Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Napoli, giustiziata per strada una testimone

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2010 00:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.054
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



21/09/2010 00:08

Uccisa a Napoli: testimonio' contro stupratore sua figlia

L'omicidio è avvenuto sotto il ponte della tangenziale, prima dell'accesso nell'area portuale.
Il corpo è stato raggiunto da numerosi proiettili


NAPOLI - Uccisa con quattro colpi di pistola calibro 9 mentre era alla guida della sua auto. La vittima e' Teresa Buonocore, 51enne di Portici, il luogo dell'agguato via Ponte dei Francesi, lungo la strada che collega la periferia orientale di Napoli con la zona portuale.

L'omicidio avvenuto stamattina poco dopo le nove, ricorda i delitti di camorra ma la pista dei clan non sembra idonea a spiegare l'uccisione di una donna, descritta da chi la conosce come una persona tranquilla, madre di quattro figli nati da due matrimoni, interamente dedita alla famiglia, che portava avanti lavorando come segretaria - attivita' che ha svolto in diversi studi legali di Napoli - dopo aver collaborato per 13 anni a un'agenzia di viaggi.

Nel corso delle prime indagini ha preso consistenza invece un'altra ipotesi, che mette in relazione l'omicidio con la testimonianza che Teresa Buonocore rese in aula contro l'uomo accusato di aver abusato della sua figlia piu' piccola (all'epoca dei fatti aveva otto anni) e che e' costata all'imputato, attualmente detenuto per detenzione di armi, una condanna in primo grado a 15 anni di reclusione. Il movente dell'omicidio e' dunque in relazione a questa brutta storia di molestie che il 53enne Enrico Perillo, geometra, gia' condannato numerosi anni fa per un delitto dovuto a motivi di gelosia, avrebbe compiuto sulla bimba? Gli investigatori della squadra mobile, diretta dal vicequestore Vittorio Pisani, non si sbilanciano ma l'impressione e' che' le indagini potrebbero essere a una svolta e l'individuazione dei responsabili solo una questione di ore.

Perillo fu condannato a 15 anni e al pagamento di una provvisionale di 25mila euro il 9 giugno scorso dalla terza sezione del Tribunale di Napoli che accolse le richieste del pm Valeria Gonzales y Roiero. Secondo la ricostruzione dei fatti emersa al processo, l'uomo, padre di due gemelline, approfittando dell'assenza della moglie avrebbe abusato della bimba che era compagna di classe delle figlie, violenze che sarebbero avvenute sul terrazzo della sua abitazione a Portici. La storia venne alla luce in seguito a una segnalazione anonima in seguito alla quale la Buonocore non porto' piu' la sua bimba a casa di Perillo. In quel periodo la donna ricevette alcune telefonate minatorie.

A tre anni risale un altro episodio inquietante: venne appiccato il fuoco alla porta di casa della donna e solo l'intervento tempestivo del portiere evito' conseguenze piu' gravi. La polizia non fu in grado di individuare i responsabili ma quell'episodio potrebbe essere interpretato come un avvertimento o una vendetta magari collegata alla testimonianza nell'inchiesta sul caso di pedofilia. Teresa lascia quattro figli: i primi due nati dal matrimonio con un italiano, e due bambine avute in seconde nozze con un dominicano. La notizia dell'omicidio ha provocato sgomento e incredulita' tra la gente del Parco Scarano di via San Cristoforo a Portici.

Il portiere dello stabile Antonio Gallotti ricorda la Buonocore come ''una persona solare, una donna di bella presenza' ma soprattutto un'amicona''. ''Questa mattina verso le 9 - racconta - l'ha vista per l'ultima volta. Lei si stava recando al lavoro come sempre faceva ogni giorno. Ci siamo salutati quando dopo qualche ora ho visto forze dell'ordine qui nel condominio e sono stato raggiunto dalla notizia''.

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 1.054
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



21/09/2010 00:08

"Processo breve" alla napoletana ...

_________________

OFFLINE
Post: 1.061
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



23/09/2010 00:47

Donna uccisa a Napoli, arrestati i due killer
Teresa Buonocore, uccisa lunedì in un agguato,
aveva denunciato lo stupratore della figlia


NAPOLI - Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno arrestato gli esecutori materiali dell'omicidio di Teresa Buonocore, uccisa a Napoli in via Sponsilli lunedì scorso. Si tratta di Alberto Amendola 26enne e Giuseppe Avolio, 21enne, destinatari di fermo di pm con l'accusa di omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, relativo munizionamento e spari in luogo pubblico.
Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli, a Portici, nel Napoletano, in un'area di rimessaggio di auto in via Madonnelle, la polizia ha trovato un vero e proprio arsenale di pertinenza dei Perillo.

Sono state sequestrate 5 pistole di vario calibro, 2 pistole mitragliatrici, 2.632 cartucce di vario calibro, di cui numerose a palla blindata, perforanti ed a pallettoni, 2 giubbotti antiproiettili, 18 caricatori, 6 valigette per armi, 3 fondine e materiale relativo alla custodia delle armi.

OMICIDIO PIANIFICATO, VITTIMA ERA PEDINATA - L'omicidio di Teresa Buonocore, ammazzata a Napoli lunedì scorso, è stato "il risultato di una prolungata e complessa pianificazione, preceduta anche da sopralluoghi e pedinamenti della vittima". Lo sottolineano il procuratore della Repubblica, Giovandomenico Lepore e l'aggiunto Giovanni Melillo, in merito al fermo dei due indiziati dell'assassinio. Al termine degli interrogatori, i due fermati, Giuseppe Avolio e Alberto Amendola "quantomeno in forma parziale hanno riconosciuto la propria responsabilità per l'omicidio".

Fonte: ANSA

_________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone