Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La cricca degli insospettabili del PdL, coinvolto braccio destro del Ministro Tremonti (PdL)

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2010 19:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.299
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



15/12/2010 09:08

Frodi assicurative
Frodi assicurative, la cricca di insospettabili
indagato braccio destro di Tremonti

Dodici arresti per reati finanziari, un giro di oltre trenta milioni. In manette anche Paolo e Vincenzo Viscione. Indagato Milanese, deputato e collaboratore del ministro

Una banda di professionisti senza scrupoli e un pugno di amici eccellenti. Avvocati e commercialisti erano abilissimi a costruire mega frodi fiscali grazie a società radicate a Malta e all´estero, soprattutto nel campo della assicurazioni auto. Ma sopra le loro teste qualcuno, secondo la Procura, sapeva e lucrava sul silenzio. Chi? Un intoccabile?

Così l´inchiesta battezzata "Operazione Malta" rischia di travolgere l´uomo più vicino al ministro Tremonti: il potente deputato Pdl Marco Milanese, origini irpine, ma formazione meneghina. Il parlamentare risulta indagato per oscuri scambi intrecciati con la banda delle società-scatole vuote. Avrebbe intascato tangenti e regali? L´ipotesi di reato è corruzione.

Il blitz di ieri notte è, dunque, solo la parte minore, e in chiaro, di un´istruttoria ben più articolata. Sono 12 gli arresti disposti dal gip Amelia Primavera dopo un´accuratissima inchiesta della sezione Criminalità economica della Procura: commercialisti, avvocati e consulenti sono tra i destinatari delle misure, carcere o detenzione domiciliare. Le accuse: abusiva attività finanziaria e assicurativa, un giro di oltre 30 milioni di euro. In manette, in particolare, finiscono due personaggi noti al mondo dei faccendieri campani: Paolo e Vincenzo Viscione, padre e figlio.

L´anziano Paolo è avvocato, affarista molto noto a Cervinara, (stesso paesino irpino diventato "crocevia" della loggia P3 nell´inchiesta condotta dalla Procura di Roma), la stessa Cervinara cui sono legate le origini familiari di Marco Milanese, ma ha la residenza ufficiale nel centro storico di Roma, un passo da via del Corso. Il figlio di Viscione, casa e ufficio alla Riviera di Chiaia, coltiva il pallino delle frequentazioni vip, è amico di attori e artisti, amante delle barche. Ma è anche al livello degli insospettabili che approda l´inchiesta del pm Vincenzo Piscitelli, coordinatore il procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli.

L´inchiesta coinvolge un plenipotenziario del governo: Marco Milanese è il "colonnello" di Giulio Tremonti, già maggiore della Finanza poi diventato il collaboratore più vicino al ministro dell´Economia. Basta ripassare l´organigramma graficizzato sul sito del Mef (Ministero Economia e Finanza): la sua casella è la più alta, alla voce «consigliere politico» del ministro. Ma cosa c´entra il profilo di uno stimato ufficiale della Finanza, prestato alle politiche finanziarie del paese, con una banda di presunti imbroglioni milionari? Con una "cricca" a cui le Fiamme Gialle hanno sequestrato 76 immobili e 50 milioni di euro tra partecipazioni societarie, oggetti d´arte? Indagando sulla banda dei dodici, e intercettando il Viscione senior, i finanzieri del Nucleo speciale di polizia valutaria si sono imbattuti in intercettazioni come questa: «Dovete finirla di chiamarmi. Io non sono l´azionista. Io mi sono rotto i coglioni», avverte Viscione. Prosegue l´uomo: «Io voglio uscire da questa storia perché quando vengo ricattato dalla politica, da questo Milanese per questa storia qua, che si fotte i soldi, io non voglio averci più a che fare. E se stanno i telefoni sotto controllo è buono che il magistrato che ascolta mi chiama e io gli racconto per filo e per segno. Che pezzi di m...». Per la Procura si tratta proprio di quel Milanese, il deputato che fu inserito dal coordinatore Pdl Cosentino nella lista campana per fare un favore a Tremonti, ché a Milano, regno del berlusconismo, era interminabile la lista dei pretendenti al seggio parlamentare.

Fonte: Repubblica

_________________

OFFLINE
Post: 113.958
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/12/2010 19:39

Frodi assicurative
binariomorto, 15/12/2010 9.08:

Frodi assicurative, la cricca di insospettabili
...erano abilissimi a costruire mega frodi fiscali grazie a società radicate a Malta e all´estero, soprattutto nel campo della assicurazioni...




a proposito,
che fine ha fatto Paperino73, è sparito? [SM=x44466]
[SM=x44455]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone