Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
moggigay, 04/01/2008 1.59:
Visto che continui ad offendere con frasi del tipo "Oltre che di calcio e della vita non capisci una nerchia nemmeno di auto" ed altre amenità (e non dire cazzate del tipo che usi l'ironia, ecc. ecc.) vedrò di abbassarmi anch'io al tuo livello, anche se con enorme sforzo:
1) Anch'io sono un appassionato d'auto e non vedo chi tu sia per giudicare il livello di passione.
2) Di anni ne ho 34 (anzi quasi 35 purtroppo) e non vivo a Milano come c'è scritto nel mio profilo e non so perché visto che nella mia registrazione avevo omesso questi dati.
3) La differenza fra me e te e che io la cayman me la compro vera e tu, emerito peto, ti puoi comprare al massimo il modellino (e nemmeno quello originale della porsche visto che costa circa 50 € ma al massimo una versione cinese). E questo succede perché io nella vita sono riuscito a combinare qualcosa a differenza tua, puzzolente flatulenza.
4) La 3er berlina tiene bene il valore?
Ah ma ho capito! Sei uno che crede alle quotazioni di quattro ruote! Prova a proporre ad un concessionario una 3er alla quotazione di 4r e poi sentiamo che risate! Ma allora credi anche alla befana e a babbo natale ed probabilmente anche a prodi. Fra i miei clienti ho un socio di uno dei proprietari del maggior concessionario BMW della mia provincia e ti assicuro che quando viene qualche cliente che vuole dare una 3er berlina specialmente di serie uscite di produzione non vuole ritirarle nemmeno lui. Un po' meglio con le station. Le auto usate non valgono uno stracazzo di niente visto che perdi l'iva appena la tiri fuori da un concessionario + almeno un 10%. Se poi considera una perdita eurotax di anche il 20-25% all'anno che diventa mostruosa su modelli che escono di produzione anche se si chiamano audi, bmw o mercedes fatti un po' i conti.
5) La boxter tiene poco il valore? Insomma...se consideri il prezzo di partenza ben più basso di qualsiasi altra porsche si svaluta in linea con gli altri modelli. Certo che le carrera recenti usate spesso ti costano più delle nuove perché le riempioni di accessori spesso inutili tipo quell'orrendo navigatore o gli stemmi di plastica colorati sui cerchioni. C'è da dire che la finitura porsche però è davvero di assoluto livello.
6) Concordo con te sul fatto che questa sia un discussione da portare nel settore auto-motori ma solo se la vuoi continuare civilmente.
7) TI piacciono anche le moto? Io ho scoperto tardi il piacere delle moto ma sto cercando di recuperare...
Per tua informazione, di anni ne ho 21 e sì, la cayman me la posso permettere solo in modellino perchè al momento mi costruisco una carriera vera (non da finto cummenda gasato come te) studiando all'università.
SOno un ragioniere diplomato col 100 e ora studio marketing.
L'auto che ho per la mia età è anche eccessiva quindi figurati se ho manie di persecuzioni... solo che usare l'auto che possiedo (e che tra l'altro ovviamente non mi sono manco comprato da solo) per fare il fenomeno tra l'altro in un forum mi creerebbe non pochi problemi se tentassi di guardarmi successivamente allo specchio
Di parlare con te me ne fotte mendo di zero volevo solo testare il tuo Q.i. prendendoti un pò per il culo...
anche noi dello staff ogni tanto ci dobbiamo divertire
Ah cmq non parlo di auto usate sapientone ma di auto storiche.
Ho recentemente visto una 318 pre restyling (1976-1980) più precisamente del 77 costare la bellezza di 5500 euro in una fiera nazionale di auto storiche a padova.
Le auto usate invece si svalutano tutte...
Lo zio del mio più caro amico (che per la tua visione distorta della vita è estremamente superiore a te che non hai mai fatto un cazzo e sei un barbone forte della sua cayman s come direbbe il ranzani... comprati un cayenne turbo pezzente
) che possiede appunto una carrera cabrio turbo, quello con la trazione integrale, l'ha acquistata usata di due anni ad un valore nettamente inferiore a quello di mercato da nuova
e aveva 30000 km
ergo, tutte le auto nuove si svalutano un casino ma qua parlavamo di auto storiche
secondo l'asi, quelle che hanno più di 20 anni
Poi in Italia sono le berline a svalutarsi rapidamente.
Ad esempio, mio zio ha acquistato un jaguar x.type nuovo in pronta consegna al prezzo di una golf tdi nuova
Golf tdi che invece il prezzo lo tiene bene perchè richiesta
Ah il tuo amico o uomo che lavora non credo che non accetti le "vecchie" e46 nemmeno se lo vedo con i miei occhi.
Sono andato recentemente ad informarmi nel concessionario bmw della mia zona per dei serie 1 e nel parco usato era pieno di e46 berlina e coupè.
E c'è ancora richiesta per la vecchia 5-er, quella sì soprattutto in versione sw.
Ripassati un pò il concetto di auto storica poi domani ne riparliamo.
Ciao intelligentone