È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Figli di Diego - 3d dedicato al Napoli

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 20:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 54.002
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/02/2024 19:08

Daniele Doveri di Roma dirigerà invece il big match tra Milan e Napoli, che si giocherà domenica 11 febbraio alle 20.45 allo stadio 'Meazza'
OFFLINE
Post: 54.185
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 07:25

In casa Napoli Zielinski, Olivera e Meret oggi hanno lavorato in gruppo.

Mazzarri ritrova così gli ultimi tre giocatori alle prese con infortuni vari in vista della trasferta di Milano contro i rossoneri.

Il polacco, che a fine stagione andrà all'Inter, è rientrato in gruppo e può essere preso in considerazione dal tecnico azzurro.

Ma Mazzarri guarda con piacere in particolare al ritorno in rosa del portiere Meret e dell'esterno sinistro Olivera, un'alternativa a Mario Rui squalificato, mentre in porta il tecnico toscano dovrebbe confermare Gollini in attesa che Meret riacquisti la piena forma.

Oltre a Mario Rui, a Milano mancherà anche Osimhen che si è qualificato con la Nigeria per la finale di Coppa d'Africa in programma domenica contro la Costa d'Avorio.
OFFLINE
Post: 54.247
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 20:42

Simeone vuole tornare al gol, Kvaratskhelia vuole prendere definitivamente in mano la squadra, Zielinski vuole esserci negli ultimi mesi prima dell'addio. Entrano in gioco anche diverse motivazioni personali nel Napoli che si prepara al match di domani a San Siro, contro un Milan non sempre perfetto ma che finora è davanti agli azzurri di 10 punti, avendo giocato una partita in più. Rossoneri dunque lontani in classifica per la squadra di Mazzarri, che però sa di avere una carta da giocarsi per sentirsi di nuovo una squadra al top e dare un'accelerata nella rincorsa alla Champions. Il tecnico azzurro non parla oggi, alla vigilia della partita.

L'obiettivo è mantenere la concentrazione dei suoi e anche il silenzio nei confronti di Pioli, che non sa bene che Napoli aspettarsi.

In primo piano c'è Kvaratskhelia: la star della fascia, dove però è ora super controllato, ha imparato a brillare anche al centro, alle spalle della prima punta, dove Mazzarri è tentato di schierarlo a Milano, lasciando meno isolato Simeone in mezzo alla difesa avversaria. Gli assist per l'argentino infatti sono pochi e non servono oggi, i consueti cross per la testa di Osimhen, assente. Simeone ha voglia di tornare protagonista, in una stagione in cui ha sì giocato, ma finora ha segnato solo due gol, a settembre contro l'Udinese e a novembre contro il Real Madrid, e si è spesso sentito bloccato in panchina tentato anche di lasciare la maglia azzurra.

Ora, però, sembra determinato a cogliere la chance per tornare a brillare. Ma all'argentino servono dialoghi per tirare da dentro l'area e Mazzarri ci pensa, e in questo senso - oltre al georgiano - guarda a Politano e Zielinski. Il primo sta bene ed è pronto a provare l'assist o il tiro da fuori; stesso discorso per il polacco, che a fine stagione saluterà Napoli per andare all'Inter a contratto scaduto, ma che sembra molto motivato a lasciare un buon ricordo di sè alla città e ai tifosi che ama. Insomma, si cercano pallottole da sparare al di là del possesso palla, ma sempre con la consapevolezza che in casa del Milan serve una difesa che regga. Per questo il tecnico schiererà i tre centrali, puntando a centrocampo su Di Lorenzo, Anguissa e Lobotka, capaci di costruire e di frenare sul nascere l'azione avversaria, costringendo i rossoneri a un possesso palla con pochi corridoi da percorrere.

Mazzarri è tuttora al lavoro per mettere a punto una squadra che possa funzionare davvero contro un avversario top, a poche ore dall'inizio della partita che si giocherà in contemporanea con la finale di Coppa d'Africa della Nigeria di Osimhen, pronto a tornare trovando un Napoli risvegliato.
OFFLINE
Post: 54.373
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/02/2024 05:26

Milan Napoli 1-0
OFFLINE
Post: 54.374
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/02/2024 05:26

Il Milan batte il Napoli 1-0 a San Siro e allunga la serie positiva in campionato.

Gli azzurri partono con più foga ma alla prima vera occasione passano i rossoneri, al 25', con una combinazione Giroud-Leao finalizzata da Hernandez.

E' la rete che decide la gara, perchè se il Napoli spinge guadagnandosi solo un palo nel finale, i padroni di casa mancano ogni possibilità di raddoppio in contropiede.
OFFLINE
Post: 54.380
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/02/2024 05:43

Non ne fa una questione di modulo, Walter Mazzarri, nel commentare il ko del suo Napoli a San Siro con il Milan: "A Riad contro l'Inter e poi anche con la Fiorentina si è giocato con il modulo di stasera, oggi purtroppo abbiamo preso un gol che era prevedibilissimo, perché ci aspettavamo l'inserimento di Theo.Poi il Milan ha pressato alla morte il primo tempo ed era prevedibilissimo che calasse nella ripresa.Non è questione di modulo", prosegue Mazzarri.

"Dipende dai momenti, dai giocatori che hai. I prossimi impegni in Champions? Sappiamo che la coppa potrebbe darci linfa per il campionato".
OFFLINE
Post: 54.589
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/02/2024 06:05

Victor Osimhen dovrebbe tornare a Napoli subito per potersi allenare con i compagni ed essere pronto a giocare sabato contro il Genoa.

Si apprende da fonti del club azzurro che c'è stato un contatto tra la società e l'attaccante che ha giocato la Coppa d'Africa arrivando fino alla finale di domenica; Osimhen sarebbe ora pronto a tornare in Italia un giorno prima rispetto a quanto previsto per poter essere a disposizione di Mazzarri già nel match del campionato prima della sfida contro il Barcellona in Champions League.

Osimhen ha giocato l'ultima partita con il Napoli il 23 dicembre contro la Roma prima di partire per la Coppa con la nazionale nigeriana.
OFFLINE
Post: 54.721
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/02/2024 05:20

"Victor Osimhen è rientrato dagli impegni con la propria Nazionale e ha svolto lavoro personalizzato di recupero in campo, lavoro che continuerà anche nella giornata di domani".

E' quanto si legge nel comunicato diramato in serata dal Napoli, che fa chiarezza sulle condizioni dell'attaccante nigeriano.

Si riducono sensibilmente, a questo punto, le possibilità di una convocazione della punta per la gara col Genoa in programma domani alle 15.
OFFLINE
Post: 54.725
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/02/2024 05:29

"Da oggi c'è solo da pensare che si deve vincere.
15 partite alla fine del campionato e dobbiamo recuperare 7 punti dal quarto posto a cominciare da domani contro il Genoa. In 15 gare ci sono 45 punti in palio ed è possibile rimontare, oggi dico che faremo di tutto per provare ad arrivare quarti. Provare vuol dire che i giocatori devono saperlo e prendersi le responsabilità, come faccio io".

Lo ha detto Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, alla viglia della sfida di campionato di domani al Maradona.

"Alla fine della stagione - ha detto - io posso venire in sala stampa a dire che non ci siamo riusciti ma ci abbiamo provato. Ma voglio vedere il massimo impegno, da ora ogni partita deve essere una finale, in cui giochi al massimo. I punti si recuperano vincendo le partite da domani, poi l'Atalanta quarta dovrà venire qua, possiamo battere il Bologna, possiamo fare risultati importanti fuori casa, possiamo farlo in base a quello che ho visto, facendo maggiore attenzione dietro e concretizzando in attacco".
OFFLINE
Post: 54.730
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/02/2024 05:40

"Osimhen l'ho sempre sentito al telefono in questo periodo che era in Africa.Ora viene da un lungo viaggio, vediamo come sta per decidere se gioca dal 1' o parte in panchina".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri alla vigilia del match contro il Genoa.

"E' in dubbio - spiega il tecnico - perché l'ultima volta che è tornato dalla nazionale era 'spappolato', non stava bene. Oggi è un giocatore che viene dalla competizione con la nazionale, da tre giorni fa viaggi in aereo nel mondo, mentre gli altri erano qui e si sono allenati. Credo che possa essere anche in condizione, ma ci parlo fra poco quando arriva qui a Castel Voltuirno e vediamo come sta. Ma al di là che è un fuoriclasse devo anche rispettare chi si allena ogni giorno stando qui".

Sul Napoli che segna poco, Mazzarri ha spiegato: "se riguardate le partite vedete che a Milano abbiamo attaccato tanto e preso solo un palo. Creiamo tante occasioni da gol ma ne segnamo pochi, se penso allo 0-0 col Monza mi vengono tanti rimpianti per non aver segnato in tre azioni clamorose. A Milano erano tutti intorno all'area avversaria ma senza tirare, senza entrare a far colpo di testa, le azioni le abbiamo create senza riuscire a segnare.
Penso che dipenda dalla lucidità, forse i giocatori arrivano lì e non sono del tutto lucidi per segnare, serve cinismo quando capita l'occasione".
OFFLINE
Post: 54.782
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/02/2024 20:39

Napoli Genoa 1-1
OFFLINE
Post: 54.783
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/02/2024 20:39

Napoli e Genoa hanno pareggiato 1-1 al Maradona un incontro della 25/a giornata di serie A.

Gli azzurri hanno rischiato la sconfitta, riuscendo a evitarla solo al 90' con Ngonge dopo la rete di Frendrup nei primi minuti della ripresa.
OFFLINE
Post: 54.954
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/02/2024 18:50

Giornate di tensione nel Napoli dopo l'1-1 col Genoa e la riflessione del presidente De Laurentiis sul possibile cambio immediato dell'allenatore.

Mazzarri prepara infatti la sfida Champions col Barcellona di mercoledì, ma il club sta avendo, si apprende, già un colloquio con Francesco Calzona, già vice di Sarri e Spalletti a Napoli.

Calzona è attualmente ct della Slovacchia ma avrebbe avuto l'ok dalla federazione a poter allenare anche il Napoli in questo finale di stagione, restando ct. Restaper ora il dubbio se Mazzarri sarà in panchina mercoledì o possa essere esonerato in queste ore.

Deciderà il presidente De Laurentiis.
OFFLINE
Post: 54.957
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/02/2024 18:53

E' il tedesco Felix Zwayer l'arbitro designato a dirigere la partita Napoli-Barcellona di mercoledì sera, valida come andata degli ottavi di finale di Champions League.

Zwayer sarà coadiuvato dai connazionali Stefan Lupp e Robert Kempter come assistenti di linea. Tedeschi anche il quarto uomo Sven Jablonski e il Var e l'Avar Bastian Dankert e Soren Storks.
OFFLINE
Post: 54.962
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/02/2024 18:58

Aurelio De Laurentiis è arrivato a Napoli.

Il presidente del club campione d'Italia sta analizzando la situazione attuale della squadra, riflettendo sul possibile esonero immediato di Walter Mazzarri, per dare subito la squadra a Fancesco Calzona, in modo che possa dirigere l'allenamento di domani in vista del match di Champions di mercoledì contro il Barcellona.

Il patron azzurro sta valutando se fare prima o dopo questa mossa.

Oggi Mazzarri, intanto, ha svolto regolarmente l'allenamento del Napoli.

Intanto Francesco Calzona è in arrivo a Napoli, un viaggio che aveva già in programma insieme a Marek Hamsik per essere allo stadio Maradona a vedere il match con il Barcellona. Nel caso in cui diventasse il nuovo tecnico del Napoli, Calzona porterebbe con sè anche Francesco Sinatti, il preparatore atletico del Napoli di Spalletti e di Calzona, che tornerebbe nello staff azzurro. Sinatti lavora oggi con Spalletti nella nazionale azzurra ma avrebbe avuto l'ok della Federcalcio italiana per poter lavorare anche nel Napoli.
OFFLINE
Post: 409
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



19/02/2024 21:33

La conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Barcellona è stata posticipata in serata alle ore 19:00. Anche la sessione d'allenamento è stata spostata dalle ore 11:00 alle ore 14:00, e sarà diretta dal nuovo tecnico azzurro Francesco Calzona

UFFICIALE - L'annuncio di ADL: "Benvenuto Calzona. Mazzarri? Esonerato un amico. Su Hamsik.

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, annunciando di fatto il cambio panchina: "Diamo il benvenuto a Calzona e cerchiamo di aiutarlo senza contrasto. Mazzarri? Esonerato un amico, ma ai tifosi dobbiamo dare qualcosa di più. Hamsik? Non sono riuscito a sentirlo oggi, ieri mi ha detto che sarebbe molto intrigato a tornare".

_________________

OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



19/02/2024 23:06

Tweet di De Laurentiis

Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti

_________________

OFFLINE
Post: 54.973
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/02/2024 06:18

"Ora diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrati".

Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intercettato in strada da Sky Sport, ha parlato dell'arrivo del nuovo allenatore del Napoli.
L'allontanamento di Walter Mazzarri "è stato doloroso, ho esonerato un amico, disponibilissimo, ma ai tifosi dobbiamo dare qualcosa di più" ha aggiunto. Calzona, guiderà il primo allenamento domani.

"Puntare su di lui è una scelta intelligente? Il tempo è galantuomo, lo vedremo".

OFFLINE
Post: 54.974
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/02/2024 06:19

"Ora diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrasti - ha proseguito De Laurentiis - perché sempre sarà complicatissimo preparare in 24 ore una partita difficile contro una squadra importante con il Barcellona".

Quanto alle voci su un ritorno di Hamsik con Calzona, De Laurentiis dice: "Non sono riuscito a parlare con Hamsik oggi, l'ho fatto ieri. Marek è molto intrigato dall'idea di tornare a lavorare per la squadra che ama, lui è veramente un campione del Napoli, mi ha dato moltissime soddisfazioni rinunciando al Milan e alla Juventus, è stato una bandiera azzurra".
OFFLINE
Post: 55.016
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/02/2024 18:56

Francesco Calzona ha dirietto la sua prima seduta da allenatore del Napoli.

A Castel Volturno è giunto anche il presidente del club Aurelio De Laurentiis che ha presentato il tecnico alla squadra, sottolineando la forte unità necessaria per il match di domani in Champions League.

Verso la sfida contro il Barcellona, Calzona sta trasmettendo alcune idee fondamentali per la partita, in un 'Maradona' che Calzona conosce bene visto che ha fatto il vice di Sarri per tre anni e di Spalletti per uno.

Il tecnico ha affianco a sé anche Francesco Sinatti, preparatore atletico della Nazionale e che lasciò il Napoli la scorsa estate quando arrivò Garcia in panchina.

La coppia sta valutando la forma dei singoli a partire da Osimhen, che potrebbe essere l'arma di svolta domani sera nel suo ritorno in maglia azzurra dopo due mesi di Coppa d'Africa: il nigeriano oggi si è fermato con l'auto all'ingresso del centro tecnico di Castel Volturno, firmando molti autografi e facendo foto con i tifosi in attesa, sorridendo ai presenti.

Dopo l'allenamento il nuovo tecnico Calzona andrà allo stadio Maradona per la sua prima conferenza stampa da allenatore del Napoli
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone