Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mirabello, Fini dichiara la fine della stagione del PDL ma non dell' attuale governo

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2010 09:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 992
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



05/09/2010 23:06

Fini: il Pdl non esiste più ma avanti senza ribaltoni

'Lavoriamo per unire e non per dividere'.
Pessimista Bossi: situazione difficile, non dura


MIRABELLO - Il Pdl non cìè più, è solo Forza Italia più qualche colonnello.

NON SI PUO' RIENTRARE IN PARTITO CHE NON C'E' -"Non si può rientrare in un partito che non c'é più. Si va avanti senza farsi intimidire". Lo dice Gianfranco Fini liquidando, di fatto, il Pdl. "Il Pdl, così come l'avevamo concepito, è finito il 29 di luglio. E non perché - aggiunge - qualcuno se ne è andato, ma perche è venuto meno all'interno il confronto di idee che è il sale delle democrazia". Oggi dunque "non c'é più il Pdl" ma "c'é il partito del predellino". E in questo quadro Fini manda anche una stoccata a molti ex An. "Qualche colonnello ha cambiato generale - dice - ed è forse già pronto a cambiarlo di nuovo".

VADO AVANTI SENZA CAMBI DI CAMPO O RIBALTONI - "Si va avanti - dice il presidente della Camera dal palco di Mirabello - senza ribaltoni o ribaltini, senza cambi di campo. E senza atteggiamenti che possano dare in alcun modo agli elettori la sensazione che noi si abbia raccolto voti nel centrodestra per poi portarli da qualche altra parte". Ma si va avanti, avverte Fini, "convinti della necessità di onorare quel patto con gli elettori, ma fino in fondo, senza magari aggiungerci qualche parte che nel programma non c'era e che invece diventa un'emergenza".

VERGOGNOSE LISTE PRENDERE O LASCIARE - "La sovranità popolare - dice Fini sottolineando che la sua proposta sarà considerata alla stregua di un 'capo di imputazione' contro di lui - significa che le elettrici e gli elettori devono avere il diritto di scegliere i propri parlamentari, perché è vergognoso che ci sia una lista prendere o lasciare". "E faccio mea culpa - aggiunge - perché ho contribuito anch'io" ad approvarla.

SERVE NUOVO PATTO TRA CAPITALE E LAVORO - Serve un nuovo patto tra capitale e lavoro per rilanciare l'economia italiana. E' la ricetta di Gianfranco Fini contro la crisi, secondo il quale serve una "grande assise del mondo del lavoro". "Il governo ha operato bene per fermare la crisi - premette il presidente della Camera dal palco di Mirabello - ma oggi dobbiamo far ripartire l'economia, non ci possiamo compiacere che i conti pubblici tengono". Dunque "credo che occorra il coraggio politico di dar vita a quelle riforme che erano nel programma originale del popolo delle libertà e che sono state dimenticate. E' arrivato il momento di dar vita a riforme che portino ad un nuovo patto tra capitale e lavoro perché è indispensabile mettere i produttori di ricchezza dalla stessa parte della barricata dei lavoratori".

SERVE 'SCUDO'A PREMIER, MA STOP GHEDINI-STRANAMORE - "Nessuno, nessuno troverà mai una mia dichiarazione o una dichiarazione di qualcuno di Fli, contrarie al Lodo Alfano o al legittimo impedimento, perché noi siamo convintissimi del fatto che occorre risolvere una questione: quella del diritto che Berlusconi ha di governare senza che ci sia l'interferenza o il tentativo da parte di segmenti iper-politicizzati di metterlo fuori gioco. Ma bisogna rovesciare l'approccio alla questione, bisogna finirla di affidare a quel simpatico 'Dottor Stranamore' che è l'onorevole Ghedini il compito di trovare una soluzione con il risultato che la soluzione non si trova mai il problema finisce per incancrenirsi ancor più . E' un passaggio dell'intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco di Mirabello. "Non ci vogliono leggi ad personam, ma leggi che tutelano il capo del governo, non la cancellazione dei processi, ma la loro sospensione", ha aggiunto Fini.

FACCIAMO QUOZIENTE FAMILIARE,PURE CON OPPOSIZIONE - "La proposta che noi facciamo, la fanno anche altri, aprirebbe in Parlamento un grande dibattito: la proposta che noi facciamo è quella di "intervenire sul cosiddetto quoziente familiare". E' un passaggio dell'intervento di Gianfranco Fini dal palco di Mirabello, in cui il leader di Fli ha aggiunto: "Parliamo di tutto ciò anche con l'opposizione". "Se nell'ambito di cinque punti si deve ridurre carico fiscale, la proposta che noi facciamo è: interveniamo sul quoziente familiare per far sì che chi ha figli, anziani e disabili a carico abbia un peso fiscale minore", puntualizza Fini.

PATTO LEGISLATURA, MA NO ACQUIESCENZA PDL VERSO LEGA -Serve un patto legislatura ma basta acquiescenza da parte del Pdl verso la Lega Nord, "é nell'interesse anche di Berlusconi". Lo ha affermato Gianfranco Fini parlando a Mirabello.

VOGLIAMO CAPIRE COME COSTRUIRE PATTO LEGISLATURA - "Vogliamo capire come costruire un patto di legislatura". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco di Mirabello. "Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti".

OK FEDERALISMO MA DEVE ESSERE IN INTERESSE TUTTI -"Il federalismo è possibile solo se sarà fatto "nell'interesse di tutta l'Italia, non soltanto nella parte più sviluppata del Paese. Bossi sa che è possibile realizzare il federalismo, ma solo se nell'interesse generale" e se non è "a scapito del Mezzogiorno". E' un passaggio dell'intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco di Mirabello. "Bossi - ha detto Fini - è un leader popolare, abbiamo polemizzato tante volte, solo chi non conosce la storia oltre che la geografia può pensare che la Padania esista davvero. Ma capisce che quella bandiera che alzato per primo, fra lo scetticismo e l'ironia, quella del federalismo oggi può essere bandiera che determinerebbe il compimento di una missione storica. Quel federalismo è possibile solo se è nell'interesse di tutta Italia non solo in quella della parte più progredita. Nella commissione bicamerale che dovrà verificare i decreti attuativi del federalismo fiscale dovremmo discutere e non lasciare la discussione all'asse Tremonti-Calderoli" La riforma del federalismo fiscale in questo senso deve servire, secondo Fini "per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia".

FINI A PREMIER, NON C'E'LESA MAESTA',NON SIAMO SUDDITI - A Silvio Berlusconi "siamo tutti grati per quel che ha fatto soprattutto quando, nel '94, ha contrastato la gioiosa macchina da guerra; ma la gratitudine non puo' significare che ogni volta che si critica o si esprime opinioni diverse, ci si debba sentire accusati di lesa maestà. Non ci può essere diritto di lesa maestà perché non c'é un popolo di sudditi". E' un passaggio dell'intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco di Mirabello. "Berlusconi ha tanti meriti, ma anche qualche difetto: in primo luogo di non aver ben compreso che in una democrazia liberale non può esserci l'eresia, perché non c'é l'ortodossia. Gli siamo tutti grati per quello che ha fatto, ma la gratitudine - ha puntualizzato Fini - non può significare che ogni volta che si esprime una critica ci si sente accusati di lesa maestà: non c'é un popolo di sudditi, ma di cittadini che vogliono partecipare attivamente". "Non ho mai contestato la leadership di Berlusconi - ha detto poi - ma lui ha l'attitudine a confondere la leadership con il ruolo che nelle aziende hanno i proprietari: il Pdl non può essere derubricato a contorno di un leader".

BERLUSCONI NON CONFONDA LEADERSHIP CON PROPRIETA' - Il premier Berlusconi non confonda la leadership con la proprietà. Lo ha affermato il presidente della Camera Gianfranco Fini nel suo intervento a Mirabello sottolineando che la "gratitudine" non può significare l'impossibilità di fare critiche a cui si risponde con "gesti di stizza e fastidio".

QUALE PAESE RESTA TANTO SENZA MINISTRO SVILUPPO? - "Ma vi pare possibile che nonostante il 'ghe pensi mi' si debba attendere ancora di conoscere il nome del ministro dello Sviluppo economico? Ma in quale altro Paese" avverrebbe una cosa del genere? E' un ministero importante "non uno strapuntino". E' un passaggio dell'intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco di Mirabello.

NO A SCORCIATOIE GIUDIZIARIE CONTRO BERLUSCONI - "Berlusconi ha il diritto di governare e pensare a scorciatoie per via giudiziaria per toglierlo di mezzo rappresenterebbero davvero una lesione della sovranità" Così Gianfranco Fini dal palco di Mirabello. "Bisogna smettere di affidare al dottor Stranamore Ghedini di trovare una soluzione, non ci vogliono leggi ad personam, ma leggi che tutelano il cpao del governo, non la cancellazione dei processi, ma la loro sospensione". (ANSA).

ESPULSIONE DA PDL ATTO ILLIBERALE E AUTORITARIO - "La mia espulsione del Pdl è stata un atto illiberale e autoritario" degno del "peggior stalinismo". Lo ha detto Gianfranco Fini nel corso del suo intervento alla festa di Futuro e Libertà.

Non c'e stata alcuna fuoriuscita, nessuna scissione, nessun atteggiamento volto a demolire al Pdl: c'é stata di fatto la mia estromissione dal partito che avevo contribuito a creare, un atto che forse è stato ispirato, da chi lo ha scritto, libro nero del comunismo. Solo nelle pagine del peggior stalinismo - ha ammonito Fini - si può essere messi alla porta senza nessun tipo di contraddittorio, con il tentativo di annullare ogni tipo di diversità".

GHEDDAFI A ROMA: FINI, GENUFLESSIONE POCO DECOROSA - E' stato uno "spettacolo poco decoroso quello con cui è stato accolto un personaggio che non può insegnare nulla né nel rispetto della donne né nella dignità della persona umana. Da ex ministro degli Esteri conosco le ragioni della 'real politik', ma non può portare a una sorta di genuflessione nei confronti di chi può ergersi a maestro o punto di riferimento". E' un passaggio dell'intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco di Mirabello, in cui si fa un implicito riferimento alla visita di Muammar Gheddafi a Roma.

GARANTISMO SACROSANTO MA NO IMPUNITA' PERMANENTE - "Il garantismo è un principio sacrosanto, ma mai e poi mai può essere considerato una sorta di immunità permanente". Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini dal palco della festa tricolore di Mirabello.

DA CERTA STAMPA LAPIDAZIONE ISLAMICA VERSO MIA FAMIGLIA - La campagna estiva di alcuni giornali del centrodestra "é stata il tentativo di dar vita ad un'autentica lapidazione di tipo islamico contro la mia famiglia". Lo ha affermato il presidente della Camera Gianfranco Fini parlando alla festa di Mirabello. "Attendiamo fiduciosi e sereni che siano i magistrati a chiarire quante calunnie e diffamazioni" vi siano state in questa vicenda, ha tra l'altro detto Fini. Il presidente della Camera ha aggiunto: Questi giornali sono "il biglietto da visita del partito dell'amore. Immaginiamo cosa scriverebbero se diventassero un po' meno amichevoli".

NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE DA 'METODO BOFFO' - "Si va avanti senza farci intimidire da quello che è stato il 'metodo Boffo' messo in campo da alcuni giornali che dovrebbero essere, pensate un po', il biglietto d'amore del partito dell'amore; noi non ci facciamo intimidire perché di intimidazioni ne abbiamo vissute ben altre. Non ci facciamo intimidire da campagne paranoiche e patetiche". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco di Mirabello.

QUALCHE COLONNELLO HA CAMBIATO GENERALE - "Qualche colonnello ha cambiato generale e forse è già pronto a cambiarlo ancora". Così il presidente della Camera Gianfranco Fini si è rivolto, dal palco di Mirabello, ai vertici di An che hanno seguito Berlusconi.

"Mirabello è diventata ed è per un giorno la capitale della politica italiana". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco della Festa Tricolore.

MARONI, E' RINATA AN, VALUTARE SE ANDARE AVANTI - "Mi pare evidente che sia rinata Alleanza Nazionale, un partito che assicura gli interessi del sud più che quelli della padania che per Fini non esiste ma per noi esiste e come". Lo ha detto il ministro degli interni, Roberto Maroni, a margine della festa della lega nord a Torino. "La questione è seria - ha aggiunto - bisognerà valutare nei prossimi giorni se ci sono le condizioni per andare fino alla fine della legislatura oppure no".

BOSSI, FINI? SITUAZIONE DIFFICILE, NON DURA - "La situazione è difficile, perché è come se Fini avesse detto 'non voglio accordi con la Lega'. Anzi, peggio: 'io ce l'ho con il nord'. Se Berlusconi dava retta a me si andava a elezioni e non c'erano Fini ne Casini né la sinistra che scompariva". Lo ha detto Umberto Bossi, segretario della Lega Nord e ministro delle Riforme, a una festa del Carroccio in Valcuvia. Dal palco Bossi ha ribadito che adesso "per Berlusconi la strada è molto stretta: se tutti i giorni deve andare a chiedere i voti a Fini e a Casini per far passare una legge non dura molto".

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 4.803
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



06/09/2010 09:03

obbiettivamente, se futuro e liberta' diventasse un partito quale potrebbe essere il suo peso elettorale ? nella migliore delle ipotesi il 2 % ...
OFFLINE
Post: 1.370
Registrato il: 09/09/2003
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile

Utente Power



06/09/2010 12:23

Però magari qualche elettore del Partito Della Libertà del Premier si sveglia dal letargo.

_________________

-------------------------------------------------------------------------------------

Uomo che parla con vacca su muro è come treno senza binari: non va da nessuna parte.
Charlie Wang (Peter Sellers)
OFFLINE
Post: 15.848
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
06/09/2010 13:32

Re:
sperminator, 06/09/2010 9.03:

obbiettivamente, se futuro e liberta' diventasse un partito quale potrebbe essere il suo peso elettorale ? nella migliore delle ipotesi il 2 % ...



da cosa lo ricavi questo dato?

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 4.804
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



06/09/2010 15:17

Re: Re:
piperitapatty, 06/09/2010 13.32:



da cosa lo ricavi questo dato?




beh, di cognome non faccio ne' crespi ne' mammheimer, quindi mi baso " a naso " [SM=x44457] sulle persone che conosco [SM=x44456]

semplice analisi " della strada " che purtroppo puntualmente si sono sempre verificate [SM=x44468]


diciamo che di tutte le persone che hanno votato pdl nell' aprile del 2008, non ne conosco neanche una che voterebbe fli, ne' se si presentasse all' interno di una coalizione di centro - destra ( ipotesi ormai impossibile ), ne' tantomeno in un ipotetico ( e probabile ) grande centro con casini, rutelli, montezemolo et similia .. [SM=g1700005]
OFFLINE
Post: 11.309
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



06/09/2010 16:10

Re: Re: Re:
sperminator, 06/09/2010 15.17:




beh, di cognome non faccio ne' crespi ne' mammheimer, quindi mi baso " a naso " [SM=x44457] sulle persone che conosco [SM=x44456]

semplice analisi " della strada " che purtroppo puntualmente si sono sempre verificate [SM=x44468]


diciamo che di tutte le persone che hanno votato pdl nell' aprile del 2008, non ne conosco neanche una che voterebbe fli, ne' se si presentasse all' interno di una coalizione di centro - destra ( ipotesi ormai impossibile ), ne' tantomeno in un ipotetico ( e probabile ) grande centro con casini, rutelli, montezemolo et similia .. [SM=g1700005]





Se mi ricordo bene il vecchio AN era intorno al 10%. [SM=x44473]

Chissà se oggi avrebbe ancora questa percentuale.

