Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bagnone: è qui la festa ?!!!

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2009 15:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 491
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



23/08/2009 14:26

Superenalotto: centrato a Bagnone il sei da sogno,
quasi 148 milioni con una schedina da due euro


ROMA - uscito a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, il famigerato sei da 146,9 milioni di euro. Il 6 mancava da 87 concorsi e da quasi 7 mesi. L'ultima volta che è uscito risale al 31 gennaio 2009. - La schedina del 6 dei record è stata giocata a Bagnone (Massa Carrara) nel Bar Biffi, in piazza Roma 2. Non ci sono stati 5+. Il jackpot per il prossimo concorso a disposizione del 6 è di 38 milioni di euro.

Chi ha centrato il 6 da record vince in realta' quasi 148 milioni euro, per l' esattezza 147.807.299,08 euro. Quasi un milione in più rispetto al montepremi stimato di 146,9 milioni. Bagnone, dove è stata giocata la fortunata schedina, è un comune di nemmeno duemila persone.

Il "6" vinto a Bagnone verrà ricordato a lungo. Non solo perché i 147,8 milioni di euro rappresentano la vincita più alta mai centrata in Italia e in Europa, ma anche perché - segnala l'agenzia specializzata Agicos - il fortunatissimo giocatore della ricevitoria di piazza Roma numero 2, aveva dato la caccia alla dea bendata con una schedina di appena 2 euro. Due euro che gli hanno fruttato una vincita record.

Dopo un'attesa che durava da fine gennaio il "6" è caduto, ma gli appassionati del SuperEnalotto possono già guardare avanti visto che per il prossimo concorso il jackpot per la vincita di prima categoria metterà sul piatto ben 38 milioni. Il merito è del nuovo regolamento introdotto nel giugno 2008 che - ricorda l'agenzia specializzata Agipronews - prevede che il 50% del montepremi del "5+" vada ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il nuovo montepremi, che dunque riparte più ricco.

Una cifra da capogiro che porterebbe un maniaco delle opere d'arte a primeggiare tra i suoi concorrenti o che permetterebbe a un amante del mare di solcare gli oceani di tutto il mondo con un'imbarcazione dotata di ogni comfort concepibile. I 146,9 milioni di euro in palio al Superenalotto e finiti nelle tasche di qualche anonimo giocatore di Bagnone (Massa Carrara), costituiscono una cifra esorbitante in grado di soddisfare ogni tipo di voglia o capriccio. Con una simile somma un collezionista insaziabile potrebbe infatti abbellire le pareti di casa propria con i quadri posseduti da J.Ezra Merkin, finanziere statunitense coinvolto nello scandalo Madoff.

La collezione del manager raccoglie infatti i quadri più importanti del geniale artista americano Mark Rothko, celebre per le sue enormi tele astratte. Un fanatico delle barche avrebbe invece la possibilità di rilevare l'Octopus, il gigantesco yacht di 126 metri di proprietà di Paul Allen, co-fondatore di Microsoft. La nave, progettata dalla famosa società di architetti navali Espen Oino, dispone di ben due elicotteri, un sommergibile, sette barche supplementari, cinema, discoteca, piscine, campo da basket e una sala di incisione con un sistema di mixer unico nel suo genere. Chi ha sempre desiderato avere un aereo d'ultima generazione coronerebbe il proprio sogno acquistando il Boeing 787-9, il primo velivolo al mondo realizzato con un elevata percentuale di fibra di carbonio (oltre il 50%). Dotato di 259 posti e di un'autonomia di 16.300 km, garantisce la possibilità di effettuare viaggi lunghissimi all'insegna della comodità. Il nuovo milionario potrebbe però anche 'accontentarsi' di rilevare una piccola quota di Facebook.

Con 200 milioni di dollari (il corrispettivo di 140 milioni di euro) la russa Digital Sky Technologies si è infatti aggiudicata, nel maggio scorso, l'1,96% delle quote societarie del celebre social network. Un altro sfizio concesso soltanto al vincitore del più alto jackpot di sempre nella storia dell'Europa.

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 491
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



23/08/2009 14:28

SUPERENALOTTO: BAGNONE, CACCIA AL MILIONARIO


BAGNONE (MASSA CARRARA) - E' toto vincitore, il giorno dopo, a Bagnone dove ieri e' stato centrato il 6 da quasi 148 milioni di euro al Superenalotto.

'Non l'ho visto, il nome non lo dico, non me lo chiedete neppure', continua a ripetere Vanni Simonetti che con la compagna gestisce il bar Biffi, dove e' stata giocata la schedina da due euro con la combinazione vincente.

L'identikit piu' diffuso tra gli abitanti del piccolo centro della Lunigiana descrive un dipendente di un ente pubblico, 47-48 anni, divorziato L'identikit del 47 enne si poggia proprio sul fatto che ieri sera questa persona in paese, dove si è festeggiato fino a tarda notte non si è fatta vedere. "Non è venuto certo qui - dice un albergatore della zona -, ha festeggiato altrove".

E da stamane c'e' un nuovo 'indiziato' . Lui, A.B., 48 anni, dipendente di un'azienda di servizi, è passato stamane poco dopo le 10, a bordo di un trattore, sulla piazza del paese: tranquillo, mani sul volante, ha salutato qualche compaesano e poi ha tirato diritto oltre le mura. "Sarà andato nei campi a fare qualche lavoretto, è il suo hobby", spiegano i suoi concittadini.

"Si dà la caccia a un fantasma, bisognerà aspettare settimane prima che ci si possa rendere conto di chi è il vincitore - osserva un anziano di Bagnone -. Se davvero è furbo, per giorni farà finta di nulla e noi continueremo a giocare al totovincitore". A.B. se veramente è l'uomo d'oro di Bagnone, ha un grande sangue freddo. "Ieri sera mentre qui si festeggiava - racconta il sindaco Gianfranco Lazzeroni - lui era a servire ai tavoli della festa del Pd a Vico. Non si è minimamente turbato quando si è diffusa la notizia della vincita, ha continuato a lavorare come se nulla fosse. Mi sembra difficile che sia lui, ma non si può mai dire".

Torna intanto a smentire Ugo V., il 47/enne indicato per primo come vincitore. "Non sono io, ma se avessi tutti quei soldi li dividerei e a me basterebbe un milione. Ho giocato anche io - racconta - ma non sono il vincitore. Ieri sera sono arrivato in paese, per uno scherzo, con la schedina che avevo giocato che non è vincente e ho fatto una battuta, come tanti altri in piazza. Da qui tutto questo pandemonio". Ugo stamane era attorniato dai parenti e non è sceso in paese per tutta la mattina. Di fronte al diniego del suo concittadino, il cootitolare del bar dove è stata fatta la giocata, Vanni Simonetti, sorride e commenta: "siete convinti sia lui? Bene questo fa buon gioco".

Chiunque sia, il vincitore ha ricevuto anche gli auguri del parroco che, a fine messa, gli ha rivolto un pensiero dal pulpito. "Diciamo una preghiera per questa persona - dice don Marco Giuntini - noi dobbiamo gioire con chi gioisce e piangere con chi piange. Ma spero che il vincitore riesca a gestire nel modo migliore questa fortuna facendo bene a se stesso e agli altri con un gesto di generosità".

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 492
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



23/08/2009 14:32

Superenalotto,"so chi ha vinto"
Barista: "Non è né anziano, né giovane"



Il titolare del bar dove è stata giocata la combinazione del Superenalotto sa chi è il vincitore. "So chi è ma non dico il suo nome. Mi ha telefonato in serata e mi ha detto: 'Grazie, grazie, ci vediamo". Non vuole neppure farne un identikit. Si lascia solo scappare che è una persona "né anziana, né giovane". Sul nome che in queste ore sta circolando insistentemente a Bagnone (Massa Carrara), il proprietario del locale nega che sia lui.

Il presunto vincitore, A.B., 48 anni, dipendente di un'azienda di servizi, dicono che sia passato domenica mattina a bordo di un trattore, sulla piazza del paese. Tranquillo, mani sul volante, ha salutato qualche compaesano e poi ha tirato diritto oltre le mura. "Se davvero è furbo, per giorni farà finta di nulla e noi continueremo a giocare al totovincitore", osservano gli anziani'. A.B., se veramente è l'uomo d'oro di Bagnone, ha un grande sangue freddo. "Non si è minimamente turbato quando si è diffusa la notizia della vincita, ha continuato a lavorare come se nulla fosse. Mi sembra difficile che sia lui, ma non si può mai dire", ha raccontato un testimone.

Intanto iniziano le richieste avanzate, in modo più o meno esplicito, al neomilionario. Il sindaco di Bagnone, Gianfranco Lazzeroni, chiederebbe, ad esempio, "un aiuto per realizzare il palazzetto polifunzionale" di cui ha bisogno il paese. "Si tratta di un centro - ha spiegato Lazzeroni - che potrebbe avere valenza di attrazione per i turisti, potrebbe servire agli abitanti come centro civico e ospitare spettacoli ed eventi culturali".

"Spero che il vincitore, se è di Bagnone - ha aggiunto il sindaco - dimostri un po' di riconoscenza perché la vincita è cospicua e senta il bisogno di fare qualcosa di carattere pubblico". Il bilancio comunale di Bagnone ammonta a circa 2,3 milioni di euro annuali; il paese ha circa due mila abitanti che durante l'estate, con l'arrivo dei turisti, salgono a circa 3mila.

Fonte: tgcom

_________________

OFFLINE
Post: 2.648
Registrato il: 12/08/2005
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile

Utente Power



23/08/2009 15:33

Brindiamo nei lieti calici!
Invito tutti a brindare per il vincitore: che ne farà di tutti quei soldi? Speriamo che non se li faccia spillare da qualche furbacchione. Io non l'invidio, perché non gioco e quindi, come dice San Gennaro: "Non t'incazzare con me se non vinci! per vincere dovresti come minimo giocare la schedina".
Ma voglio brindare anche al simpatico Binario morto, un ragazzo di spirito, che dopo il morto sui binari del salernitano, s'è trovato di fronte a un atroce dilemma: cambio nome o comincio a dare belle notizie? Ha scelto questa seconda strada. E ha fatto bene! Cin cin!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone