindi me lo posso permettere
Il mio sport preferito è l'ingurgitamento di spritz ti puoi allenare quanto cacchio vuoi non mi batti