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 9.266
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
06/09/2010 16:28

Il discorso di Fini è stato in linea con quello che mi aspettavo dicesse: ossia marcare la differenza con il pdl attuale, senza pericolosi strappi (pericolosi per Fini, intendo), cercando di controbattere alla propaganda pidiellina (fini traditore) con la propria propaganda (fini cacciato, berlusconi traditore del vero partito).
Il futuro oggi è un po' più chiaro: le sirene di un terzo polo non attraggono fini, almeno oggi, ed è più importante rimanere in questa stessa maggioranza il più possibile, magari tutta la legislatura, cercando di influenzarne l'agenda politica.
Presentandosi domani come leader di uno schieramento di destra che può fare a meno di Berlusconi.
L'unico dubbio che mi resta è come sviluppare i rapporti con la Lega (alla fine la Lega al Nord decide le sorti delle elezioni).

Alla fine per me ha preso un po' di tempo, rilanciando la palla nel campo di Berlusconi.
A breve le contromosse ...

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 4.805
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



06/09/2010 16:32

Re: Re: Re: Re:
Arjuna, 06/09/2010 16.10:





Se mi ricordo bene il vecchio AN era intorno al 10%. [SM=x44473]

Chissà se oggi avrebbe ancora questa percentuale.




alle politiche del 2006 ( ovvero le ultime elezioni su scala nazionale dove a.n si presento' col simbolo ) prese il 12,3 % ... poi, due anni dopo, fini venne folgorato sulla via delle " comiche finali " .. [SM=x44455]
OFFLINE
Post: 11.310
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



06/09/2010 18:08

Re:
paperino73, 06/09/2010 16.28:

Il discorso di Fini è stato in linea con quello che mi aspettavo dicesse: ossia marcare la differenza con il pdl attuale, senza pericolosi strappi (pericolosi per Fini, intendo), cercando di controbattere alla propaganda pidiellina (fini traditore) con la propria propaganda (fini cacciato, berlusconi traditore del vero partito).
Il futuro oggi è un po' più chiaro: le sirene di un terzo polo non attraggono fini, almeno oggi, ed è più importante rimanere in questa stessa maggioranza il più possibile, magari tutta la legislatura, cercando di influenzarne l'agenda politica.
Presentandosi domani come leader di uno schieramento di destra che può fare a meno di Berlusconi.
L'unico dubbio che mi resta è come sviluppare i rapporti con la Lega (alla fine la Lega al Nord decide le sorti delle elezioni).

Alla fine per me ha preso un po' di tempo, rilanciando la palla nel campo di Berlusconi.
A breve le contromosse ...



In sostanza si dissocia dal PDL, ma non esce dal governo? [SM=x44473]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 9.267
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
07/09/2010 09:55

Re: Re:
Arjuna, 06/09/2010 18.08:

In sostanza si dissocia dal PDL, ma non esce dal governo? [SM=x44473]




La posizione di FLI, ribadita più volte anche da Dalla Vedova, è di mantenere l'attuale governo fino alla fine della legislatura, purchè si attuino i punti contenuti nel programma.

In pratica credo che il problema di Fini è che ha cercato di marcare la differenza con Berlusconi per poter diventare leader del PDL senza che questo rimanga un partito "berlusconiano". Senza fare i conti con la cacciata dal partito stesso che a mio avviso è stato il gesto politico che ha sconvolto le carte in tavola nei piani dei finiani.

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 11.313
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



07/09/2010 15:35

Re: Re: Re:
paperino73, 07/09/2010 9.55:


La posizione di FLI, ribadita più volte anche da Dalla Vedova, è di mantenere l'attuale governo fino alla fine della legislatura, purchè si attuino i punti contenuti nel programma.

In pratica credo che il problema di Fini è che ha cercato di marcare la differenza con Berlusconi per poter diventare leader del PDL senza che questo rimanga un partito "berlusconiano". Senza fare i conti con la cacciata dal partito stesso che a mio avviso è stato il gesto politico che ha sconvolto le carte in tavola nei piani dei finiani.



A me sembra che Fini voglia fare opposizione restando però nella maggioranza di governo. [SM=x44473]

Per la serie: "piede in due scarpe" [SM=x44454]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 4.809
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



07/09/2010 15:47

Re: Re: Re: Re:
Arjuna, 07/09/2010 15.35:



A me sembra che Fini voglia fare opposizione restando però nella maggioranza di governo. [SM=x44473]

Per la serie: "piede in due scarpe" [SM=x44454]




chiamalo fesso [SM=x44457]

.. io ancora mi ricordo quando nel 1994, allorche' bossi fece cadere l' allora polo delle liberta', esclamo' furibondo [SM=x44511] " con bossi mai piu' neanche un caffe' " ... [SM=g1700002]

.. oppure quando [SM=x44522] sali' sul predellino a fondare la pdl tre anni fa' disse " ormai siamo alle cominche finali " ..

.. un uomo una garanzia ... [SM=x44499]
OFFLINE
Post: 15.853
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
07/09/2010 21:01

Re: Re: Re:
paperino73, 07/09/2010 9.55:




La posizione di FLI, ribadita più volte anche da Dalla Vedova, è di mantenere l'attuale governo fino alla fine della legislatura, purchè si attuino i punti contenuti nel programma.

In pratica credo che il problema di Fini è che ha cercato di marcare la differenza con Berlusconi per poter diventare leader del PDL senza che questo rimanga un partito "berlusconiano". Senza fare i conti con la cacciata dal partito stesso che a mio avviso è stato il gesto politico che ha sconvolto le carte in tavola nei piani dei finiani.



ah quindi tu pensi che non si aspettassero l'espulsione?
io sinceramente al tutto ho dato un'interpretazione completamente diversa e cioè che i finiani han cercato di tirare la corda fino a farla spezzare. d'altra parte i rimbrotti e le frecciate di fini erano quasi quotidiane e si sa che silvio è uomo impulsivo e quando sbotta non lo ferma nessuno. da questo punto di vista è veramente un dilettante. lo dimostra anche adesso quando fa uscire la notizia (e non la smentisce) di voler salire al quirinale con bossi per chiedere le dimissioni di fini. una cosa che non sta nè in cielo nè in terra e che una persona lucida non avrebbe mai detto.

io ho sempre pensato che fini si sia fatto espellere, era l'unico modo per lui per smarcarsi, per uscire da un partito che di fatto non voleva, mantenendo la parte della ragione e lasciando agli altri la palla.
e di fatto ora può dire che lui, cofondatore del pdl, è stato cacciato dal partito, non se n'è andato lui.
furbo è furbo [SM=x44452] le elezioni non le vuole perchè ha bisogno dei 3 anni rimanenti per irrobustirsi.

poi credo che il ragionamento "fa opposizione stando nel governo" sia un po' più sottile. non può uscire dal governo perchè deve dar credito agli elettori e deve guadagnarsi la loro fiducia, d'altra parte una questione morale è stata sollevata e non la si può dimenticare. un esempio è che silvio ha dovuto rinunciare al processo breve.

[Modificato da piperitapatty 07/09/2010 21:02]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 15.854
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
07/09/2010 21:04

Re: Re: Re: Re: Re:
sperminator, 07/09/2010 15.47:




chiamalo fesso [SM=x44457]

.. io ancora mi ricordo quando nel 1994, allorche' bossi fece cadere l' allora polo delle liberta', esclamo' furibondo [SM=x44511] " con bossi mai piu' neanche un caffe' " ... [SM=g1700002]

.. oppure quando [SM=x44522] sali' sul predellino a fondare la pdl tre anni fa' disse " ormai siamo alle cominche finali " ..

.. un uomo una garanzia ... [SM=x44499]



non mi sembra che quelli che han fondato il pd poco più di due anni fa per staccarsi dalle sinistre e che ora resuscitano ulivi ed unioni siano tanto meglio. anzi.

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 9.271
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
08/09/2010 09:44

piperitapatty, 07/09/2010 21.01:

ah quindi tu pensi che non si aspettassero l'espulsione?
io sinceramente al tutto ho dato un'interpretazione completamente diversa e cioè che i finiani han cercato di tirare la corda fino a farla spezzare. d'altra parte i rimbrotti e le frecciate di fini erano quasi quotidiane e si sa che silvio è uomo impulsivo e quando sbotta non lo ferma nessuno. da questo punto di vista è veramente un dilettante. lo dimostra anche adesso quando fa uscire la notizia (e non la smentisce) di voler salire al quirinale con bossi per chiedere le dimissioni di fini. una cosa che non sta nè in cielo nè in terra e che una persona lucida non avrebbe mai detto.

io ho sempre pensato che fini si sia fatto espellere, era l'unico modo per lui per smarcarsi, per uscire da un partito che di fatto non voleva, mantenendo la parte della ragione e lasciando agli altri la palla.
e di fatto ora può dire che lui, cofondatore del pdl, è stato cacciato dal partito, non se n'è andato lui.
furbo è furbo [SM=x44452] le elezioni non le vuole perchè ha bisogno dei 3 anni rimanenti per irrobustirsi.

poi credo che il ragionamento "fa opposizione stando nel governo" sia un po' più sottile. non può uscire dal governo perchè deve dar credito agli elettori e deve guadagnarsi la loro fiducia, d'altra parte una questione morale è stata sollevata e non la si può dimenticare. un esempio è che silvio ha dovuto rinunciare al processo breve.




non so che dirti. in linea di massima io resto dell'idea che la cacciata dal partito non sia stata prevista.
non così presto.
ma ovviamente posso sbagliare.

Per il discorso "fare opposizione nel governo" concordo che lui procede per la sua strada: d'altra parte va avanti a fare quello che già faceva (vedi confronti Alfano-Buongiorno sul ddl intercettazioni) che in pratica era deberlusconizzare il pdl.
[Modificato da paperino73 08/09/2010 09:44]

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 4.815
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



08/09/2010 10:01

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
piperitapatty, 07/09/2010 21.04:



non mi sembra che quelli che han fondato il pd poco più di due anni fa per staccarsi dalle sinistre e che ora resuscitano ulivi ed unioni siano tanto meglio. anzi.





anche questo e' vero ... [SM=x44465]
OFFLINE
Post: 11.323
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



08/09/2010 14:40

Re: Re: Re: Re:
piperitapatty, 07/09/2010 21.01:



io ho sempre pensato che fini si sia fatto espellere, era l'unico modo per lui per smarcarsi, per uscire da un partito che di fatto non voleva, mantenendo la parte della ragione e lasciando agli altri la palla.
e di fatto ora può dire che lui, cofondatore del pdl, è stato cacciato dal partito, non se n'è andato lui.
furbo è furbo [SM=x44452] le elezioni non le vuole perchè ha bisogno dei 3 anni rimanenti per irrobustirsi.




Io la vedo così.

Ha tirato la corda il più possibile per presentarsi, in futuro, come quello che ha avuto il coraggio di dire NO a Berlusconi.
Quello che non si è limitato ad obbedire agli ordini del capo.
L'espulsione è stata, secondo me, un rischio calcolato, forse è arrivata prima di quanto pensasse, ma è ininfluente.

Insomma Fini lavora per il Dopo-Berlusconi, mancando un erede dichiarato lui ha iniziato a lavorare per prendersi l'elettorato di centro-destra.

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 4.821
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



10/09/2010 08:47

.. e comunque, va detta una cosa : complimenti a fini se non altro per aver battuto ( sia pure per una settimana ) [SM=x44522] mediaticamente ...

.. fino all' anno scorso la festa di mirabello nei tg aveva si e no un minuto la domenica sera, ed era trattata come un residuato di vecchietti nostalgici di salo' ed ex frequentatori di campi hobbitt ..

.. e' diventata il crocevia degli equilibri politici [SM=x44456]
OFFLINE
Post: 15.891
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
10/09/2010 09:05

Re: Re: Re: Re: Re:
Arjuna, 08/09/2010 14.40:



Io la vedo così.

Ha tirato la corda il più possibile per presentarsi, in futuro, come quello che ha avuto il coraggio di dire NO a Berlusconi.
Quello che non si è limitato ad obbedire agli ordini del capo.
L'espulsione è stata, secondo me, un rischio calcolato, forse è arrivata prima di quanto pensasse, ma è ininfluente.

Insomma Fini lavora per il Dopo-Berlusconi, mancando un erede dichiarato lui ha iniziato a lavorare per prendersi l'elettorato di centro-destra.



sì anche io la penso così [SM=x44458]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone