È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Windows 7 è tra noi

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2010 23:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.775
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



22/10/2009 17:53

Microsoft lancia ufficialmente il suo ultimo sistema operativo desktop, pre-installato sui PC o in versione retail sugli scaffali dei negozi. Una sintesi delle principali novità di Seven.

Roma - Oggi fa il suo debutto nei negozi il tanto atteso Windows 7, un sistema operativo che promette di incarnare ciò che Vista avrebbe dovuto essere fin dall'inizio, migliorando il predecessore in aree quali interfaccia utente, funzionalità, leggerezza e performance. Seven ha l'importante compito di aggiustare, affinare ed eventualmente eliminare tutto ciò che gli utenti non hanno apprezzato di Vista, e di spingere tutti quelli che sono ancora "aggrappati" a Windows XP ad aggiornare i propri PC.

Microsoft è la prima a sostenere che Windows 7 non è un sistema operativo del tutto nuovo, ma un'evoluzione di Vista che tiene conto dei moltissimi feedback fin qui ricevuti dall'utenza internazionale. Un'evoluzione che porta tuttavia con sé decine di nuove API e molte migliorie, incluso il supporto nativo ai dispositivi touch screen, all'utilizzo delle GPU come unità di calcolo general purpose (GPGPU), alla virtualizzazione e ai dischi virtuali (VHD), ai sensori biometrici, ai ricevitori GPS ecc. Windows 7 dovrebbe migliorare poi le tecnologie di riconoscimento della voce e della scrittura, ridurre significativamente i tempi di avvio, fornire agli utenti una potente shell a caratteri (PowerShell 2, assente nelle edizioni Home), e rendere il sistema operativo ancora più modulare e configurabile.

Uno degli obiettivi del nuovo Windows è poi quello di sfoltire, almeno in parte, le applicazioni integrate nel sistema rimpiazzandole con le equiparabili versioni Live. In particolare, si parla di Windows Mail, Windows Photo Gallery e Windows Movie Maker: chi vuole utilizzarle può scaricarle gratuitamente da download.live.com (link incluso anche nel sistema operativo).

Se Windows Vista è stato considerato da molti utenti come una sorta di "strappo", un tentativo "maldestro" di innovare Windows senza tenere conto degli effetti collaterali, Seven è stato concepito da Microsoft come l'ago e il filo che ricuciranno tale strappo e renderanno il passaggio dal vecchio al nuovo meno incerto e traumatico. Rispetto a Vista, Windows 7 promette di essere più compatibile con le applicazioni del passato, meno esoso di risorse e più maturo, e questo anche grazie ad una serie di tool e servizi di contorno studiati per aiutare gli utenti a migrare verso il nuovo sistema operativo e a risolvere gli eventuali problemi di compatibilità rimasti insoluti.

È noto come uno dei maggiori problemi di Windows Vista, nel periodo di lancio, fu proprio l'incompatibilità con molte applicazioni e periferiche hardware. Questa volta BigM non intende ripetere l'esperienza passata. Sul fronte driver, ad esempio, Windows 7 porta con sé una novità piuttosto importante: un modello di installazione basato su XML che, secondo Microsoft, semplifica la progettazione e la manutenzione dei driver e in particolare il porting di quelli per Vista.

Sempre in tema di retrocompatibilità uno dei tool più importanti, soprattutto in ambito aziendale, è l'XP Mode, una macchina virtuale Virtual PC preconfigurata per far girare un'immagine preattivata di XP all'interno di Windows 7. Grazie all'XP mode, scaricabile gratuitamente come componente extra da qui insieme a Virtual PC, è possibile lanciare un'istanza virtualizzata di Windows XP in pochi secondi e farvi girare tutte le applicazioni non più compatibili con Seven: questo a patto di possedere una CPU che supporti le tecnologie AMD-V o Intel VT e un'edizione di W7 diversa dalle Home.

Va però detto che la migrazione da una precedente versione di Windows rimane un'operazione piuttosto lunga, complessa e delicata, che non sempre porta ai risultati sperati. Molti esperti consigliano agli utenti meno tecnici di non tentare l'aggiornamento di una installazione di Windows XP, specie se questa è piuttosto datata e zeppa di applicazioni e personalizzazioni. Lo stesso discorso, secondo la mia esperienza, può essere applicato anche a Vista: provando ad aggiornare una vecchia installazione di Vista, dopo quasi cinque ore l'installer di Windows 7 ha dato forfait e mi ha segnalato l'impossibilità di aggiornare il sistema: questo nonostante il tool Windows Upgrade Advisor mi avesse sostanzialmente dato via libera. Devo però ammettere che il mio è un po' un caso limite: chi dispone di un'installazione di Vista "meno grassa" della mia non dovrebbe incorrere in particolari problemi. Prima di acquistare l'aggiornamento, però, è tassativo fare una scansione del sistema con Windows Upgrade Advisor per capire se ci sono driver o altri componenti che potrebbero intralciare la migrazione, oltre ad eventuali applicazioni non più compatibili.

Windows 7 è stato progettato fin dall'inizio per girare sui netbook e per meglio adeguarsi, rispetto a Vista, alle scarse risorse di calcolo e di memoria di tali sistemi. Va ricordato, a tal proposito, come la scarsa propensione di Vista a girare sui mini notebook abbia costretto BigM a mantenere in vita Windows XP Home, tagliandone sensibilmente il prezzo della licenza OEM per fronteggiare la concorrenza di Linux.

Visto il notevole successo riscosso dai netbook negli ultimi due anni, Seven è destinato a giocare anche in questo settore un ruolo cruciale nelle strategie di Microsoft. Tra le migliorie che rendono Windows 7 più adatto ai netbook e, più in generale, ai laptop, c'è la maggior velocità di avvio, sospensione, ripristino e riconnessione alle reti wireless. Microsoft afferma di aver velocizzato anche il riconoscimento e la prima configurazione delle periferiche USB, che ora sono pronte all'utilizzo in pochi secondi.

Ma la vera chiave di volta in questo ambito è data dalla maggior modularità dell'architettura di Windows 7, modularità che si estrinseca sia nelle ampliate possibilità di personalizzazione dei componenti da installare, sia nella capacità del sistema di tenere attivi solo i servizi realmente necessari: ad esempio, se il Bluetooth non è in uso il relativo servizio viene "spento". Ciò va soprattutto a beneficio della memoria libera, una risorsa particolarmente preziosa nei netbook.

Il nuovo Windows introduce poi il supporto nativo ai display touch screen, una tecnologia che dai tablet PC si sta rapidamente diffondendo anche nel mondo dei netbook e dei nettop. In ambito consumer a beneficiarne sono soprattutto le interfacce media center, prima fra le quali quella integrata in Windows 7.

Un'altra tecnologia che con Seven potrebbe raggiungere la sua definitiva affermazione anche in ambito consumer è quella a 64 bit. Microsoft stima infatti che Windows 7 sarà il suo primo sistema operativo desktop le cui copie a 64 bit raggiungeranno, in termini di base installata, quelle a 32 bit.

Il kernel di Windows 7 ha beneficiato di diverse migliorie e ottimizzazioni rispetto a quello di Vista, ed è ora accreditato di supportare al meglio le CPU multicore e il multithreading. In alcuni test condotti da InfoWorld si evince che, in termini di performance pure, Windows 7 non offre nulla in più di quanto offriva Vista: ciò non toglie che, grazie soprattutto alle ottimizzazioni apportare all'architettura, il nuovo sistema operativo appaia più agile e reattivo rispetto al predecessore. Stando ancora a InfoWorld, un campo dove Windows 7 eccelle è quello del risparmio energetico: a parità di configurazione hardware, la nuova versione di Windows assorbe circa il 17 per cento di energia in meno rispetto a Vista SP2, un fattore che va a diretto beneficio dell'autonomia dei notebook.

Da Punto Informatico

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 101.331
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
22/10/2009 18:38

Re:
Arjuna, 22/10/2009 17.53:

...
Windows 7, un sistema operativo che promette di incarnare ciò che Vista avrebbe dovuto essere fin dall'inizio, migliorando il predecessore in aree quali interfaccia utente, funzionalità, leggerezza e performance. Seven ha l'importante compito di aggiustare, affinare ed eventualmente eliminare tutto ciò che gli utenti non hanno apprezzato di Vista,...
Microsoft è la prima a sostenere che Windows 7 non è un sistema operativo del tutto nuovo, ma un'evoluzione di Vista che tiene conto dei moltissimi feedback fin qui ricevuti dall'utenza internazionale.
...
Windows 7 è stato progettato fin dall'inizio per girare sui netbook e per meglio adeguarsi, rispetto a Vista, alle scarse risorse di calcolo e di memoria di tali sistemi. Va ricordato, a tal proposito, come la scarsa propensione di Vista a girare sui mini notebook abbia costretto BigM a mantenere in vita Windows XP Home, tagliandone sensibilmente il prezzo della licenza OEM per fronteggiare la concorrenza di Linux.
...
In alcuni test condotti da InfoWorld si evince che, in termini di performance pure, Windows 7 non offre nulla in più di quanto offriva Vista: ciò non toglie che, grazie soprattutto alle ottimizzazioni apportare all'architettura, il nuovo sistema operativo appaia più agile e reattivo rispetto al predecessore. Stando ancora a InfoWorld, un campo dove Windows 7 eccelle è quello del risparmio energetico: a parità di configurazione hardware, la nuova versione di Windows assorbe circa il 17 per cento di energia in meno rispetto a Vista SP2, un fattore che va a diretto beneficio dell'autonomia dei notebook.

Da Punto Informatico




Insomma nullaltro che una sorta di pezza messa là a Vista,
come se fosse un nuovo service pack con una nuova veste grafica e qualche modifica qua e là nell'architettura sw [SM=x44452]


In questa immagine e in quelle seguenti le novità di Windows 7. Ecco la "Jumplist":


Qui la recensione sul Corriere della Sera .. .



Le nuove "raccolte" di Documenti


La funzione di ricerca nei documenti


Il "Parental control"



_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 101.332
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
22/10/2009 18:44


La gestione del desktop su più schermi (che finora era comunque possibile tramite il driver della scheda video)


La funzione Snap per affiancare al volo due finestre


Jumplist nel menu Start

La nuova barra delle applicazioni

Anteprima nella barra

un altro dettaglio della barra


Settaggi dello User Account Control (per i messaggi legati alla sicurezza del computer)


Gruppo Home per il lavoro in rete
OFFLINE
Post: 101.333
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
22/10/2009 18:47

La gestione del wireless

Windows Media Mini player


La gestione delle librerie di Windows Media Player



A parte la grafica non ci vedo nulla di rivoluzionario o che non fosse già possibile prima con altri sw [SM=x44467]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 13.822
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
22/10/2009 20:23


A parte la grafica non ci vedo nulla di rivoluzionario o che non fosse già possibile prima con altri sw



ma mi pare anche a me mi pare.
non ho capito se anche questo "sistema operativo" gira con un giga di memoria come fa vista attuale.
sinceramente penso anche io che sia nulla più che una pezza [SM=x44465]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 101.346
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
22/10/2009 20:31

Re:
piperitapatty, 22/10/2009 20.23:


A parte la grafica non ci vedo nulla di rivoluzionario o che non fosse già possibile prima con altri sw



ma mi pare anche a me mi pare.
non ho capito se anche questo "sistema operativo" gira con un giga di memoria come fa vista attuale.
sinceramente penso anche io che sia nulla più che una pezza [SM=x44465]




e come si dice dalle parti tue di solito la pezza è peggio del buco [SM=x44455]


comunque dicono, a parole, che dovrebbe essere meno esoso di risorse di Vista
in modo da poter girare anche sui notebook senza creare troppi problemi [SM=x44467]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 13.829
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
22/10/2009 20:42

Re: Re:
Etrusco, 22/10/2009 20.31:




e come si dice dalle parti tue di solito la pezza è peggio del buco [SM=x44455]

comunque dicono, a parole, che dovrebbe essere meno esoso di risorse di Vista
in modo da poter girare anche sui notebook senza creare troppi problemi [SM=x44467]



[SM=x44452]
mah speriamo bene perchè è sinceramente imbarazzante buttare fuori un prodotto che richiede tutte quelle risorse. tra l'altro per fare cosa non si sa visto che un utente medio non è che gli fa fare il calcolo delle cifre all'infinito di pi greco [SM=x44452]

il mio papi ha 2 giga, metà per vista e spesso e volentieri in crash [SM=x44465]
con il sp2 va qualcosa meglio, però siamo veramente all'assurdo [SM=x44465]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 101.347
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
22/10/2009 20:48

Re: Re: Re:
piperitapatty, 22/10/2009 20.42:



..imbarazzante buttare fuori un prodotto che richiede tutte quelle risorse. ..

il mio papi ha 2 giga, metà per vista e spesso e volentieri in crash [SM=x44465]
con il sp2 va qualcosa meglio, però siamo veramente all'assurdo [SM=x44465]





bisogna vedere: qualche driver bacato, conglitti nelle librerie?
Oppure un'infelice scheda madre con south bridge o north brige non sufficientemente testati?

PS scommettiamo che se raddoppi il quantitativo di memoria installata il so se la prende ancora un po' per i suoi porci comodi? [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 2.893
Registrato il: 21/03/2003
Città: COMO
Età: 40
Sesso: Maschile

Utente Power



Moderatore emerito
22/10/2009 23:05

Avrò modo di provarlo tra pochi giorni, in ogni caso credo che andrò avanti con xp ancora per un bel po'
OFFLINE
Post: 9.795
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



26/10/2009 18:15

Re:
Tino.CO, 22/10/2009 23.05:

Avrò modo di credo che andrò avanti con xp ancora per un bel po'



Sinceramente anch'io penso che mi terrò XP il più possibile. [SM=x44452]

E' un sistema ormai rodato e stabile.

Sono pronto a scommettere che le prime versioni di 7 andranno in crash subito. [SM=x44452]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 1.533
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Femminile


IPERUTENTE 2009
04/12/2009 11:34

il mio compagno vorrebbe regalarmi un notebook che ha su windows 7 appunto
ora ho xp e vorrei sapere se i programmi che ho ora istallati e che mi servono saranno poi compatibili con il nuovo sistema operativo e lostesso per la stampante e scanner

_________________



<<<<--------------°°°-------------->>>><<<<--------------°°°-------------->>>>
Ho capito che se una persona si ritiene superiore, bisogna lasciarla vivere nella sua inferiorità
OFFLINE
Post: 12.884
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
04/12/2009 11:56

Re:
strega@rossa, 04/12/2009 11.34:

il mio compagno vorrebbe regalarmi un notebook che ha su windows 7 appunto
ora ho xp e vorrei sapere se i programmi che ho ora istallati e che mi servono saranno poi compatibili con il nuovo sistema operativo e lostesso per la stampante e scanner




Qualche mese fa ho acquistato un portatile con vista che ho immediatamente formattato e sostituito con XP.

peccato che non trovo i driver per far funzionare la webcam e per il dual display.

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 14.159
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
04/12/2009 12:35

Re:
strega@rossa, 04/12/2009 11.34:

il mio compagno vorrebbe regalarmi un notebook che ha su windows 7 appunto
ora ho xp e vorrei sapere se i programmi che ho ora istallati e che mi servono saranno poi compatibili con il nuovo sistema operativo e lostesso per la stampante e scanner



ti posso parlare del passaggio xp-vista.
la metà dei programmi puoi beatamente buttarla nel WC [SM=x44452]
dipende da che programmi sono, ti consiglio di verificare che esistano o degli upgrade (se a pagamento) o delle versione che girino anche su vista/7

altrimenti devi cercare qualcosa con downgrade a xp (se ancora esistono) anche perchè se prendi qualcosa e poi formatti ad xp ti fanno cadere sicuramente la garanzia.

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 12.887
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
04/12/2009 12:44

Re: Re:
piperitapatty, 04/12/2009 12.35:



ti posso parlare del passaggio xp-vista.
la metà dei programmi puoi beatamente buttarla nel WC [SM=x44452]
dipende da che programmi sono, ti consiglio di verificare che esistano o degli upgrade (se a pagamento) o delle versione che girino anche su vista/7

altrimenti devi cercare qualcosa con downgrade a xp (se ancora esistono) anche perchè se prendi qualcosa e poi formatti ad xp ti fanno cadere sicuramente la garanzia.


Su questo ho forti dubbi.

la garanzia del costruttore è sull hardware, non sul software.

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 103.041
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/12/2009 13:17

Re: Re: Re:
il tobas, 04/12/2009 12.44:


Su questo ho forti dubbi.

la garanzia del costruttore è sull hardware, non sul software.




Si, in genere la garanzia è sul pacchetto hardware: è sufficiente non rompere i sigilli del case per non farla decadere.
Però nei casi specifici per star sicuri bisognerebbe leggersi eventuali contratti....
hai visto che ad es. Apple fa decadere la garanzia se il pc è usato in ambienti affollati da fumatori?

OFFLINE
Post: 103.042
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/12/2009 13:21

Re:
strega@rossa, 04/12/2009 11.34:

il mio compagno vorrebbe regalarmi un notebook che ha su windows 7 appunto
ora ho xp e vorrei sapere se i programmi che ho ora istallati e che mi servono saranno poi compatibili con il nuovo sistema operativo e lo stesso per la stampante e scanner




Dipende dai programmi, quali sono?
Le periferiche (stampanti, scanner, etc.) se sono troppo vecchie difficilmente potrai trovare driver adatti, ma per questo puoi verificare subito consultando subito il sito dei produttori...

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 103.045
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/12/2009 14:11

OFFLINE
Post: 14.164
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
04/12/2009 14:35

Re: Re: Re:
il tobas, 04/12/2009 12.44:


Su questo ho forti dubbi.

la garanzia del costruttore è sull hardware, non sul software.



windows, per averlo a prezzo decente, quindi quello solitamente montato sui computer assemblati, viene venduto solo ed esclusivamente con acquisto contestuale di una unità fissa di memoria. sono le famose versioni oem che costano infinitamente meno di una licenza completa. se ci fai caso ogni pc o laptop deve riportare all'esterno l'adesivo della microsoft con il numero di serie. la licenza non è trasportabile nè vendibile. per cui se loro ti vendono quel pacchetto con quel xp e con quell'hd associato a tal xp a meno che tu non abbia comprato il downgrade non ti funziona.
e te lo dico perchè abbiamo comprato 3 computer l'anno scorso.
magari a livello di logica non ha senso, però prova tu a dire a chi te l'ha venduto che la tua garanzia vale. auguri [SM=x44452]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 18/02/2008
Città: SAN MINIATO
Età: 39
Sesso: Maschile

Utente Power



25/03/2010 23:27

una delle tante pecche che ha winzoz 7 è che ha ancora il media player in versione 12 BETA.... senza equalizzatore ed effetti WOW e simili...ma quando lo fanno il 12 finale?

_________________

chissà dove pianterò questa...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone