Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Stupratore Roma, Marino attacca

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2009 12:34
Autore
Stampa | Notifica email    
12/07/2009 10:47


(l'ho preso su Repubblica, non sul Giornale, voglio precisare [SM=x44452])




Il candidato alle primarie dopo l'arresto di Bianchini, già alla guida di un circolo del partito

"Nella scelta dei coordinatori nessun rigore, solo logiche di corrente"

Replica Franceschini: "Parole inaccettabili. Offende migliaia di iscritti"

Bersani: "Cose del genere non le pensa di noi nemmeno il nostro peggiore avversario"





ROMA - E' scontro nel Pd dopo le parole del senatore Ignazio Marino, che in merito all'arresto di Luigi Bianchini, già coordinatore di un circolo del Pd di Roma e accusato di essere l'autore di diversi stupri nella capitale, riporta all'attenzione il tema della questione morale. E solleva pesanti obiezioni sui criteri di selezione dei dirigenti locali. Parole, le sue, che non piacciono a Dario Franceschini e alla dirigenza del partito: "Da segretario ho il dovere di respingerle - dice il leader dei democratici - offende migliaia di iscritti". Più tardi Marino si scuserà, ma senza rinnegare le proprie affermazioni: "Non volevo offendere nessuno - dirà - ma bisogna riconoscere che un errore c'è stato".

"Nel Pd enorme questione morale". "E' incredibile - osserva Marino - che un criminale già coinvolto in odiosi reati possa essere arrivato a coordinare un circolo del Pd". Questo proverebbe "che nel Pd abbiamo una questione morale grande come una montagna, che non può essere ignorata". Il senatore si interroga sui criteri con cui vengono individuati i coordinatori dei circoli. "E' chiaro che non sono scelti liberamente ma imposti - dice - per rispondere agli equilibri delle correnti e senza nemmeno sapere chi siano, che cosa hanno fatto nella vita, se davvero in grado di guidare un circolo, anche dal punto di vista morale".

"Applicare rigide regole". "Da presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul Servizio sanitario nazionale del Senato - continua Marino - ho preteso un anno fa che tutti i possibili consulenti che offrivano collaborazione presentassero il certificato del casellario giudiziario e ho imposto un controllo ferreo per evitare il rischio di inserire nomi che non fossero specchiati. Oggi, nel formare la squadra per le primarie, applico le stesse regole".

Franceschini: "Parole da respingere". Franceschini non ci sta. Perché "una cosa è il dibattito congressuale tra candidati e anche la comprensibile tentazione di far accendere i riflettori. Un'altra è utilizzare un episodio oscuro e terribile, il caso di una persona con una doppia vita, invisibile a tutti quelli che lo hanno frequentato nel lavoro e nelle amicizie, per parlare di questione morale nel Pd". Le parole di Marino "offendono migliaia di coordinatori di circolo e quadri del partito, centinaia di migliaia di iscritti che credono in una battaglia civile e politica e si impegnano ogni giorno e non meritano di essere trascinate in una presunta questione morale originata da una drammatica storia individuale".

Bersani: "Neanche il peggiore avversario...". "Davvero dispiaciuto" Pier Luigi Bersani, l'altro candidato - con l'attuale segretario Franceschini - alle primarie del Pd. "Cose del genere - commenta - non le pensa di noi il nostro peggiore avversario".

Contesta le parole di Marino anche l'ex presidente della Provincia di Milano, il diessino Filippo Penati: "Chi si candida alla segreteria non dovrebbe usare in maniera strumentale casi drammatici come questo". La vicepresidente della Camera, Rosy Bindi: "Marino si presenta come il campione della laicità, in realtà è il campione della strumentalizzazione. Non serve altro per dimostrare che non ha né il cuore né l'intelligenza per dirigere un grande partito come il Pd". "Non facciamoci male con le nostre mani" dice il vicepresidente dei senatori Pd, Luigi Zanda, il quale sottolinea che l'uomo arrestato "conduceva una doppia vita e aveva ingannato decine di persone con le quali aveva contatti quotidiani", e afferma di non poter condividere la conclusione di Marino "che da questo arresto deduce la presenza nel Pd di una questione morale".

Marino: "Mi scuso, ma l'errore c'è". Più tardi il senatore si dirà "dispiaciuto" per la polemica. Ma senza rinnegare le proprie affermazioni. "Non c'era nessun intento offensivo, mi spiace se qualcuno si è sentito offeso - dice - sono convinto che la linfa del Pd siano i circoli, le migliaia di persone che ci lavorano ogni giorno, i coordinatori che fanno un lavoro straordinario. Il Pd è un partito sano. Ma "con la vicenda di Roma è successo qualcosa che non doveva accadere e dobbiamo interrogarci. E' importante tenere alto il livello della vigilanza e questo caso, certamente isolato, deve rappresentare un campanello d'allarme. Non c'è nulla di male nel riconoscere che è stato fatto un errore, che non deve mai più ripetersi".


www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/violenza-sessuale-7/marino-questione-morale/marino-questione-mor...
[Modificato da Nikki72 12/07/2009 10:47]
OFFLINE
Post: 11.444
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
12/07/2009 11:00

Bianchini è un compagno che sbaglia?

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 3.914
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



12/07/2009 11:55

se lo stupratore era un capo dei circoli delle liberta', la notizia non sarebbe neanche uscita fuori .. detto questo ha fatto benissimo il mio partito a cacciarlo, mi chiedo come mai gli iscritti di quella sezione non si siano accorti di nulla ( non ci credo alla favola del bravo ometto di casa che si trasforma ) ...
OFFLINE
Post: 2.560
Registrato il: 12/08/2005
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile

Utente Power



12/07/2009 12:28

Mo' i comunisti so' pure stupratori?
Marino secondo me ha esagerato. Volevo votarlo, ma non lo voto più. La doppia personalità del Bianchini era sfuggita a tutti: dai vicini di casa, ai parenti, alla fidanzata! Ed è sfuggita pure ai compagni di partito. Succede. E ho l'impressione che sia sfuggita pure al Bianchini, che continua a dire, di fronte a prove che sembrano evidenti, che non è lui lo stupratore! E ha ragione, perché nello sdoppiamento della personalità l'uno non riconosce l'altro, o meglio: lo ignora, come se fosse altro da sè. Insomma: è roba da psicanalisi: la politica non c'entra. Marino pone seri problemi politici, ma prendendo spunto da 'sto fatto, come dicono a Roma, ha pisciato fuori del vaso.
12/07/2009 13:28

Re: Mo' i comunisti so' pure stupratori?
pasquale.60, 12/07/2009 12.28:

Marino secondo me ha esagerato. Volevo votarlo, ma non lo voto più. La doppia personalità del Bianchini era sfuggita a tutti: dai vicini di casa, ai parenti, alla fidanzata! Ed è sfuggita pure ai compagni di partito. Succede. E ho l'impressione che sia sfuggita pure al Bianchini, che continua a dire, di fronte a prove che sembrano evidenti, che non è lui lo stupratore! E ha ragione, perché nello sdoppiamento della personalità l'uno non riconosce l'altro, o meglio: lo ignora, come se fosse altro da sè. Insomma: è roba da psicanalisi: la politica non c'entra. Marino pone seri problemi politici, ma prendendo spunto da 'sto fatto, come dicono a Roma, ha pisciato fuori del vaso.




Veramente Bianchini aveva un precedente penale [SM=x44467] ...E' sfuggito anche questo a quanto pare.

Cmq peccato che sia del PD, la cosa bella sarebbe stata se era dell'IDV. Giusto per far tacere un po' quelle quattro quaglie giustizialiste. [SM=x44451]
12/07/2009 13:29

Re:
sperminator, 12/07/2009 11.55:

se lo stupratore era un capo dei circoli delle liberta', la notizia non sarebbe neanche uscita fuori ..




No, perché Repubblica oramai parla solo di Silvio pappone d'Italia...Che gliene frega dei pesci piccoli?
OFFLINE
Post: 97.571
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
12/07/2009 13:56

Re:
Nikki72, 12/07/2009 10.47:


(l'ho preso su Repubblica,...

"Nel Pd enorme questione morale". "E' incredibile - osserva Marino - che un criminale già coinvolto in odiosi reati possa essere arrivato a coordinare un circolo del Pd". ... Il senatore si interroga sui criteri con cui vengono individuati i coordinatori dei circoli. "E' chiaro che non sono scelti liberamente ma imposti .. per rispondere agli equilibri delle correnti e senza nemmeno sapere chi siano, che cosa hanno fatto nella vita, se davvero in grado di guidare un circolo, anche dal punto di vista morale".

"Applicare rigide regole". "Da presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul Servizio sanitario nazionale del Senato - continua Marino - ho preteso un anno fa che tutti i possibili consulenti che offrivano collaborazione presentassero il certificato del casellario giudiziario e ho imposto un controllo ferreo per evitare il rischio di inserire nomi che non fossero specchiati. ...

Marino: "Mi scuso, ma l'errore c'è". Più tardi il senatore si dirà "dispiaciuto" per la polemica. Ma senza rinnegare le proprie affermazioni. "Non c'era nessun intento offensivo, mi spiace se qualcuno si è sentito offeso - dice - sono convinto che la linfa del Pd siano i circoli, le migliaia di persone che ci lavorano ogni giorno, i coordinatori che fanno un lavoro straordinario. Il Pd è un partito sano. Ma "con la vicenda di Roma è successo qualcosa che non doveva accadere e dobbiamo interrogarci. E' importante tenere alto il livello della vigilanza e questo caso, certamente isolato, deve rappresentare un campanello d'allarme. Non c'è nulla di male nel riconoscere che è stato fatto un errore, che non deve mai più ripetersi".


www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/violenza-sessuale-7/marino-questione-morale/marino-questione-mor...



Condivido indignato la perplessità del Colonnello:
nessuno poteva sospettare che questo individuo fosse uno stupratore seriale, nemmeno la fidanzata, i vicini di casa, i suoi amici,
ma tutti sapevano che aveva dei precedenti penali.

Perchè, nonostante tutto, è stato imposto come coordinatore di un circolo di quartiere? [SM=x44493]

A queste domande mi sembra che Franceschini, Bersani, Bindi, Paola Binetti, etc. non abbiano ancora risposto.
Forse perchè ciò comporterebbe una rivoluzione nei metodi di assegnazione di tutti gli incarichi di partito? [SM=x44451]

Non mi va di colpevolizzare troppo Marino di eccessiva strumentalizzazione:
se in un'organizzazione fatti del genere dimostrano che esistono delle falle
è necessario analizzare tutto il sistema per migliorarlo.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 3.515
Registrato il: 13/03/2003
Città: GENOVA
Età: 57
Sesso: Maschile


12/07/2009 17:08


an vedi ecco Marino...

_________________

--------------------------------------------------------------------------
"Ai 'natural born killers' corrispondono altrettanti Forrest Gump. Ed anzi, è probabile che uccidano per conto loro".

James Hillman
13/07/2009 09:16

Re:
sperminator, 12/07/2009 11.55:

se lo stupratore era un capo dei circoli delle liberta', la notizia non sarebbe neanche uscita fuori .. detto questo ha fatto benissimo il mio partito a cacciarlo, mi chiedo come mai gli iscritti di quella sezione non si siano accorti di nulla ( non ci credo alla favola del bravo ometto di casa che si trasforma ) ...





certo, guardiamo nelle case degli altri, così quello che succede nella nostra sembra meno grave... con questa logica non si va lontano, e la situazione del PD lo dimostra [SM=x44464]


OFFLINE
Post: 8.351
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
13/07/2009 09:27

il tobas, 12/07/2009 11.00:

Bianchini è un compagno che sbaglia?




Questa battuta la capiscono in pochi.
Vuol dire che sei troppo vecchio.

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 8.352
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
13/07/2009 09:28

E' evidente che il Bianchini agiva con un movente politico: dimostrare che l'allarma sicurezza continuava anche sotto l'amministrazione Alemanno.
Altro che espellerlo dal PD, dovrebbero candidarlo alle primarie.

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 3.915
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



13/07/2009 09:30

Re: Re:
Nikki72, 13/07/2009 9.16:





certo, guardiamo nelle case degli altri, così quello che succede nella nostra sembra meno grave... con questa logica non si va lontano, e la situazione del PD lo dimostra [SM=x44464]






mi limito semplicemente a dire cio' che sarebbe stato in caso contrario .. il silenzio assoluto .. i tg ci sguazzano sul fatto che questa bestia immonda ( perche' chi stupra questo e' [SM=x44490] ) sia del pd .. non gli pare vero .. [SM=x44458] e dico anche che i militanti di quella sezione sono degli emeriti coglioni a non essersi accorti di nulla .. [SM=x44514]
OFFLINE
Post: 9.091
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



13/07/2009 09:40

Re:
sperminator, 12/07/2009 11.55:

se lo stupratore era un capo dei circoli delle liberta', la notizia non sarebbe neanche uscita fuori ..



Difatti sui festini di Berlusconi non dicono nulla tg e giornali. [SM=x44457]

sperminator, 12/07/2009 11.55:

detto questo ha fatto benissimo il mio partito a cacciarlo, mi chiedo come mai gli iscritti di quella sezione non si siano accorti di nulla ( non ci credo alla favola del bravo ometto di casa che si trasforma ) ...



Purtroppo i criminali seriali spesso sono delle persone, apparentemente, perfettamente normali.

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 9.094
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



13/07/2009 09:59

Bianchini: "Lasciatemi in cella o mi ammazzano"

L'uomo dal carcere: il partito mi ha abbandonato. Si indaga sui contatti con il mondo dello scambismo
FULVIO MILONE
ROMA
Dalla assoluta tranquillità alla più cupa disperazione. Dopo due giorni trascorsi in carcere, ostentando quasi indifferenza per le accuse che gli sono piovute addosso, Luca Bianchini adesso è un uomo disperato e terrorizzato: «Meglio stare in cella, ho paura che fuori da qui mi ammazzino», dice. Ma teme vendette anche a di Regina Coeli, al punto da evitare di uscire dalla cella con branda e inferriate alla finestra che gli è stata assegnata nella sezione «nuovi giunti»: in carcere, si sa, i detenuti non amano chi si macchia di reati sessuali.

E’ sconvolto, Bianchini, al punto che gli agenti di custodia lo controllano a vista 24 ore su 24. «Sono innocente - continua a dire -. Il Dna che secondo la polizia mi incastra non può essere mio». L’uomo accusato di tre stupri e almeno altri 12 tentativi di violenza è depresso, oltre che impaurito.

Quando l’avvocato Giorgio Olmi gli ha comunicato che la sua militanza nel Pd è terminata, perchè il partito l’ha sospeso e probabilmente lo espellerà, è quasi scoppiato in lacrime: «E’ finita, sono precipitato in un baratro e non so perchè. Mi hanno lasciato solo, tutti mi voltano le spalle». Dunque Bianchini si comporta come una vittima della giustizia. Ma tutto sembra smentirlo.

Contro di lui i detective della squadra mobile hanno raccolto una gran quantità di elementi, e altri ne stanno approfondendo. Sta indagando, la polizia, anche sui possibili contatti che Bianchini avrebbe avuto con lo strano e difficilmente penetrabile mondo dello scambismo. I sospetti di un collegamento fra il presunto stupratore seriale e le coppie che praticano sesso di gruppo sono sorti a causa di un cellulare, quello che l’uomo ora in carcere ha tolto ad una delle donne violentate. Il telefonino è stato poi trovato in un piazzale a Vigne Nuove, una zona frequentata di notte proprio da scambisti. Dopo la violenza Bianchini è dunque andato lì, in un luogo dove è difficile che si passi per caso. Per quale motivo? E chi ha incontrato, ammesso che davvero abbia incontrato qualcuno?

Per rispondere gli investigatori stanno rintracciando i frequentatori del piazzale: vogliono sapere se qualcuno abbia visto nei giorni successivi allo stupro la Musa grigia di Bianchini. Insomma, gli inquirenti sono decisi a verificare ogni ipotesi, compresa quella di un complice che potrebbe avere affiancato lo stupratore, limitandosi a filmare le violenze.

Questa mattina il contabile rinchiuso a Regina Coeli affronterà l’udienza di convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia. A porgli le domande saranno il gip Roberto Amoroso alla presenza del sostituto procuratore Antonella Nespola, che probabilmente chiederà per l’imputato un processo con il rito immediato. Bianchini sarà formalmente imputato di tre stupri compiuti il 22 aprile, il 2 giugno e il 3 luglio. Ma ci sono le altre 12 aggressioni su cui la polizia sta indagando.

Fonte la stampa

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 97.592
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
13/07/2009 11:18

Re: Re:
Arjuna, 13/07/2009 9.40:



Difatti sui festini di Berlusconi non dicono nulla tg e giornali. [SM=x44457]

Purtroppo i criminali seriali spesso sono delle persone, apparentemente, perfettamente normali.




Si, al TG1 non hanno dato nessuna informazione sul "Bari Gate", Tarantini, escort, etc.
ed il direttore Minzolini lo ha dichiarato candidamente in tv [SM=x44464]


Che poi questo sia un criminale è tutto da dimostrare
e anche se contro di lui c'è già il riscontro positivo del Dna,
dobbiamo concedergli la presunzione d'innocenza fino al termine delle indagini e del processo.
Ricordo che nel caso di Unabomber tutti presero una clamorosa cantonata:
si dimostrò che nella perizia dei RIS di Parma il lamierino era stato alterato e manomesso per incastrare Elvo Zornitta
e fu messo sotto processo Ezio Zernar, perito balistico autore dell'accertamento.
Anche il pool interforze che era stato appositamente creato per indagare sull’attentatore venne sciolto.


Aspettiamo almeno la fine delle indagini,
infatti ci sono degli elementi mancanti. Ad es. nelle perquisizioni non si è ancora trovata traccia degli strumenti usati per il reato (coltello, passamontagna, giubbotto, etc.)


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 8.358
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
13/07/2009 11:58

Etrusco, 13/07/2009 11.18:

dobbiamo concedergli la presunzione d'innocenza fino al termine delle indagini e del processo.




Sono contento quando si diffondono garantismo e rispetto per la Costituzione.
Spero solo che, come spesso accade in questo Paese, la cosa non sia solo strumentale.

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
13/07/2009 13:22

Re: Re: Re:
sperminator, 13/07/2009 9.30:




mi limito semplicemente a dire cio' che sarebbe stato in caso contrario .. il silenzio assoluto .. i tg ci sguazzano sul fatto che questa bestia immonda ( perche' chi stupra questo e' [SM=x44490] ) sia del pd .. non gli pare vero .. [SM=x44458] e dico anche che i militanti di quella sezione sono degli emeriti coglioni a non essersi accorti di nulla .. [SM=x44514]




cmq c'è differenza tra alcuni festini con varie escort (= donne che scelgono di fare questo mestiere) e uno stupratore che aggredisce le donne nei parcheggi [SM=x44464]


13/07/2009 13:24

Re: Re: Re:
Etrusco, 13/07/2009 11.18:







Che poi questo sia un criminale è tutto da dimostrare
e anche se contro di lui c'è già il riscontro positivo del Dna,
dobbiamo concedergli la presunzione d'innocenza fino al termine delle indagini e del processo.






se fosse innocente sarebbe l'ennesima vittima della giustizia spettacolarizzata dai media.

ps. è giusto essere garantisti, ma bisognerebbe esserlo sempre e non solo quando ad essere toccato è uno che ha la tessera del PD [SM=x44500]

[Modificato da Nikki72 13/07/2009 13:24]
OFFLINE
Post: 12.609
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
13/07/2009 13:30

Re:
paperino73, 13/07/2009 9.27:




Questa battuta la capiscono in pochi.
Vuol dire che sei troppo vecchio.



io l'ho capito. vuol dire che sono molto stupida (considerando chi l'ha scritta) o molto vecchia? [SM=x44466]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 8.362
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
13/07/2009 13:35

Re: Re:
piperitapatty, 13/07/2009 13.30:



io l'ho capito. vuol dire che sono molto stupida (considerando chi l'ha scritta) o molto vecchia? [SM=x44466]




potresti essere una vecchia stupida

(dolce numero 2?)

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone