Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Burkini in piscina, mamme in rivolta

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2009 19:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.259
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



19/08/2009 10:08


La donna indossava il costume
islamico. I genitori: «Spaventa
i bambini». Il gestore: «Andare
via è stata una sua scelta»
ANNA SANDRI
VERONA
Dicono le mamme che «i bambini si sono spaventati» ma di fronte a piccoli cresciuti a pane, gormiti e letture horror, questa è un po’ dura da credere. Dice il gestore dell’impianto che per lui «è fondamentale conoscere la composizione del tessuto che entra in contatto con l’acqua», ma se dovesse chiedere la composizione di tutti gli oli protettivi che se ne vanno a litri in spogliatoio, sarebbe laureato in chimica honoris causa.

Sia come sia, la giovane signora musulmana che si è presentata l’altro giorno alla piscina Santini di Verona ha scatenato stupore e proteste: indossava quello che qualcuno già chiama «burkini», perché è il costume di chi solitamente veste il burka. In quella piscina, già portava, con il velo, i suoi tre bambini per passare i pomeriggi; l’altro giorno, con il termometro a 36 gradi, deve aver pensato che era arrivato anche per lei il momento di un tuffo.

E ha indossato il «suo» costume: pantaloni lunghi non aderenti, una casacca a metà coscia, un cappuccio-foulard appoggiato sulle spalle per coprire testa, collo e spalle. Tutto molto morbido, forse di cotone. Nessuno tra i tanti presenti si è chiesto quanto caldo dovesse soffrire così abbigliata e quanta fatica avrebbe fatto a tenersi a galla quando il tessuto si fosse inzuppato. A prevalere è stato lo scandalo estetico-igienico: probabilmente per i meno accorti c’era solo una tizia che si stava buttando vestita, con gli abiti che aveva portato anche in strada.

«Certo, anche Federica Pellegrini si tuffa in vasca fasciata e pure gli istruttori di subacquea sono completamente avvolti dalla tuta - spiega Christian Panzarini, il responsabile dell’impianto - ma le regole di una piscina sono diverse: non è possibile nemmeno con calzoncini e maglietta. Io non avevo nulla da obiettare sul punto, ma siccome qui sono il responsabile era mia dovere conoscere la composizione del tessuto, per capire se era compatibile. Solo una questione di regolamento».

Ci tiene a sottolineare che c’è stato stupore, ma non certo intolleranza: tanto è vero che la signora non è stata allontanata e quanto all’etichetta del costume e alla sua composizione, le è stato detto che sarebbe stato sufficiente anche inviarla via mail, in vista del prossimo tuffo. Lei ha preferito glissare: quando ha capito che la sua presenza suscitava curiosità e in qualcuno addirittura imbarazzo, se n’è andata e da allora non si è più fatta vedere. Né risulta che abbia scelto altri impianti della città.

Fonte la stampa

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 11.902
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
19/08/2009 16:34

Meno burkini e più bukkini

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 9.271
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



20/08/2009 14:45

Islam, sindaco piemontese vieta burkini

Niente burkini - il costume indossato dalla donne musulmane che lascia scoperto solo viso, mani e piedi - nelle piscine e lungo i fiumi e i torrenti di Varallo Sesia (Vercelli). Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Gianluca Buonanno, parlamentare della Lega Nord. Multe da 500 euro per chi contravviene.

Burkini vietato nelle piscine e lungo i fiumi e i torrenti di Varallo Sesia (Vercelli). Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Gianluca Buonanno, parlamentare della Lega Nord. Chi contravverrà al divieto di indossare il costume intero unito a un copricapo pagherà una multa di 500 euro.
"La vista di una 'donna mascherata' - spiega Buonanno - potrebbe cerare turbamento, soprattutto tra i più piccoli, senza parlare poi di eventuali problemi igienici".

"Non ci inchiniamo rispettosi verso usanze e atteggiamenti che non sono proprie della nostra civiltà - aggiunge il sindaco di Varallo - non dobbiamo per forza essere sempre tolleranti! Proviamo a immaginare il bagno di una donna occidentale in bikini in un paese musulmano: la conseguenza potrebbe essere la decapitazione, il carcere, l'espulsione. Noi ci limitiamo a vietarne l'uso e se questa decisione creerà qualche malumore, potranno scegliere di immergersi con il burkini nella loro vasca da bagno".

Fonte

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Femminile


IPERUTENTE 2009
20/08/2009 19:00

Re: Islam, sindaco piemontese vieta burkini
Arjuna, 20/08/2009 14.45:




"Non ci inchiniamo rispettosi verso usanze e atteggiamenti che non sono proprie della nostra civiltà - aggiunge il sindaco di Varallo - non dobbiamo per forza essere sempre tolleranti! Proviamo a immaginare il bagno di una donna occidentale in bikini in un paese musulmano: la conseguenza potrebbe essere la decapitazione, il carcere, l'espulsione. Fonte




e che vogliamo fare allora? espellere anche noi queste donne.
noi non siamo un paese islamico e c'è libertà di pensiero e tradizioni(presumo) trovo tutto questo molto assurdo...vada per la piscina dove effettivamente potrebbe essere una questione igienica ma in mare o nel fiume che cavolo c'entra l'igiene?

_________________



<<<<--------------°°°-------------->>>><<<<--------------°°°-------------->>>>
Ho capito che se una persona si ritiene superiore, bisogna lasciarla vivere nella sua inferiorità
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone