Commenti e chiarimenti per il concorso IperF1

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2012 12:51
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28/11/2011 21:01

Complimenti ai vincitori [SM=x44520] e grazie a tutti, è stato un gioco davvero divertente...soprattutto per me che non ne capivo e continuo a non capirne nulla [SM=x44497] [SM=g1700005]
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28/11/2011 21:13

Re:
radcla, 28/11/2011 17.15:



roadrunner71 va ringraziato per la sua partecipazione, spero voglia partecipare ancora ... certo i pronostici della f1 sembra siano un piatto per lui indigesto! [SM=x44451]




...e' che ce so troppi cacchi..fino al decimo posto...chi arriva ultimo...e' penalizzante per profondi conoscitori dello sport come me... [SM=x44452]

...comunque al di la' di tutto faccio progressi...quest'anno son riuscito ad evitare di mettere in un pronostico un pilota inattivo [SM=x44452] e' gia' qualcosa !...

...complimenti per la [SM=x44454] ... ehm ... volevo dire complimenti per la brillante e meritata vittoria!..
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01/12/2011 12:40

Re: Re:
Etrusco, 28/11/2011 18.44:




Complimenti! [SM=x44500] [SM=x44502] [SM=x44500] Te lo sei meritato [SM=x44462]
e te lo avevo preannunciato quando ancora non te ne eri reso conto che avevi già la vittoria in tasca,
oppure dissimulavi solo per scaramanzia [SM=x44452]

Comunque ognuno si ricontrolli i punteggi dell'ultima gara!
Perchè Radcla nell'euforia della vittoria si potrebbe esser lasciato sfuggire qualcosa,
come mi sembra per Gianni Bistoni che non gli ha conteggiato Rosberg (7 punti anzichè 28) totalizzando 151,25 punti (anzichè i 125,0 erroneamente conteggiati)...




No, fino all'ultimo ero convinto che solo con un miracolo avrei potuto raggiungerti! [SM=x44458]

Provvedo a correggere per Gianni Bistoni [SM=x44462]
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01/12/2011 13:06

Re:
Etrusco, 27/11/2011 11.42:




Se mi hai sempre letto attentamente avrai avuto modo di conoscere quanto non faccio mai influire gli umori sulle valutazioni oggettive.
Quanto dici è lapalissiano, ma dobbiamo migliorare quest'aspetto intervenendo su più fronti:
- maggiore gradualità,
- maggiore frammentazione delle finestre pronostici (inserendone una nuova tra la soglia del 70% e del 30%),
- minore incisività del Pronostico Scuderie e Piloti rispetto a tutto il resto del campionato.




Si può anche creare una terza soglia intermedia tra le due attuali, un 50% (quando si conoscerà il calendario vedremo dove piazzare le soglie).

Per l'incisività, non mi pare che sia eccessiva, a ben guardare è all'incirca equiparabile ai punteggi di un GP con medie medio/alte.
Credo sia dovuto a chi riesce a prevedere con largo anticipo l'esito della stagione [SM=x44458]
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01/12/2011 13:14

radcla, 01/12/2011 12.40:




No, fino all'ultimo ero convinto che solo con un miracolo avrei potuto raggiungerti!




Eri convinto male, perchè già dal 4°ultimo Gran Premio era evidente il tuo vantaggio del 70° sul pronostico Costruttori rispetto al 30%.
Poi se Webber non avesse fatto il colpaccio all'ultima gara, scalsando Alonso al 3° posto, il tuo vantaggio sarebbe stato ancor maggiore [SM=x44458]
Non c'era bisogno di fare calcoli precisi, ma rendersi conto con un colpo d'occhio dell'ordine di grandezza del vantaggio [SM=x44461]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
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01/12/2011 13:57

Modifica punteggi per Pronostico finale Costruttori & Piloti
radcla, 01/12/2011 13.06:




Si può anche creare una terza soglia intermedia tra le due attuali, un 50% (quando si conoscerà il calendario vedremo dove piazzare le soglie).

Per l'incisività, non mi pare che sia eccessiva, a ben guardare è all'incirca equiparabile ai punteggi di un GP con medie medio/alte.
Credo sia dovuto a chi riesce a prevedere con largo anticipo l'esito della stagione [SM=x44458]



Nientaffatto, il punteggio derivante dal Pronostico Costruttori&Piloti è abnorme: 460punti,
mentre per un GP il vincitore si può aggiudicare da 88punti (GP Canada) ai 217 punti max (GP Corea): mediamente 153 punti a GP.
Per l'esattezza il Pronostico finale Costruttori&Piloti dà:
460 punti (100%) pronosticato prima del 1°GP;
322 punti (70%) prima del 5°GP;
138 punti (30%) tra 5°-13°GP.

Soluzioni:
1) inserire almeno 2 nuove fasce (portandole a 5) e rimodulare le percentuali;
2) abbassare il montepremi punti da 460 a 200 circa.


Altro problema:
roadrunner71, askylino, Romantico impalatore, Ignazzio, Gianni Bistoni e sempre a palla non hanno pronosticato per i titoli finali Cotruttori&Piloti, pertanto è da valutare l'opportunità di istituire un pronostico di default (ad es. il risultato del precedente Mondiale al 30%) per chi si dimentica di inviarlo o non ne sottovaluta l'importanza.
[Modificato da Etrusco 01/12/2011 14:11]
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02/12/2011 20:09

Re: Modifica punteggi per Pronostico finale Costruttori & Piloti
Etrusco, 01/12/2011 13.57:



Nientaffatto, il punteggio derivante dal Pronostico Costruttori&Piloti è abnorme: 460punti,
mentre per un GP il vincitore si può aggiudicare da 88punti (GP Canada) ai 217 punti max (GP Corea): mediamente 153 punti a GP.
Per l'esattezza il Pronostico finale Costruttori&Piloti dà:
460 punti (100%) pronosticato prima del 1°GP;
322 punti (70%) prima del 5°GP;
138 punti (30%) tra 5°-13°GP.

Soluzioni:
1) inserire almeno 2 nuove fasce (portandole a 5) e rimodulare le percentuali;
2) abbassare il montepremi punti da 460 a 200 circa.


Altro problema:
roadrunner71, askylino, Romantico impalatore, Ignazzio, Gianni Bistoni e sempre a palla non hanno pronosticato per i titoli finali Cotruttori&Piloti, pertanto è da valutare l'opportunità di istituire un pronostico di default (ad es. il risultato del precedente Mondiale al 30%) per chi si dimentica di inviarlo o non ne sottovaluta l'importanza.




Tu hai paragonato il massimo ottenibile dai pronostici dei titoli con una media di ciò che si ottiene per ogni GP.
Per avere un raffronto più reale dovresti considerare i punteggi ottenuti con i titoli e non il massimo ottenibile, altrimenti il massimo ottenibile in ogni GP è oltre 600 punti, quindi quasi 1 volta e mezza il massimo dei titoli.

Quelli che non hanno pronosticato ... beh, credo sia stata una loro scelta, sono quasi tutti concorrenti di vecchia data e/o gente alquanto assidua sul forum.
Se diamo troppi punteggi "automatici" viene a sminuirsi il significato del concorso, e soprattutto il culo di chi indovina i pronostici [SM=x44452]
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02/12/2011 22:15

Modifica punteggi per Pronostico finale Costruttori & Piloti
radcla, 02/12/2011 20.09:




Tu hai paragonato il massimo ottenibile dai pronostici dei titoli con una media di ciò che si ottiene per ogni GP.
Per avere un raffronto più reale dovresti considerare i punteggi ottenuti con i titoli ...




Ti accontento subito: nel tuo caso, per esempio, fino al penultimo GP stavi per incassare 252 punti (avendo pronosticato prima del 5°GP)
poi hai avuto la "sfortuna" di Webber che vince incredibilmente l'ultimo GP e scalza Alonso dal 3° posto: scendi così a 210 punti.

Rimane il fatto che anche 200 punti sono molto più della media dei punti (153) di chi vince ogni singolo GP.

Conclusioni:
1) il montepremi per i pronostici Costruttori & Piloti è sproporzionato, troppo alto;
2) le 3 fasce di ripartizione (100%, 70%, 30%) vanno aumentate a 5 e rimodulate le percentuali.
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04/12/2011 23:36

Re: Modifica punteggi per Pronostico finale Costruttori & Piloti
Etrusco, 02/12/2011 22.15:




Ti accontento subito: nel tuo caso, per esempio, fino al penultimo GP stavi per incassare 252 punti (avendo pronosticato prima del 5°GP)
poi hai avuto la "sfortuna" di Webber che vince incredibilmente l'ultimo GP e scalza Alonso dal 3° posto: scendi così a 210 punti.

Rimane il fatto che anche 200 punti sono molto più della media dei punti (153) di chi vince ogni singolo GP.

Conclusioni:
1) il montepremi per i pronostici Costruttori & Piloti è sproporzionato, troppo alto;
2) le 3 fasce di ripartizione (100%, 70%, 30%) vanno aumentate a 5 e rimodulate le percentuali.




Potevo fare 252 come potevo fare anche di più ma la realtà è che ho fatto 210 avendo totalizzato 2050 nei GP, quindi all'incirca un ventesimo ha inciso il pronostico finale.
Gli anni scorsi incideva di più perché i punteggi dei GP erano più bassi, da quest'anno con il meccanismo dei punteggi che si incrementano con le posizioni esatte, l'incidenza dei titoli finali è ridimensionata di molto per chi "gioca per la vittoria".

Va bene inserire una fascia ulteriore, a metà stagione circa, ma non frammentiamo troppo, anche perché mi pare che tolti io e te, a nessun altro sembra stia molto a cuore la cosa. Nessuno interviene.
Io credo che il rodaggio di questo concorso sia stato già ampiamente svolto, ora è il momento che mantenga una fisionomia sua, troppi cambiamenti ogni anno portano la gente ad allontanarsi o comunque a far fatica per apprendere sempre nuove regole.

Io volevo proporre solo piccoli ritocchi, semplificazioni per me, più che altro:
- nel remoto caso che vengano inviati più pronostici per uno stesso GP, da parte di un utente, che valga solo l'ultimo invio.

- semplificare la casistica di pari punteggio finale, come è scritta ora è lunga e inutile. Le iscrizioni portano una data e un orario, anche quelle via ffzmail. Nel caso questi due dati siano identici, troviamo un dato a cui far riferimento che stabilisca chi sia primo.

- i punteggi con decimali, anziché troncarli al primo decimale, arrotondamento al primo decimale.
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12/12/2011 00:41

Handicap per chi si insirisce a concorso già avviato
Thomas turbat@, 11/04/2011 09.50:




inutile girarci intorno
partirei con un handicap troppo grande da rimontare [SM=x44468] e non potrei mai puntare a vincere il campionato dove chi sta in testa ha già 238 punti
mentre io con 55 punti mi ritroverei parecchio dietro all'ultimo che ha 122 punti, visto che giovanni83 si è ritirato
e che gusto c'è se già so in partenza di non poter mai lottare nemmeno per il secondo posto?
[SM=x44471]




visto che si discute per il nuovo regolamento è possibile modificare anche questo punto che mi ha scoraggiato a partecipare al concorso?

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24/12/2011 19:02

se posso suggerire una cosa il regolamento mi sembra troppo lungo
, meglio tagliare via le parti più complicate e lasciare solo le parti più divertenti.
perchè se rimarrà così intrigato vincerà il più furbo che si è studiato i cavilli del regolamento e non il più appassionato
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26/12/2011 00:14

Re: Handicap per chi si insirisce a concorso già avviato
Thomas turbat@, 12/12/2011 00.41:




visto che si discute per il nuovo regolamento è possibile modificare anche questo punto che mi ha scoraggiato a partecipare al concorso?





Lo scorso potevi partecipare, se fossi stato assistito da una buona sorte accompagnata da un minimo di conoscenza del mondo della f1, avresti avuto ampia possibilità di far bene, ma soprattutto di divertirti assieme ad altri, che poi è il principale scopo del concorso.
Ma non riapriamo sterili polemiche, è anche Natale! [SM=x44500]

In linea di massima non ritengo giusto attribuire elevati punteggi in forma automatica, falsano il torneo e sminuiscono il valore dei punti di coloro che li hanno conquistati pronosticando regolarmente, ma se non si leveranno voci contrarie, possiamo modificare il punto che riguarda i ritardari portandolo da 1/5 ad 1/4 della media dei punteggi dei primi 5.

Ad ogni modo quest'anno tu non dovresti avere questo problema, sei già iscritto al forum e potrai iscriverti al concorso e partecipare fin dal primo GP [SM=x44458]

Segui gli avvisi che saranno pubblicati sul forum, probabilmente verso la metà di febbraio partiremo con le iscrizioni [SM=x44462]
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26/12/2011 00:20

Re:
conte tasta testicola, 24/12/2011 19.02:

se posso suggerire una cosa il regolamento mi sembra troppo lungo
, meglio tagliare via le parti più complicate e lasciare solo le parti più divertenti.
perchè se rimarrà così intrigato vincerà il più furbo che si è studiato i cavilli del regolamento e non il più appassionato




Il regolamento appare complicato ma in realtà non lo è.
Purtroppo è lungo perché abbiamo dovuto prevedere tante casistiche particolari ma non ci sono cavilli da sfruttare, te lo garantisco!

Ti invito a partecipare, ti renderai conto di persona che basta inviare i pronostici seguendo uno schema semplice, che pubblico qui prima di ogni GP ed invio anche per ffzmail a tutti i concorrenti iscritti, è semplicissimo! Lo schema prevede di pronosticare i primi 10 arrivati, chi fa la pole position, chi il giro veloce e chi sarà l'ultimo arrivato. Tutto qui! [SM=x44450]
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09/01/2012 22:25

Nuntio vobis gaudium magnum:

dal concorso che sta per avviarsi avremo un nuovo e molto più professionale aiuto per calcolare i punteggi. [SM=x44517]

Il merito è tutto di uepino [SM=x44476] , che ha approntato un file ad hoc per questo concorso.

A lui vanno i ringraziamenti di tutti e anche gli improperi di tutti, se e quando vi sarà qualche errore nei conteggi! [SM=x44455]
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11/01/2012 16:29

Regolamento IperF1
Recepiti gran parte dei vostri suggerimenti per migliorie. [SM=x44462]


I punti per indovinare il vincitore del GP passano da 20 a 30, quelli per Pole, giro veloce e ultimo da 5 a 7, pareggiandosi con i punti base assegnati per i piloti classificati "a punti".

Adeguate le percentuali dell'ammontare dei punti per i titoli finali al progredire della stagione, nello specifico, 80% del valore fino a quando manca l'80% della stagione, inserita nuova fascia 50% a metà campionato e ultima fascia 25% quando manca un quarto della stagione.

Chi si iscrive in ritardo partirà con qualcosa in più rispetto al passato, da 1/5 ad 1/4 della media dei primi 5 concorrenti in classifica.

Il regolamento che pubblicherò nei prossimi giorni non è più legato ad una sola stagione, come avvenuto fino ad ora, ma sarà fisso e resterà in evidenza nella sezione. Si interverrà solo in caso di massima necessità e/o di sostanziali cambiamenti nel regolamento proprio della F1.
Più stabilità e continuità tra le edizioni dovrebbero contribuire a fidelizzare i concorrenti.

Cercheremo di fare in modo di pubblicare anche una versione ridotta, riassuntiva, del regolamento, in modo che chi si avvicina per la prima volta non si spaventi di fronte ad un regolamento troppo lungo, anche se alquanto semplice, a ben guardare.

Appuntamento a circa metà febbraio per l'apertura delle iscrizioni all'edizione 2012 [SM=x44517]
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11/01/2012 18:32

Regolamento IperF1
radcla, 11/01/2012 16.29:

Recepiti gran parte dei vostri suggerimenti per migliorie. [SM=x44462]

I punti per indovinare il vincitore del GP passano da 20 a 30, quelli per Pole, giro veloce e ultimo da 5 a 7, pareggiandosi con i punti base assegnati per i piloti classificati "a punti".

Adeguate le percentuali dell'ammontare dei punti per i titoli finali al progredire della stagione, nello specifico, 80% del valore fino a quando manca l'80% della stagione, inserita nuova fascia 50% a metà campionato e ultima fascia 25% quando manca un quarto della stagione.

Chi si iscrive in ritardo partirà con qualcosa in più rispetto al passato, da 1/5 ad 1/4 della media dei primi 5 concorrenti in classifica.

Il regolamento che pubblicherò nei prossimi giorni non è più legato ad una sola stagione, come avvenuto fino ad ora, ma sarà fisso e resterà in evidenza nella sezione. Si interverrà solo in caso di massima necessità e/o di sostanziali cambiamenti nel regolamento proprio della F1.
Più stabilità e continuità tra le edizioni dovrebbero contribuire a fidelizzare i concorrenti.

Cercheremo di fare in modo di pubblicare anche una versione ridotta, riassuntiva, del regolamento, in modo che chi si avvicina per la prima volta non si spaventi di fronte ad un regolamento troppo lungo, anche se alquanto semplice, a ben guardare.

Appuntamento a circa metà febbraio per l'apertura delle iscrizioni all'edizione 2012 [SM=x44517]



Eccellente miglioria quella dell'aumentare i punti per chi indovina il vincitore di gara [SM=x44462]
ma avevo presentato anche altre proposte*, tra cui quella che più mi sta a cuore: ridurre il montepremi per i pronostici Scuderie+Piloti ch'è troppo alto: 460 per chi pronostica prima dell'inizio del Campionato e 368 per chi pronostica prima del 5°GP.

Inoltre se nel nuovo regolamento scriviamo: "Nel pronostico non si può ripetere lo stesso pilota, eventualmente, sarà considerato valido solo il pronostico che indica il piazzamento che assegna più punti al concorrente. "
Con questa dicitura si intenderà di poter pronosticare 2 volte lo stesso pilota (ad esempio Petrov per le 2 ultime posizioni più incerte): così si potrà prendere i punti se arriva 10° oppure se arriva 9°, se va bene su 2 posizioni pronosticate si prendono punti solo su 1, se va male non si prende nulla, senza ulteriori penalizzazioni. Poi per evitare contraddizioni sarebbe meglio togliere il "non si può ripetere lo stesso pilota": perchè se non lo si può fare non si deve poi contemplare l'eventualità che qualcuno lo faccia.

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11/01/2012 18:57

Re: Regolamento IperF1
Etrusco, 11/01/2012 18.32:



Eccellente miglioria quella dell'aumentare i punti per chi indovina il vincitore di gara [SM=x44462]
ma avevo presentato anche altre proposte*, tra cui quella che più mi sta a cuore: ridurre il montepremi per i pronostici Scuderie+Piloti ch'è troppo alto: 460 per chi pronostica prima dell'inizio del Campionato e 368 per chi pronostica prima del 5°GP.

Inoltre se nel nuovo regolamento scriviamo: "Nel pronostico non si può ripetere lo stesso pilota, eventualmente, sarà considerato valido solo il pronostico che indica il piazzamento che assegna più punti al concorrente. "
Con questa dicitura si intenderà di poter pronosticare 2 volte lo stesso pilota (ad esempio Petrov per le 2 ultime posizioni più incerte): così si potrà prendere i punti se arriva 10° oppure se arriva 9°, se va bene su 2 posizioni pronosticate si prendono punti solo su 1, se va male non si prende nulla, senza ulteriori penalizzazioni. Poi per evitare contraddizioni sarebbe meglio togliere il "non si può ripetere lo stesso pilota": perchè se non lo si può fare non si deve poi contemplare l'eventualità che qualcuno lo faccia.




Giustissima la precisazione sulle voci di pronostico doppie, ok che non si possono fare, ma se ad uno capita per sbaglio di farlo, che facciamo? Annulliamo le voci doppie tout-cort? Per me va bene, ormai i concorrenti sono abbastanza abituati e difficilmente cadranno in questo errore.

Titoli finali: Nel 2008 valevano 100 il titolo piloti e 50 quello costruttori, si è voluto raddoppiarli e ampliare fino a prevedere tutto il podio per il titolo piloti (200 il primo - 130 - 80 e 200 anche per il costruttori) per il 2009. Per il 2010 abbiamo ridotto ai valori attuali (e non c'erano voci contrarie). Credo che si sia ballato già abbastanza su questi valori. Indovinare la fine di un campionato composto da 20 GP non è facile, abbiamo visto che per il vincitore incidono mediamente quanto un buon GP, credo sia meritato. Con l'introduzione di una terza fascia intermedia abbiamo anche ampliato le possibilità.
E' ora di fermarci, non ci sono due sole edizioni di questo concorso che si possono confrontare tra loro, ogni anno una rivoluzione.
Chi vuole sa ciò che valgono questi pronostici, sa quando può farli, si regoli di conseguenza. Non portano vantaggio o svantaggio a nessuno.
[Modificato da radcla 11/01/2012 18:59]
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11/01/2012 19:22

Non è questo il punto: i pronostici Costruttori e Piloti con l'eccessivo montepremi sbilanciano le dinamiche del gioco finendo per premiare troppo di più chi azzecca un unico pronostico Costruttori/Piloti, anzichè chi segue appassionatamente e fedelmente tutti i 20 GP. Ma per migliorare la situazione basterebbe una piccola e semplice modifica ai punti (senza modificare la struttura):
Titolo COSTRUTTORI: 100 punti
Titoli PILOTI: 1°=140, 2°=70, 3°=50.
Questo in virtù del fatto che storicamente diversi illustri personaggi della F1 hanno sempre considerato più importante il Campionato Piloti rispetto al titolo Costruttori, considerato un premio di consolazione. Pertanto vedo più opportuno diversificare i 2 titoli.

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11/01/2012 19:34

Re:
Etrusco, 11/01/2012 19.22:

Non è questo il punto: i pronostici Costruttori e Piloti con l'eccessivo montepremi sbilanciano le dinamiche del gioco finendo per premiare troppo di più chi azzecca un unico pronostico Costruttori/Piloti, anzichè chi segue appassionatamente e fedelmente tutti i 20 GP. Ma per migliorare la situazione basterebbe una piccola e semplice modifica ai punti (senza modificare la struttura):
Titolo COSTRUTTORI: 100 punti
Titoli PILOTI: 1°=140, 2°=70, 3°=50.
Questo in virtù del fatto che storicamente diversi illustri personaggi della F1 hanno sempre considerato più importante il Campionato Piloti rispetto al titolo Costruttori, considerato un premio di consolazione. Pertanto vedo più opportuno diversificare i 2 titoli.




E vabbè, abbassiamo i Costruttori a 100, e per i Piloti facciamo 150 - 100 e 50 che sono valori tondi.

Decidiamo cosa fare per chi mette una voce doppia (non ne vale nessuna delle due o più, vale solo la prima ...) dopodiché mettiamo un lucchetto al regolamento e se non cambia quello della F1 nella parte che riguarda il concorso, per qualche anno ce ne stiamo buoni anche noi, che a furia di cavilli (che non interessano alla maggior parte, solo io e te ne discutiamo) abbiamo scritto una Divina Commedia per un concorso nella sostanza molto semplice [SM=x44458]
[Modificato da radcla 11/01/2012 19:34]
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11/01/2012 20:04

radcla, 11/01/2012 19.34:


E vabbè, abbassiamo i Costruttori a 100, e per i Piloti facciamo 150 - 100 e 50 che sono valori tondi.

Decidiamo cosa fare per chi mette una voce doppia (non ne vale nessuna delle due o più, vale solo la prima ...) dopodiché mettiamo un lucchetto al regolamento e se non cambia quello della F1 nella parte che riguarda il concorso, per qualche anno ce ne stiamo buoni anche noi, che a furia di cavilli (che non interessano alla maggior parte, solo io e te ne discutiamo) abbiamo scritto una Divina Commedia per un concorso nella sostanza molto semplice [SM=x44458]



Ok, per le voci doppie togliamo solo quel che ho evidenziato in rosso (contraddittorio) poi scegli tu:
a) lasciamo il resto che hai scritto;
b) dei 2 vale solo la posizione più vicina al 1°posto (a prova di furbetti).


Inoltre:
* avevo propsto anche di abbassare dal 25% al 24-22% il premio per chi pronostica in largo anticipo, wdytai?

Infine:
sarebbe molto comodo affidare a Satoru, tra i vari avvisi periodici, di avvertire anche quando scadono le varie date per inviare i pronostici Costruttori/Piloti e magare anche il numero di concorrenti che ha già inviato quei pronostici, senza necessariamente rivelarne nomi o pronostici esatti: giusto per darsi una regolata.
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