Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Veltroni all'attacco: «Dov'è Berlusconi?»

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2008 11:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 83.399
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
25/09/2008 17:26

«Ha cambiato idea su tutto, basta bullismo al governo. Bene Letta»
l'intervento durante la registrazione di una puntata di «porta a porta»
Veltroni all'attacco: «Dov'è Berlusconi?»
«Ha cambiato idea su tutto, basta bullismo al governo. Bene Letta, si è speso per cercare soluzione positiva»



Walter Veltroni
(Lapresse)

MILANO - Walter Veltroni è soddisfatto per gli sviluppi della vicenda Alitalia, rivendica un suo ruolo fondamentale
(«Quarantotto ore fa si è sbloccata la situazione perché, mettendo insieme Colaninno ed Epifani, ho cercato di favorire il fatto che si trovasse un punto di intesa») e passa al contrattacco dopo le critiche della maggioranza seguite al suo intervento sul futuro della compagnia:
«Berlusconi non è qui, è partito per una destinazione che non conosciamo».

Ma - sottolinea il leader del Pd durante la registrazione di una puntata di Porta a porta - «non avrei replicato a Berlusconi se lui non mi avesse attaccato a freddo».
«Ha cambiato idea su tutto, su Air France, sulla cordata - insiste -, ha parlato del coinvolgimento dei figli, di Aereoflot, delle ferrovie dello stato.
È stato uno show, che dimostra la confusione con cui Berlusconi ha affrontato il problema.
Io non ho mai cambiato idea».


Infine, Veltroni definisce improprio per un paese civile l'attacco del premier all'opposizione che cercava di dare una mano:
«Di fronte ad un'opposizione che collabora, in un paese civile un presidente del Consiglio non insulta, ma rispetta.
Basta con gli spot, i fuochi d'artificio, il bullismo al governo».


«LETTA RESPONSABILE» -
Voto positivo invece per Gianni Letta. Veltroni, dagli studi di Porta a porta, riconosce al sottosegretario il merito di aver sempre avuto un atteggiamento responsabile ed essersi «sempre speso per cercare una soluzione positiva per Alitalia».
Il leader del Pd ricorda di essersi dato da fare negli ultimi giorni per sbloccare la trattativa tra Cai e Cgil, spiegando di essersi «comportato come un leader dell'opposizione anglosassone.
Nonostante il giudizio fortemente negativo su come è stata gestita dal governo la vicenda, tuttavia ho cercato di dare una mano nelle relazioni con Colaninno e i sindacati e ho sempre informato Gianni Letta.
Io e lui apparteniamo alla stessa cultura istituzionale».

Quanto al merito dell'intervento del Pd, Veltroni spiega di aver cercato «di costruire le condizioni per una nuova proposta da parte di Cai e, quindi, la disponibilità del sindacato nel rispetto della sua autonomia». La firma dell'accordo anche da parte della Cgil è per Veltroni - che martedì aveva scritto una lettera elencando tre ipotesi per il futuro della compagnia - «un fatto positivo per i lavoratori e la compagnia di bandiera. È quanto mi aspettavo ed è quanto avevo detto sarebbe accaduto. Io ho fatto semplicemente quello che ritenevo doveroso fare: dare una mano per evitare una tragedia. Fino a qualche giorno fa si profilava proprio per oggi una catastrofe per il Paese».


25 settembre 2008 Corriere della Sera

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 83.399
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
25/09/2008 17:30

Dov'è Berlusconi?

Relax e cure a Torre Righi, nel «buen ritiro» forse fino a sabato
Berlusconi in un centro benessere
in Umbria per curare il mal di schiena

In consiglio dei ministri aveva accusato una fitta mentre si alzava dal tavolo lasciando la sala con una smorfia di dolore



ROMA - Relax e lavoro per Silvio Berlusconi in Umbria. Mercoledì il premier, all'ora di pranzo, dopo aver scambiato alcune battute con i giornalisti su Alitalia a palazzo Grazioli aveva detto che sarebbe andato a Milano e da lì avrebbe continuato a mantenere i contatti con le parti interessate alla vertenza. Poi ha cambiato idea e nel pomeriggio si è recato in elicottero nella campagna umbra per trascorrere qualche giorno di riposo in un centro benessere in collina. Il Premier ha scelto il Centro Benessere Messeguè di Melezzole, tra Terni ed Orvieto. In questi giorni la clinica del noto fisioterapista Marc Messegué è interessata da lavori di ristrutturazione ma l'albergo annesso continua ad essere aperto. Qui Silvio Berlusconi (con lui i più stretti collaboratori) ha passato la notte dopo avere ricevuto le prime cure, nel frattempo il centro è stato momentaneamente «svuotato» degli operai e messo a disposizione del presidente del consiglio. Salvo cambiamenti di programma dell'ultima ora, il Cavaliere dovrebbe rientrare venerdì a Roma, ma è possibile che si trattenga fino a sabato.

MASSAGGI - Raccontano che il presidente del Consiglio abbia scelto una beauty farm anche per qualche massaggio. All'ultimo Cdm di martedì scorso, riferiscono fonti ministeriali, il leader del Pdl aveva accusato una fitta alla schiena mentre si alzava dal tavolo della riunione lasciando la sala con una smorfia di dolore. Il presidente del Consiglio sarà quindi lontano dalla capitale per rimettersi in forma presto. Domenica sera, al San Siro, va in scena il big match Milan-Inter e il premier non vuole mancare all'appuntamento con il derby. Lunedì 29 Berlusconi compirà 72 anni e per spegnere le candeline con la famiglia inaugurerà Villa Campari, 30 stanze sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, acquistate lo scorso agosto dalla famiglia produttrice dell'omonimo bitter. Berlusconi è costantemente aggiornato sulla vicenda Alitalia dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta.



25 settembre 2008 Corriere della Sera

[SM=x44513] [SM=x44514]


Il Marc Mességué Health Center (dal sito www.marcmessegue.it)



_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



25/09/2008 21:40

Berlusconi si 'blinda' nel centro benessere amato da Casini

Ieri arrivo in elicottero, oggi trattamenti nel cuore dell'Umbria



© APCOM
Melezzole (Terni), 25 set. (Apcom) - Due cancelli rigorosamente sbarrati. L'operatore della tv pubblica li riprende spesso, forse nella speranza di scorgere qualcuno nella zona off limits. Silvio Berlusconi, però, non si vede. In realtà non si vede nessuno, oltre il cancello. Una curiosa, una signora sulla cinquantina, non si rassegna e a sera prova a richiamare l'attenzione del premier: "Presidenteee", grida attaccata alle sbarre del cancello. Pochi secondi e la Digos stoppa 'l'incursione'.
Il Centro Messegué, trattamenti relax ed estetici, è un fortino nel cuore dell'Umbria. Il paese più vicino è Melezzole, a due chilometri dalla collina che più giù, dopo gli ulivi, ospita il centro. Un centro benessere ultra-riservato, in passato scelto da uomini della politica, dello spettacolo e dell'impresa. Tra i vip che si avventurarono fin qui, l'allora presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, la capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, ma anche Mara Venier, Luigi Abete e Giampiero Galeazzi.
Il Cavaliere aveva provato a spiazzare tutti. Ieri, lasciando Palazzo Grazioli mentre a Palazzo Chigi si trattava con i sindacati per chiudere su Alitalia, non negava davanti ai cronisti di volare alla volta di Milano. Ma invece del tradizionale Ciampino-Linate, il premier saliva su un elicottero.
Qualche decina di minuti dopo l'atterraggio nel piazzale antistante il centro benessere, riaperto appositamente per il presidente del Consiglio, visto che l'inaugurazione della stagione autunnale è fissata per il 7 ottobre.
Il Messegué, da diversi anni in cima alla classifica dei centri più 'in', effettua trattamenti di una settimana a 3.000 euro, anche se l'offerta più 'cheap' è il pacchetto 'due giorni a 500 euro'. Il Cavaliere sembra aver scelto il pacchetto 'full', con massaggi per la schiena, trattamenti estetici e un occhio al peso-forma.
Berlusconi, che segue l'evolversi della vicenda Alitalia in contatto con Gianni Letta e con i suoi uomini di fiducia, prova così a placare i fastidi alla schiena che lo affliggono da diversi giorni. Con lui, al seguito anche in Umbria, il medico-ombra Alberto Zangrillo.
Tom/Dav

Fonte: MSN - News

_________________

OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



25/09/2008 21:41

Ah, ecco dov' era ...

_________________

OFFLINE
Post: 83.401
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
25/09/2008 22:36

Re:
binariomorto, 25/09/2008 21.41:

Ah, ecco dov' era ...




Certo, da lì gli riusciva meglio salvare l'Alitalia, [SM=x44452]
hai forse qualche dubbio?! [SM=x44510]
26/09/2008 09:46

Re: Re:
Etrusco, 25/09/2008 22.36:




Certo, da lì gli riusciva meglio salvare l'Alitalia, [SM=x44452]
hai forse qualche dubbio?! [SM=x44510]





Ma anche quando non c'è fisicamente, Silvio è sempre presente in spirito


OFFLINE
Post: 83.414
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
26/09/2008 11:07

Re: Re: Re:
Nikki72, 26/09/2008 9.46:





Ma anche quando non c'è fisicamente, Silvio è sempre presente in spirito





Grazie ai suoi fedeli discepoli Dell'Utri, Schifani, Previti, Nicola Cosentino, etc.
è come se avesse il dono dell'ubiquità!

Silvio sia lodato! [SM=x44476]

[SM=g1470351]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone