Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bernie Ecclestone dixit ...

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2010 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
02/11/2010 23:36

Ecclestone, sarebbe bello riavere Mosley

 

Bernie Ecclestone ammette che non ha mai voluto le dimissioni di Max Mosley dalla carica di Presidente della FIA, ma il suo connazionale è stato sostituito dal francese Jean Todt un anno fa.

Già buoni amici negli anni 1970, quando il duo era in forza alla Brabham, il rapporto Ecclestone-Mosley era ulteriormente migliorato quando quest'ultimo aveva rilevato compianto Jean-Marie Balestre alla carica di Presidente della FIA nel 1993.

"Non volevo che lasciasse la presidenza e sarebbe bello se tornasse - ha detto Ecclestone - Potremmo dividere nuovamente la FIA e la FISA. Max potrebbe essere presidente della FIA e Jean della FISA, occupandosi del lato sportivo. Non penso che ai team dispiacerebbe".

"Se doveste chiedere a chiunque se avrebbero qualcosa in contrario sul fatto che Max tornasse come presidente della FIA, penso che direbbero tutti di no", ha concluso Ecclestone.



GPUpdate.net
OFFLINE
02/11/2010 23:37

Ecclestone: "L'Europa potrebbe sparire dalla F1"

 




Il boss della Formula One Management (FOM), Bernie Ecclestone, ha detto che si aspetta una Formula 1 che poco per volta potrebbe lasciare l'Europa, sia sotto il suo potere o dopo la sua dipartita. Parlando alla BBC Radio 5 Live nel giorno del suo 80esimo compleanno giovedi, l'inglese ha spiegato che gli sport tradizionali in casa non sono più molto produttivi. 

Escludendo la 500 Miglia di Indianapolis, che è stata poi considerata come parte del campionato, la stagione inaugurale di F1 nel 1950, fu caratterizzata solo da sei Gran Premi, tutti in Europa. Tuttavia, Ecclestone è sicuro che il futuro è altrove. 

"Ho sempre creduto che si debba andare a est," ha detto. "Già vent'anni fa, quando ho iniziato a cercare uno spostamento verso est, ho pensato che  quello era il mondo giusto dove andare".

"L'Europa non è più quello che era, in qualsiasi forma o contenuto. Non so quanto tempo posso ancora vivere, ma penso che prima o poi sparirà l'Europa dalle corse, perchè non può più permettersi molte cose ". 

Nel calendario 2010, otto dei 19 Grands Prix - poco più del 42 per cento - hanno avuto luogo in Europa. 



GPUpdate.net
OFFLINE
02/11/2010 23:38

Ecclestone tifa Red Bull

 

Bernie Ecclestone tifa Red Bull per il titolo mondiale 2010 e se la prende con i nuovi team che ha bollato come guidati da "incapaci"; inoltre chiude ogni spiraglio ad un futuro ingresso in borsa.

Il Grande Vecchio della Formula 1, a due gran premi dalla fine della stagione, in un'intervista al Financial Times auspica che il prossimo alloro di campione vada ad un volto nuovo: "Vorrei vedere uno dei piloti Red Bull, Mark Webber o Sebastian Vettel vincere il mondiale". Nulla di personale contro Fernando Alonso (attuale leader della classifica piloti) o la Ferrari, chiarisce.

Piuttosto il desiderio di aggiungere un nome al palmares, con il relativo ritorno dal punto di vista economico: "Questo vorrebbe dire avere cinque campioni del mondo in pista nella prossima stagione - spiega l'ottantenne boss - ed un simile risultato potrebbe aumentare i ricavi per la F1".

Ecclestone coglie anche l'occasione per attaccare frontalmente le giovani squadre entrate nel mondiale quest'anno: "Non hanno fatto niente per noi, sono una vergogna. Dobbiamo liberarci di alcuni di questi incapaci" e salva solo la Lotus. "Richard Branson dovrebbe mettere più soldi nella Virgin. Dovrebbe ripetere quanto fatto da Dietrich Mateschitz", fondatore della Red Bull. 

Quanto a un possibile ingresso della F1 in borsa, Ecclestone ripete il suo secco 'no': "Non ho alcuna intenzione di sedermi davanti a un gruppo di azionisti. Il futuro della F1 senza di me? Quando io non ci sarò più, qualcuno mi sostituirà".



GPUpdate.net
OFFLINE
11/11/2010 17:29

Ecclestone difende San Paolo


10 novembre 2010

Il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha risposto alle critiche riguardo al Gran Premio di San Paolo, riguardo alle brutte avventure che hanno vissuto alcuni team, in primis il tentativo di rapina a Jenson Button e al team Sauber nel corso dello scorso weekend.

Per fortuna, il padre di Button, John, il conducente dell'auto ed il fisioterapista sono tutti sfuggiti all'agguato, grazie alle reazioni immediate dei loro guidatori appositamente addestrati, che sono stati in grado di scappare nel traffico nonostante il contatto con altri veicoli.

Più sfortunati alcuni membri della Sauber, i quali sono stati costretti a consegnare i loro avere ad una banda baraccopoli di una favela a Avenida Interlagos, un posto abbastanza noto per queste cose.

È successo anche che un gruppo di fotografi di Formula 1 o perso il valore di 65.000 sterline per aver dovuto consegnare le loro apparecchiature dopo altre minacce a mano armata.

Tuttavia Ecclestone ha rassicurato che la gara continuerà a tenersi nonostate quanto successo quest'anno.

"Vengo qui da oltre 40 anni", ha detto l'inglese al The Daily Telegraph. "Ho camminato per le strade di San Paolo, sono stato in ristoranti in città e non ho mai visto o sentito nulla di minaccioso. Sono sicuro che queste cose possono succedere ovunque nel mondo. Quanti di questi episodi si denunciato alla polizia? Molto pochi".

L'ex campione del mondo di F1 Jackie Stewart, presente ad Interlagos domenica, ha condiviso la sua opinione: "Tutti sanno che i problemi di sicurezza come quello che è successo a Jenson sono un fatto normale qui. Mi sono sempre fatto accompagnare da due o tre uomini armati in macchina, uno davanti e uno dietro. La mia macchina è a prova di proiettile e a prova di bomba".

"Il rischio più grosso sono i rapimenti e molto dipende dal traffico di droga, ma i baroni della droga non uccidono le persone a meno che non sia per dispetto, li rapiscono perché sono legati a qualceh ricca società multinazionale. Nel caso di Jenson lui rappresentava la Vodafone e Mobil. Jenson è stato fortunato ha avuto un buon pilota e guardia di sicurezza".

"Non credo che la gara sarà tolta dal calendario a causa di questo. Chi è che suggerisce che non dovremmo correre qui? Certo non io. Corriamo qui da anni. La maggior parte delle persone non hanno problemi se sono ragionevoli".

GPUpdate.net
OFFLINE
08/12/2010 15:21

Bernie Ecclestone si prende in giro dopo la rapina





7 dicembre 2010

Bernie Ecclestone, il boss indiscusso della F1, non ha mai perso l'occasione per fare soldi e non ha mancato l'occasione della rapina che ha subito qualche giorno fa a Londra. Infatti una foto che lo ritrae con il viso tumefatto dopo l'aggressione apparirà come uno scherzo pubblicitario questo giovedi sul quotidiano britannico Financial Times.

Ecclestone, che è stato recentemente vittima di una rapina a Knightsbridge, a Londra, è stato colpito e buttato a terra, prima che i ladri gli rubassero gioielli del valore di 200mila euro tra i suoi e quelli della sua fidanzata brasiliana Fabiana Flosi. Ecclestone in questa foto pubblicità è raffigurato malconcio, con la scritta: "Vedete cosa può succedere per un Hublot". Un messaggio in basso invece riporta: "Hublot condanna tutte le forme di violenza e di razzismo".

Hublot è stato annunciato come la marca ufficiale di orologi della F1, riapparsa in aprile, quando il marchio di lusso svizzero ha presentato il "'F1 King Power".

GPUpdate.net
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone