Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Vodafone (exTELE 2.....!!! Tele Tu) Attenti...

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2017 20:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 20/10/2008
Città: MINEO
Età: 41
Sesso: Maschile


05/12/2008 11:17

ATTENZIONE al RISPARMIO!!!
[SM=x44492] [SM=x44492] Ciao a tutti,

vole solamente raccontare la mia esperienza personale con questa grande azienda di comunicazione per avere vostri suggerimenti o per prepararvi al peggio...

Circa due mesi addietro ho effettuato il passaggio di linea telefonica da Telecom a Tele2, scegliendo il pacchetto tutto compreso VOIP internet 24 su 24 e telefonate verso fissi gratis....
L'offerta era effettivamente vantaggiosa anche rispetto ad alice di telecom soprattutto per il fatto che avrei risparmiato le inutili spese per il canone. Fin qui tutto ok. Ad oggi posso dire che interet è discreto, in quanto non raggiunge mai i 7 mega promessi, mentre problema serio è dato dalla linea telefonica. Alla sottoscrizione non sapevo che il telefono avrebbe sfruttato la linea internet (VOIP) dunque non solo siamo costretti in casa ad utilizzare un solo apparecchio, quello collegato al router, ma la linea telefonica tutti i pomeriggi riceve disturbi paurosi e cadute improvvise di linea (dalle 16 alle 20 circa TUTTI I GIORNI).
Da Tele 2 dopo numerose chiamate mi hanno risposto che non possono farci nulla se il pomeriggio o nei festivi si connettono troppe persone e causano la congestione della rete. Fatto sta che ad oggi mi trovo con un servizio telefonico pessimo, e se volessi tornare a telecom dovrei sopportare un periodo di 15--30 giorni di interruzione completa della linea telefonica...o in alternativa un cambio del num. di telefono. Il mio risparmio attuale non copre i disagi che subisco quotidianamente...

E' propio vero detto il vero chi lascia il vecchio col nuovo sa quello che perde non sa quel che trova...

OFFLINE
Post: 2.370
Registrato il: 29/10/2006
Sesso: Maschile

Utente Power



Vincitore concorso
pronostici 2008-2009
05/12/2008 11:37

aspetta ke arrivi vanculio [SM=x44476] a leggere e sentirai scendere il paradiso in terra [SM=x44456]
OFFLINE
Post: 87.082
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/12/2008 11:47

Re: ATTENZIONE al RISPARMIO!!!
michele283, 05/12/2008 11.17:

[SM=x44492] [SM=x44492] ...ma la linea telefonica tutti i pomeriggi riceve disturbi paurosi e cadute improvvise di linea (dalle 16 alle 20 circa TUTTI I GIORNI).
Da Tele 2 dopo numerose chiamate mi hanno risposto che non possono farci nulla se il pomeriggio o nei festivi si connettono troppe persone e causano la congestione della rete. ....

E' propio vero detto il vero chi lascia il vecchio col nuovo sa quello che perde non sa quel che trova...





Se può consolarti anche molti miei conoscenti sono incappati nei disservizi di Tele2, ma anche di ben peggiori rivenditori di traffico internet e telefonico (ce ne sono tanti, soprattutto nel Lazio).

Purtroppo se vuoi un servizio serio ed affidabile non ci rimane che rivolgersi ai grandi: Telecom o FastWeb.
Anche Infostrada/Wind/Libero potrebbero andar bene, ma se con loro hai bisogno di assistenza entri in una via crucis interminabile (anche perchè i tecnici che dovranno ripararti il guasto dipendono da Telecom, da cui Infostrada noleggia tutto il resto).

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 2.371
Registrato il: 29/10/2006
Sesso: Maschile

Utente Power



Vincitore concorso
pronostici 2008-2009
05/12/2008 12:07

Re: Re: ATTENZIONE al RISPARMIO!!!
Etrusco, 05/12/2008 11.47:




Se può consolarti anche molti miei conoscenti sono incappati nei disservizi di Tele2, ma anche di ben peggiori rivenditori di traffico internet e telefonico (ce ne sono tanti, soprattutto nel Lazio).

Purtroppo se vuoi un servizio serio ed affidabile non ci rimane che rivolgersi ai grandi: Telecom o FastWeb.
Anche Infostrada/Wind/Libero potrebbero andar bene, ma se con loro hai bisogno di assistenza entri in una via crucis interminabile (anche perchè i tecnici che dovranno ripararti il guasto dipendono da Telecom, da cui Infostrada noleggia tutto il resto).





esatto ecco perkè meglio pagare un pò di più però se ci sn problemi nn devi iniziare calvari interminabili


OFFLINE
Post: 9.706
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
05/12/2008 12:30

Consiglio per il momento di non sotoscrivere contratti con VOIP.

Io l'ho avuto nel breve periodo in cui ero con Fastweb e funzionava di merda. La giustificazione era: "Sa, è una tecnologia nuova e quindi ha ancora qualche problema".

La mia risposta è stata "E' una tecnologia nuova con tutti i suoi problemi che però fate pagare più di quelle funzionanti. ASe non va è un problema vostro".

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 87.088
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/12/2008 13:20

Re:
il tobas, 05/12/2008 12.30:

Consiglio per il momento di non sotoscrivere contratti con VOIP.

Io l'ho avuto nel breve periodo in cui ero con Fastweb e funzionava di merda. ...




Se vuoi risparmiare telefonando con VoIP ti consiglio di abbonarti ad un provider Adsl serio ed affidabile
e poi usare Skype
o altri servizi simili (YaYaa ed altri anche più convenienti).

Sul VoIP ci sono tante piccole azienducole che ti danno fregature colossali (e ti fanno firmare contratti vinculanti da cui non puoi nemmeno liberarti facilmente prima dei 12 mesi, ci mettono anche clausole vessatorie e penali da pagare se vuoi rescindere per inadempienza contrattuale...)

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 20/10/2008
Città: MINEO
Età: 41
Sesso: Maschile


05/12/2008 16:22

[SM=x44462]

Vi ringrazio per il sostegno morale...ormai in casa ci siamo rassegnati. La cosa che ci lascia più amareggiati consiste nella difficolta di ritornare a Telecom pur accettando qualsivoglia penale di Tele2.
OFFLINE
Post: 2.372
Registrato il: 29/10/2006
Sesso: Maschile

Utente Power



Vincitore concorso
pronostici 2008-2009
05/12/2008 16:32

Re:
michele283, 05/12/2008 16.22:

[SM=x44462]

Vi ringrazio per il sostegno morale...ormai in casa ci siamo rassegnati. La cosa che ci lascia più amareggiati consiste nella difficolta di ritornare a Telecom pur accettando qualsivoglia penale di Tele2.




credimi staccati da tele 2 resta un pò senza linea però dopo sei tranquillo, magari prova a insistere con la telecom x abbreviare i tempi di riallaccio


OFFLINE
Post: 87.103
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/12/2008 18:31

Re:
michele283, 05/12/2008 16.22:

[SM=x44462]

Vi ringrazio per il sostegno morale...ormai in casa ci siamo rassegnati. La cosa che ci lascia più amareggiati consiste nella difficolta di ritornare a Telecom pur accettando qualsivoglia penale di Tele2.




Visto che hai già tribolato tanto,
ti conviene aspettare fino al 1° gennaio 2009, quando entrerà finalmente in vigore la CLASS ACTION
e tramite le associazioni dei consumatori ottenere più facile soddisfazione per queste microtruffe patite (se leggi bene il contratto dubito che tu possa trovare che ogni giorno, per almeno 4 ore, tu non possa fruire dei servizi previsti da contratto: è un disservizio bello e buono per il quale tu hai diritto a chiedere la rescissione del contratto o la riparazione del disservizio, senza alcun onere)

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 4.352
Registrato il: 21/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power +



05/12/2008 19:20

Re:
il tobas, 05/12/2008 12.30:

Consiglio per il momento di non sotoscrivere contratti con VOIP.



se non mi sbaglio mio fratello ha fatto il voip con alice e si sente davvero bene. Quando occupa molto banda però si sente una leggera eco [SM=x44450]


_________________


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia ma la pallottola mi salvò la vita.
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 12/12/2006
Sesso: Maschile

Utente Power



06/12/2008 21:10

un vecchio detto cita... chi più spende... meno spende...
certamente senza avere spostato un grossa fetta di traffico dal monopolista ai competitor... il mercati della telefonia non sarebbe cosi' evoluto e cosi' economico...

pero' prima di mirare al prezzo strettamente più basso, conviene fare anche altre valutazioni.

informandosi un po', si scopre che la stragrande maggioranza delle offerte voce dei concorrenti è Voip anche sull'ultimo miglio sommato ad una molto ottimistica previsione di consumo di banda.

Il Voip non è negativo di per se, anzi, la quasi totalità del traffico tra centrali telefoniche è VOIP, il voip da pc (skype etc) su linee adsl professionali funziona benissimo.

il punto è l'eccessiva riduzione dei costi ovvero l'abbattimento delle ridondanze e dei margini di picco di lavoro.

_________________



-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Excel 2003-2007 - Win8 e prec
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-



-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Un unica certezza: il dubbio!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Ogni tesi basata su ipotesi false è anch'essa falsa!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
La coerenza è la virtù degli imbecilli!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
La coerenza dell'incoerenza è il motore della saggezza!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

OFFLINE
Post: 184.287
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
18/01/2017 20:00

Aggiorno questo thread con la mia esperienza:
in estrema sintesi la Sconsiglio perchè non sanno gestire in tempi rapidi il passaggio da Tim/Telecom a Vodafone (dopo 3 mesi di attesa e vari problemi scopro che non sarò coperto dalla fibra come mi avevano assicurato e che non sono nemmeno in grado di assicurarmi che entro 2 settimane sarò attivato con l'Adsl normale).


Inoltre sentendo gli amici e conoscenti che sono già passati a Vodafone Adsl scopro che metteono forti limitazioni a chi usa "troppo" internet per il download di dati e soprattutto per il P2P, per il quale rallentano fortemente il suo relativo protocollo dopo i primi x MByte scaricati.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 184.288
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
18/01/2017 20:04

Re:
il tobas, 05/12/2008 12.30:

Consiglio per il momento di non sotoscrivere contratti con VOIP.

Io l'ho avuto nel breve periodo in cui ero con Fastweb e funzionava di merda. La giustificazione era: "Sa, è una tecnologia nuova e quindi ha ancora qualche problema".

La mia risposta è stata "E' una tecnologia nuova con tutti i suoi problemi che però fate pagare più di quelle funzionanti. ASe non va è un problema vostro".





E comunque, dopo tutti questi anni, il VoIP continua ancora a dare qualche problemino: molti sono stati risolti, ma il vecchio sistema di fonia tradizionale rimane ancora più affidabile, metti solo che in caso di black-out continuerebbe a funzionare il vecchio telefono, mentre se il router rimane senza corrente o se la corrente salta all'armadio di zona o alla centrale di quartiere rimani senza fonia. Non sarebbe un grave problema, visto che tutti in casa hanno almeno un paio di cellulari, ma se alla fonia ci devi collegare qualche apparecchiatura particolare (telesoccorso o antifurto) allora potrebbero sorgere complicazioni.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone