Tragedia a Kabul

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2009 15:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 13.312
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
18/09/2009 09:29

Re: Re: Re: Re:
kikkateo11, 18/09/2009 8.51:




i soldati sono là per rappresentare l'Italia..l'Italia siamo noi (o meglio io mi sento italiana poi vedi tu [SM=x44464] ) quindi STIAMO!

mi chiedo solo una cosa..come mai che lo Stato decide cose solo dopo stragi avvenute...prima deve morire gente e poi si decide..ieri parlavano di riportare a casa tutti..adesso lo capiscono? tanto sono anni che siamo là..non vogliono il nostro aiuto e noi siamo ancora là a morire per una guerra che non è nostra..gli americani si sa lo sanno loro e lo sappiano noi avevano o hanno degli interessi ma noi?
Parlano di mercenari che vanno là per soldi stamattina un ex militare parlava di 2000 euro al mese se sono solo veramente 2000 euro allora c'è veramente un gran patriottismo..ma di cosa poi?
la mia più grande paura è che noi stiamo là a fare la guerra ai ribelli..ma non ci rendiamo conto che di talebani ne abbiamo tantissimi anche qui?? non ci rendiamo conto che ci siamo talmente esposti e li abbiamo fatti entrare tutti? non ci rendiamo conto che un attacco qui in Italia da parte loro può avvenire in qualsiasi momento che noi siamo "disarmati" o meglio non pronti?? quando hanno mandato quei militari a morire non ci hanno pensato i nostri grnadi politici?




quindi che gli afghani si fottano e si uccidano tra di loro.

preciso solo che la guerra è nostra perchè è stata votata dalla nato, di cui l'italia fa parte (a meno di non volerne uscire), pertanto è nostra precisa responsabilità continuare in quel che stiamo facendo, che non è solo di pattugliare le strade e dare caramelle ai bambini, ma anche costruire infrastrutture (ad esempio ponti, acquedotti, linee elettriche) istruire ed addestrare la polizia e l'esercito locale.
scusate ma sta retorica del salviamo solo il nostro culo mi pare un po' superficiale. E senza pensare che ad esempio la gran bretagna ha perdite praticamente quotidiane.
Che facciamo, ci ritiriamo tutti e facciamo tornare i talebani? ah beh allora sì che risolviamo le cose e le nostre chiappone saranno più al caldo.

giustissimo quello rilevato dal tobas, a prescindere dalla retorica di bassa lega dei giornali ("ancora una volta il sangue del sud"). è vero che accade ovunque nelle fasce più povere della società. Quello che fa specie da noi è che la fascia "povera" sia geograficamente localizzata [SM=x44471]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone