Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Alfa Romeo 159 my2011

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2010 14:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 108.761
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
25/05/2010 14:06

Novità
Auto/Novità

Alfa 159 my2011

Nuovo stile degli interni e allestimenti più ricchi.

| Altri


Alfa  159 my2011 Alfa  159 my2011
Alfa  159 my2011 Alfa  159 my2011

Debutta la nuova Alfa Romeo 159 model year 2011, sulla scia delle ultime arrivate MiTo e Giulietta, la 159 si rinnova nello stile degli interni e viene arricchita e rafforzata con dei pacchetti di optional che la rendono più competitivita sul mercato.
Gli interni della 159 MY 2011 sono caratterizzati da un nuovo tessuto per il rivestimento dei sedili e soprattutto di serie, già a partire dall’allestimento Distinctive, sarà offerto il prezioso abbinamento pelle/tessuto in nero o in beige. Inoltre plancia e tunnel centrale sono stati impreziositi da inserti cromati con trattamento tristrato o in alluminio spazzolato nero.

Allestimenti. Seguendo la strategia dei modelli MiTo e Giulietta, sarà possibile personalizzare la 159 MY 2011 con quattro Pack specifici: due puntano sul comfort di guida e due sulla sportività che da sempre contraddistingue l’Alfa 159: i Pack Comfort e Sport sono offerti con l’allestimento Progression e i Pack Comfort Plus e TI in combinazione con l’allestimento Distinctive.
In particolare, l’allestimento Progression offre due soluzioni (Comfort e Sport) che possono essere acquistate singolarmente o in abbinamento. Compongono il primo pacchetto: sistema di lettore multimediale e telefono vivavoce Blue&Me, comandi radio al volante, Cruise Control, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia e sedili anteriori basculanti. Invece, il Pack Sport accentua ulteriormente la vocazione sportiva del modello come dimostrano: cerchi in lega da 17” con trattamento titanio satinato, minigonne laterali, pedaliera e batticalcagno in alluminio, strumentazione sportiva con illuminazione bianca, volante a conformazione sportiva e pomello del cambio rivestiti in pelle.
Esclusivi dell’allestimento Distinctive, gli altri due pack (Comfort Plus e TI). Il primo offre il sistema di Navigazione a mappe con tutte le strade dei Paesi europei, su supporto digitale Sd card, che viene integrato con la radio dual tuner che ottimizza la ricezione delle onde radio FM e con il Blue&Me, il Pack Visibility (specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia, crepuscolare e appannamento) e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
Infine, per coloro che desiderano il massimo in termini di sportività, è disponibile il Pack TI che si rinnova anche negli interni. In dettaglio, l’ambiente TI si riconosce dai sedili ad alto contenimento con un inedito rivestimento in pelle e Alcantara di colore nero con profili rossi. L’Alcantara viene posizionato nella parte centrale del sedile per offrire maggiore grip al guidatore in situazione di guida impegnativa. Inoltre, offre la pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI, il volante sportivo con comandi radio e pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture rosse, il sistema Blue&Me, la strumentazione sportiva. A richiesta sono disponibili i nuovi inserti in fibra di carbonio su consolle centrale e volante, per un innovativo look hi-tech. Infine, all’esterno, si contraddistingue per l’assetto sportivo e ribassato, i cerchi in lega da 18” con disegno “a turbina” (a richiesta quelli da 19”), le pinze dei freni rosse e le minigonne.

Motori.

Best seller ovviamente saranno il 1750 Turbo Benzina da 200 CV e 2.0 JTDM da 170 CV con turbina a geometria variabile che affiancheranoo il 1.8 140 CV ed i due turbodiesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV e 2.4 JTDM 200 CV (con cambio automatico Q-Tronic).
Inoltre il motore turbo diesel da 170 CV può adottare anche una configurazione ECO che – grazie all’adozione di pneumatici verdi appositamente sviluppati e di una nuova rapportatura del cambio – permette di abbassare i consumi e quindi i valori delle emissioni di CO2: 136 g/km (berlina) e 139 g/km (Sportwagon). Da sottolineare che con questi valori il modello 159 può cogliere anche benefici fiscali nei principali mercati europei con tassazione basata sulle emissioni di CO2 (ad esempio in Francia, Belgio, Olanda e Regno Unito).
In termini di sicurezza, già dall’allestimento Progression l’Alfa 159 offre di serie il sistema di controllo dinamico di stabilità, VDC, che include la funzione anti slittamento ASR, l’assistenza alla partenza in salita Hill Holder e l’assistenza alla frenata di urgenza e 7 airbag (2 anteriori, 2 sidebag, 2 window bag e 1 per la protezione delle ginocchia del guidatore).

Prezzi. La commercializzazione in Italia è prevista per il prossimo mese di giugno. Per quanto concerne i prezzi, si parte da 24.360 euro per la 159 berlina 1.8 140 CV benzina e 27.000 euro per la versione turbo diesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV.

 
Pubblicato il 19/05/2010

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone