Macchina nuova

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2010 00:57
Autore
Stampa | Notifica email    
01/08/2010 12:14

Re: Re: Re: Re:
Kaiser Luka, 7/30/2010 4:10 PM:




è concettualmente sbagliato,è come mettere il gpl su una ferrari




se devo fare il burino e sgassare in città è ovvio che non ha senso...

i nuovi modelli (sia brc che landi renzo) non hanno perdite di prestazioni.

Vi riporto dal sito di yahoo una risp che mi è piaciuta

"Con gli impianti di ultima generazione (pluri-iniettori sequenziali) Non ci sono perdite di potenza,anzi, spesso l'erogazione viene addirittura migliorata! se parliamo dei vecchi impianti monoiniettore , c'è una perdita secca del 10% nelle prestazioni!
Gli svantaggi ci sono e consistono in:
- maggior manutenzione
- perdita di carico in auto (se bombolone) o ruota di scorta
- se il lavoro non è eseguito a regola d'arte sono dolori
- tempi di rifornimento elevati
- ogni settimana bisogna comunque percorrere alcuni km con la sola alimentazione a benzina (pena il grippaggio della pompa o l'immarcimento della benzina stessa nel serbatoio)

oltre a questi problemi (superabili con il corretto uso e la corretta installazione del impianto) ci sono altri 2 problemi molto più seri:
1 - usura prematura delle valvole di scarico, il GPL e il Metano aumentano le temperature di combustione è non hanno potere lubrificante, in certi casi l'installazione di Metano o GPL prevede la sostituzione preventiva di valvole e relative sedi in testata (motori benzina Opel).
2 - I tempi di ammortamento dell'acquisto e installazione dell'impianto non sono recuperabili in pochi mesi, mediamente ci vogliono dal 1,5 a 3 anni per cominciare a risparmiare realmente, sempre considerando una percorrenza annua superiore ai 20.000km!

Quello che ti posso dire è che spesso la gente effettua questa modifica senza conoscere vantaggi e svantaggi dell'operazione, ma, soratutto non si fà 4 conti in tasca prima di farlo, convinta che una volta installato l'impianto sia tutto un risparmio e non mette in preventivo che in realtà ha speso una caterva di soldi, e prima di rientrarne ci vogliono anni di utilizzo, sempre che tutto funzioni a meraviglia.."




Ps. io ho una alfa 147 distinctive e va che è un piacere. Unico fastidio il bagagliaio (già piccolo)... e faccio piu' di 20.000km l'anno... [SM=x44461] ... e sulle strade tedesche libere i 180 arrivano facili, meno lisci gli altri 20km/h...
ma 180 sono piu' che sufficienti a mio parere. [SM=x44458]
In italia si arriva facilmente al limite di velocità e bisogna fare attenzione a non superarlo!!! [SM=x44498]
01/08/2010 12:27

Re:
kikkateo11, 7/30/2010 10:06 AM:

Se riusciamo (finanziamento permettendo) cambiamo macchina diamo dentro l'alfa e la mia c3 e prendiamo un furgoncino usato (il Kikko da settembre si mette in proprio) e pensavamo a una dr5 a metano che ne dite?




diro' delle cose che non troveranno l'accordo di molti... già lo so...
pero' qualcuno potrà pure pensarla differentemente, no? [SM=x44452]


prima di tutto, non comprerei mai un'auto se non potessi permettermela. Ossia, se non posso pagarla in un colpo solo o in due colpi... finirei per pagare l'auto una volta e mezza. [SM=x44465]


da qui, considero sempre il precetto dell'usato e dei km zero: auto di cui qcuno si è scocciato subito (ringrazio il creatore per l'esistenza di questi pirla) o in vetrina con colori strani che non compra nessuno (arancione... e la ritrovi facilmente al parcheggio) [SM=x44452]

a mio parere con 7-10k ci si porta a casa un'ottima auto, bagagliaio capiente e si considera una vasta gamma di possibilità.
Lo pago in una botta sola e mi tolgo il pensiero. [SM=x44461]

Nuova con bagagliaio capiente ti consiglierei la skoda fabia sw: non è larghissima (ottima per i parcheggi) e nemmeno lunghissima. Auto robusta e capiente. con 11k€ dovresti cavartela alla grande con degli accessori... e te la consiglio arancione.



ovviamente è la mia opinione... per me l'auto è un mezzo di trasporto e non uno status symbol.
Ho comprato una 147 perchè le trovavo a buon prezzo, il motore è fantastico... peccato solo che usate erano per lo piu' grigio metallizzato... irriconoscibili in un parcheggio grande. [SM=x44472]
OFFLINE
01/08/2010 16:45

Re: Re: Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 01/08/2010 12.14:





oltre a questi problemi (superabili con il corretto uso e la corretta installazione del impianto) ci sono altri 2 problemi molto più seri:
1 - usura prematura delle valvole di scarico, il GPL e il Metano aumentano le temperature di combustione è non hanno potere lubrificante, in certi casi l'installazione di Metano o GPL prevede la sostituzione preventiva di valvole e relative sedi in testata (motori benzina Opel).



Dipende dalla tipologia di motore.
I motori benzina Opel a cui riferisce la risposta che hai riportato sono i Twinport, motori con una gestione elettronica di alzata delle valvole che, per risparmiare carburante, "tappano" 8 valvole fino ad un regime di 3000 e qualcosa giri, vale a dire nella guida tranquilla al minimo e cittadina.
Motori così si ritrovano ovviamente in una situazione difficoltosa quando hanno un elemento esterno che ne causa uno sforzo eccessivo.
Nonostante il Gpl Opel sia montato dalla casa.

Gli esempi lampanti per dimostrare questa tese li ritroviamo nelle scelte sul gpl del gruppo Vag e Fiat.
I primi hanno abbandonato i motori fsi (benzina aspirati ad iniezione diretta) in favore dei tfsi e tsi (turbo e biturbo) con logiche di downsizing, ma mantenuto vecchi motori ad iniezioni indiretta ad 8 valvole per montare i gpl della casa.
Proprio per un discorso di affidabilità.
Stesso discorso per Alfa, strega rossa ha acquistato un tjet 120 cv, motore "vecchio" soprattutto se paragonato ai nuovi multiair.
E' un motore meno efficiente, quindi meno parco nei consumi, ma più adatto all'alimentazione ibrida.

Per il discorso convenienza, bisogna considerare alcuni fattori.
In primis, il mercato del Gpl-metano è stato dopato lo scorso anno dagli incentivi, che lo hanno reso conveniente a livello di scontistica applicata.
Quindi la convenienza del "montare l'impianto" è venuta meno perchè già applicato come base.
E' il ragionamento che avrà fatto strega rossa, che al prezzo medesimo di una mito con motore "nuovo", anzi inferiore, ha preso un'auto egualmente prestazionale (tra un tjet 120 cv e un multiair 135 la differenza prestazionale non è così marcata) ma più economica nella marcia quotidiana.

In secondo luogo, il gpl spesso "allunga" la vita di vetture destinate alla rottamazione, a me è capitato, aggirando norme anti inquinamento e blocchi sul traffico.
Quindi la scelta diventa conveniente.

Il discorso sul finanziamento è una tua idea e va rispettata, ma esistono varie persone e varie necessità.
Una Fabia a 11000 euro? Sì, con che motore? Con un buon turbodiesel il prezzo aumenta, temo. E spesso più che prestigio sociale (che prestigio vuoi che ti dia una macchina da 15-20k euro, come le Alfa di cui parliamo, e la mia stessa macchina?) la macchina deve anche piacere a chi la compra.
Dopo tutto, la si usa per anni e anni.. se fa schifo, la cosa potrebbe stufare.
E situazioni particolari (es. nasce un figlio) possono richiedere particolari investimenti.

Personalmente, ho preso un piccolo turbo benzina montato su un'auto media attirato dal divertimento assicurato da un motore simile unito a consumi contenuti, e risparmio sulle spesse di bollo e assicurative rispetto ad un turbodiesel, oltre che su quelle d'acquisto del mezzo, contanto su un mio percorso annuale limitato a meno di 20000 km annui.
Non mi sarei mai aspettato di trovare a breve un lavoro che mi costringe a fare 80 km al giorno in auto, quindi a breve non volendo cambiare auto credo valuterò i nuovi sistemi a gpl adatti per vetture come la mia (turbo, iniezione diretta, intercooler). E in due anni col mio kilometraggio il costo è ammortizzato.

01/08/2010 20:06

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
chandhok, 8/1/2010 4:45 PM:



Il discorso sul finanziamento è una tua idea e va rispettata, ma esistono varie persone e varie necessità.



condivido che esistano diverse necessità, ma oramai il concetto di finanziamento ce lo hanno permeato in tutta la vita.
Finanziarsi vuol dire indebitarsi. Ed il debito ha un costo.
Tale costo può essere accettabile a determinati livelli - forse una casa. Ma per spese pianificate e non improvvise, non ne vedo la necessità.
Per tale motivo abbasserei le mie "pretese" a pretese reali e di reale bisogno.


Una Fabia a 11000 euro? Sì, con che motore? Con un buon turbodiesel il prezzo aumenta, temo.


1400 benzina, potenza sufficiente per muoversi anche sui pendii...
e sotto i 10-15k km è piu' conveniente di un investimento in gpl o eventuale td. [SM=x44461]



E spesso più che prestigio sociale (che prestigio vuoi che ti dia una macchina da 15-20k euro, come le Alfa di cui parliamo, e la mia stessa macchina?) la macchina deve anche piacere a chi la compra.


piacere? io pensavo che l'auto servisse per spostarsi... [SM=x44452]
Per carità, poi c'è quella che mi piace di meno e di piu'...
ad esempio, la mito e la giulietta mi piacciono tanto. Cosi come il porsche di una mia collega. E credimi non le comprerei mai.
Vedo il mio target di possibile spesa e scelgo la migliore in termini di prestazioni, vita e spazio.
E quando me la graffiano... si un filo mi dispiace, ma poi chi se ne fotte? [SM=x44452]


Dopo tutto, la si usa per anni e anni.. se fa schifo, la cosa potrebbe stufare.
E situazioni particolari (es. nasce un figlio) possono richiedere particolari investimenti.


mia madre aveva 127 a 3 porte... i figli ci entravano e pure la spesa per 6 persone.
Vi prego... capisco la comodità a volte, ma a che prezzo?



Non mi sarei mai aspettato di trovare a breve un lavoro che mi costringe a fare 80 km al giorno in auto, quindi a breve non volendo cambiare auto credo valuterò i nuovi sistemi a gpl adatti per vetture come la mia (turbo, iniezione diretta, intercooler). E in due anni col mio kilometraggio il costo è ammortizzato.



[SM=x44462]



OFFLINE
Post: 14.213
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
02/08/2010 11:51

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 01/08/2010 20.06:





Dopo tutto, la si usa per anni e anni.. se fa schifo, la cosa potrebbe stufare.
E situazioni particolari (es. nasce un figlio) possono richiedere particolari investimenti.


mia madre aveva 127 a 3 porte... i figli ci entravano e pure la spesa per 6 persone.
Vi prego... capisco la comodità a volte, ma a che prezzo?




Credo che ai tempi di tua madre non fosse obbligatorio l'uso del seggiolino e ti garantisco che su una 127 3 seggiolini sul sedile posteriore non ci entrano (e nemmeno sulle utilitarie moderne).
Inoltre chi come me ha necessità di un passeggino doppio, se non hai una monovolume capiente oppure un para furgone come il mio Bipper col cavolo che ce lo carichi.


_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



02/08/2010 11:58

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il tobas, 8/2/2010 11:51 AM:



Credo che ai tempi di tua madre non fosse obbligatorio l'uso del seggiolino e ti garantisco che su una 127 3 seggiolini sul sedile posteriore non ci entrano (e nemmeno sulle utilitarie moderne).
Inoltre chi come me ha necessità di un passeggino doppio, se non hai una monovolume capiente oppure un para furgone come il mio Bipper col cavolo che ce lo carichi.






ma non ne avevi fatti solo due??? [SM=x44466]

Cmq, trombas... il tuo è un caso particolare... e cmq un bipper non è nè il cayenne, un touareg o una toyota. [SM=x44464]

E cmq... è perchè sei ricchio... [SM=x44452] ehm, ricchissimo... non avessi i soldi ti industriavi pure su una 127 con due seggiolini 20 anni fa. (ovviamente sto esagerando per rendere l'idea)

E' una mia idea, forse sbagliata eh... abbiamo imparato a vivere al limite o al di sopra delle ns possibilità indebitandoci (con il conseguente pagamento degli interessi). [SM=x44450]
OFFLINE
Post: 14.215
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
02/08/2010 13:11

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 02/08/2010 11.58:




ma non ne avevi fatti solo due??? [SM=x44466]

Cmq, trombas... il tuo è un caso particolare... e cmq un bipper non è nè il cayenne, un touareg o una toyota. [SM=x44464]

E cmq... è perchè sei ricchio... [SM=x44452] ehm, ricchissimo... non avessi i soldi ti industriavi pure su una 127 con due seggiolini 20 anni fa. (ovviamente sto esagerando per rendere l'idea)

E' una mia idea, forse sbagliata eh... abbiamo imparato a vivere al limite o al di sopra delle ns possibilità indebitandoci (con il conseguente pagamento degli interessi). [SM=x44450]




Sempre 2 sono. Se ne avessi 3 comprerei un ducato. [SM=x44452]

Se non avessi trovato il modo di raccattare i 13.000 euro per il bipper (e dimmi con quella cifra che auto ci compri) avremmo dovuto spaccarci la schiena con contorsioni quotidiane dentro una 127 3 porte.

Il fatto è che ci siamo abituati a certe comodità e fatichiamo a rinunciarvi. Oggi mi chiedo come ho fatto ad andare a Favignana in 3 dentro una fiesta senza aria condizionata in agosto, come facevo a trovarmi con gli amici e riuscire ad arrivare al posto di ritrovo tutti in orario quando non c'erano i cellulari.
Probabilmente la stessa cosa potrebbero dire i nostri genitori di quando non avevano il riscaldamento in casa ma solo una stufa e così via.


_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 5.084
Registrato il: 08/11/2005
Sesso: Femminile

Utente Power



La Pecorina
02/08/2010 15:40

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bekerovka, 30/07/2010 19.41:




Lo usano per altri scopi... [SM=x44466]




E con il cambio automatico? [SM=x44499]

_________________

Ka cimm a fe?




OFFLINE
Post: 3.650
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Femminile


IPERUTENTE 2009
02/08/2010 17:13

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il tobas, 02/08/2010 13.11:





Il fatto è che ci siamo abituati a certe comodità e fatichiamo a rinunciarvi. Oggi mi chiedo come ho fatto ad andare a Favignana in 3 dentro una fiesta senza aria condizionata in agosto, come facevo a trovarmi con gli amici e riuscire ad arrivare al posto di ritrovo tutti in orario quando non c'erano i cellulari.
Probabilmente la stessa cosa potrebbero dire i nostri genitori di quando non avevano il riscaldamento in casa ma solo una stufa e così via.





[SM=x44462]
vero! io stessa prima di comprare l'auto con l'aria condizionata la ritenevo un accessorio inutile...ora ho cambiato ampiamente idea...e al solo pensiero di fare viaggi senza già mi sento male quando in realtà l'ho fatto fino a 6 anni fa...

p.s. da bambina ho vissuto anch'io in una casa senza riscaldamento e con solo il camino in cucina e non so come ne perchè mi sono ricordataa di quelle maglie di lana fatte a casa che pungevano da matti sulla pelle...cosa che ora non reggerei neppure per un nano secondo...ma a quei tempi era così e non c'erano altre possibilità...almeno per la mia modesta famiglia
OFFLINE
Post: 8.028
Registrato il: 24/05/2007
Città: CREVALCORE
Età: 44
Sesso: Femminile

Utente Power



04/08/2010 08:17

Re:
Il vecchio Gio, 30/07/2010 10.24:

Non lo conoscevo... sono andato a vedere e ho trovato questo




che sembra un SUV più che un furgoncino... begli interni [SM=x44462]


Magari sai già tutto, ma visto che ci sono ti riporto il test drive di Infomotori.com [SM=x44458]

-----------------------------------------------------------

DR5 – Test Drive. Alle volte il marketing riesce a fare miracoli, specialmente se può spendere il nome (e non solo) di Anna Falchi. La showgirl, infatti, è testimonial nel nuovo spot della DR5 e il web è impazzito, replicando lo stesso spot ovunque. Ve lo proponiamo anche noi ma non dimenticate che oltre alla bella Anna Falchi c'è anche la DR5! Ecco il nostro test drive.

DR5 è una novità assoluta nel panorama automobilistico italiano. La passione per le auto, la conoscenza precisa del mercato e la capacità imprenditoriale, hanno portato la DR a fare il proprio debutto come casa automobilistica lo scorso anno alla 31° edizione del Motor Show di Bologna con i due prototipi della DR5 e della DR3. Abbiamo avuto modo di testare a fondo una DR5 munita del propulsore 1.6 a benzina abbinato alla trazione anteriore. DR realizza le proprie auto combinando e fondendo i punti di forza e le esperienze di diverse culture industriali per ottenere un risultato capace di abbinare design e stile italiano ad un costo competitivo. Dopo un’attenta verifica delle opportunità di lavorare anche con mercati esteri, infatti, la decisione è stata quella di abbinare le grandi capacità produttive del mercato asiatico alle qualità italiane: innovazione e stile accattivantesono il biglietto da visita di questo progetto. Il risultato è una gamma di automobili composta da Suv ed Off-Road, automobili Made in Italy che puntano ad un mercato in cui questi segmenti sono stati finora a totale appannaggio di giapponesi e coreani. Veniamo ora alla DR5, risultato di un processo di assemblaggio dei diversi componenti. Il telaio è costruito dalla casa automobilistica Chery. Le motorizzazioni sono due, un 1.6 benzina a 4 cilindri fornito dalla stessa casa automobilistica asiatica ed un 1.9 common rail di ultima generazione Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT. In entrambi i casi l’elettronica è Bosch. Le linee, il design della DR5, sono il frutto di studi e ricerche del centro stile DR. Tutti i componenti sono stati pensati e realizzati in maniera tale da conferirle eleganza e sportività. Come già detto gli esterni si distinguono per pulizia del design ed eleganza: la gamma colori comprende tinte sobrie, quasi austere, abbinate a cromature di buona qualità presenti in abbondanza. Gli interni sono caratterizzati da una ricca dotazione di optional che comprende la selleria in pelle. Il tetto apribile elettrico dona luminosità all’abitacolo, mentre la radio con lettore cd/mp3 e comandi al volante offre anche l’ingresso USB per l’ipod o altri lettori digitali.



visto dal vivo è un mini svu i vicini e altri amici ce l'hanno da due anni

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



OFFLINE
Post: 8.029
Registrato il: 24/05/2007
Città: CREVALCORE
Età: 44
Sesso: Femminile

Utente Power



04/08/2010 08:18

Re:
Il vecchio Gio, 30/07/2010 10.40:

Oddio Kikka, scusami.... il mio neurone sta arrancando faticosamente verso l'inizio delle ferie.... [SM=x44469] e solo rileggendo ho capito che la DR5 non è il furgone, ma diventerebbe la vostra auto di famiglia in aggiunta al furgone.... ci siamo? [SM=x44466]

Comunque mi piace [SM=x44458]

Ah, poi dimenticavo il mio personalissimo in [SM=x44474] alla balena per la nuova attività [SM=x44462]




ahahah si anche io avevo letto male il tuo commento [SM=x44477]

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



OFFLINE
Post: 8.030
Registrato il: 24/05/2007
Città: CREVALCORE
Età: 44
Sesso: Femminile

Utente Power



04/08/2010 08:19

Re:
bekerovka, 30/07/2010 11.31:

E la userai tu? [SM=x44497]




mbeh perchè? [SM=x44473] [SM=x44496]

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



OFFLINE
Post: 8.031
Registrato il: 24/05/2007
Città: CREVALCORE
Età: 44
Sesso: Femminile

Utente Power



04/08/2010 08:19

Re:
Kaiser Luka, 30/07/2010 14.03:

posso avere io la C3?




guarda me l'hanno valutata 4000 euro senza vederla ma ha qualche segno

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



OFFLINE
Post: 8.032
Registrato il: 24/05/2007
Città: CREVALCORE
Età: 44
Sesso: Femminile

Utente Power



04/08/2010 08:25

Re:
chandhok, 30/07/2010 14.27:

Quello schifo di macchina ce l'ha il vostro vicino, no?
Se ci provate vi tolgo il saluto.
Tenete la blackline rossa del kikko (per la cronaca, il kikko ha una bellissima 147 blackline 1.6 120 cv rossa) e vendi la c3 [SM=x44458]
Consuma troppo?
Impiantino a gas e passa la paura

Maledetta fissazione delle donne per i Suv [SM=x44469]

Comunque la voglia ve la faccio passare io, anche se dal kikko non mi aspettavo una mossa del genere

Ecco il crash test

http://www.youtube.com/watch?v=3XvopH5tpkU

Un pò di link di persone che si sono fatte fregare e ora cercano di informare gli altri

http://lamiadr.blogspot.com/

http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/DR5__1109615

Questa è un'auto cinese, una Chery, riassemblata con gli STESSI COMPONENTI in Molise.
Non fatevi fregare dalla pubblicità di casa costruttrice (costruttrice appunto, anzi assemblatrice).
Ti spiego cos'è la Dr5: basandosi sul desiderio di apparire di molti italiani, che costringe ad acquistare macchine inutili e vistose, questi furbastri hanno importato un'auto cinese dagli standard di sicurezza e qualità nettamente al di sotto degli standard europei, puntando sull'effetto scenico del suv e del "full optional" inserendo in un progetto indegno dei motori ancora più indegni (con quel bestione e il motore benzina a metano non fate una salita senza scannare) rifilando ai clienti una pataccata infinita.

Provatela, la Dr5 del vicino.
Costerà intorno ai 18.000 euro, pochi per un Suv, sufficienti per una bella e affidabile macchina "occidentale", europea americana o giapponese.

Kikka, probabilmente state pensando ad un figlio e volete una macchina parsimoniosa e affidabile, spaziosa e comoda.
Bene, prendetela anche sicura.
Se l'alfa non va più bene (mi piange il cuore, la comprerei io..) soluzioni per auto spaziose e affidabili su quel range di prezzo (ipotizzo, 15-18k euro) ce ne sono parecchie.
Me ne vengono due su due piedi, ma se vuoi ne parliamo e ci sarebbe anche altro.

Primo esempio: Skoda Yeti [SM=x44458]

prova su strada

Io la prenderei con il motore 1.2 tsi da 105 cv.
E' un piccolo benzina turbo con valori di coppia di un turbo diesel, adattissimo a spingere auto anche pesanti.
So quello che dico, la mia macchina monta il 1.4 tsi da 125 cv, l'audista colonnello e il fratello me lo invidiano, un amico ha comprato la golf col mio stesso motore dopo aver provato la mia.
E sapete quanto risparmiate di assicurazione rispetto al motore della Dr? Oltre al comfort di guida, alla qualità degli interni, alla sicurezza.
E avete il Suv [SM=x44462]
Una versione di buon livello scontata senza permuta sta sui 18000 euro.
Ma si trova anche a meno, a partire dai 16, e voi avete da permutare.
Non ci credi?
Guarda qua [SM=x44462]

autoscout

test drive del 1.2 tsi

link


Altra alternativa, la nuova Meriva.
In questo caso, col turbodiesel, il 1.3 multijet da 90 cv, parsimonioso, pronto, sicuro, su un'auto compatta ma spaziosa e comoda adatta alla famiglia.
Se aspetti qualche mese, i motori a benzina monteranno il gpl ma io su quest'auto resterei sul turbo diesel.
Nuova e scontata, dovrebbe venire anche lei sui 16-17k euro a differenza della versione, con la permuta abbassi il prezzo.

Guarda il test drive

link



Ps ho preso due modelli a caso.
Se mi dici budget che avete, esigenze e gusti, troviamo tutto quello che volete.
Ma NON COMPRATE la DR.
Con quello che costa trovate auto egualmente (o più) spaziose, più versatili, con motori migliori.
Guardate anche il Tobas, ha comprato il Bipper come furgoncino e ha speso 13000 euro, ed è una bella macchina.
Non fate cazzate, fa leggere questo al kikko, ne va della vostra sicurezza e comodità e del valore che date ai vostri soldi.
Mi baso su considerazione oggettive, legate anche alla sicurezza di un eventuale bambino.

Personalmente, se volessi un fuoristrada spendendo meno di 20000 euro andrei di Skoda Yeti [SM=x44462]




per il suv ha deciso Claudio, no se dobbiamo tenere l'alfa e metterla a gpl non esiste..
per la Dr5 ti dico noi oltre ai vicini abbiamo altre persone che l'hanno presa e sono molto contenti, poi qualche anno fa Claudio prese una 147 che ha dovuto dare dentro perchè ha rischiato di impalarsi contro un palo si è bloccato il volante, e quella dopo ha fatto uguale quindi credo che le macchine più o meno siano uguali appena uscite, vedremo al max avremo qualche problema ma ti dirò sembra che siano molto migliorate, vai a Ferrara sono tutte dr.
comunque io faccio 45000 km l'anno e forse di più necessito di macchina a gpl spaziosa vedremo

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



OFFLINE
Post: 8.033
Registrato il: 24/05/2007
Città: CREVALCORE
Età: 44
Sesso: Femminile

Utente Power



04/08/2010 08:27

Re: Re:
KuntaKinte77, 01/08/2010 12.27:




diro' delle cose che non troveranno l'accordo di molti... già lo so...
pero' qualcuno potrà pure pensarla differentemente, no? [SM=x44452]


prima di tutto, non comprerei mai un'auto se non potessi permettermela. Ossia, se non posso pagarla in un colpo solo o in due colpi... finirei per pagare l'auto una volta e mezza. [SM=x44465]


da qui, considero sempre il precetto dell'usato e dei km zero: auto di cui qcuno si è scocciato subito (ringrazio il creatore per l'esistenza di questi pirla) o in vetrina con colori strani che non compra nessuno (arancione... e la ritrovi facilmente al parcheggio) [SM=x44452]

a mio parere con 7-10k ci si porta a casa un'ottima auto, bagagliaio capiente e si considera una vasta gamma di possibilità.
Lo pago in una botta sola e mi tolgo il pensiero. [SM=x44461]

Nuova con bagagliaio capiente ti consiglierei la skoda fabia sw: non è larghissima (ottima per i parcheggi) e nemmeno lunghissima. Auto robusta e capiente. con 11k€ dovresti cavartela alla grande con degli accessori... e te la consiglio arancione.



ovviamente è la mia opinione... per me l'auto è un mezzo di trasporto e non uno status symbol.
Ho comprato una 147 perchè le trovavo a buon prezzo, il motore è fantastico... peccato solo che usate erano per lo piu' grigio metallizzato... irriconoscibili in un parcheggio grande. [SM=x44472]




ho due cani da portare a spasso mi serve bagagliaio e spazio, perchè pagare tutto subito e arrivare con l'acqua alla gola quando puoi pagare con calma?

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



OFFLINE
Post: 51.490
Registrato il: 12/04/2001
Sesso: Maschile

Utente Power +



L'Ex Capo
Vincitore
IPERFACTOR 2010
04/08/2010 11:18

Visto che abbiamo una bella sezione dedicata ad auto e motori, ho spostato la discussione nel suo spazio più appropriato.

_________________

Rocco
OFFLINE
04/08/2010 13:57

Re: Re:
kikkateo11, 04/08/2010 8.25:




per il suv ha deciso Claudio, no se dobbiamo tenere l'alfa e metterla a gpl non esiste..
per la Dr5 ti dico noi oltre ai vicini abbiamo altre persone che l'hanno presa e sono molto contenti, poi qualche anno fa Claudio prese una 147 che ha dovuto dare dentro perchè ha rischiato di impalarsi contro un palo si è bloccato il volante, e quella dopo ha fatto uguale quindi credo che le macchine più o meno siano uguali appena uscite, vedremo al max avremo qualche problema ma ti dirò sembra che siano molto migliorate, vai a Ferrara sono tutte dr.
comunque io faccio 45000 km l'anno e forse di più necessito di macchina a gpl spaziosa vedremo




Il 1.6 twinspark il Gpl lo regge bene e sicuramente l'auto andrà meglio.
Considera il peso dell'Alfa e quello del Suv, e considera che il motore Dr è molto meno prestante.

In ogni caso, spiegami perchè un Suv a trazione anteriore deve essere migliore di un monovolume sempre a trazione anteriore ma con un motore migliore.

Fammi un favore, quell'auto è un pericolo indipendentemente da cosa dicono vicini e amici.
I dati tecnici li hai, falli leggere a Claudio.

Fai tanti km? Allora la scelta migliore è un turbodiesel.
Un buon td consuma molto di meno della Dr a Gpl, ti permette di guidare in modo più rilassato soprattutto se fai tanti km, e soprattutto costa meno di manutenzione di un Gpl per di più di una marca dal pedigree e futuro molto aleatorio.
Qualcuno ha da tanti anni quell'auto e si trova bene? Dubito, al massimo due anni e sono troppo pochi per giudicare.

Fammi un favore, di auto modestamente un minimo mi interesso, non consiglierei quell'affare al mio peggior nemico.
Un Suv a trazione anteriore non serve a un cazzo, è uguale a una monovolume-station.
Il motore fa schifo, meccanicamente è pessimo, la sicurezza approssimativa, la rete di vendita e assistenza, rivendibilità e affidabilità nel tempo una scommessa.
Io il mio l'ho detto..

Quindi almeno ragionate un pò con la vostra testa, andate a vedere Skoda Yeti, Opel Meriva, C3 Picasso e altre auto in caso ne parliamo insieme (una persona che conosco ha comprato una Zafira a Gpl a 18000 euro) almeno valutate delle alternative, toccate con mano auto di diversa qualità, poi ne riparliamo.

Se la vuoi a Gpl, potrebbe essere una buona ed economica scelta anche la Seat Altea o Altea Xl 1.6 gpl, oppure la Golf Plus.
Valle a vedere.

Lo dico per te, fatti un favore, e non ascoltare i tuoi vicini.
Fidati, un fuoristrada non ti serve, e se proprio ne vuoi uno economico, vai di Skoda Yeti.
Leggi le fonti che ti ho dato.
Tutte le auto possono avere problemi, certo, ma la sicurezza globale è garantita da standard di produzione che la Dr non ha.

Se un'Alfa su cento nasce male (un numero sparato a caso) 30 dr su cento nascono male.
Io il rischio non lo corro.
E meccanicamente fra 5 anni voglio vedere com'è ridotta quell'auto [SM=x44471]
OFFLINE
04/08/2010 14:06

Guarda


Altea

Zafira (pure 1.8 140 cv, il 1.6 costa meno)

octavia

Golf Plus

Tutte Gpl.
Ora guardati i crash test di queste auto e della dr.
E la dr non li ha fatti con l'euro ncap [SM=x44450]
OFFLINE
Post: 782
Registrato il: 30/11/2005
Sesso: Maschile


Vincitore Pronostici
Iper Champions League
2012/2013
04/08/2010 14:32

Io non ci capisco una mazza (infatti il dr visto così non mi dispiaceva affatto... [SM=x44452] ), ma come esperienza personale ti posso dire che in 4 anni e mezzo con un C-Max 1600 TD ho avuto poche grane, poche spese e discrete soddisfazioni [SM=x44462]

_________________

IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare
OFFLINE
Post: 8.034
Registrato il: 24/05/2007
Città: CREVALCORE
Età: 44
Sesso: Femminile

Utente Power



04/08/2010 15:28

Re: Re: Re:
chandhok, 04/08/2010 13.57:




Il 1.6 twinspark il Gpl lo regge bene e sicuramente l'auto andrà meglio.
Considera il peso dell'Alfa e quello del Suv, e considera che il motore Dr è molto meno prestante.

In ogni caso, spiegami perchè un Suv a trazione anteriore deve essere migliore di un monovolume sempre a trazione anteriore ma con un motore migliore.

Fammi un favore, quell'auto è un pericolo indipendentemente da cosa dicono vicini e amici.
I dati tecnici li hai, falli leggere a Claudio.

Fai tanti km? Allora la scelta migliore è un turbodiesel.
Un buon td consuma molto di meno della Dr a Gpl, ti permette di guidare in modo più rilassato soprattutto se fai tanti km, e soprattutto costa meno di manutenzione di un Gpl per di più di una marca dal pedigree e futuro molto aleatorio.
Qualcuno ha da tanti anni quell'auto e si trova bene? Dubito, al massimo due anni e sono troppo pochi per giudicare.

Fammi un favore, di auto modestamente un minimo mi interesso, non consiglierei quell'affare al mio peggior nemico.
Un Suv a trazione anteriore non serve a un cazzo, è uguale a una monovolume-station.
Il motore fa schifo, meccanicamente è pessimo, la sicurezza approssimativa, la rete di vendita e assistenza, rivendibilità e affidabilità nel tempo una scommessa.
Io il mio l'ho detto..

Quindi almeno ragionate un pò con la vostra testa, andate a vedere Skoda Yeti, Opel Meriva, C3 Picasso e altre auto in caso ne parliamo insieme (una persona che conosco ha comprato una Zafira a Gpl a 18000 euro) almeno valutate delle alternative, toccate con mano auto di diversa qualità, poi ne riparliamo.

Se la vuoi a Gpl, potrebbe essere una buona ed economica scelta anche la Seat Altea o Altea Xl 1.6 gpl, oppure la Golf Plus.
Valle a vedere.

Lo dico per te, fatti un favore, e non ascoltare i tuoi vicini.
Fidati, un fuoristrada non ti serve, e se proprio ne vuoi uno economico, vai di Skoda Yeti.
Leggi le fonti che ti ho dato.
Tutte le auto possono avere problemi, certo, ma la sicurezza globale è garantita da standard di produzione che la Dr non ha.

Se un'Alfa su cento nasce male (un numero sparato a caso) 30 dr su cento nascono male.
Io il rischio non lo corro.
E meccanicamente fra 5 anni voglio vedere com'è ridotta quell'auto [SM=x44471]




ehm ehm in concessionaria ci siamo andati io e Claudio la scheda tecnica l'ha trovata Claudio su internet e dal concessionario in più abbiamo chiesto a chi ce l'ha.
Guarda l'alfa si vende .(punto)
per la dr come ti dicevo Claudio ha rischiato la vita perchè si è bloccato lo sterzo con un alfa no dico alfa,una mia amica stessa cosa con la punto (fiat) mia sorella dopo un anno ha ridato dentro la Yaris per problemi tecnici allargati poi ad altre vetture toyota.
Mio padre ha preso la c5 sconsigliata dal mondo in nemmeno un anno ha fatto 70000 km e non ha mai avuto un guaio io credo che la cosa sia molto soggettiva.
una cosa che non hai capito è CHE VOGLIAMO UN AUTO ELEGANTE CHE ABBIA UN BEL BAGAGLIAIO!!!!!!devo caricare i cani e nelle macchine citate da te non c'è molto bagagliaio.
La dr è accessibile come prezzi, e fidati che il diesel l'abbiamo guardato ma non mi raccontare che consuma meno un turbo diesel che un gpl dove fai 500 km con 25 euro
Il fuoristrada invece mi serve ha la funzione il 2000 4x4 (che è quella che ha avuto meno problemi) sul ghiaccio e neve va che è una meraviglia qui da noi con il ghiaccio non andava avanti nessuno se non chi aveva un 4x4
[Modificato da kikkateo11 04/08/2010 15:29]

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone