Alitalia, chi la salverà ?

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07/05/2017 10:08

Ecco, sempre a parlar male dell'Alitalia, quando invece le altre compagnie come la United arrivano a picchiare i passeggeri per colpe che loro non hanno, è solo colpa della United se vanno in overbooking e poi mandano i picchiatori sugli aerei a prelevare con la forza i passeggeri di troppo, anche se hanno pagato regolarmente i biglietti...
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13/07/2017 17:09

oggi ripensavo alla povertà dilagante quando ho sentito che Alitalia, nonostante la manovra di lacrime e sangue fatta negli ultimi mesi è di nuovo nei guai finanziari, vanno ancora in perdita... significa che presto ci saranno altri dipendenti in mobilità o in licenziamento o altro... allora ho pensato, come è possibile? Vuoi vedere che c'è del marcio nel modo di organizzare e gestire l'azienda? Possibile che tutte le altre compagnie aeree nel mondo fanno profitti e Alitalia, l'orgoglio italiano dei cieli (almeno una volta) va sempre e comunque in perdita? Quindi anzichè piangerci addosso non sarà mica il caso di cambiare mentalità? Ad averne il coraggio...
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19/09/2017 12:39

Non pensavo che qualche altra compagnia aerea potesse mai riuscire di fare più caos di Alitalia, eppure:

Caos Low Cost, Ryanair taglia dieci voli anche a Genova
Il Vostro Giornale

Caos Low Cost, Ryanair taglia dieci voli anche a Genova

Tra le 2mila cancellazioni anche alcuni decolli tra Londra e il Cristoforo Colombo
di Redazione - 19 settembre 2017 - 8:33
www.ivg.it/2017/09/caos-low-cost-ryanair-taglia-dieci-voli-anche...

Liguria. C’è anche il volo Genova-Londra (e viceversa) tra le cancellazioni annunciate da Ryanair per le prossime settimane. In tutto dieci i voli annullati da e per l’aeroporto Cristoforo Colombo: il fr972 da Londra e il fr973 per Londra in programma il prossimo martedì 26 settembre e, a seguire, tutti i martedì del mese (3, 10, 17 e 24 ottobre).

E’ la “seconda tranche” del piano di riduzioni attuato, secondo l’ultima nota diramata dalla compagnia oggi, per sopperire alla diminuzione di puntualità dovuta a maltempo, scioperi dei controllori di voli e ferie arretrati di molti dipendenti (piloti ed equipaggio). Nella prima parte del piano (fino al 26 settembre) Genova non era stata ancora coinvolta, da oggi invece sì. Circa 50 voli al giorno, per un totale di circa 2000 in tutta Europa (2%) per “migliorare la puntualità e riportarla ai livelli precedenti”.

I passeggeri saranno avvertiti con una email inviata all’indirizzo utilizzato per prenotare il volo (attenzione, quindi, alla posta elettronica). Ryanair si è scusata per i disagi e ha assicurato che “i clienti saranno contattati direttamente in merito alle cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi”.

Cosa fare in caso di cancellazione del proprio volo: richiesta di rimborso (accreditato entro sette giorni lavorativi sulla carta di credito utilizzata) qui o una modifica del volo cancellato (gratuita) qui. In caso di necessità di modifica della tratta da/per un altro aeroporto servito da Ryanair contattare la compagnia attraverso la chat gratuita online o il call center.
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19/09/2017 15:54

Re:
c'eraunavodka, 19/09/2017 12.39:

Non pensavo che qualche altra compagnia aerea potesse mai riuscire di fare più caos di Alitalia, eppure:

Caos Low Cost, Ryanair taglia dieci voli anche a Genova
Il Vostro Giornale

Caos Low Cost, Ryanair taglia dieci voli anche a Genova

Tra le 2mila cancellazioni anche alcuni decolli tra Londra e il Cristoforo Colombo
di Redazione - 19 settembre 2017 - 8:33
www.ivg.it/2017/09/caos-low-cost-ryanair-taglia-dieci-voli-anche...

Liguria. C’è anche il volo Genova-Londra (e viceversa) tra le cancellazioni annunciate da Ryanair per le prossime settimane. In tutto dieci i voli annullati da e per l’aeroporto Cristoforo Colombo: il fr972 da Londra e il fr973 per Londra in programma il prossimo martedì 26 settembre e, a seguire, tutti i martedì del mese (3, 10, 17 e 24 ottobre).

E’ la “seconda tranche” del piano di riduzioni attuato, secondo l’ultima nota diramata dalla compagnia oggi, per sopperire alla diminuzione di puntualità dovuta a maltempo, scioperi dei controllori di voli e ferie arretrati di molti dipendenti (piloti ed equipaggio). Nella prima parte del piano (fino al 26 settembre) Genova non era stata ancora coinvolta, da oggi invece sì. Circa 50 voli al giorno, per un totale di circa 2000 in tutta Europa (2%) per “migliorare la puntualità e riportarla ai livelli precedenti”.

I passeggeri saranno avvertiti con una email inviata all’indirizzo utilizzato per prenotare il volo (attenzione, quindi, alla posta elettronica). Ryanair si è scusata per i disagi e ha assicurato che “i clienti saranno contattati direttamente in merito alle cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi”.

Cosa fare in caso di cancellazione del proprio volo: richiesta di rimborso (accreditato entro sette giorni lavorativi sulla carta di credito utilizzata) qui o una modifica del volo cancellato (gratuita) qui. In caso di necessità di modifica della tratta da/per un altro aeroporto servito da Ryanair contattare la compagnia attraverso la chat gratuita online o il call center.




Ryanair è coerente allora, visto che si candida tra gli acquirenti dei pezzi di Alitalia che presto verrà smembrata per evitare il fallimento totale.
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19/09/2017 17:55

Però Ryanair ce la ha una logica in questo caos generato dalla cancellazione dei voli, non è stata casuale, ma intenzionale, perchè se non cancellavano quei voli avrebbero dovuto assumere altro personale per far smaltire agli altri le ferie non consumate o pagargliele più dell'orario di lavoro...

in soldoni Ryanair è sottodimensionata per il personale che ha in rapporto ai passeggeri che deve far volare, il contrario di Alitalia a quanto sembra.
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21/02/2018 12:20

Mentre Alitalia ancora non si sa se e come si salverà né quanto verrà ridimensionata e che fine faranno tutti gli esuberi che si prospettano,
le altre compagnie come Meridiana sembrano avere già chiaro cosa vogliono fare da grandi e si preparano a cambiare pelle e allargare il giro d'affari, forse anche in previsione di Alitalia di cui prima o poi ne dovranno raccogliere cocci e clientela...?
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22/02/2018 00:13

Re:
c'eraunavodka, 21/02/2018 12.20:

Mentre Alitalia ancora non si sa se e come si salverà né quanto verrà ridimensionata e che fine faranno tutti gli esuberi che si prospettano,
le altre compagnie come Meridiana sembrano avere già chiaro cosa vogliono fare da grandi e si preparano a cambiare pelle e allargare il giro d'affari, forse anche in previsione di Alitalia di cui prima o poi ne dovranno raccogliere cocci e clientela...?




A noi non ci caca nessuno, le multinazionali comprano e se ne vanno subito vedi Embraco trasferimento in Slovacchia e 500 licenziati, Honeywell trasferimento in Slovacchia 350 a possibile rischio licenziamento(si tratta)Magneti Marelli, Brovedani, Sisme, Came, Tecnogym, Calerao, IBM italiane, tutte in Slovacchia dove la manodopera costa meno e le tasse sono meno della metà di questa nazione di merda dove il 4 Marzo si andrà pure a votare con un Rosatellum che non si capisce un cazzo

In una nazione conciata cosi mi sembra giusto non avere una compagnia di bandiera da telenovelas
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22/02/2018 01:02

Re: Re:
pliskiss, 22/02/2018 00.13:




A noi non ci caca nessuno, le multinazionali comprano e se ne vanno subito vedi Embraco trasferimento in Slovacchia e 500 licenziati, Honeywell trasferimento in Slovacchia 350 a possibile rischio licenziamento(si tratta)Magneti Marelli, Brovedani, Sisme, Came, Tecnogym, Calerao, IBM italiane, tutte in Slovacchia dove la manodopera costa meno e le tasse sono meno della metà di questa nazione di merda dove il 4 Marzo si andrà pure a votare con un Rosatellum che non si capisce un cazzo

In una nazione conciata cosi mi sembra giusto non avere una compagnia di bandiera da telenovelas




Però c'è da distinguere che nel caso Embraco la Slovacchia riesce ad attrarre gli imprenditori grazie a quegli aiuti di stato che la UE oggi ha timidamente iniziato a dire che non si possono dare, soprattutto se non sono finalizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro, anzichè lo spostamento del lavoro da un paese all'altro, con danni per l'uno e vantaggi per l'altro.

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Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
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21/05/2019 10:54

Ma insomma che fa questa moribonda Alitalia? Resuscita o muore? [SM=x44465]

Perchè questo andamento incerto è avvilente, oggi ancora un altro sciopero a singhiozzo, non se ne può più.... [SM=x44494]


Capisco le tribolazioni di chi ci lavora, ma bisogna capire anche le esigenze di chi viaggia per lavoro, chi ha prenotato il viaggio in anticipo non può ritrovarsi a poche ore dalla partenza con tutto il programma scombussolato, rischiando di rinunciare al viaggio o rimandarlo con gravi ripercussioni sul lavoro.

Da troppi anni si protrae questa situazione di incertezza, bisognerà mettere un punto di svolta.
21/05/2019 11:52

il Caos programmato nella Compagnia di Bandiera ...
topor@gno, 21/05/2019 10.54:

Ma insomma che fa questa moribonda Alitalia? Resuscita o muore? [SM=x44465]

Perchè questo andamento incerto è avvilente, oggi ancora un altro sciopero a singhiozzo, non se ne può più.... [SM=x44494]


Capisco le tribolazioni di chi ci lavora, ma bisogna capire anche le esigenze di chi viaggia per lavoro, chi ha prenotato il viaggio in anticipo non può ritrovarsi a poche ore dalla partenza con tutto il programma scombussolato, rischiando di rinunciare al viaggio o rimandarlo con gravi ripercussioni sul lavoro.

Da troppi anni si protrae questa situazione di incertezza, bisognerà mettere un punto di svolta.




il Zingaretti, quel nostalgico sessantottino ora segretario del rimasuglio PD, ha detto:
"... noi siamo l'alternativa!"

... non ai macelli combinati fino a ieri dai governi Monti/Renzi, ma quelli dei fascistoidi populisti alla Salvini-Grillo [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]

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06/12/2019 19:06

Sarebbe davvero interessante sentire il piano che ha in mente Zingaretti e tutto il PD, Renzi compreso anche se rema contro...
sulla questione Alitalia. Come la vorrebbero risolvere? Hanno le idee chiare almeno su questo impellente problema?
06/12/2019 19:45

... Alitalia? [SM=x44466] , una gestione nel completo caos ...


No! Da da da,
il primo problema impellente per questi governanti è, anzitutto tenersi bene incollate sul culo le careghe di comando e non far votare il Popolo Sovrano …
… quindi la “Ius soli” e lo spalancare i porti italiani per il business delle migliaia di nuovi forzuti giovanotti clandestini …
… quanto alla compagnia aerea di bandiera (compresi gli urgenti problemi Ilva, le migliaia di aziende che chiudono, o di grosse società che chiudono in italia e aprono in romania, albania, o il made italy moda, tecnologia, telefonia etc, non più di proprietà italiana) tanto fumo a parole ma in concreto non gliene frega un’emerita mazza con la conseguenza di migliaia di posti di lavoro a rischio e ulteriore indebitamento con i soldi pubblici – cui, ultimamente, altri 400milioni …


[SM=x44462] [SM=x44463] [SM=x44462]


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06/12/2019 20:04

Re: ... Alitalia? [SM=x44466] , una gestione nel completo caos ...
AlcibiadeR, 06/12/2019 19.45:



No! Da da da,
il primo problema impellente per questi governanti è, anzitutto tenersi bene incollate sul culo le careghe di comando e non far votare il Popolo Sovrano …
… quindi la “Ius soli” e lo spalancare i porti italiani per il business delle migliaia di nuovi forzuti giovanotti clandestini …
… quanto alla compagnia aerea di bandiera (compresi gli urgenti problemi Ilva, le migliaia di aziende che chiudono, o di grosse società che chiudono in italia e aprono in romania, albania, o il made italy moda, tecnologia, telefonia etc, non più di proprietà italiana) tanto fumo a parole ma in concreto non gliene frega un’emerita mazza con la conseguenza di migliaia di posti di lavoro a rischio e ulteriore indebitamento con i soldi pubblici – cui, ultimamente, altri 400milioni …


[SM=x44462] [SM=x44463] [SM=x44462]





Non lo so, so solo quello che vedo nel Lazio governato da Zingaretti, a parte qualche isola felice in qualche circoscrizione dentro Roma, il resto della sua regione è abbandonata, da varie parti chiedono soldi per progetti urgenti e importanti e invece dalla Regione non arrivano che briciole e potrei farti tanti esempi avendo ancora tanti amici e parenti che vivono e lavorano nel Lazio... [SM=x44465] [SM=x44474]
06/12/2019 20:20

Re: Re: ... Alitalia? [SM=x44466] , una gestione nel completo caos ...
Da da da, 06/12/2019 20.04:



Non lo so, so solo quello che vedo nel Lazio governato da Zingaretti, a parte qualche isola felice in qualche circoscrizione dentro Roma, il resto della sua regione è abbandonata, da varie parti chiedono soldi per progetti urgenti e importanti e invece dalla Regione non arrivano che briciole e potrei farti tanti esempi avendo ancora tanti amici e parenti che vivono e lavorano nel Lazio... [SM=x44465] [SM=x44474]




.. dici bene e a conferma hai pure amici romani e non ...
e non parliamo della gestione Raggi, altra tizia grillina arrogante il cui interesse è solo di egemonizzare a sè il campidoglio ... [SM=x44512] [SM=x44510]


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06/12/2019 20:26

No, scusate, ma adesso che c'entra la Raggi qui con la crisi ultradecennale di Alitalia? [SM=x44452]
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06/12/2019 20:55

Re:
lady considine, 06/12/2019 20.26:

No, scusate, ma adesso che c'entra la Raggi qui con la crisi ultradecennale di Alitalia? [SM=x44452]




Lei è come il prezzemolo, c'entra sempre [SM=x44452]



No, seriamente, Alitalia da quando è mondo ha sempre campato contando sui foraggiamenti dello Stato, che poi adesso si chiamano prestiti ponte, ma io mi domando, tutti i miliardi prestati negli ultimi 10 anni, prima per il prestito ponte, poi per l'Operazione Capitani Coraggiosi, poi per la Bad Company ecc. ecc. ? Sono mai stati restituiti?
Perchè qua continuano a chiedere ancora prestiti per sopravvivere, come si spiega?

Cioè? Come è possibile che una compagnia aerea non riesce a trarre alcun profitto dal servizio offerto ai suoi clienti?
Anzi non riesce nemmeno in pareggio?

Questo sembra assurdo, se continuerà così sarà un caso da studiare sui libri di economia [SM=x44467] [SM=x44473] [SM=g1700002]
06/12/2019 21:15

Re: Re:
topor@gno, 06/12/2019 20.55:




Lei è come il prezzemolo, c'entra sempre [SM=x44452]



No, seriamente, Alitalia da quando è mondo ha sempre campato contando sui foraggiamenti dello Stato, che poi adesso si chiamano prestiti ponte, ma io mi domando, tutti i miliardi prestati negli ultimi 10 anni, prima per il prestito ponte, poi per l'Operazione Capitani Coraggiosi, poi per la Bad Company ecc. ecc. ? Sono mai stati restituiti?
Perchè qua continuano a chiedere ancora prestiti per sopravvivere, come si spiega?

Cioè? Come è possibile che una compagnia aerea non riesce a trarre alcun profitto dal servizio offerto ai suoi clienti?
Anzi non riesce nemmeno in pareggio?

Questo sembra assurdo, se continuerà così sarà un caso da studiare sui libri di economia [SM=x44467] [SM=x44473] [SM=g1700002]



... vera l'analisi che hai fatta sull'Alitalia ... [SM=x44462] [SM=x44458]




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08/12/2019 00:40

Ma Alitalia va avanti

Abbassa il prezzo e qualche d'uno se la prende

se poi tutti i colossi internazionali sono in crisi non riesco a capire chi la deve rilevare ?

Tagli ancora e poi va avanti, basta che non si mettono a tagliare le ali di qualche aeroplano in partenza [SM=x44458]
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08/12/2019 16:58

alla fine la salviamo ancora noi poveri contribuenti..così come l'Ilva

_________________

bianco77
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08/12/2019 23:49

Re:
bianco77, 08/12/2019 16.58:

alla fine la salviamo ancora noi poveri contribuenti..così come l'Ilva



la salvi poi la risalvi e poi la devi risalvare

un eterno salvataggio


ROMA - Si indaga sullo stipendio di Cimoli. La procura di Roma ha acquisito le delibere con cui il consiglio di amministrazione di Alitalia ha fissato i compensi dell' ex manager. Compensi organizzati in due modi, una parte fissa, cioè lo stipendio, e una seconda parte fatta di emolumenti variabili collegati al raggiungimento di obiettivi aziendali. Ed è proprio sui bonus e sui "premi" che si concentra l' attenzione del pm Adelchi D' Ippolito, che sta controllando quali obiettivi dell' azienda sono stati realmente e pienamente raggiunti a fronte della retribuzione. Intanto cresce l' attesa per il verdetto del ministero dell' Economia sulla short list dei potenziali acquirenti di Alitalia, che dovrebbe arrivare entro oggi. I documenti all' esame del magistrato riguardano anche altri ex manager dell' azienda, che perde un milione al giorno. Gli atti infatti sono stati acquisiti nell' ambito dell' inchiesta sugli "stipendi d' oro" di amministratori pubblici, che riguarda Alitalia e Rai, ma anche Poste italiane, Ferrovie, Enel e Anas. Il pm D' Ippolito ha deciso di mettersi a spulciare le delibere Alitalia per verificare le affermazioni di Cimoli, interrogato come persona informata sui fatti il 28 dicembre scorso. Nel 2005 il suo compenso complessivo è stato di circa 2,8 milioni di euro. Per due ore l' ex amministratore delegato ed ex presidente di Alitalia ha risposto sui meccanismi secondo i quali sono stati previsti bonus e premi aziendali nel suo contratto. Il magistrato segue con estrema attenzione anche la vicenda della liquidazione del manager. Su Cimoli ieri sono piovute le bordate di diversi membri del governo. «La sua liquidazione può essere paragonata ad un premio di risultato: qui si vede il premio, ma non il risultato», ha tuonato il ministro del Lavoro, Cesare Damiano. Seguito a ruota da quello dei Trasporti: «Il nostro governo non farà mai contratti come quello con Cimoli» ha sottolineato Alessandro Bianchi, il quale ha confermato che la short list dei candidati all' acquisto della compagnia potrebbe essere resa nota oggi. Un' operazione per la quale nei giorni scorsi il presidente della Consob, Lamberto Cardia, ha chiesto per lettera al ministro Padoa-Schioppa la massima riservatezza. Oggi si dovrebbe passare dagli iniziali 11 candidati alla gara a 5 o 6. «È del tutto evidente che non mi va bene affatto la retribuzione di Cimoli - ha detto il ministro Bianchi - Già dall' agosto scorso mi ero espresso sulle scandalose retribuzioni dei manager di Stato. Purtroppo si tratta di ricadute degli accordi che qualcuno ha firmato anche dall' altra parte politica». Le polemiche non sono andate giù all' ex manager delle Ferrovie. Che ha messo in moto il suo avvocato, Salvatore Trifirò: «L' ingegner Giancarlo Cimoli mi ha dato mandato di precisare nell' interesse di Alitalia e del suo amministratore che tra i due non vi è alcun contratto che garantisca a Cimoli 8 milioni di euro in caso di recesso anticipato. E non vi è alcuna trattativa tra l' ingegner Cimoli e il ministero dell' Economia in relazione ad una qualsiasi buonuscita».

roba 2007 ma non penso sia cambiato tanto

stipendi d'oro

mai capito certe cifre cosi astronomiche e lo stesso vale per i calciatori

Alivergogna non Alitalia

Abbiamo problemi nella Sanità mancanza soldi e ci sono personaggi che prendono retribuzioni del genere?

Mi sà che questa Alitalia prima te la tiri fuori dai coglioni meglio è

Se chi la deve comprare va a guardare i contratti di certi dirigenti, sicuramente dice " andate a fare in culo e tenetevela"

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