Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Berlusconi ancora in Russia dall' amico Putin, dono del Signore

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2010 14:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.006
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



11/09/2010 01:08

Berlusconi, dalla Russia con furore:
“Contro giudici e tasse continuo a governare”


L’occasione e l’ambiente lo hanno galvanizzato ed esaltato, quindi Silvio Berlusconi, in terra russa per partecipare al Forum internazonale sulla democrazia, ha spiegato che da noi in Italia tutto va bene, tutto funzione se non fosse per un dannato particolare: “Da noi la magistratura è un potere che non ha limiti”. Dopo aver così indicato al mondo il limite della democrazia italiana, il presidente del Consiglio ha voluto rilevare che un’altra minaccia c’è alla piena democrazia: “l’oppressione fiscale”. Al riguardo ha riproposto alla platea planetaria la sua tesi contabile fiscale: “Lo Stato ti può chiedere solo un terzo di ciò che guadagni, oltre è furto e rapina, così viene percepita una richiesta superiore”.

E’ da una quindicina di anni che Berlusconi lo dice con chiarezza e c’era anche nel suo “Contratto con gli italiani”: aliquota massima al 33 per cento, cioè appunto un terzo di quanto si guadagna. Nel corso di questi quindici anni Berlusconi ha governato per una decina, ma oggi in Italia l’aliquota massima è al 43 per cento e la pressione fiscale complessiva è molto vicina a questa percentuale. Forse la colpa del divario tra le ferme convinzioni fiscali del premier e il suo governare davvero le tasse è, come ha ribadito, nella “magistratura che spesso inventa accuse e mette a rischio la governabilità”. Pare duqnue di capire che, non fosse stato distratto e assediato dalle invenzioni dei giudici, Berlusconi avrebbe abbassato le tasse.

Comunque, nonostante quella che a suo tempo battezzò “l’oppressione giudiziaria”, Berlusconi annuncia: “Il governo andrà avanti per altri tre anni, fino alla fine della legislatura”. La Lega che chiede le elezioni, la rottura con Fini, Fini che vuole altra politica anche se non altro governo, la crisi latente di cui hanno parlato tutti i ministri in carica, il rischio di non avere una maggioranza in Parlamento, la preoccupazione, l’ansia e perfino la rabbia più volte espressa dal capo del governo italiano, cioè da lui stesso? “Piccole questioni di professionisti della politica che non toccano la governabilità”. Sintetizzando: c’è l’oppressione giudiziaria, c’è l’oppressione fiscale, ci sono professionisti della politica che opprimono, ma “meno male che Silvio c’è”.

Fonte: blitzquotidiano

_________________

OFFLINE
Post: 1.006
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



11/09/2010 01:13

Berlusconi due, dalla Russia con fantasia:
“Sacerdoti magici, 120 anni di vita… e Putin dono del signore”


Berlusconi due, sempre dalla Russia, sempre sulla “Democrazia”. Stavolta ce n’è una nuova di zecca: la democrazia che allunga l’età. Ecco il testo della dichiarazione del premier italiano: “Da noi in Italia c’è un sacerdote magico di 90 anni che ha messo in piedi la più grande organizzazione sanitaria con l’obiettivo di aumentare la vita media a 120 anni. Per arrivare a questa ulteriore permanenza di ciascuno di noi su questa terra, lo sforzo che dobbiamo fare è che su questa terra ci sia democrazia”. Abbastanza facile individuare il sacerdote “magico” in Don Verzè. L’identificazione tra la democrazia è il governo Berlusconi stesso è invece non immediata ma probabile secondo gli esegeti del discorso. Comunque Berlusconi ha voluto fare chiari esempi su cosa intenda per “democrazia su questa terra”. “Putin e Medvedev sono esempi di democrazia, un dono del signore per il popolo russo. Ho avuto lunghe conversazioni soprattutto con Putin e non ho mai dubitato che in lui ci fosse una volontà men che democratica”.

Ancora, sulla droga. Berlusconi ha proposto al mondo “sanzioni più pesanti per i consumatori individuali almeno per tre anni”. Non è sceso in particolari ma ferma è apparsa la sua volontà. A questo punto è partito l’attacco a Mani Pulite e al Pci “pagato da Mosca”. Riepiloghiamo: “sacerdoti magici”, “120 anni di vita se c’è democrazia”, “Putin dono del signore”, “tre anni” (di galera?) per il “consumatore individuale” (di spinello?). Non è stato comunicato il numero dei brindisi che hanno preceduto e seguito il discorso, di solito in Russia, come da tradizione, non sono pochi. E non tutti ci sono abituati nonostante le visite frequenti.

Fonte: blitzquotidiano

_________________

OFFLINE
Post: 1.007
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



11/09/2010 01:23

Berlusconi sferza Fini
"Vuole solo la sua aziendina"

Il premier in Russia prima minimizza le conseguenze dei contrasti con il cofondatore ("Il governo andrà avanti fino alla fine"), poi l'attacca. La replica: "All'estero non si parla male dell'Italia". Nel mirino del Cavaliere anche le toghe: "La magistratura mette a rischio la governabilità". D'Alema: "Imbarazzo in platea"

ROMA - Ostenta sicurezza. Sferzando Fini e le toghe. Silvio Berlusconi arriva al World Political Forum in Russia e si porta dietro i contrasti che agitano il suo governo. Dallo scontro con Fini alla Lega che chiede a gran voce il voto anticipato. Ma il premier, forse anche consigliato dai sondaggi che danno in calo il Pdl, frena: "Il governo andrà avanti per tre anni, i problemi sono solo piccole questioni, la governabilità non è intaccata". Bossi, dopo la richiesta a gran voce delle elezioni, adesso concorda: "Visto che non si può andare alle elezioni, meglio andare avanti e lavorare e non pensarci più". Bossi ha poi ribadito che la Lega sarà leale nei confronti del governo e a chi gli domandava come immagini una maggioranza allargata, non ha risposto, limitandosi a ripetere il gesto del dito medio.

Ma è contro Fini che il Cavaliere alza i toni. Senza citarlo lo definisce "un professionista della politica", che vuole "fare la sua aziendina". Nulla di serio, assicura il premier, che liquida le mosse del presidente della Camera come "cose che non toccano la governabilità". Il governo, giura, "andrà avanti per i tre anni di legislatura". Secca la replica di Fini: "Quando si è all'estero non si parla di questioni nazionali, se non in termini positivi". Mentra per il segretario Pd, Pierluigi Bersani, le esternazioni del premier all'estero sono "uno schiaffo per l'Italia".

Magistratura. Il premier è tornato ad attaccare la magistratura "che in Italia ha un potere senza limiti" e che mette a rischio "la governabilità". "La magistratura - scandisce Berlusconi- ha ritenuto di poter ancora svolgere una sua opera, mettendo sotto accusa, con accuse assolutamente inventate, i protagonisti della vita politica e quindi mettendo a rischio la governabilità del Paese". Questa, insiste "è una situazione di oppressione della vita del cittadino ed è qualche cosa che in una democrazia non può essere accettato e non deve avvenire". Il premier cita quello che, a suo giudizio, sarebbe un esempio dello strapotere delle toghe. "Nel 1993 'Mani Pulite' portò alla dissoluzione di tutti i partiti democratici e la magistratura politicizzata e di sinistra aprì la strada al potere del partito comunista, che non era ancora democratico". Per Berlusconi il Pci era finanziato dall'Urss: "Oltre il 60% dei fondi ai partiti comunisti stranieri andavano al Pci".

Fisco. Una battuta anche sul fisco (suo vecchio cavallo di battaglia) per dire che "lo Stato può chiedere fino a un terzo di quello che guadagni, se chiede di più il cittadino si sente rapinato". Dunque, è la conclusione, "importante per uno stato democratico è che la richiesta del fisco sia equa, un terzo di quello che guadagna un cittadino".

La replica dei finiani. "Affermazioni che non meritano una risposta - dice Italo Bocchino - è buona abitudine non parlare di questioni interne nel momento in cui il Paese è impegnato in vertici internazionali".

Alfano. "Il tema delle dimissioni di Fini non fa parte della discussione che si svolge in relazione alla presenza in parlamento del Presidente Berlusconi a fine mese, che, invece, riguarda il programma politico del Pdl. Lo ha detto il ministro della giustizia, Angelino Alfano, a margine del suo intervento ad 'Atreju 2010'. Il Guardasigilli approva l'attacco del premier alle toghe: "Non occorre scandalizzarsi per quello che dice Berlusconi" perchè si tratta di un concetto "condiviso da circa 10 anni".

L'opposizione. Quello di Berlusconi è stato un intervento "grave". Per l'ex ministro degli esteri, Massimo D'Alema, intervenuto al forum, è "inusuale" usare "una sede internazionale per lanciarsi in polemiche politiche interne", "lanciare frecciate ai suoi alleati", "criticare la magistratura" ed "esprimersi sulla natura democratica dei partiti del suo Paese". "In nessun paese civile accadono queste cose" ha detto l'ex presidente del consiglio italiano, "devo dire che era palpabile l'imbarazzo della platea". In sala c'erano oltre 500 politici ed esperti di 20 Paesi, "intellettuali e studiosi occidentali che conoscono benissimo le cose". "Io l'ho percepito, anche l'applauso finale è stato freddo e burocratico" sottolinea D'Alema. "Spero che un capo del governo di questo genere se ne vada al più presto per il prestigio del nostro paese". Per l'esponente democratico bisogna capire "quale è il modello democratico di Berlusconi, l'esaltazione fatta da Putin ci fa pensare sia un modello molto particolare".

Per il dipietrista Donadi, il premier ''esporta le sue buffonate anche all'estero, screditando per l'ennesima volta il nostro Paese". Mentre il Pdci parla di ossesione "patologica" contro la magistratura. Ironico il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani: " Noi siamo abituati ai suoi sfoghi: che li venga a fare qua. Ma, per favore, lasci in pace il mondo".

Fonte: Repubblica

_________________

OFFLINE
Post: 110.845
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
11/09/2010 08:43

Re:
binariomorto, 11/09/2010 1.23:

Berlusconi sferza Fini
"Vuole solo la sua aziendina"

Il premier in Russia prima minimizza le conseguenze dei contrasti con il cofondatore ("Il governo andrà avanti fino alla fine"), poi l'attacca. La replica: "All'estero non si parla male dell'Italia". Nel mirino del Cavaliere anche le toghe: "La magistratura mette a rischio la governabilità". D'Alema: "Imbarazzo in platea"

ROMA - Ostenta sicurezza. Sferzando Fini e le toghe. Silvio Berlusconi arriva al World Political Forum in Russia e si porta dietro i contrasti che agitano il suo governo. Dallo scontro con Fini alla Lega che chiede a gran voce il voto anticipato. Ma il premier, forse anche consigliato dai sondaggi che danno in calo il PdL, frena: ... Bossi.. a chi gli domandava come immagini una maggioranza allargata, non ha risposto, limitandosi a ripetere il gesto del dito medio.

Ma è contro Fini che il Cavaliere alza i toni. Senza citarlo lo definisce "un professionista della politica", che vuole "fare la sua aziendina". ... Secca la replica di Fini: "Quando si è all'estero non si parla di questioni nazionali, se non in termini positivi". Mentra per il segretario Pd, Pierluigi Bersani, le esternazioni del premier all'estero sono "uno schiaffo per l'Italia".

Magistratura. Il premier è tornato ad attaccare la magistratura "che in Italia ha un potere senza limiti" e che mette a rischio "la governabilità". "La magistratura - scandisce Berlusconi- ha ritenuto di poter ancora svolgere una sua opera, mettendo sotto accusa, con accuse assolutamente inventate, i protagonisti della vita politica...

Fonte: Repubblica



Ma i berluschini se ne rendono conto, almeno un po', che il centro destra è pilotato da un solo soggetto che in ogni sua uscita pubblica, all'estero, non manca di dare una pessima immagine di se e dell'Italia tutta?
Nemmeno un ubriaco avrebbe mai osato inanellare una serie di sparate così inopportune. [SM=x44501]
Insomma, se ne rendon conto o sugli occhi han fette di salame? [SM=x44452]


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 4.823
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



11/09/2010 09:01

e' interessante quando dice che il fisco non deve essere opprimente, ma a parte i 7 mesi del 1994, ha avuto 5 anni ininterrotti di governo e poi altri due e mezzo .. e la pressione fiscale non solo non e' diminuita, ma e' leggermente aumentata ( fonte lavoce.info ) .. [SM=g1700002]
OFFLINE
Post: 15.906
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
11/09/2010 10:07

Re:
Etrusco, 11/09/2010 8.43:



Ma i berluschini se ne rendono conto, almeno un po', che il centro destra è pilotato da un solo soggetto che in ogni sua uscita pubblica, all'estero, non manca di dare una pessima immagine di se e dell'Italia tutta?
Nemmeno un ubriaco avrebbe mai osato inanellare una serie di sparate così inopportune. [SM=x44501]
Insomma, se ne rendon conto o sugli occhi han fette di salame? [SM=x44452]



tra l'altro accusando i suoi avversari politici di screditare il buon nome dell'italia quando sono all'estero.
direi che è il tipico atteggiamento da direttore d'azienda che crede di poter dire quello che vuole perchè tanto lui è il padrone.


sperminator, 11/09/2010 9.01:

e' interessante quando dice che il fisco non deve essere opprimente, ma a parte i 7 mesi del 1994, ha avuto 5 anni ininterrotti di governo e poi altri due e mezzo .. e la pressione fiscale non solo non e' diminuita, ma e' leggermente aumentata ( fonte lavoce.info ) .. [SM=g1700002]


sei uno sporco comunista mi sembra evidente che in 15 anni di governo doveva farlo prodi in quella finestra di circa 3 anni in cui è riuscito a governicchiare. insomma!

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 4.824
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



11/09/2010 10:33

Re: Re:
piperitapatty, 11/09/2010 10.07:


sei uno sporco comunista mi sembra evidente che in 15 anni di governo doveva farlo prodi in quella finestra di circa 3 anni in cui è riuscito a governicchiare. insomma!




e' vero, mi faccio trascinare dal piccolo stalin che e' in me. [SM=x44472]

in effetti prodi nel suo anno e mezzo di governo aveva una maggioranza di 120 deputati e 60 senatori, mica risicata come il povero [SM=x44522]






p.s. aho' l' aveva firmato nel salotto di vespa nel 2001, il famosissimo contratto con gli italiani, " pressione fiscale con sole due aliquote, al 23 % e al 33 % " .. siamo in attesa [SM=g1700005]
OFFLINE
Post: 15.908
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
11/09/2010 12:11

Re: Re: Re:
sperminator, 11/09/2010 10.33:





p.s. aho' l' aveva firmato nel salotto di vespa nel 2001, il famosissimo contratto con gli italiani, " pressione fiscale con sole due aliquote, al 23 % e al 33 % " .. siamo in attesa [SM=g1700005]




eh ma sai che c'è stato il rinnovo del contratto nazionale [SM=x44452]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 4.825
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



11/09/2010 14:37

Re: Re: Re: Re:
piperitapatty, 11/09/2010 12.11:




eh ma sai che c'è stato il rinnovo del contratto nazionale [SM=x44452]




sempre a cercare scuse, voi padani [SM=x44516]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone