Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Commando di nove vicini uccide la coppia perfetta

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2009 15:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.152
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



17/07/2009 15:04

Vestiti da ninja, li ammazzano sotto gli occhi dei 12 figli disabili

CORRISPONDENTE DA NEW YORK
Trenta giorni di addestramento per un blitz di dieci minuti esatti, compiuto da un commando di almeno sette persone travestite da guerrieri «ninja» e terminato con un duplice omicidio: il crimine commesso il 9 luglio a Beluah, nei pressi di Pensacola in Florida, assomiglia a un’operazione delle truppe speciali ma somma tali e tanti misteri da essere divenuto il giallo d’estate che più appassiona gli americani.

Tutto inizia nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, quando un furgone rosso da 15 posti si ferma sulla stradina a ridosso della casa con tredici stanze da letto dove vivono Byrd e Melanie Billing, 66 e 43 anni, assieme ai loro 16 figli, 4 biologici avuti da precedenti matrimoni e 12 adottati, tutti disabili. Tre «ninja» passano dal retro e simultaneamente almeno altri quattro violano senza difficoltà la porta d’ingresso. Bastano loro 120 secondi per trovare i Billing e crivellarli di colpi. Nei seguenti otto minuti setacciano la casa, uscendo con una piccola cassaforte e lasciando in terra le armi del delitto. Tre dei bambini disabili li vedono, come un’anziana vicina vede l’insolito furgone rosso. È lei che chiama la polizia e gli agenti, quando arrivano, scoprono che l’intero blitz è stato filmato dalle telecamere di sicurezza montate per sorvegliare i bambini. Nelle 24 ore seguenti scattano sette arresti, cui ieri si è aggiunto l’ottavo. Ma il movente della banale rapina non convince, a cominciare dallo sceriffo di Escambia, David Morgan, che parla di «delitto pianificato e realizzato con gran cura», aggiornando l’America più volte al giorno con conferenze stampa cui partecipano più giornalisti di quelli che in genere seguono il presidente Obama.

I dubbi nascono dall’identità dei membri di un commando di killer davvero insolito. Il leader è Leonard Gonzales, molto popolare fra i genitori dell’area di Beluah per i corsi di «arti marziali per bambini» con i quali aiuta i più piccoli a «difendersi dalle aggressioni dei male intenzionati». Le famiglie locali lo consideravano fino a mercoledì scorso alla stregua di un eroe dei fumetti ma ora si scopre che è stato lui ad addestrare per 30 giorni i killer, assicurandosi che memorizzassero ogni dettaglio del piano come nei film di James Bond, per eliminare Byrd e Melanie, meglio noti come i «super genitori».

Gonzales inoltre abitava in una casa di proprietà di Pamela Long Wiggins, ricca agente immobiliare dell’Alabama proprietaria di yacht, Rolls-Royce e appartamenti in almeno tre Stati che, secondo lo sceriffo Morgan, sarebbe stata la «mente del blitz». Poi ci sono i membri della banda: sei personaggi dai 15 ai 56 anni che non potrebbero essere più diversi fra loro, da Donnie Ray Stallworth, veterano delle truppe speciali dell’Air Force, a Wayne Coldiron, residente nei pressi dei Billing e con precedenti penali, fino a un ragazzo minorenne. Come se non bastasse la Dea, l’Agenzia che persegue i narcos, ha mandato un team di agenti a Beluah seguendo la pista di possibili collegamenti fra Leonard Gonzales e la gang MS-13, in affari con i trafficanti di droga messicani.

Da qui i molteplici interrogativi che si rincorrono nelle dirette tv dei maggiori network nazionali da Beluah: c’è chi suggerisce l’esistenza di un possibile «legame psicologico» fra i killer in una riedizione della trama di «In Cold Blood» di Truman Capote, chi evoca l’«Assassinio sull’Orient Express» di Agatha Christie commesso da tutti i sospetti accomunati dall’odio per la vittima, e chi vede nelle tute «ninja» la firma apposta da uno dei clan più feroci del grande crimine organizzato.

Al momento l’unica certezza dello sceriffo Morgan è che il complotto contro i Billing puntasse a firmare l’«omicidio perfetto»: realizzazione fulminea, dei disabili come unici testimoni e la polizia ingannata dalla falsa pista del furto di una piccola cassaforte. Qualcosa però è andato storto perché a tradire i killer sono state le telecamere, bene in vista attorno e dentro alla casa, che avrebbero dovuto essere disattivate. Da qui l’ipotesi dell’esistenza di un «nono complice» che avrebbe assicurato a Gonzales di essere riuscito a disattivare a distanza il circuito di sicurezza per poi farlo cadere, con i «ninja», dentro una trappola perfetta. È proprio questo «volto mancante del complotto» che adesso polizia, Dea e Fbi stanno cercando.

Il mistero di questo duplice assassinio sta infatti nell’assenza di un movente. L’unico apparente - il furto della cassaforte - solleva dubbi perché la polizia non ne svela il contenuto. Da qui le molteplici ipotesi che si rincorrono: dal sospetto che i Billing nascondessero la gestione di loschi traffici dietro la parvenza di samaritani, alla possibiltà che la vistosa presenza di ragazzi disabili in un’area rurale abbia suscitato la repulsione di alcuni degli abitanti locali, fino allo scenario di una vendetta personale, forse collegata all’identità di uno dei minorenni dei quali avevano ottenuto la custodia legale. L’unica cosa sicura, come ha titolato il «Pensacola Journal», è che i Billing sono stati assassinati da «persone molto diverse che in comune avevano solo un sinistro obbiettivo»: ucciderli.

Fonte la stampa



Al di là del delitto in sè mi ha stupito la storia dei 12 disabili adottati. [SM=x44473]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone