È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

INCREDIBILE MA VERO

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2021 12:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/12/2011 22:13

Doping: squalificato giocatore di dama



Di spalle Loris Milanese, il damista "dopato" in un Torneo del 2008


Positivo all’idroclorotiazide e clorotiazide, due diuretici: squalifica di due mesi e revoca del Titolo Italiano appena conquistato. A leggere il comunicato della Federazione dovremmo pensare di trovarci davanti all’ennesimo caso di doping, invece questa è una storia diversa, molto diversa, perfino in filo divertente.

Perchè Loris Alessandro Milanese non è un campione di atletica, o una promessa del ciclismo; nemmeno un divo del calcio o un fenomeno della pallavolo. E’ il Campione Italiano di Dama!!

Un titolo conquistato domenica scorsa negli Assoluti di Arta Terme assieme alla qualifica di “Grande Maestro” (sul sito della Federdama troverete anche il filmato della finale). Niente di nuovo per un ragazzo (ha 36 anni) che da sempre si destreggia come pochi sulla scacchiera, tra dame e damoni. A frenarlo nei successi solo gli impegni di lavoro e la famiglia che l’hanno tenuto lontano dai tavoli da gioco per 7 anni. Fino al ritorno, lo scorso week end ed il successo.

Dopo le foto e la premiazione il normale controllo antidoping (previsti dalla Federazione). “Ne ho fatti a centinaia in passato - ha raccontato Milanese - ma dopo 7 anni senza gare non ero aggiornato sulle novità. Io sono iperteso e devo per forza prendere un farmaco, tutti i giorni, compreso il giorno della gara. Ai medici mentre facevo il prelievo delle urine l’ho detto subito”.

Le regole però sono chiare. Senza esenzione scritta della Federazione il farmaco è vietato e scatta la squalifica. Nell’ambiente, dove è stimato da tutti, cercano di difenderlo con una teoria banale, per non dire ovvia: il doping cosa c’entra con la dama? Non esiste infatti una sostanza che migliori le capacità di concentrazione o analisi e la forza, in questo sport, non conta nulla.

Tutto inutile. Milanese non chiederà nemmeno le controanalisi, ha infatti ammesso di aver preso il farmaco. Da oggi però ha sulle spalle il triste primato di essere il primo giocatore di dama dopato della storia d’Italia…..

Fonte
______________________________

Sono in totale disaccordo con la pressapochistica affermazione dell'articolista "Non esiste infatti una sostanza che migliori le capacità di concentrazione o analisi".

Schiocchezze, esistono e come, e da tanto tempo; mai sentito parlare di "psicostimolanti"?
Hanno la proprietà di elevare il tono dell'umore e il livello delle prestazioni mentali

Magari in piccole dosi migliorerebbero anche il livello di certi giornalisti.. [SM=x44453]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone