Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Aung San Suu Kyi

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2010 12:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 94.973
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
27/05/2009 23:07

Burma - Liberate il Nobel per la pace
Liberate il Nobel per la pace
- A Tokyo una manifestazione ha chiesto al regime birmano
il rilascio immediato del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi



(Everett Kennedy Brown/Epa)

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 95.483
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/06/2009 12:12

A vedere dalla partecipazione su questo thread,
sembra che della vicenda Aung San Suu Kyi non ci inreressi poi molto a noi italiani... [SM=x44464] [SM=x44468]
Per fortuna c'è la Lancia che le ha dedicato qualche spot pubblicitario...
OFFLINE
Post: 96.834
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/06/2009 21:51

GLI U2: INDOSSATE LA MASCHERA DI SAN SUU KYI...

Da "La Stampa"
- Parte stasera da Barcellona il tour degli U2:
la band di Bono Vox invita i fan a indossare durante il concerto, la maschera scaricata dal loro sito del premio Nobel Aung San Suu Kyi, da loro definita la «Nelson Mandela» dell'Asia.
Il 7 e 8 luglio gli U2 sono a Milano.

[30-06-2009]
OFFLINE
Post: 482
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



11/08/2009 22:17

San Suu Kyi, condanna a domiciliari
Sentenza emessa dalla corte birmana


La dissidente birmana Aung San Suu Kyi è stata giudicata colpevole di aver violato la legge sulla sicurezza, e la corte birmana ha emesso la sentenza che la condanna a tre anni di reclusione. La condanna è stata però commutata dalla giunta militare al potere a 18 mesi di arresti domiciliari. A 7 anni di lavori forzati è stato invece condannato il pacifista americano John Yettaw che a maggio aveva raggiunto a nuoto l'abitazione di Aung San Suu Kyi.

Più pesante il verdetto a carico del co-imputato di Suu Kyi, il 54enne statunitense John Yettaw, in tutto sette anni di lavori forzati: tre ancora per violazione delle leggi sulla sicurezza, altrettanti per immigrazione illegale nel Paese asiatico, e infine uno per violazione delle norme municipali sull'attività natatoria. Fu infatti a nuoto che lo scorso maggio il bizzarro personaggio raggiunse la villetta dell'assegnataria del premio Nobel per la Pace 1991, una modesta villetta in riva a un lago artificiale, alla periferia della vecchia capitale birmana Yangon, già nota come Rangoon.

Suu Kyi lo ospitò per due notti a casa propria, secondo il regime in tal modo infrangendo i termini sulla base dei quali le erano stati concessi gli arresti domiciliari, condizione nella quale la 63enne numero uno della Lnd, la Lega Nazionale per la Democrazia, ha trascorso la maggior parte degli ultimi diciotto anni. Entrambi furono così arrestati. Da allora Yettaw, che soffre di diabete, è stato più volte ricoverato in ospedale, l'ultima una settimana fa, in preda a convulsioni di tipo epilettico; lunedì comunque era stato dimesso e tradotto nuovamente in carcere.

La Ue protesta
L'Unione europea, con un comunicato della presidenza, ha condannato il verdetto di colpevolezza emesso contro Aung San Suu Kyi annunciando che "risponderà con sanzioni supplementari verso i responsabili della condanna". Secondo l'Europa, "il processo contro San Suu Kyi è ingiustificato e va contro il diritto nazionale e internazionale", e per questo la Ue chiede "l'immediato rilascio della leader dell'opposizione birmana".

"Serve un'indagine"
In una lettera aperta inviata ai 15 membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, 14 premi Nobel hanno chiesto di "approvare una risoluzione per la creazione di una commissione di inchiesta" che indaghi sui crimini contro l'umanita' commessi in Birmania. "Abbiamo assistito ad un altro esempio di grossa ingiustizia commessa dal regime birmano, crediamo che sia arrivato il tempo di mettere fine all'impunita' e ai crimini militari", hanno scritto i firmatari della lettera.

Fonte: tgcom

_________________

OFFLINE
Post: 482
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



11/08/2009 22:17

Onu dura su condanna a San Su Kyi
Anche Usa dicono: "Processo ingiusto"


Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si riunirà per discutere della nuova condanna a ulteriori 18 mesi di arresti domiciliari inflitta alla leader dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi. Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki Moon, ha espresso la sua "delusione" condannando "con fermezza" la sentenza. Anche la Casa Bianca ha criticato la decisione dei giudici, che non avrebbero dovuto processare e condannare il premio Nobel per la Pace.

Ban Ki Moon ha "fortemente deplorato" la condanna. "Se lei e gli altri prigionieri politici nel Myanmar non verranno rilasciati e non potranno partecipare ad elezioni libere ed eque, la credibilità del processo politico rimarra' in dubbio", ha affermato il segretario generale.

"Non si tratta di qualcuno da mettere sotto processo, certamente non di qualcuno che avrebbe dovuto essere condannato", ha dichiarato il portavoce dell'amministrazione americana, Robert Gibbs. Anche il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, dovrebbe rilasciare nelle prossime ore una dichiarazione sulla vicenda Aung San Suu Kyi.

In precedenza anche l'Unione europea, con un comunicato della presidenza, aveva condannato il verdetto di colpevolezza, annunciando che "risponderà con sanzioni supplementari verso i responsabili della condanna".

Fonte: tgcom

_________________

OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Femminile

Utente Power



12/08/2009 07:35

è una situazione allucinante
ormai è chiaro che vogliono far di tutto per farla star fuori dalle prossime elezioni

_________________

OFFLINE
Post: 9.604
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



02/10/2009 12:05

Birmania, respinto l'appello Suu Kyi resta ai domiciliari

L'avvocato: «Ci rivolgeremo alla Corte suprema»
YANGON

L’appello di Aung San Suu Kyi contro il prolungamento degli arresti domiciliari è stato respinto. L’attivista per la democrazia in Birmania resta così confinata nella sua residenza, come stabilito dalla condanna per uno strano incidente di alcuni mesi fa, quando un cittadino statunitense cercò di raggiungere a nuoto l’abitazione perchè «sentiva che era in pericolo e doveva salvarla».

«L’appello è stato respinto, ma ci rivolgeremo alla Corte suprema» ha fatto sapere l’avvocato di Suu Kyi e portavoce della Lega nazionale per la democrazia, Nyan Win, dopo la bocciatura del tribunale di secondo grado. La prima condanna a tre anni di lavori forzati era stata convertita in un anno e mezzo di arresti domiciliari, stessa pena inflitta a due collaboratrici dell’attivista. Anche le due donne si sono viste respingere l’appello che avevano presentato. John Yettaw, l’americano all’origine del pasticcio, era stato condannato a sette anni di lavori forzati, ma Washington ottenne il suo rilascio grazie all’intervento del senatore Jim Webb.

Fonte

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 111.385
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
01/10/2010 12:24

BIRMANIA:

San Suu Kyi  sarà liberata  il 7 novembre «San Suu Kyi presto libera»
Scettico il legale

19:06  ESTERI: La giunta militare: la leader rilasciata dopo il voto del 7 novembre

Video

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone