Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 | Pagina successiva

INCREDIBILE MA VERO

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2021 12:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.711
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



15/04/2010 17:23

La lettera di protesta più divertente

A chi non è mai capitato di vedersi servire in aereo pranzi e spuntini più o meno appetibili? Tra i passeggeri delusi (e affamati), c’è chi non è riuscito a trattenersi ed ha scritto una delle lettere di protesta più divertenti mai lette con tanto di foto a testimonianza del ‘crimine culinario’.

Questa è una traduzione della ormai famosa lettera scritta da un cliente della Virgin Atlantic Airlines. Pubblicata dal Telgraph, è ormai diventata virale nel Web.



"Gentile Signor Branson,

Io amo il marchio Virgin, davvero, ed è per questo che continuo ad usarlo nonostante una serie di episodi sfortunati nel corso degli ultimi anni. Quest’ultimo ‘incidente’ è stato proprio la ciliegina sulla torta.

Ironicamente, alla fine del volo avrei anche pagato non so quanto per avere davvero una ciliegina dopo l’infernale viaggio culinario a cui sono stato sottoposto dalla vostra compagnia. Guarda qui Richard. Basta guardarlo [vedi foto sopra]

Mi immagino che la tua mente geniale abbia partorito le stesse domande della mia in quel fatidico giorno. Che roba è? Perché me l’hanno data? Che cosa ho fatto per meritarmi questo? Qual è il primo e qual è il dolce?
Non arrivi a una posizione uguale alla tua Richard senza essere un abile osservatore, quindi SO che avrai notato il pomodoro vicino ai due pezzi di spugna gialla. Sì, è accanto alla spugna gialla senza la pasta verde. Questo sarebbe l’indizio, giusto? Nessuna persona sana di mente servirebbe un dessert con un pomodoro.



Beh, rispondi a questa domanda Richard: che razza di animale servirebbe un dessert con dei piselli: [gurada la foto sopra]

So che sembra un ‘baaji’ [un contorno di verdure di solito saltato nell'olio con spezie n.d.r.] ma c’è la crema, crema pasticcera. Deve essere budino. Beh, rimarrai sorpreso nel sentire che non si trattava di crema pasticcera. Era una gelatina acida con una parte superiore più chiara. Il suo unico pregio è stato quello di essere talmente estranea all'insieme da togliere il gusto del curry proveniente da quella specie di cubo composto da materia beige. Forse la pietanza a sinistra potrebbe essere il dolce.
Comunque tutto questo non ha importanza al momento. Sono stato educato in maniera rigida e ordinata dai miei genitori, e se avessero saputo che ho mangiato il dolce prima del resto, un pezzo di spugna sarebbe stato l’ultimo dei miei problemi.



Allora leviamo la carta stagnola dal piatto principale e vediamo cosa offre.

Cercherò di spiegare come mi sono sentito. Immagina di essere un ragazzino di dodici anni Richard. Ora immagina che sia Natale, sei seduto lì con l’ultimo regalo da scartare. E’ uno di quelli grandi, e sai che cos’è. E’ quello stereo famoso che avevi scelto sul catalogo e di cui hai scritto a Babbo Natale.

Ma apri il regalo e non lo trovi. E’ il tuo criceto Richard. Nella scatola c’è il tuo criceto e non respira. Questo è quello che ho provato quando ho tolto il foglio e ho visto questo: [vedi foto in alto]

So cosa stai pensando. Stai pensando che è un altro po’ di quella crema Baaji. Ammetto di aver pensato la stessa cosa, ma no. E’ senape Richard. SENAPE. Molta più senape di quanto una persona possa consumare in un mese. Sulla sinistra abbiamo un pezzo di broccolo e dei peperoni in un olio scuro tipo colla e sulla destra lo chef ha preparato un po’ di purè di patate. Lo schiacciapatate doveva essere rotto quindi è stato deciso che la soluzione migliore fosse quella di far passare le patate attraverso il tubo digerente di un uccello.
Una volta rigurgitato è stato poi miscelato e mescolato con un po’ di senape. A tutti piace un po’ di senape Richard.



A quel punto stavo iniziando a sentirmi un po’ ipoglicemico. Avevo bisogno di una botta di zucchero. Fortunatamente era previsto un biscottino. Aveva già attirato la mia attenzione in precedenza grazie alla sua ‘presentazione’ sconcertante: [vedi foto in alto]

Sembra chiuso nel sacchetto usato per le prove di una scena del crimine. Un crimine contro la dannata cucina. Quello o una specie di biscotto da viuzza dietro la metropolitana, comprato da un maniaco delle pistole sotto l'effetto della sua dose personale di lievito. Sicuramente non vorresti essere beccato con uno di questi alla dogana. Immagina di mordere un pezzo di ottone, sarebbe certamente più morbido di questo esemplare.



Ero esausto. Tutto quello che volevo era rilassarmi ma ovviamente sono dovuto stare seduto con quella roba davanti per una mezz’ora. Giuro che i pezzi di spugna si sono mossi ad un certo punto.

Una volta portato via tutto, ho deciso di rilassarmi con un po’ di quell’intrattenimento a bordo per cui tu sei famoso in tutto il mondo. Ho acceso [ vedi foto in alto].

Mi scuso per la qualità della foto, è solo che era incredibilmente difficile da fotografare la faccia di Boris Johnson attraverso le linee bianche tremolanti che comparivano sullo schermo



Forse meglio cambiare canale [vedi foto in alto]

Ma è Ray Liotta? Un domanda che mi sono fatto più volte durante l’estenuante mezz’ora in cui ho cercato di vedere il film. Dopo di che ho spento. Ne avevo avuto abbastanza. Ero affamato come mai mi era successo nella vita adulta e con un mal di testa da strabismo causato da uno schermo rotto.



La mia unica possibilità era quella di fissare il sedile davanti in attesa che arrivasse il cibo o di addormentarmi. Nessuna delle due cose è successa per un tempo incredibilmente lungo. Ma quando è successo ha superato ogni mia più rosea aspettativa. [Vedi immagine in alto]

Si! E' un altro biscotto della ‘scena del delitto’. Solo che questa volta era inzuppato con della roba bianca.

Richard…cos’è quella roba bianca? Sembrava yogurt.E alla fine ho capito cos’era guardandola attentamente. Un misto tra una crema baaji e la salsa di senape.

Mi ha ricordato la mia prima settimana all’università. Avevo sentito che si poteva fare un drink mischiando vodka con altre bevande. Avevo mentito ai miei nuovi amici dicendo di averlo fatto un sacco di altre volte. Quando ho provato a farlo versando la roba in una grossa scodella aveva formato una specie di formaggio. Quel formaggio assomigliava incredibilmente al tuo baaji-senape.

Questo è quanto Richard. Non ho mangiato assolutamente niente. La mia unica domanda è: come puoi vivere così? Non posso neanche immaginare come sia la cena a casa tua, deve assomigliare a qualcosa uscito fuori da un documentario naturalistico.

Come ho detto all’inizio, mi piace il vostro brand, davvero. Sarebbe un peccato che una cosa così semplice possa portarlo in futuro a chiedere l’elemosina in ginocchio.

Cordiali saluti
XXX "



A quanto riferito dal Telegraph, Sir Branson in persona avrebbe telefonato personalmente all’autore della lettera per scusarsi e ringraziarlo dell'"ironico commento costruttivo" ma per ribadire che si tratta di “cibo premiato e molto popolare sulla nostra rotta indiana”. Provare per credere?

Fonte

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone